Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

dubbio Opzioni · Visualizza
andre8101
Inviato: sabato 14 febbraio 2009 12:18:05



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
E' da qualche giorno che ho una mezza idea di cambiare genere di moto ,ho iniziato con una shadow per poi passare a harley , prima una 883 e adesso posseggo un nightster 1200 .Mi piacerebbe una naked 4 cilindri tipo hornet, però sono molto in dubbio sulla guida di un 600 quattro cilindri... arrivando da un 1200 bicilindrico nn so se mi troverei in termini di coppia d'oh! .Uso principalmente la moto sui colli e ogni tanto con la zavorrina .Che dite ?
reka
Inviato: sabato 14 febbraio 2009 12:54:16



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
basta farci la mano con la risposta alla manetta...
per non sbagliare punterei il 1000 però :D

firmato il reka
nicola66
Inviato: sabato 14 febbraio 2009 13:49:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
vuoi toglierti il dubbio della coppia ?
Prova a metterti di fianco con la tua....,non mi viene il nome, alla hornet600 a 50/60 km/h nella marcia + alta; poi date gas assieme e guarda chi va via.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
minnusmannus
Inviato: sabato 14 febbraio 2009 14:37:43



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
Originariamente inviato da nicola66
vuoi toglierti il dubbio della coppia ?
Prova a metterti di fianco con la tua....,non mi viene il nome, alla hornet600 a 50/60 km/h nella marcia + alta; poi date gas assieme e guarda chi va via.


io so già la risposta :d/ però esegui la prova che ti consiglia il buon Nicola per toglierti ogni dubbio

p.s. mi dici, per curiosità,il peso della nightecc.ecc.?

andre8101
Inviato: sabato 14 febbraio 2009 14:47:12



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Beh , un 1000 4 cilindri nn sarebbe x niente male però nn vorrei schiantarmi alla prima curva...
La nightster pesa 251 KG x 98 nm a 3200 giri . Qualche prova l'avevo già fatta ma con 2 triumph, una legend a cui vado via e una ST la quale mi va via , però sono 3 cilindri , la prima 900 , la seconda 1050 che dovrebbe avere il motore della speed
Wado*66
Inviato: sabato 14 febbraio 2009 17:24:56


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da nicola66
vuoi toglierti il dubbio della coppia ?
Prova a metterti di fianco con la tua....,non mi viene il nome, alla hornet600 a 50/60 km/h nella marcia + alta; poi date gas assieme e guarda chi va via.


Non ti viene il nome?
BUAHAHAHAHAHA!!!:d/ :d/

Come Fonzie che non riusciva a dire "Ho sbagliato".Te lo ricordi quell'episodio?
"Ho sb..Ho sbb..Ho sbagl..."
Niente,era più forte di lui.Aveva come un blocco.
Ghghghgh.
nicola66
Inviato: sabato 14 febbraio 2009 18:35:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andre8101
Beh , un 1000 4 cilindri nn sarebbe x niente male però nn vorrei schiantarmi alla prima curva...
La nightster pesa 251 KG x 98 nm a 3200 giri . Qualche prova l'avevo già fatta ma con 2 triumph, una legend a cui vado via e una ST la quale mi va via , però sono 3 cilindri , la prima 900 , la seconda 1050 che dovrebbe avere il motore della speed



ho grossi, ma grossi, dubbi che la tua..., e non mi viene il nome neanche sta volta, riesca a tenere in rapporto + alto a 50 km/h senza sobbalzare come un canguro, mentre un qualsiasi 600 4 cil ci gira in 6^ senza problemi. Il tuo motore avrà anche la coppia che dici ma l'elasticità non sa cos'è.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: sabato 14 febbraio 2009 19:20:59



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andre8101
E' da qualche giorno che ho una mezza idea di cambiare genere di moto ,ho iniziato con una shadow per poi passare a harley , prima una 883 e adesso posseggo un nightster 1200 .Mi piacerebbe una naked 4 cilindri tipo hornet, però sono molto in dubbio sulla guida di un 600 quattro cilindri... arrivando da un 1200 bicilindrico nn so se mi troverei in termini di coppia d'oh! .Uso principalmente la moto sui colli e ogni tanto con la zavorrina .Che dite ?


Se passserai (passserai lo devo scrivere con tre esse perchè altrimenti viene sostituito dal sistema un un Beep Think ) ad una moto sicuramente ti troverai bene. Soprattutto considerando il lato dinamico della cosa. Rinuncerai a coppia e rumore acquistando fluidità e qualche discesa in piega... che in moto non guasta. Daie di sostituzione ! Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Monsteromane
Inviato: sabato 14 febbraio 2009 19:21:53



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da nicola66
vuoi toglierti il dubbio della coppia ?
Prova a metterti di fianco con la tua....,non mi viene il nome, alla hornet600 a 50/60 km/h nella marcia + alta; poi date gas assieme e guarda chi va via.


Eh già,magari in quinta in salita...poi ripeti il test in seconda a 2000 giri...chissà se alla Hornet rimane un pò di vernice...
Quoto chi ti consiglia il 1000, perchè da 2 a 4 cilindri il salto è molto basso, però potresti, pur cambiando il genere e approdare alle naked, rimanere sul 2 cilindri!!!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
nicola66
Inviato: sabato 14 febbraio 2009 19:43:12



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Monsteromane


Eh già,magari in quinta in salita...poi ripeti il test in seconda a 2000 giri...chissà se alla Hornet rimane un pò di vernice...
Quoto chi ti consiglia il 1000, perchè da 2 a 4 cilindri il salto è molto basso, però potresti, pur cambiando il genere e approdare alle naked, rimanere sul 2 cilindri!!!


quando hai 5 minuti mi fai un disegnino che nn ho capito.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: sabato 14 febbraio 2009 20:26:17



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
vogliamo paragonare una hornet 600 con una nacchera camionabile? a sto punto?
babbe'.



l'oggetto nacchera, qua, ha una sua innegabile vena di novecentesca gradevolezza, ma per andare in giro la moto è meglio.


P.S.:
Originariamente inviato da nicola66

quando hai 5 minuti mi fai un disegnino che nn ho capito.


ha detto che può comprare anche una moto normale con due cilindri. non è stretto nella morsa tra la nacchera camionabile e la tetrafrazionata.
pensiero quotabile, anche.

anche te nicola, mi ti stai fossilizzando un po', eh!! Angel

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: domenica 15 febbraio 2009 01:20:08



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
andre8101, come avrai notato questo forum è ad assoluta prevalenza di stradali/sportivi/enduro. Ergo, qualsiasi oggetto semovente a due ruote è preferibile ad una custom. Ad andature da passeggio, specie con zavorrina, le naked 600 con motore sportivo trapiantato (Hornet, FZ6, GSR) spingono meno. Io ti consiglierei un'ottima Triumph Street Triple. Ha la coppia più in basso delle quattro cilindri, mantenendo la linearità di erogazione e la verve a regimi allegri delle concorrenti jap.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 09:29:15



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wormbike
andre8101, come avrai notato questo forum è ad assoluta prevalenza di stradali/sportivi/enduro. Ergo, qualsiasi oggetto semovente a due ruote è preferibile ad una custom. Ad andature da passeggio, specie con zavorrina, le naked 600 con motore sportivo trapiantato (Hornet, FZ6, GSR) spingono meno. Io ti consiglierei un'ottima Triumph Street Triple. Ha la coppia più in basso delle quattro cilindri, mantenendo la linearità di erogazione e la verve a regimi allegri delle concorrenti jap.


Questo Worm è da quotare. Ottima la Triumph street triple, magari per restare in tema 2 cilindri nn sarebbe male anke il nuovo M 1100, dicono sia un treno di coppia e maneggevolezza ad ogni costo.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
andre8101
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 11:31:41



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Grazie delle delucidazioni Wormbike ma se invece vado in un forum custom a chiedere cos' è meglio mi chiedono se sono pazzo a cambiare...La Triumph street triple sarebbe un ottima moto da prendere in cosiderazione, secondo me più comoda del monster 1100 che forse è più corsaiola .Boh , nn saprei ... Però l'hornet mi piace...
Wormbike
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 11:34:48



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Si Daniel, sono daccordo. La coppia, in questo caso, è ottima e abbondante. Anche il prezzo, ovviamente...
E, se piace il genere, anche la Ducati GT 1000 ha il suo perchè, specie per la zavorrina.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 15:25:14



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wormbike
Si Daniel, sono daccordo. La coppia, in questo caso, è ottima e abbondante. Anche il prezzo, ovviamente...
E, se piace il genere, anche la Ducati GT 1000 ha il suo perchè, specie per la zavorrina.


Daccordissimo, anke la GT 1000 è una bellissima moto ( per lo meno a me piace)

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
sagyttar
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 16:15:31



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Ciao Andrea, ti dico la mia opinione:
Potresti sempre tenerti la tua Harley Davidson (non sono mica come Nicola io....) e cercare di acquistare una Hornet usata(nomino questa perchè l'hai nominata tu per primo e quindi la uso come esempio), così on perderesti le soddisfazioni che regalano la prima quanto la seconda.
Ritengo che la tua HD non abbia niente da invidiare alle 600 4 cilincri giapponesi in fatto di guidabilità sulle stradine collinari ad andature da passeggio, solamente hanno due filosofie costruttive e quindi di approccio alla strada molto diverse.
Il potato poatato potato della tua motocicletta è unico ed invidiabile, come pure invidiabile la coppia e le capacità di ripresa anche da 50km/h nel rapporto più lungo (checchè ne dica qualcuno).

La Hornet dalla sua è forse un po' più comoda per la tua zavorrina, sicuramente più economica come consumi di carburante, parecchio versatile (a patto non ti venga voglia di fare 400km in autostrada a 140....) e di grande soddisfazione in qualsiasi frangente: agile come una bicicletta in città, sbarazzina e a volte anche terribile contro certe supersportive nel misto stretto, ma con un "motorino elettrico" e privo di vibrazioni che a volte stenti a credere che sia acceso e che accetta qualsiasi tipo di polso.

Aloha
Lorenzo

Memento Audere Semper
Wormbike
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 17:49:36



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
potato poatato potato?
E' scarburata?

XD XD XD

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 18:56:59



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ciao Andrea, sono d'accordo con worm. Un'ottima via di mezzo e ottima moto è la triumph. Coppia ed elasticità...molto bella anche esteticamente...ma posso chiederti come mai sei "deciso" su una naked 4 cilindri?
Monsteromane
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 22:14:30



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da zeljko



P.S.:
Originariamente inviato da nicola66

quando hai 5 minuti mi fai un disegnino che nn ho capito.


ha detto che può comprare anche una moto normale con due cilindri. non è stretto nella morsa tra la nacchera camionabile e la tetrafrazionata.
pensiero quotabile, anche.

anche te nicola, mi ti stai fossilizzando un po', eh!! Angel


Grazie, cercavo con ironia di dire questo....mi hai colto il senso!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.