Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consigli d'acquisto! Opzioni · Visualizza
francesco.gallone434
Inviato: mercoledì 14 settembre 2016 18:08:17

Iscritto: 08/09/2013
Ciao, mi sono appena iscritto e presentato, sono Francesco, ho 21 anni, abito ad albano laziale(RM) e voglio fare i miei primi passi con LE due ruote.
Non è la prima volta che tento questa strada: tre anni fa appena 18enne cercai la mia prima moto e mi innamorai di una kimko venox 250 usata da mio concessionario, poi per problemi personali la cosa non andò in porto.
Ora ho deciso di riprovarci ma...non ho ritrovato la mia vecchia fiamma tra gli annunci dell'usato e quindi vengo a chiedervi consiglio, non essendo esperto ed avendo paura di "sole".
Prenderò la patente a2, quindi max 35 kw, oppure una moto depotenziabile/depotenziata (tipo la kawasaki er-5), il mio budget è bassino, 1400 euro circa, ma sono disposto anche a comprare una moto "brutta" dato che sarebbe la mia prima esperienza, quindi se mi innamorerò del due ruote la cambierò con quella che mi farà sbavare, altrimenti la metterò via senza piangere troppo...inoltre essendo alla prima esperienza probabilmente la moto cadrà qualche volta.
Per quanto riguarda l'uso che ne farò: utilizzo settimanale 40 km al giorno, tempo permettendo, su strade urbane e extraurbane, e il fine settimana vorrei potermi fare 200 km, in autostrada oppure no, senza spezzarmi la schiena, quidni deve essere comoda e poter tenere almeno i 100/110 senza soffrire e consumare troppo. Mi piacerebbe anche poterci portare un passeggero occasionalmente, ma forse ho chiesto troppe cose!
Per l'estetica in assoluto adoro le custom, ma anche le naked mi fanno brillare gli occhi (mi fanno impazzire sia la yamaha virago che la ducati monster ad esempio).
Spero di non essere stato troppo prolisso! attendo consigli e pareri.

P.S. la moto, essendo usata, devo trovarla in provincia di roma per avere la possibilità di visionarla/controllarla/provarla/farla vedere a un meccanico etc...

anonym_4397114
Inviato: mercoledì 14 settembre 2016 18:28:57

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Se vuoi una custom usata punta su una Aquila Hyosung 250, sella bassa,manubrio largo,regolazioni manuali degli ammortizzatori posteriori a piacere e con un buon sissy bar,cioè schienalino passeggero con piastra portapacchi integrata ,è facile anche in 2. Al prezzo che intendi spendere se ne trova di certo qualcuna. Ma non ti durerà tanto perché appena avrai preso la mano ti verrà istintivamente voglia di un mezzo più impegnativo...Whistle

The early bird takes the worm...
francesco.gallone434
Inviato: mercoledì 14 settembre 2016 18:52:47

Originariamente inviato da TigertanoXC
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Se vuoi una custom usata punta su una Aquila Hyosung 250, sella bassa,manubrio largo,regolazioni manuali degli ammortizzatori posteriori a piacere e con un buon sissy bar,cioè schienalino passeggero con piastra portapacchi integrata ,è facile anche in 2. Al prezzo che intendi spendere se ne trova di certo qualcuna. Ma non ti durerà tanto perché appena avrai preso la mano ti verrà istintivamente voglia di un mezzo più impegnativo...Whistle

E' tra le papabili, ma al momento non ne ho trovate in vendita nella provincia di roma. Spero non stanchi troppo presto! la mia idea è farci 2-3 anni.
francesco.gallone434
Inviato: giovedì 15 settembre 2016 00:10:53

http://www.moto.it/moto-usate/honda/vt-600-c/vt-600-c-shadow-1989-02/6451708
ho trovato questa, che ne dite? troppo vecchia? da problemi? è una sola?

leggo su molti post che è meglio cominciare con una naked piuttosto che con una custom, voi che dite? Credo di dover scegliere la moto col cuore, ma vorrei anche usare la testa. attendo consigli.
DrManetta
Inviato: giovedì 15 settembre 2016 09:20:29

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da francesco.gallone434

leggo su molti post che è meglio cominciare con una naked piuttosto che con una custom, voi che dite? Credo di dover scegliere la moto col cuore, ma vorrei anche usare la testa. attendo consigli.

Ci sono motociclisti che imparano ad andare in moto su Harley con cilindrate superiori, quindi se ti piacciono le costum vai direttamente su quelle.
In merito all'annuncio non ho cliccato sul link, ma dall'indirizzo sembrerebbe una 600cc. Prima di valutare l'acquisto, verifica che si possa guidare con la A2.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4397114
Inviato: giovedì 15 settembre 2016 10:50:50

Ma è un chopper...Se ti piace vabbè! Puoi guidarla con la A2, 29kw 39 cv. Un tantino scomoda,secondo me...

lumachina
Inviato: giovedì 15 settembre 2016 11:16:00

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Caro Francesco il budget a tua disposizione è veramente esiguo. Detto ciò io per il momento scarterei il genere custom e mi orienterei su una onesta naked tipo Kawasaki ER-5, Honda CB500, Suzuki GS500.
Sono moto semplici e affidabili e hanno il motore giusto, lascia stare le cilindrate più piccole.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
enrico.64
Inviato: giovedì 15 settembre 2016 12:56:21

Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ciao Francesco, benvenuto.
Nell'annuncio, c'è scritto che la revisione è scaduta.
Ci credo!!! con quelle forcelle (e molto altro), sarà difficile che la passi. contrariato

Non prenderei mai una moto del genere ma, se fossi costretto, esigerei almeno la revisione passata e valida, prima dell'acquisto.

Comunque, cercherei meglio. boh
Le moto usate sono tante e con il tuo budget, qualcosa di buono si trova.
In bocca al lupo.

ciao ciao ciao

"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
lumachina
Inviato: giovedì 15 settembre 2016 13:01:40

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma

lascia perdere il genere può accompagnare soloha ha ha ha ha ha ha ha ha

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
francesco.gallone434
Inviato: giovedì 15 settembre 2016 17:03:59

eh si anche a me dava dei dubbi quella moto. Non posso prendere un HD perchè non ho il fisico che può accompagnare solo purtroppo! vi ringrazio per i consigli, ora metterò in vendita il mio 125, ed il mio budget potrebbe anche aumentare, poi procederò all'acquisto, quindi probabilmente ho un po' di tempo per pensarci.
InespertoCercasi
Inviato: venerdì 16 settembre 2016 19:37:14

Iscritto: 16/09/2016
Locazione: Benevento
Salve ragazzi, ho 16 anni ed avrei intenzione di comprare un duke125 senza spendero però una cifra esorbitante. Nella mia zona purtroppo non se ne trovano nè usate di privati, nè in concessionaria. Motivo per cui avrei pensato di comprarla usata in qualche concessioanaria del nord. (Io abito a Benevento). Secondo voi devo procedere all'acquisto facendomela spedire direttamente oppure credete che sia il caso di recarmi personalmente nella concessionaria per vederla dal vivo?
Grazie dell'attenzione. (sono nuovo)
anonym_4397114
Inviato: venerdì 16 settembre 2016 21:00:59

Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Dovresti presentarti nell'apposita sezione, in ogni caso da Cerbone a Casoria ce n'è una a km 0, 4200€. Non sei lontano,valla a vedere.ciucciotto

InespertoCercasi
Inviato: sabato 17 settembre 2016 15:40:46

Iscritto: 16/09/2016
Locazione: Benevento
Eh, sinceramente ho scoperto questo sito ieri e non so bene ancora come orientarmi nel forum. Ma 4200 euro prezzo chiavi in mano o franco concessionario?
anonym_4397114
Inviato: sabato 17 settembre 2016 16:33:47

4196€ f.c.

marcodavanzo80
Inviato: lunedì 19 settembre 2016 13:12:26

Iscritto: 18/09/2016

ma solo 15.000km con l età che ha?sicuramente ha azzerato un paio di volte km,quindi non sono 15.000 ma come minimo 215.000..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.