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Iscritto: 12/01/2017
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Ciao a tutti, Mi sono iscritto in questa splendida comunity perché avrei bisogno di un consiglio da chi ne sa più di me. Premetto che ho sempre guidato un KTM 125 prima di distruggerlo in un brutto incidente e decidere di non aver più niente a che fare con le moto. Ormai sono passati però 5/6 anni e non ce la faccio piu, voglio tornare in sella. Primo limite: i soldi, seppur sono disposto a spendere 500€ per rimettere moto in strada ed altri per normale manutenzione non posso permettermi una costosa assicurazione e bollo che per me sarebbero davvero molto molto salate.inoltre ho optato per una moto d'epoca in quanto mi affascina la meccanica e vorrei iniziare a metterci mano, ricordo il mio KTM che era già pieno zeppo di elettronica ed era un bel casino. Secondo limite: patente A2 , 35kw 48cv. Questa è stata una gran fregatura, le moto con così pochi kW non sono molte d'epoca e sinceramente io avrei voluto iniziare con una bella stradale, invece mi sto orientando verso alcune enduro stradali
La richiesta è una moto con cui poter andare in due, che sia un po' più aggressiva di una Transalp se bisogna girare la manopola ma che comunque sia adatta ai viaggi. Qualcosa di comodo per riprendere diciamo che però se c'è da fare un sorpasso non ci debba pensare troppo. L'idea che mi ero fatto finora era di: Dr 650 meglio se anche con avviamento elettrico XYZ 660 tenere E forse ma credo proprio di no Nx 650 dominator. La escluderei perché ho letto che dopo 100km scendi che stai ancora tremando per le vibrazioni e la mia morosa soffre leggermente di schiena. Non vorrei che non salisse mai con me. Avete qualche idea??? Ho scartato la Aprilia Pegaso per ricambi e affidabilità e tutte le altre del segmento perché vanno troppo off-road e io se non pochissimo non intendo farne. Grazie a tutti in anticipo!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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io con il klr facevo tirate di 250 km torino ventimiglia e arrivavo fresco. L'harley che ho ora vibra di più
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 12/01/2017
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Originariamente inviato da doc elektroio con il klr facevo tirate di 250 km torino ventimiglia e arrivavo fresco. L'harley che ho ora vibra di più Io sono sicuro che potrei farci anche 1000 km perché non sono uno che si fa intimorire dalle vibrazioni, ma la schiena della mia ragazza dubito ne sarebbe felice. Mi serve qualcosa da viaggio più che altro, devo tenerla solo un paio di anni perché poi passerò a cilindrate diverse. Il mio sogno è la fzr1000 exup. Ora però per questi due anni vorrei volare basso diciamo e fare qualche giretto domenicale al lago con la ragazza. Il klr è di sicuro un ottima moto ma penso che nei viaggi la dr sia più indicata no?
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Una Yamaha SRX600? Dovrebbe rientrare nei 35Kw e non è una enduro.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 12/01/2017
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Originariamente inviato da DrManettaUna Yamaha SRX600? Dovrebbe rientrare nei 35Kw e non è una enduro. Ci ho provato, ma oltre a non trovarne in vendita (sono di Milano) mi chiedo se riuscirei poi a trovare ricambi. Comunque mi sarebbe piaciuta, ma non ce ne sono qui in zona.
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Iscritto: 04/05/2016 Locazione: Bastiglia modena
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Io ho avuto una dominator e ti assicuro che con gomme da strada la guida è confortevole... è la stazza permette i viaggi in 2....
...... O.G.M. ......
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Iscritto: 12/01/2017
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Originariamente inviato da FabribiccioIo ho avuto una dominator e ti assicuro che con gomme da strada la guida è confortevole... è la stazza permette i viaggi in 2.... Mi sono fatto una idea generale alla fine leggendo molti molti post e metterei in classifica Nx Dominator 650 KLR 650 DR 650 RES (o varianti) XTZ 660 Ora spero solo di riuscire a trovarne ad un prezzo decente. Sparano cifre folli per moto di 25 anni fa.
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Iscritto: 04/05/2016 Locazione: Bastiglia modena
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Al tuo posto sarei in grosse difficoltà. ...... mi piacciono tutte!!!!!!!😁😁😁
...... O.G.M. ......
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ciao, benvenuto da parte mia in questo Forum. 2 domande prima di darti il mio consiglio: 1- Non ho capito se i 500 euro sono il tuo budget per l'acquisto. In tal caso, mi sembrano pochini per tutti i modelli che hai elencato, specialmente se vuoi fare qualche viaggetto... 2- Con moto d'epoca, intendi moto iscritte al Registro Storico con bollo e assicurazione ridotte o solo moto vecchiotte?
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 12/01/2017
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Originariamente inviato da enrico.64Ciao, benvenuto da parte mia in questo Forum. 2 domande prima di darti il mio consiglio:
1- Non ho capito se i 500 euro sono il tuo budget per l'acquisto. In tal caso, mi sembrano pochini per tutti i modelli che hai elencato, specialmente se vuoi fare qualche viaggetto...
2- Con moto d'epoca, intendi moto iscritte al Registro Storico con bollo e assicurazione ridotte o solo moto vecchiotte?
Ciao, grazie molte per il benvenuto. Per rispondere, 1. Intendo per rimetterla in strada, ovvero seppur prenderò una moto già funzionante, cambio olio, controlli generali ecc ecc che voglio provare a far da solo o almeno in parte senza meccanico (armandomi di manuali pazienza e dei vostri preziosi consigli) 2. Sono incappato io nel classico errore mi sa. Intendo quelle moto iscrivibili all'Asi che sono quindi esenti bollo e con assicurazione ridotta (così mi ha riferito uno dei motorclub a cui ho chiesto informazioni). Queste moto si definiscono, d'epoca o storiche? Grazie ancora!
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Iscritto: 12/01/2017
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Originariamente inviato da FabribiccioAl tuo posto sarei in grosse difficoltà. ...... mi piacciono tutte!!!!!!!😁😁😁 Eh hahahah diciamo che quelle con il doppio scarico mi piacciono molto a livello estetico, la dominator molto più delle altre, sarà per il nome "cattivo" scritto sulle carene. Ciclisticamente parlando invece non ne ho mai provate e vengo da un KTM Duke 125 quindi... Non so proprio cosa aspettarmi, spero solo tanto divertimento e viaggi piacevoli. Soprattutto per il fatto che queste moto siano molto limitate dai 100 in su, mi chiedo se le troverò ugualmente divertenti, a me piace girare la manopola come schiacciare sul pedale. So che con queste, anche perché vecchiotte, dovrò andarci cauto e farle scaldare come si deve prima di far salire i giri del motore. Poi io la voglio tenere giusto un paio di anni prima di passare a cilindrate maggiori, quindi anche se un pochino (solo un pochino) la maltratterò non mi farò troppi problemi
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ok, capito. Grazie delle delucidazioni. Non mi intendo di moto d'epoca, iscrizioni ASI ecc., però posso darti il mio parere in merito alla tua scelta. Hai detto che non vorresti spendere troppo. Ho paura che il risparmio su bollo e assicurazione, venga compensato da altre spese (anche se fai tu, i ricambi costano) che, con una moto di 30 anni, dovrai affrontare. Io a Milano, per un xt660z (ultimo tipo, euro 3), tra bollo e assicurazione, rimango entro i 300 euro. Si può fare. In compenso (speriamo...) cambierò solo olio, filtri, pastiglie e gomme per i prossimi 30000 km e, sicuramente, avrò meno possibilità di rimanere per strada che con una moto con il quadruplo degli anni della mia. Insomma, secondo me, se vuoi spendere meno, resta su un enduro Giapponese più recente, euro 3 e con pochi km (da 3000 euro a salire, si trovano cose interessanti) Se vuoi una moto da usare tutti i giorni e con cui fare un po' di km (in sicurezza), dubito che una trentenne ti costerà meno di una post 2007. (e poi, OCCHIO!, le endurozze trentenni, su strada, non frenano).
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 12/01/2017
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Originariamente inviato da enrico.64Ok, capito. Grazie delle delucidazioni.
Non mi intendo di moto d'epoca, iscrizioni ASI ecc., però posso darti il mio parere in merito alla tua scelta. Hai detto che non vorresti spendere troppo. Ho paura che il risparmio su bollo e assicurazione, venga compensato da altre spese (anche se fai tu, i ricambi costano) che, con una moto di 30 anni, dovrai affrontare.
Io a Milano, per un xt660z (ultimo tipo, euro 3), tra bollo e assicurazione, rimango entro i 300 euro. Si può fare. In compenso (speriamo...) cambierò solo olio, filtri, pastiglie e gomme per i prossimi 30000 km e, sicuramente, avrò meno possibilità di rimanere per strada che con una moto con il quadruplo degli anni della mia. Insomma, secondo me, se vuoi spendere meno, resta su un enduro Giapponese più recente, euro 3 e con pochi km (da 3000 euro a salire, si trovano cose interessanti)
Se vuoi una moto da usare tutti i giorni e con cui fare un po' di km (in sicurezza), dubito che una trentenne ti costerà meno di una post 2007.
(e poi, OCCHIO!, le endurozze trentenni, su strada, non frenano).
Innanzitutto mi sono informato molto sull'argomento. Partendo dal presupposto che la moto in questione non deve avere 30 anni ma 20 quindi una del 1997 va benissimo. Secondo ti sbagli sul fatto delle spese, (salvo che non ti becchi la moto più sfigata che trovi, ma può succedere anche sulle più recenti) queste moto sono indistruttibili. Hanno 0 elettronica e se le prendi con raffreddamento ad aria sono davvero basilari. Danno più sicurezza di quanto pensi, soprattutto la dominator che di ricambi ce ne sono a bizzeffe è davvero indistruttibile. Ti assicuro che il risparmio c'è e soprattutto ti danno la possibilità di fare esperienza, sia su strada che meccanicamente parlando. Inoltre per soli due anni non mi va di andare su moto recenti, preferisco qualcosa di vissuto anche perché ho intenzione di sfruttarla davvero a fondo e non mi sento di trattare male ed imparare ad alzarmi sul posteriore con una moto che pago 3/4000 euro. Questa la prendo la tratto bene, provo a curarla da solo e mi ci diverto con le dovute precauzioni in una spesa contenuta.
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Vediamo hai solo l'imbarazzo della scelta, vanno tutte bene per quello che intendi fare, ho un dr600 dell'87 e ce l'ho da 30 anni (a maggio) compresa una sosta forzosa sotto al portico per motivi economico-familiari e ci faccio di tutto, prima di Natale addirittura ho passato un pomeriggio a girare in fettucciato con amici e meritandomi qualche pacca sulle spalle e complimenti (sicuramente anche qualche compatimento) gite al mare e in collina anche in 2. Qui c'è anche Ais col suo SRX600 ( a proposito Ais siamo in trepida attesa del tuo ritorno) oltre al Doc col KLR. Occhio che a queste moto ti ci affezioni.
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Se si possono iscrivere le ventenni, ritiro quanto detto. Credevo si dovesse andare più indietro e, forse, in quel caso, avrei avuto ragione. Anche riguardo freni, vai tranquillo, nel 1997 si fermavano già bene. Buona ricerca.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 12/01/2017
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Originariamente inviato da bymaxxVediamo hai solo l'imbarazzo della scelta, vanno tutte bene per quello che intendi fare, ho un dr600 dell'87 e ce l'ho da 30 anni (a maggio) compresa una sosta forzosa sotto al portico per motivi economico-familiari e ci faccio di tutto, prima di Natale addirittura ho passato un pomeriggio a girare in fettucciato con amici e meritandomi qualche pacca sulle spalle e complimenti (sicuramente anche qualche compatimento) gite al mare e in collina anche in 2. Qui c'è anche Ais col suo SRX600 ( a proposito Ais siamo in trepida attesa del tuo ritorno) oltre al Doc col KLR. Occhio che a queste moto ti ci affezioni. Poi conoscendomi mi ci affezionerò moltissimo se ci metterò anche mano per due anni... Però il mio sogno nel cassetto è la fzr 1000 exup... Grossa, pesante e, a mia detta, inutile su strada, però è troppo bella... Alla fine è anche possibile che con una bella Dominator mi affezionerò, guarderò i bassi consumi il fatto che ti porta ovunque senza stare piegato, il fatto che nel traffico dall'alto vedi tutto ecc e magari avrò ripensamenti. Anche perché in verità io non mi sento molto da stradale, ma con la fzr è stata proprio scintilla... PS avete consigli sulle protezioni? Dovrò comprarmi tutto, dal casco alla giacca ai guanti e sono abbastanza nel panico sentendo i prezzi folli. Magari per la giacca guardo su Subito... Quelle buone ho visto che costano più della moto. Per il casco invece su che cifre stare?
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Iscritto: 12/01/2017
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ho trovato questo thread, abbastanza recente. http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=13457Non ho capito molto ma credo che sia interessante per te. Si parla di iscrizione Asi e di età moto. Pare che dal 2015, le condizioni per l'iscrizione, siano più restrittive. Buona lettura e buona notte.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 12/01/2017
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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il ladrocinio assicurativo è uno dei tanti motivi per cui la gente sceglie di girare con un nonna. Da un lato mi fa parecchio piacere pensa che nelle 4 ruote un mio amico ha comprato una porsche 924 ,auto poco diffusa,la ha pagata relativamente poco (intorno a 3000) e come bollo e assicurazione paga una miseria. Zero ruggine,ovvio
Peccato che beva parecchio e per accenderla dopo un pò che è ferma devi dargli "la scossa" col caricabatterie. E sopratutto ha la radio senza ne cassette nè cd....quassù si prende solo radiomaria,non sai i cori di bestemmioni che facciamo quando andiamo in giro
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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