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Iscritto: 15/11/2016
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Buon pomeriggio a tutti. Mi sono iscritto al forum principalmente per scoprire il perché di un fastidioso problema che si sta presentando nella moto. Premetto che non ho nessuna conoscenza nell'ambito meccanico . Tempo fa comprai una CB 500 F , la comprai con circa 5000 km. L'andamento era perfetto , nessun problema fino a quando arrivai circa ai 10.000 km . Da qui un giorno , mentre stavo andando tranquillamente per strada , la moto incominciò come a "mancare". Come se la benzina fosse sporca , e quindi sporcando gli iniettori non passava bene. Riusci a fare circa 1 km , poi vedendo che non era possibile andare oltre , comincia a spingerla fino a casa ( fortunatamente era vicino ). Il giorno dopo la portai all'Honda. Mi dissero che era un problema legato a un cavo dell'iniezione elettronica , e che quindi l'avevano sistemato e stava tutto a posto. Cosi sembrava , ma tempo due giorni il problema si presentò di nuovo. Di nuovo all'Honda , loro la provarono e dissero che non ci stava nessun problema . E cosi , la ripresi nuovamente e il problema non si presentò più fino ad oggi. Oggi lo stesso identico problema . Oltre ad essere fastidioso è parecchio pericoloso , in quanto stavo sorpassando a 120 km/h in una strada a doppio senso , quindi appena cominciò come a " strozzarsi " e perdere velocità e giri , mi son dovuto accostare bruscamente per evitare che qualche macchina mi travolgesse. La spensi e accesi di nuovo , e piano piano riuscì ad arrivare fino a casa. ( davanti casa ho provato a superare i 60 km/h con una accelerata forte per test , stesso problema ). Ora , ne posso dedurre che i tecnici dell'Honda non ci capiscono nulla , oppure misteriosamente è un problema che si presenta solo quando la guido io. Stufo dell'Honda , ho deciso di venderla , però prima devo capire il problema , non posso di certo vendere una moto con dei problemi meccanici. Domani provo a riportarla , comunque anche io vorrei comprendere quale sia il problema, almeno posso dare pure un consiglio a quelle capre. Voi avete qualche esperienza in merito ? A occhio , cosa pensate che sia ? Vi ringrazio.
Il Saggio, che vive nella solitudine, gode all’occasione gli oggetti dei sensi ma, dato che ha realizzato lo stato di non desiderio, egli è completo nel Sé e nella totalità.
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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se il problema persiste, dalla indietro proprio al concessionario Honda, dille che va bene come affermano loro, e ne prendi un'altra, a meno che tu non ne voglia un'altra per non essere legato a questo nome che ti ha deluso.
Questa è una risposta spiccia, poi arriveranno persone più in gamba di me che potranno consigliarti cosa controllare.
Ma se non è più in garanzia portala da un meccanico per moto non ufficiale Honda, forse ne sa di più.
Se la moto è del 2014/2015 dovrebbe avere 4 anni di garanzia ufficiale.
Intanto prova a cambiare distributore, magari ha qualche problemino di sporcizia nelle cisterne. Ho avuto il tuo stesso problema con la mia auto, dopo varie prove ho sostituito il filtro gasolio costosissimo e abbandonato il distributore dove andavo. Dopo 3 settimane il distributore ha chiuso l'impianto per scavare e sostituire le cisterne...quindi non dovevo essere solo io ad avere cali di potenza dovuti allo sporco negli iniettori.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Anche a me puzza di carburante sfigato.
Pensa che dalle mia parti c'era un benzinaio con i prezzi molto bassi. Non sai quanti common rail avevano rogne. Io in compenso nel mio pulmino con kerosene e olio di colza non ne ho mai avuti
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 15/11/2016
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Il problema che l'ho comprata usata , ora è senza garanzia, la moto è del 2013. Era una moto di garage. L'ex proprietario era un medico che aveva perfino paura di usarla. Quando mio fratello la comprò , ingenuamente non la fece controllare da un esperto. Infatti davanti sulla forcella ( in basso, vicino alla ruota ) ci stanno segni di saldatura. Probabilmente ci è cascato di brutto , ma non so se il problema che si sta ora presentando è legato a questo incidente, che magari ha danneggiato qualche altra cosa.
La garanzia non ci sta più , qui in Brasile mi pare è di soli due anni. Quindi mi rimane di andare al concessionario e farmi scalare i soldi per un prodotto nuovo e gli do indietro la CB ( solo in questo modo la prendono , perché i soldi non me li danno a credito ). Vorrei cambiare marca solo per provarne una nuova. Questa è la mia prima moto , e già ho dei problemi , per questo mi ha deluso. Però devo ammettere che per il resto il CB mi è piaciuto , prestazioni ottime , consumo non alto e anche in curva è leggero. Quello nuovo è davvero bello , solo che qui te lo fanno pagare la modica cifra di 33.000 reias. ( quasi 10.000 euro (!) . E analizzando anche il valore di acquisto della moneta Brasiliana , ti dico che è molto cara. Pensa che uno stipendio normale è 900 reais. Se fai il calcolo , è come se tu pagassi una CB 500 F 30.000 euro, se guardiamo il valore di acquisto . Tanto vero ?. )
Quindi ci sono due problemi : le moto hanno un costo molto ma molto più alto rispetto a quelle comprate in Europa ( non si sa perché ) , e dove abito ci stanno solo concessionari honda , suzuki e yamaha. Io volevo buttarmi sulla Triumph o sulla Kawasaki , ma le concessionarie stanno solo a Sao Paolo o Rio de Janeiro , ben 1000 km e passa di strada. E poi per fare il tagliando dei 1000km ? :D Non faccio in tempo a tornare indietro che devo ritornare in concessionario .
Farò come dici te , la porterò a un meccanico non autorizzato per vedere se ci capisce qualcosa di più ( è na vergogna , non sanno fare nemmeno il loro mestiere ) .
Io non vado sempre allo stesso distributore , vario molto.
Il Saggio, che vive nella solitudine, gode all’occasione gli oggetti dei sensi ma, dato che ha realizzato lo stato di non desiderio, egli è completo nel Sé e nella totalità.
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Se non hai più garanzia allora puoi portarla da chi vuoi. Li da voi dai video che girano su YouTube avete parecchie moto, e quindi deduco che di meccanici in gamba ce ne dovrebbero essere abbastanza. Controlla tutta l'alimentazione dal serbatoio agli iniettori...se riesci a sistemarla eviti di spendere un mucchio di soldi per una nuova moto. Fai controllare bene anche la saldatura di cui parli.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 15/11/2016
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Si ce ne sono parecchie , ma nelle grandi città che ho già menzionato. Io mi trovo in una cittadina . Vedo che sei di Roma , quindi conoscerai Ladispoli. Ecco , è il doppio , non è nemmeno lontanamente grande come Rio o altre città. E cosi anche la circolazione di grandi moto è ben ridotta, e cosi anche i meccanici con le palle.
Hai ragione . Infatti domani la porto da un meccanico specializzato in moto , mi hanno parlato bene di lui. Gli dico ciò che tu mi hai detto , e cioè di controllare tutta l'alimentazione.
La saldatura praticamente non ha effetti collaterali , è come una biglia di ferro deformata che si trova circa un 40 cm sotto al volante. Il tecnico dell'honda dice che la moto tira tremendamente verso sinistra , io non l'ho mai sentito , anche ad alte velocità. Stessa cosa varie persone che l'hanno guidata , nessuno non mi ha mai detto nulla. Probabilmente me lo ha detto cosi gli dicevo da sistemarla , per la modica cifra di 1000 reais. Paraculo..
Ci ho fatto caso che solo ad alte velocità , una riduzione repentina della velocità con il conseguente scalo di marcia fa tirare la moto leggermente verso un lato , ma di poco. Bella differenza tra il " tirare tremendamente" del meccanico Honda. Mi ci in[beep], ma purtroppo dove vai vai, cercano sempre di fregarti.
Tu hai una CB500F giusto ? Come ti ci trovi ?
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Per curiosità, la batteria è a posto? Te lo chiedo perché a me è capitato un problema simile con la mia Golf , mi trovavo giusto a Roma da mia sorella e il centro assistenza cui mi sono rivolto mi ha cambiato il pezzo "difettoso" in garanzia ma pagando la manodopera "salata" ( la garanzia era scaduta ma secondo il prontuario Volkswagen il pezzo era durato meno del previsto). Due giorni dopo, tornato a casa, punto e a capo, arrancavo in autostrada. Riesco ad arrivare al centro assistenza dove mi servo normalmente, ricontrollano tutto e scopro con disappunto che il difetto non era del pezzo sostituito ma della batteria che stava per abbandonarmi e non era più in grado di sostenere tutti gli impianti di cui è dotata la vettura. In sostanza ho cambiato inutilmente la valvola EGR...morale, chi è corretto ti dice la verità, chi è furbo, cioè intellettualmente disonesto, ti frega sempre...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da BramhanIl problema che l'ho comprata usata , ora è senza garanzia, la moto è del 2013. Era una moto di garage. L'ex proprietario era un medico che aveva perfino paura di usarla. Quando mio fratello la comprò , ingenuamente non la fece controllare da un esperto. Infatti davanti sulla forcella ( in basso, vicino alla ruota ) ci stanno segni di saldatura. Probabilmente ci è cascato di brutto , ma non so se il problema che si sta ora presentando è legato a questo incidente, che magari ha danneggiato qualche altra cosa.
La garanzia non ci sta più , qui in Brasile mi pare è di soli due anni. Quindi mi rimane di andare al concessionario e farmi scalare i soldi per un prodotto nuovo e gli do indietro la CB ( solo in questo modo la prendono , perché i soldi non me li danno a credito ). Vorrei cambiare marca solo per provarne una nuova. Questa è la mia prima moto , e già ho dei problemi , per questo mi ha deluso. Però devo ammettere che per il resto il CB mi è piaciuto , prestazioni ottime , consumo non alto e anche in curva è leggero. Quello nuovo è davvero bello , solo che qui te lo fanno pagare la modica cifra di 33.000 reias. ( quasi 10.000 euro (!) . E analizzando anche il valore di acquisto della moneta Brasiliana , ti dico che è molto cara. Pensa che uno stipendio normale è 900 reais. Se fai il calcolo , è come se tu pagassi una CB 500 F 30.000 euro, se guardiamo il valore di acquisto . Tanto vero ?. )
Quindi ci sono due problemi : le moto hanno un costo molto ma molto più alto rispetto a quelle comprate in Europa ( non si sa perché ) , e dove abito ci stanno solo concessionari honda , suzuki e yamaha. Io volevo buttarmi sulla Triumph o sulla Kawasaki , ma le concessionarie stanno solo a Sao Paolo o Rio de Janeiro , ben 1000 km e passa di strada. E poi per fare il tagliando dei 1000km ? :D Non faccio in tempo a tornare indietro che devo ritornare in concessionario .
Farò come dici te , la porterò a un meccanico non autorizzato per vedere se ci capisce qualcosa di più ( è na vergogna , non sanno fare nemmeno il loro mestiere ) .
Io non vado sempre allo stesso distributore , vario molto.
Ciao Bramhan, per il tuo problema è veramente molto difficile fare una diagnosi a distanza, al tuo posto proverei a cambiare officina/meccanico. Ma se proprio non se ne esce a questo punto me ne sbarazzerei, anche perchè da quello che dici la moto ha subito un sinistro ma quello che è più grave che è stata male riparata. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Mi accodo a tigertano perché anche io ebbi un problema simile alla mia moto collegato alla batteria. In quel caso era il cavo che non faceva bene contatto sul catodo e l'anodo. Pulendoli perfettamente, risolsi il tutto. Però ci si accorge di un problema simile se, oltre al motore che balbetta (proprio come se non arrivasse benzina), il contagiri "impazzisce", con la lancetta (od i led) che vanno a zero per poi risalire. Spero di essermi spiegato
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Si, anche io ho una CB 500 F e mi ci trovo abbastanza bene, ma il mio giudizio non fa testo, la uso ancora troppo poco. Per ora non ho mai avuto nessun problema ma ha solo 1200 km un po' pochi per dare un vero giudizio. Dai retta a Lumachina se il problema va per le lunghe dalla via.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 15/11/2016
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Originariamente inviato da TigertanoXCPer curiosità, la batteria è a posto? Te lo chiedo perché a me è capitato un problema simile con la mia Golf , mi trovavo giusto a Roma da mia sorella e il centro assistenza cui mi sono rivolto mi ha cambiato il pezzo "difettoso" in garanzia ma pagando la manodopera "salata" ( la garanzia era scaduta ma secondo il prontuario Volkswagen il pezzo era durato meno del previsto). Due giorni dopo, tornato a casa, punto e a capo, arrancavo in autostrada. Riesco ad arrivare al centro assistenza dove mi servo normalmente, ricontrollano tutto e scopro con disappunto che il difetto non era del pezzo sostituito ma della batteria che stava per abbandonarmi e non era più in grado di sostenere tutti gli impianti di cui è dotata la vettura. In sostanza ho cambiato inutilmente la valvola EGR...morale, chi è corretto ti dice la verità, chi è furbo, cioè intellettualmente disonesto, ti frega sempre... Ma lo sai che ci avevo già pensato ? Guarda , apposto non proprio. Infatti dopo tre giorni senza accenderla non parte più , e mi tocca spingerla per farla partire in seconda. Quasi quasi faccio cambiare la batteria. Ma è possibile che questi problemi si presentano anche dopo 5-10 km che la moto si trova in movimento ? Non si dovrebbe ricaricare da sola quando il motore è acceso ? Originariamente inviato da lumachina
Ciao Bramhan, per il tuo problema è veramente molto difficile fare una diagnosi a distanza, al tuo posto proverei a cambiare officina/meccanico. Ma se proprio non se ne esce a questo punto me ne sbarazzerei, anche perchè da quello che dici la moto ha subito un sinistro ma quello che è più grave che è stata male riparata.
lamps
Già , la moto ha già subito un incidente. Il problema è che per sbarazzarmene devo comunque risolvere il problema , non mi metto di certo a vendere una moto con dei problemi. Mentre se sull'annuncio scrivo che ha dei problemi , nessuno la comprerà. Originariamente inviato da DrManettaMi accodo a tigertano perché anche io ebbi un problema simile alla mia moto collegato alla batteria. In quel caso era il cavo che non faceva bene contatto sul catodo e l'anodo. Pulendoli perfettamente, risolsi il tutto. Però ci si accorge di un problema simile se, oltre al motore che balbetta (proprio come se non arrivasse benzina), il contagiri "impazzisce", con la lancetta (od i led) che vanno a zero per poi risalire. Spero di essermi spiegato Guarda , le prime due volte è successo proprio questo , era impazzita. Infatti tutti i led si erano accesi , e il contagiri non funzionava correttamente. Ieri invece si è accesa solo la spia dell'olio , ma non ci ho fatto caso se il contagiri era giusto in quanto stavo contromano e se non mi sbrigavo a togliermi di torno , qualche macchina mi investiva Originariamente inviato da Aldo romaSi, anche io ho una CB 500 F e mi ci trovo abbastanza bene, ma il mio giudizio non fa testo, la uso ancora troppo poco. Per ora non ho mai avuto nessun problema ma ha solo 1200 km un po' pochi per dare un vero giudizio. Dai retta a Lumachina se il problema va per le lunghe dalla via. Capisco. Ora vado a cambiare la batteria , perché ho il presentimento che il problema sia questo. Se il problema non risolve , mi sa di si , la do di nuovo al concessionario e me ne prendo un altra .
Il Saggio, che vive nella solitudine, gode all’occasione gli oggetti dei sensi ma, dato che ha realizzato lo stato di non desiderio, egli è completo nel Sé e nella totalità.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Quote:Infatti davanti sulla forcella ( in basso, vicino alla ruota ) ci stanno segni di saldatura. Sinceramente a me preoccuperebbe più questo, cosa hanno saldato e come? I foderi della forcella o il cerchio sono in lega di alluminio, non si saldano si sostituiscono. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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ciao Bramhan, dai sintomi descritti anche a me fa pensare alla batteria giu di tono, infatti le moto a iniezione elettronica hanno bisogno di una buona tensione elettrica per far funzionare correttamente l' afflusso di carburante (cosa che non accade con i carburatori essendo di natura meccanica..), ma sempre a mio avviso, visto che vai avanti da tempo con questo problema, non dipende strettamente dalla batteria in se, io credo che hai problemi con il regolatore di tensione, che è questo qui in foto; (ne ho preso uno a caso..) il quale se non lavora più bene non ricarica a sufficienza la batteria la quale altri non può fare che perdere capacità di erogazione, in automatico l' iniezione elettronica perde colpi o si interrompe proprio, i sintomi della tua moto.. se così è che stanno le cose puoi verificarlo anche da solo, ti basta un multimetro (o tester) possibilmente digitale che lo leggi meglio, accendi la moto e la tieni un po su di acceleratore, metti i puntali sui poli della batteria (rispetta le polarità..), se sta sotto i 14 volt hai trovato il colpevole.. ;)
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da pasodiackciao Bramhan, dai sintomi descritti anche a me fa pensare alla batteria giu di tono, infatti le moto a iniezione elettronica hanno bisogno di una buona tensione elettrica per far funzionare correttamente l' afflusso di carburante (cosa che non accade con i carburatori essendo di natura meccanica..), ma sempre a mio avviso, visto che vai avanti da tempo con questo problema, non dipende strettamente dalla batteria in se, io credo che hai problemi con il regolatore di tensione, che è questo qui in foto;
(ne ho preso uno a caso..)
il quale se non lavora più bene non ricarica a sufficienza la batteria la quale altri non può fare che perdere capacità di erogazione, in automatico l' iniezione elettronica perde colpi o si interrompe proprio, i sintomi della tua moto.. se così è che stanno le cose puoi verificarlo anche da solo, ti basta un multimetro (o tester) possibilmente digitale che lo leggi meglio, accendi la moto e la tieni un po su di acceleratore, metti i puntali sui poli della batteria (rispetta le polarità..), se sta sotto i 14 volt hai trovato il colpevole.. ;)
Quoto in pieno il consiglio di Pasodiack e aggiungo che, spesso, i problemi di questi " scatolini", dipendono dalle connessioni che si ossidano creando cattivi contatti. Fai la prova con il tester (come spiegato da Pasodiack) e, se il voltaggio cala, controlla le connessioni prima di cambiare tutto il regolatore.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 15/11/2016
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Vi ringrazio per le risposte. Oggi ho fatto cambiare la batteria , in effetti era parecchio rovinata , pensate che era quella originale di fabbrica, quindi aveva quasi 4 anni di uso. Appurato che la batteria stava giù , ero pienamente convinto che fosse anche la causa prima del problema. Riprendo la moto , tutto pimpante , appena arrivo sul rettilineo provo a dargli un bella accelerata ( per test ) . La prima tutto ok. Menomale risolto il problema , ho pensato. Semaforo, scatta al verde , di nuovo accelerata , arrivo intorno agli 80km/h e ... puff di nuovo singhiozza Non è la batteria , o meglio lo era in parte. L'ho portata da un altro meccanico , vediamo se risolve. Comunque la do via, sinceramente mi ha scocciato. Lumachina ho trovato una foto della mia moto sul pc. Ora non posso farne una perche sta dal meccanico. Ho fatto una freccia per farti capire. Vedi dove sta il tubo ? Bene , li dentro in mezzo ai due tubi ci sta una base di ferro , ora non so come si chiama quella parte della moto. Proprio li ci sta la saldatura. Appena riprendo la moto metto una foto.
Il Saggio, che vive nella solitudine, gode all’occasione gli oggetti dei sensi ma, dato che ha realizzato lo stato di non desiderio, egli è completo nel Sé e nella totalità.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Se il problema è il raddrizzatore, o regolatore, i problemi li da quando si surriscalda, e infatti l'amico le noie c'è l'ha quando è in marcia e/o motore caldo.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/11/2016
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Allora probabilmente è questo, almeno spero. Dopo pranzo il meccanico specializzato torna . Quindi gli ci faccio fare un giretto , e poi gli consiglio quale potrebbe essere il problema. Il punto è che non so proprio il nome del regolatore in portoghese . Vaglielo a spiegà...
Il Saggio, che vive nella solitudine, gode all’occasione gli oggetti dei sensi ma, dato che ha realizzato lo stato di non desiderio, egli è completo nel Sé e nella totalità.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da BramhanVi ringrazio per le risposte.
Oggi ho fatto cambiare la batteria , in effetti era parecchio rovinata , pensate che era quella originale di fabbrica, quindi aveva quasi 4 anni di uso. Appurato che la batteria stava giù , ero pienamente convinto che fosse anche la causa prima del problema.
Riprendo la moto , tutto pimpante , appena arrivo sul rettilineo provo a dargli un bella accelerata ( per test ) . La prima tutto ok. Menomale risolto il problema , ho pensato. Semaforo, scatta al verde , di nuovo accelerata , arrivo intorno agli 80km/h e ... puff di nuovo singhiozza
Non è la batteria , o meglio lo era in parte. L'ho portata da un altro meccanico , vediamo se risolve.
Comunque la do via, sinceramente mi ha scocciato.
Lumachina ho trovato una foto della mia moto sul pc. Ora non posso farne una perche sta dal meccanico. Ho fatto una freccia per farti capire.
Vedi dove sta il tubo ? Bene , li dentro in mezzo ai due tubi ci sta una base di ferro , ora non so come si chiama quella parte della moto. Proprio li ci sta la saldatura. Appena riprendo la moto metto una foto.
si chiamano piastre della forcella, la foto è indicativa
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da BramhanVi ringrazio per le risposte.
Oggi ho fatto cambiare la batteria , in effetti era parecchio rovinata , pensate che era quella originale di fabbrica, quindi aveva quasi 4 anni di uso. Appurato che la batteria stava giù , ero pienamente convinto che fosse anche la causa prima del problema.
Riprendo la moto , tutto pimpante , appena arrivo sul rettilineo provo a dargli un bella accelerata ( per test ) . La prima tutto ok. Menomale risolto il problema , ho pensato. Semaforo, scatta al verde , di nuovo accelerata , arrivo intorno agli 80km/h e ... puff di nuovo singhiozza
Non è la batteria , o meglio lo era in parte. L'ho portata da un altro meccanico , vediamo se risolve.
Comunque la do via, sinceramente mi ha scocciato.
Lumachina ho trovato una foto della mia moto sul pc. Ora non posso farne una perche sta dal meccanico. Ho fatto una freccia per farti capire.
Vedi dove sta il tubo ? Bene , li dentro in mezzo ai due tubi ci sta una base di ferro , ora non so come si chiama quella parte della moto. Proprio li ci sta la saldatura. Appena riprendo la moto metto una foto.
si chiamano piastre della forcella, la foto è indicativa
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/11/2016
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Ecco , bene. Vedi il tubo centrale ? A metà di quel tubo si trova la saldatura, che crea una sorta di palla di ferro, di circa 3 cm di diametro.
Una cosa l'ho notata. Se giro il manubrio tutto verso destra la freccia non si accosta alla carrozzeria , mentre se giro tutto il manubrio sulla sinistra la freccia tocca leggermente la carrozzeria . Eppure le frecce si trovano entrambe allo stesso punto , quindi può essere che la forcella è storta. Ma questo problema già me lo aveva fatto presente il tizio dell'Honda , solo che gli ho detto di lasciarla cosi , per ora.
La ruota posteriore anche , si consuma più su un lato che sull'altro. -.
Oggi son passato in concessionario per vedere la nuova CB 500 F . Devo dire che l'hanno fatta veramente bene , si distingue per molte cose da quella vecchia , l'unica cosa invariata è il motore e il peso della moto. Ma meglio cosi , perché per efficienza dei consumi non mi posso lamentare , se ci vado tranquillo fa un 22km/l . E anche per prestazioni , molto buona. Poi in una citta piccola , tra l'altro piena di dossi fatti di asfalto , una moto più potente sarebbe sprecata , quasi ingombrante.
Il Saggio, che vive nella solitudine, gode all’occasione gli oggetti dei sensi ma, dato che ha realizzato lo stato di non desiderio, egli è completo nel Sé e nella totalità.
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