Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Novellino cerca moto Opzioni · Visualizza
NicolaIlGrande
Inviato: mercoledì 7 settembre 2016 09:39:43

Iscritto: 07/09/2016
Ciao a tutti, mi sono iscritto esattamente 20 minuti fa e ci ho messo esattamente 15 minuti a capire dove caspita si trova il link per pubblicare! accidenti
Cominciando a parlare di cose serrie: l'anno prossimo vorrei acquistare la mia prima moto stradale, ho cominciato a guardarmi attorno ma non so orientarmi.
Vorrei una moto con un motore diciamo decente (almeno 80 cv?); so che è la prima moto da strada, tuttavia faccio enduro da una vita ed ho guidato qualsiasi cilindrata al disotto del 525, quindi so gestire la potenza.
Le cose che mi premono di più maggiormente, però, sono la maneggevolezza e lo spazio per un passeggero.
Per quanto riguarda l'erogazione io preferisco le moto che hanno molto allungo e non strappano brutalmente ai giri più bassi.
Mi piacciono molto le naked ( e le enduro stradali che so già di non potermi permettere), ma un minimo di "cupolino" mi farebbe comodo nel caso volessi fare qualche chilometro in più del semplice giretto per i monti.
Ora dato il mio esiguo budget (massimo massimo arrivo a 3000), dal momento che sono ancora studente ed i soldi arrivano da paghette e mance, verso che moto posso guardare?
Grazie a tutti in anticipo
ciao ciao

P.S. che ne pensate della Kawasaki z750?
beciu
Inviato: mercoledì 7 settembre 2016 12:13:59

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
sono di parte:con quel budget ti fai un tdm 900 che a detta della mia ex per il passeggero e' molto comoda.ha circa 90 cv,arriva ai 200 e se vuoi trovarle un difetto e' una certa morbidezza di sospensioni,ma del resto e' giapponese,mica italiana.ha dimenticavo;sul misto insegni certamente la creanza a qualcunociao
lumachina
Inviato: mercoledì 7 settembre 2016 12:42:34

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Benvenuto.

Naked o semicarenata japponese, plurifrazionato >600 c.c. ne trovi a vagonate nel mercato dell'usato, per tutti i gusti e portafogli.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 7 settembre 2016 14:17:03

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
CBR600F

The early bird takes the worm...
Fabribiccio
Inviato: mercoledì 7 settembre 2016 14:42:36

Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Quoto beciu 😜

...... O.G.M. ......
DrManetta
Inviato: mercoledì 7 settembre 2016 15:22:18

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Come suggerimenti anche a me, di primo acchito, verrebbe da darti la Yamaha TDM, la Honda CBF600S (ma anche la più sportiva CBR600F) o la Suzuki Bandit S (o la versione più sportiva GSX650F), tutte moto validissime che dovrebbero rientrare tranquillamente nel budget che hai citato. Comunque il mercato dei 600cc (ed oltre) è vastissimo, quindi guardando attentamente le occasioni dell'usato potrebbe spuntare anche qualche altro modello un po' più moderno.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
menek62
Inviato: giovedì 8 settembre 2016 00:05:35

Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Suzuki VStrom 1000 o un altra moto del genere , tipo questa Kavasaki KLV 1000 " uguale alla V strom 1000 " in vendita su moto.it a 2800

he he he

V

lumachina
Inviato: giovedì 8 settembre 2016 09:55:02

c6 appurato....

Veterano

BMW R1200R

NicolaIlGrande
Inviato: giovedì 8 settembre 2016 11:04:08

Iscritto: 07/09/2016
Grazie a tutti, ma non è un po troppo pesante un 1000 come il V strom?
Ho un amico che l'ha comprato nuovo tre mesi fa e che non è per nulla soddisfatto dal motore, che secondo lui tira "poco", e dalla ciclistica; però è pur sempre una gran bella moto , quindi qualcuno che l'ha provato può dirmi qualcosa in più?
lumachina
Inviato: giovedì 8 settembre 2016 11:12:43

Originariamente inviato da DrManetta
Come suggerimenti anche a me, di primo acchito, verrebbe da darti la Yamaha TDM, la Honda CBF600S (ma anche la più sportiva CBR600F) o la Suzuki Bandit S (o la versione più sportiva GSX650F), tutte moto validissime che dovrebbero rientrare tranquillamente nel budget che hai citato. Comunque il mercato dei 600cc (ed oltre) è vastissimo, quindi guardando attentamente le occasioni dell'usato potrebbe spuntare anche qualche altro modello un po' più moderno.

La TDM900 purchè validissima soffre un pochino di on off e come tutti i bici di grossa cubatura ha una erogazione più decisa che a non tutti piace, come all'amico che quì ci scrive, io cerco sempre di ascoltare prima di parlare. Sia ben chiaro, non'è un rimprovero e non c'è l'ho con te, anzi, mi stai simpatico e mi piace il tuo stile di scrittura, ma sopratutto quello che scrivi. ;)

lamps

Veterano

BMW R1200R

lumachina
Inviato: giovedì 8 settembre 2016 11:16:21

Originariamente inviato da NicolaIlGrande
Ho un amico che l'ha comprato nuovo tre mesi fa e che non è per nulla soddisfatto dal motore, che secondo lui tira "poco", e dalla ciclistica; però è pur sempre una gran bella moto , quindi qualcuno che l'ha provato può dirmi qualcosa in più?

Nicola non ci fare caso, se avrai la voglia e la pazienza di frequentarci avrai modo di capire tante cose e conoscerci meglio, ci sono tanti tipi diciamo buffi che bazzicano queste pagine, sono afflitti dal morbo DI MAIO, leggono ma non capisconoWhistle

lamps

Veterano

BMW R1200R

DrManetta
Inviato: giovedì 8 settembre 2016 11:33:17

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina

La TDM900 purchè validissima soffre un pochino di on off e come tutti i bici di grossa cubatura ha una erogazione più decisa che a non tutti piace, come all'amico che quì ci scrive, io cerco sempre di ascoltare prima di parlare. Sia ben chiaro, non'è un rimprovero e non c'è l'ho con te, anzi, mi stai simpatico e mi piace il tuo stile di scrittura, ma sopratutto quello che scrivi. ;)

lamps

Caspita! In realtà stavo pensando alla Fazer e volevo scrivere Fazer 600, sempre per indicare un 4 in linea... ma mi è uscito TDM. E' stata sicuramente colpa della bella figliola che mi è transitata di fronte agli occhi nel momento in cui stavo scrivendo e che mi ha profondamente distratto. Ma più probabilmente è l'età che avanza... il saggio dice e ammonisce
ha ha ha

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: giovedì 8 settembre 2016 11:47:04

he he he

lamps

Caspita! In realtà stavo pensando alla Fazer e volevo scrivere Fazer 600, sempre per indicare un 4 in linea... ma mi è uscito TDM. E' stata sicuramente colpa della bella figliola che mi è transitata di fronte agli occhi nel momento in cui stavo scrivendo e che mi ha profondamente distratto. Ma più probabilmente è l'età che avanza... il saggio dice e ammonisce

A chi lo dici?!he he he he he he il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce

Veterano

BMW R1200R

AisCafais
Inviato: giovedì 8 settembre 2016 11:47:35

Iscritto: 22/07/2013
[quote][ morbo DI MAIO, leggono ma non capisconoWhistle
/quote]

Bella questa brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 8 settembre 2016 11:51:32

Comunque Nicola per tornare a noi cerca di ravanare nel mercato dell'usato un buon 4 cilindri di fabbricazione japponese di recente generazione e anche se il tuo budget è limitato con un po di pazienza e fortuna l'affare si trova.

lamps

Veterano

BMW R1200R

beciu
Inviato: giovedì 8 settembre 2016 15:03:08

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
digli che deve girare di piu' quel cilindro di gomma attorno al quale avvolge la mano destra quando sale in motobanana
menek62
Inviato: giovedì 8 settembre 2016 16:43:57

c6 appurato....

va a gagare !

V

menek62
Inviato: giovedì 8 settembre 2016 17:17:33

Originariamente inviato da beciu
digli che deve girare di piu' quel cilindro di gomma attorno al quale avvolge la mano destra quando sale in motobanana

l'avevo provata circa 10 anni fà , velocità massima 200km/h , motore corposo viaggiando volendo si può tenere un andatura costante molto veloce , per me è bella da guidare , potente bel motore niente affatto pesante , chiaro che essendo una moto con più di 10 anni , adesso gli farei un bel tagliando , come del resto farei con qualsiasi altra moto usata .
brindisi caricaaa banana brindisi

V

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.