|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Mentre qui sul Forum si cerca il " Centauro dell'anno", sul sito di Moto.it stanno eleggendo il " Campione dell'anno 2016". Ho dato la mia preferenza a Toni Bou e volevo proporre di votare il mio Campione preferito, anche a chi non lo conosce. Non vi chiedo di farlo sulla fiducia ma solo dopo aver guardato questo video che, in pochi minuti, dimostra ciò che si può fare su una moto (da Trial.....). https://www.youtube.com/watch?v=_oNNjHlKOxoMi spiace per Marquez, Rea e gli altri ma per me, Bou, è il più bravo di tutti! Che ne dite?
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Marquez sarà anche il campione della motogp ma non credo sia in grado di fare ciò che fa questo. Ed è molto sicuro di sé stesso, non indossa nessuna protezione se non un caschetto ...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Secondo me è CONSAPEVOLMENTE fuori di testa, fino a quando gli va bene...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da enrico.64 ... mi spiace per Marquez, Rea e gli altri ma per me, Bou, è il più bravo di tutti! Che ne dite? .. beh sicuramente è un fenomeno Bou, però nel suo campo, ovvio poi che se lo mettessimo su una motoGP si troverebbe alquanto in difficoltà. Io faccio "fatica" a tirar fuori un nome di un campione ... prima c'era una netta differenza tra il "campione" e gli altri, ma da un decennio a questa parte sia che riguardi il motocross o la MotoGP ecc ... la top five è ricca di campioni con le loro peculiarità ... comunque dal '93 che lo seguo e se devo far un nome dico il suo... Valentino
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Anche per me il più bravo è ancora Valentino , comunque bravo Bou con il trial è un fenomeno
V
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da OCRAMGT1000Originariamente inviato da enrico.64 ... mi spiace per Marquez, Rea e gli altri ma per me, Bou, è il più bravo di tutti! Che ne dite? .. beh sicuramente è un fenomeno Bou, però nel suo campo, ovvio poi che se lo mettessimo su una motoGP si troverebbe alquanto in difficoltà. Ciao Ocram. Pure io non lo vedo bene su una MotoGP ma su un Enduro si. Nel 2017 dovrebbe partecipare a qualche gara mondiale (credo Enduro estremo), vedremo quanti enduristi gli staranno davanti..... Un po' come la sua connazionale Laia Sanz che, dopo una decina di titoli mondiali nel Trial, ne ha vinti altri 3 nell'Enduro (oltre ad avere disputato qualche Dakar classificandosi sempre prima tra le donne). Per me, toni Bou è il Numero Uno e il Trial è la migliore scuola di moto che ci sia. P.S. per Aldo e Tigertano a proposito di sicurezza e protezioni. Il trial non è pericoloso come le altre discipline motociclistiche. La velocità è sempre molto bassa e, per la sicurezza, è molto meglio essere liberi da impicci per saltare via agilmente in caso di cadute. Un paio di stivali ed un caschetto, sono sufficienti. Ogni giorno rischiamo molto più noi girando per strada che Lui facendo queste cose. Garantito.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da enrico.64Originariamente inviato da OCRAMGT1000Originariamente inviato da enrico.64 ... mi spiace per Marquez, Rea e gli altri ma per me, Bou, è il più bravo di tutti! Che ne dite? .. beh sicuramente è un fenomeno Bou, però nel suo campo, ovvio poi che se lo mettessimo su una motoGP si troverebbe alquanto in difficoltà.
Ciao Ocram. Pure io non lo vedo bene su una MotoGP ma su un Enduro si. Nel 2017 dovrebbe partecipare a qualche gara mondiale (credo Enduro estremo), vedremo quanti enduristi gli staranno davanti..... Un po' come la sua connazionale Laia Sanz che, dopo una decina di titoli mondiali nel Trial, ne ha vinti altri 3 nell'Enduro (oltre ad avere disputato qualche Dakar classificandosi sempre prima tra le donne).
Per me, toni Bou è il Numero Uno e il Trial è la migliore scuola di moto che ci sia.
P.S. per Aldo e Tigertano a proposito di sicurezza e protezioni. Il trial non è pericoloso come le altre discipline motociclistiche. La velocità è sempre molto bassa e, per la sicurezza, è molto meglio essere liberi da impicci per saltare via agilmente in caso di cadute. Un paio di stivali ed un caschetto, sono sufficienti.
Ogni giorno rischiamo molto più noi girando per strada che Lui facendo queste cose. Garantito.
Intanto cosa sono questi "impicci"? Poi mi piacerebbe sapere da Bou quante ossa si è rotto per arrivare a questi livelli? Comunque questa discussione messa così è infantile, Bou più bravo di Marquez, più bravo di Gimondi, più bravo....
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Allora, proviamo a rispondere per ordine alle domande poste. Intendo con " impicci", le protezioni pesanti che si usano nelle discipline motociclistiche in cui si va veloci.Nel Trial, non servono. Andando molto piano, in caso di incidente, si predilige la possibilità di lasciare la moto e di provare a cadere in piedi (o quasi), piuttosto che indossare una armatura che limita i movimenti e l'agilità. Toni Bou non ha mai avuto infortuni seri. L'anno scorso, ha subito il peggiore della sua carriera con la rottura di un tendine della spalla ma questo, non l'ha fermato e ha continuato a gareggiare (per più di un evento), con un braccio a mezzo servizio. Poi c'è la mia esperienza personale ( mica paglia........ ). Come già detto, ho praticato Trial e Motoalpinismo, per una decina di anni. Ho girato sempre con gli stivali e spesso con il casco e, nonostante fossi molto giovane e spericolato, ho solo contato i morelli (i lividi) e mai una frattura o un problema muscolare serio. Per farmi male ho dovuto cominciare a girare per strada. Al secondo anno di asfalto, mi ruppi i polsi (che dolore! ) sbattendo contro un'Alfetta blindata dei Carabinieri che aveva deciso di fare inversione a U proprio mentre passavo di lì. Da allora, ci sono voluti 25 anni per decidere di ricomprare una moto......... Infine, ho visto diverse gare, tra cui due tappe del mondiale in Italia e molti Indoor. Tantissime cadute ma mai con infortuni seri. Il sondaggio sul Supercampione è solo un Gioco.Un piccolo gioco (anche il Forum dovrebbe esserlo....) che completa quello, ancora più bello, che si chiama Moto.Resta il fatto che Toni Bou ha vinto 20 mondiali andando in moto. Questo è un dato inopinabile anche dal peggiore degli scettici.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da enrico.64Allora, proviamo a rispondere per ordine alle domande poste.
Intendo con "impicci", le protezioni pesanti che si usano nelle discipline motociclistiche in cui si va veloci. Nel Trial, non servono. Andando molto piano, in caso di incidente, si predilige la possibilità di lasciare la moto e di provare a cadere in piedi (o quasi), piuttosto che indossare una armatura che limita i movimenti e l'agilità.
Toni Bou non ha mai avuto infortuni seri. L'anno scorso, ha subito il peggiore della sua carriera con la rottura di un tendine della spalla ma questo, non l'ha fermato e ha continuato a gareggiare (per più di un evento), con un braccio a mezzo servizio.
Poi c'è la mia esperienza personale (mica paglia........ ). Come già detto, ho praticato Trial e Motoalpinismo, per una decina di anni. Ho girato sempre con gli stivali e spesso con il casco e, nonostante fossi molto giovane e spericolato, ho solo contato i morelli (i lividi) e mai una frattura o un problema muscolare serio.
Per farmi male ho dovuto cominciare a girare per strada. Al secondo anno di asfalto, mi ruppi i polsi (che dolore! ) sbattendo contro un'Alfetta blindata dei Carabinieri che aveva deciso di fare inversione a U proprio mentre passavo di lì. Da allora, ci sono voluti 25 anni per decidere di ricomprare una moto.........
Infine, ho visto diverse gare, tra cui due tappe del mondiale in Italia e molti Indoor. Tantissime cadute ma mai con infortuni seri.
Il sondaggio sul Supercampione è solo un Gioco.
Resta il fatto che Toni Bou ha vinto 20 mondiali andando in moto. Questo è un dato inopinabile anche dal peggiore degli scettici.
Un piccolo gioco (anche il Forum dovrebbe esserlo....) che completa quello, ancora più bello, che si chiama Moto.m'anfatti.... ...nel tentativo di recuperare la moto è caduto all'indietro battendo la schiena a terra. Dopo qualche momento in cui l'intero Forum è rimasto con il fiato sospeso, il campionissimo si è rialzato, e, seppur evidentemente dolorante, è risalito in moto http://www.moto.it/sport/tony-bou-vince-x-trial-di-milano.htmlQuote:Come già detto, ho praticato Trial e Motoalpinismo, per una decina di anni. Ho girato sempre con gli stivali e spesso con il casco e, nonostante fossi molto giovane e spericolato, ho solo contato i morelli (i lividi) e mai una frattura o un problema muscolare serio.
pensa te, io invece ho praticato per anni il parapendio, e sono qui a raccontarla:))))
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Quel giorno, al Forum di Assago, c'ero anche io. A conferma di quanto detto prima, Bou ha fatto un bel volo, riportando solo una forte contusione (alla spalla, non alla schiena.....). Dopo pochi istanti, è risalito in moto e ha vinto la gara ( e il titolo Mondiale Indoor di quell'anno). Ora correrà anche in Enduro. Lì servono protezioni molto più complete e pesanti ( più impiccio...ma sono indispensabili). Visto che di Enduro ne so meno, passo ad Otto il giudizio sulle sue future performances.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
grazie Enrico l'enduro sta prendendo la bruttissima piega dello spettacolo e dell'hard, sempre più congeniali quindi ai trialisti anche l'enduro indoor è l'idiozia portata all'ennesima potenza perché non c'entra nulla con l'enduro (gare sprint di 20-30 minuti contro gare enduro di 8 ore...) però queste gare sono ottime sia per il pubblico che se ne sta al caldo con birra e hot-dog sia per la tv l'enduro invece è difficile da fare ma anche da vedere (devi inerpicarti su per i bricchi) quindi in definitiva i vari Bou & C saranno sempre più appetibili dall'enduro spettacolo che se li tengano; a me questo genere di enduro acrobatico da circo non piace, ma proprio per niente mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Sono pienamente d'accordo con te. Il Trial indoor è nato solo per dare più visibilità ad uno sport che era conosciuto da pochissimi. Poi ne hanno fatto un Mondiale ma il Trial vero, resta quello che si fa per boschi, sassi e torrenti. Rispetto all'indoor, non c'è paragone. Ma pecunia non olet e, anche chi fa Trial o Regolarità (altro che enduro...), tiene famiglia........ Potere mettere qualche migliaio di persone in un palazzetto con copertura televisiva di tutto l'evento e diversi sponsor in bella vista, spesso è indispensabile per mantenere vivo un movimento che, altrimenti, rimarrebbe solo per pochi (ma buoni....). Funziona così un po' per tutto, purtroppo.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
per un attimo ho pensato che questo argomento degenerasse in protezioni si protezioni no.Grazie per non averlo fatto.Ah il campione dell'anno:Laila Sanz
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
beh però in effetti si può fare a meno di alcune protezioni mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Porca vacca Beciu mi ha preceduto, inoltre 10 a 0 per Laia....è carina, mooolto carina.
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da bymaxxPorca vacca Beciu mi ha preceduto, inoltre 10 a 0 per Laia....è carina, mooolto carina. E sapessi che cuoca!Basta cosi' o tra poco degeneriamo
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da ottobeh però in effetti si può fare a meno di alcune protezioni
Eeeeeeeh....e se sei cattolico?
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da bymaxxPorca vacca Beciu mi ha preceduto, inoltre 10 a 0 per Laia....è carina, mooolto carina. Complimenti per la scelta, Laia è brava e bella. In questi giorni sta correndo la Dakar e, il suo obbiettivo, è arrivare tra le prime 10 moto (assoluta). https://www.youtube.com/watch?v=YGQHNWT-C-omica male...... In più, se la cava anche in auto. Ci sono tanti video in rete, che la vedono al volante di diversi modelli rally. Un vero Campione dei Campioni.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
|
|
Guest |