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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Stasera mi sono visto la prova di Moto.it della nuova Kawasaki Z1000SX 2017.Delle tante cose elencate che possiede questa moto targata 2017, vi è una nuova centralina che comanda l'ABS. Questa centralina riesce ad accorgersi che la moto sta frenando in piega e quindi con un breve calcolo permette che la frenata avvenga tranquillamente eliminando il fastidioso aiuto che porta l'ABS a raddrizzare la moto facendola finire larga uscendo dalla traiettoria impostata precedentemente. E quindi chi non ha a disposizione questa centralina come corregge questo errore capitato anche a me proprio ieri. Io da neofita quale sono, ho lasciato il freno dando gas e piegando un po' di più la moto e tutto è andato bene, ma se ero più veloce non lo so se avrei avuto la possibilità di fare questa manovra in tutta tranquillità. Mi hanno detto che il freno posteriore serve alle volte per raddrizzare la moto quando è troppo in piega, basta un colpettino e la moto torna su, e se invece mi trovo nel caso contrario che la moto sta andando dritta anzichè piegare, cosa si fa?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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mah... non vorrei fare il Doc Electro Secondo Estratto o il Doc Electro la Vendetta però tutti questi accorgimenti un po' mi puzzano perché si presume che qualcuno abbia pensato, calcolato, sperimentato, provato tutte le situazioni e di conseguenza abbia progettato dei meccanismi automatici che impongono al veicolo dei comportamenti che il conducente non sta pensando cioè, se io facessi apposta a sbandare, perché questo è il mio stile di guida? l'ingegnere elettronico me l'ha chiesto? no! quindi? che reazione potrei avere da un veicolo su due ruote che mi impone un comportamento imprevisto e improvviso? io penso che stiamo esagerando perché ci sono mille situazioni che un progettista non può e soprattutto non deve immaginare! chi sale in moto sa benissimo che è un veicolo instabile; e se ne accorge subito se, stando giù, toglie il cavalletto e molla le mani: è incredibile (secondo l'ingegnere) ma la moto, da ferma, cade è pazzesco, pensa lui, ma è vero e succede anche che, se freno sulle strisce pedonali, scivolo e anche che, se do tutto gas, si impenna o sbanda o poffarbacco, e allora? mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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sempre più elettronica...alla fine sarà troppa!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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infatti se gli ingegneri vogliono una moto che frena come vuole lei e curva come vuole lei... ok che se la comprino loro mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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finchè c'è gente che la difende l'eletronica inutile
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ottoinfatti
se gli ingegneri vogliono una moto che frena come vuole lei e curva come vuole lei... ok che se la comprino loro Originariamente inviato da doc elektrofinchè c'è gente che la difende l'eletronica inutile ma una moto che facesse quello che dice il pilota nooo? casomai un aiuto sull'erogazione del gas che alcune hanno un on-off da urlo. va bene anche l'abs...ma quando si esagera poi non si sa più chi è che sta guidando. anche il controllo di trazione, ma se non spalanchi subito il gas quale problema dovresti avere?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Ti faccio un esempio. immagina una moto di poco lontana dai 140 kg,classico motore mono o bi da 35/40 CV effettivi alla ruota massimi. Due posti comodi,freni molto sinceri e non bruschi ,strumentazione ben dotata,tanto tiro ai bassi e NESSUNA elettronica.
E immaginati l'altra moto,200 kg abbondanti,motore di solita maxi cilindrata e soliti 4 cilindri che sanno solo gridare con i giri . E ovviamente con tutta l'elettronica possibile perchè i diversamente svegli la possano guidare.
Con quale ci si ammazzerà di più? Sicuramente la seconda perchè è vero che fa tutto da sola . Ma se il pilota è un badola che pretende a 100 kmh di fermarsi in 10 metri ,attaccarsi ai freni in curva,strusciare le saponette nei curvoni autostradali presi over 200 fare una contro penna a ogni semaforo e una penna a ogni partenza FORSE,ripeto FORSE non lo salva manco san gennaro.....altro che elettronica
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 04/05/2016 Locazione: Bastiglia modena
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da Aldo romaMi hanno detto che il freno posteriore serve alle volte per raddrizzare la moto quando è troppo in piega, basta un colpettino e la moto torna su, e se invece mi trovo nel caso contrario che la moto sta andando dritta anzichè piegare, cosa si fa? Il freno posteriore viene utilizzato in curva proprio perché non ha effetto raddrizzante sulla moto, ma anzi aiuta a chiudere la traiettoria tagliando trazione al posteriore. Quindi il posteriore dovresti utilizzarlo nella seconda delle ipotesi. Basta fare qualche prova, a bassa velocità naturalmente, su tornanti o curve piuttosto strette. Le gomme moderne hanno comunque mitigato molto l'effetto raddrizzante anche con l'utilizzo del freno anteriore. Con le M5 che monto ora praticamente puoi frenare fino centro curva senza che la moto tenda a raddrizzarsi, se non impercettibilmente. Con le vecchie Michelin che montavo anni fa invece... Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Aldo romaStasera mi sono visto la prova di Moto.it della nuova Kawasaki Z1000SX 2017.
Delle tante cose elencate che possiede questa moto targata 2017, vi è una nuova centralina che comanda l'ABS. Questa centralina riesce ad accorgersi che la moto sta frenando in piega e quindi con un breve calcolo permette che la frenata avvenga tranquillamente eliminando il fastidioso aiuto che porta l'ABS a raddrizzare la moto facendola finire larga uscendo dalla traiettoria impostata precedentemente.
E quindi chi non ha a disposizione questa centralina come corregge questo errore capitato anche a me proprio ieri. Io da neofita quale sono, ho lasciato il freno dando gas e piegando un po' di più la moto e tutto è andato bene, ma se ero più veloce non lo so se avrei avuto la possibilità di fare questa manovra in tutta tranquillità.
Mi hanno detto che il freno posteriore serve alle volte per raddrizzare la moto quando è troppo in piega, basta un colpettino e la moto torna su, e se invece mi trovo nel caso contrario che la moto sta andando dritta anzichè piegare, cosa si fa? Mi sembra molto strano, l'abs interviene SOLO quando la velocità della ruota e diversa da quella di avanzamento, in buona sostanza finchè la gomma non pattina sull'asfalto l'abs non interviene, e in curva solo gente come Valentino fa queste acrobazie. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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