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Iscritto: 01/09/2016 Locazione: Napoli
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Salve a tutti, ho 31 anni e sono alto 1,85. Vivo a Napoli (particolare fondamentale, dato il fondo stradale della città) e guido scooter e maxi scooter da quando sono un adolescente. Da un paio d'anni a questa parte credo di aver trovato il giusto equilibrio tra manegevolezza, potenza, costi e "scarso interesse dei ladri" in un x-city 250 del 2008. Durante le ferie estive di quest'anno, però, con due amici possessori di XT e FMX (moto per nulla adatte ai viaggi, così come il mio x-city), abbiamo pensato bene di macinare chilometri in un piccolo tour regionale "all'avventura" durato una settimana e che, con mio sommo stupore, mi è piaciuto da impazzire. ...così, ho iniziato a coltivare l'idea di comprare una motocicletta (oggi) in vista della prossima estate, così da prendere finalmente la patente A con marce (che rimando da almeno 10 anni), spratichirmi per bene ed affrontare un vero viaggio in giro per l'Europa. Dal punto di vista prettamente estetico (che poi è l'unico di cui sono in grado di parlare, dal momento che motociclette non ne ho mai portate) adoro la Triumph Speed Triple, ma ho budget limitatissimi (attorno ai 2000€) e devo puntare decisamente molto più in basso. Per lo stesso motivo, preferirei comprarla d'epoca, così da risparmiare sull'assicurazione (che da queste parti costa uno sproposito ed andrebbe a sommarsi a quella dell'x-city). Dopo qualche giorno di ricerche, restando nelle moto anni '90 (max 1996), ho notato che in tanti consigliano la honda CB500 (quella del 1994) per manegevolezza e comodità, nonché per i consumi, la solidità del motore e i costi di manutenzione. Pertanto, domando a voi: 1. la CB 500 è davvero così "semplice", duttile e longeva come si legge? 2. data la mia altezza, potrei avere problemi di comodità? 3. potrebbe sostituire uno scooter considerate le strade cittadine (distrutte) ed il traffico? 4. quale altra motocicletta, considerati i parametri fissati sopra, mi consigliate di tenere d'occhio? Un grazie in anticipo a quanti di voi sosterranno la mia utopica causa
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Ammesso e non concesso che tu riesca a mettere le mani su una moto iscritta al registro storico con quel budget le assicurazioni limitano la copertura esclusivamente alla partecipazione ad eventi particolari come raduni manifestazioni o fiere e non coprono danni per altri usi o tragitti.
A Roma si dice nozze con i fichi secchi Mi spiace
Lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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il titolo del post è tutto un programma se ne trovi 2
V
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da menek62il titolo del post è tutto un programma infatti mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 01/09/2016 Locazione: Napoli
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Originariamente inviato da lumachinaAmmesso e non concesso che tu riesca a mettere le mani su una moto iscritta al registro storico con quel budget le assicurazioni limitano la copertura esclusivamente alla partecipazione ad eventi particolari come raduni manifestazioni o fiere e non coprono danni per altri usi o tragitti.
A Roma si dice nozze con i fichi secchi Mi spiace
Lamps Mi sembra molto strano quello che scrivi, dal momento che la prima cosa che ho fatto è stata quella di parlare con due assicuratori (di due compagnie differenti) per chiedere informazioni precise in merito. Stando a quello che mi è stato illustrato, esisterebbero due tipi di assicurazioni, quella da poco più di 100€ che - effettivamente - coprirebbe soltanto i raduni e quella completa che, al contrario, costerebbe di più (intorno ai 250€) e che permetterebbe di avere copertura completa ed alcun limite alla circolazione.
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da xGianluca85xOriginariamente inviato da lumachinaAmmesso e non concesso che tu riesca a mettere le mani su una moto iscritta al registro storico con quel budget le assicurazioni limitano la copertura esclusivamente alla partecipazione ad eventi particolari come raduni manifestazioni o fiere e non coprono danni per altri usi o tragitti.
A Roma si dice nozze con i fichi secchi Mi spiace
Lamps
Mi sembra molto strano quello che scrivi, dal momento che la prima cosa che ho fatto è stata quella di parlare con due assicuratori (di due compagnie differenti) per chiedere informazioni precise in merito.
Stando a quello che mi è stato illustrato, esisterebbero due tipi di assicurazioni, quella da poco più di 100€ che - effettivamente - coprirebbe soltanto i raduni e quella completa che, al contrario, costerebbe di più (intorno ai 250€) e che permetterebbe di avere copertura completa ed alcun limite alla circolazione. Ti conviene appurare in modo inequivocabile con l'assicurazione, magari dicendogli il modello preciso della moto che vorresti comprare e facendoti fare un preventivo nero su bianco. Non mi sono mai interessato alla questione direttamente, ma ho sentito che alcuni motociclisti poi si sono ritrovati con brutte sorprese. Inoltre c'è da pensare al costo di iscrizione al registro storico che comunque potrebbe pesare. In fatto delle caratteristiche della CB500: è una bicicletta; è affidabilissima (se ben tenuta, del resto come tutte le moto); è piuttosto comoda anche se non raggiunge il comfort di uno scooter (soprattutto per i bagagli). Nell'usato dovresti rientrare tranquillamente nel budget. Praticamente identiche sono anche la Suzuki GS500 e la Kawasaki ER5. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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per l'esattezza le moto devono avere 30 anni per beneficiare di sconti vari in merito , del resto si possono iscrivere al registro storico anche a 20anni ma di fatto si paga bollo e assicurazione come con tutte le altre moto più recenti .
V
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da xGianluca85xOriginariamente inviato da lumachinaAmmesso e non concesso che tu riesca a mettere le mani su una moto iscritta al registro storico con quel budget le assicurazioni limitano la copertura esclusivamente alla partecipazione ad eventi particolari come raduni manifestazioni o fiere e non coprono danni per altri usi o tragitti.
A Roma si dice nozze con i fichi secchi Mi spiace
Lamps
Mi sembra molto strano quello che scrivi, dal momento che la prima cosa che ho fatto è stata quella di parlare con due assicuratori (di due compagnie differenti) per chiedere informazioni precise in merito.
Stando a quello che mi è stato illustrato, esisterebbero due tipi di assicurazioni, quella da poco più di 100€ che - effettivamente - coprirebbe soltanto i raduni e quella completa che, al contrario, costerebbe di più (intorno ai 250€) e che permetterebbe di avere copertura completa ed alcun limite alla circolazione. Questo perchè c'è una falla legislativa, inchieste in corso, e la solita italica furbizia, che permettono di aggirare la legge. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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La ER5 è una signora moto.
Per quanto riguarda le leggi,l'italia è piena di buchi. Il figlio di uno dei miei vicini ha appena preso la patente per la macchina. La scelta è limitata a poche utilitarie plasticose schifoschifo. Ma....e qui casca l'asino...per rapporto peso potenza può guidare un ford transit del 1982 con il musone,9 posti che a tutti gli effetti è un autovettura per un buco legislativo (ha più di 7 posti e meno di 10),quindi non è un autocarro. e manco un autobus...
Pur essendo 20 qli di lamiera,gemellato,e pure con qualche agevolazione di mezzo storico.
Inutile dire che non lo sterzi da fermo,richiede una certa perizia alla guida e ha la trazione dietro. Quest'inverno sulla neve ci sarà da ridere. Ma se impara con quello poi guida ogni cosa
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 04/05/2016 Locazione: Bastiglia modena
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Mio apporto personale, avevo un tdm del 91 che come moto di "rilevanza storica" pagava 10.22 euro do bollo e 320 di assicurazione sospendibile con toro assicurazioni in classe 1 a modena.
...... O.G.M. ......
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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solo qualche anno infatti le moto con più di 20 anni pagavano il bollo come moto storiche , mentre adesso non è più cosi , almeno in lombardia devono aver più di 30 anni , un mio amico che per un paio d'anni aveva pagato di meno il bollo della sua moto per questo motivo , adesso deve rimborsare , cose da matti .
V
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Iscritto: 01/09/2016 Locazione: Napoli
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Originariamente inviato da FabribiccioMio apporto personale, avevo un tdm del 91 che come moto di "rilevanza storica" pagava 10.22 euro do bollo e 320 di assicurazione sospendibile con toro assicurazioni in classe 1 a modena. Purtroppo dalle mie parti, in classe 1, una r.c. costa ALMENO tra gli 800 e i 900€. Tre assicurazioni (considerata anche l'auto) su questi prezzi, ahimè, non posso proprio permettermele. Mi hanno consigliato di andare a chiedere presso un assicuratore specializzato in moto e auto d'epoca che (per chi fosse di Napoli e provincia) ha la sede proprio nell'edificio del PRA a fuorigrotta. Vi aggiornerò.
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Guest |