|
Iscritto: 24/01/2017
|
salve a tutti! Mi chiamo Lucia e ho 16 anni. Sono nata in una famiglia di motociclisti e per cui ho preso la passione, infatti fra due anni vorrei fare la a2. avrei bisogno di un consiglio e qualche chiarimento. il mio sogno sarebbe quello di comprare una sportiva, ma ho paura che sia scomoda e non so quanto possa essere adatta come prima moto. ad esempio ho visto le foto della cbr 250 rr nuova che è stata commercializzata nel mercato asiatico (se arriverà in italia sarà maggiorata a 300cc) e me ne sono veramente innamorata. (dite che la commercializzeranno in italia? ahah) il mio dubbio è se una supersportiva del genere potrebbe andare bene, anche perchè sono alta 1,80 e non vorrei rimanere troppo "incassata", sapendo anche che le sportive sono note per la scomodità, ma specialmente sono indecisa per quanto riguarda la cilindrata: ho paura di prendere una cilindrata più grossa (tipo 500cc) come prima moto perchè avrei paura di non saperla gestire, ma dall'altra parte ho paura poi di dover prendere una moto con cilindrata maggiore nel caso in cui dovrei stancarmi di un 300cc. qualche consiglio? acetto anche consigli per moto alternative grazie in anticipo
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Cara la mia "spilungona" l'unica cosa da fare è provarle, le ultime moto sono tarate per una step in più riguardo l'altezza media dei giovani piloti, penso che non dovresti aver problemi. Ovvio che uno come me ti suggerirebbe di provare qualche enduro.
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Tranquilla è ancora presto per porsi il problema. In 2 anni si cambia spesso idea (io in 6 mesi l'avrò cambiata 1000 volte), se hai voglia di buttarti in questo mondo c'è sempre l'A1 e i vari 125 sportivi =) D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Originariamente inviato da bymaxxCara la mia "spilungona" l'unica cosa da fare è provarle, le ultime moto sono tarate per una step in più riguardo l'altezza media dei giovani piloti, penso che non dovresti aver problemi. Ovvio che uno come me ti suggerirebbe di provare qualche enduro.
grazie mille, proverò a chiedere a mio papà per quanto riguarda le enduro, dato che lui è appassionato
|
|
|
Originariamente inviato da tropptenTranquilla è ancora presto per porsi il problema. In 2 anni si cambia spesso idea (io in 6 mesi l'avrò cambiata 1000 volte), se hai voglia di buttarti in questo mondo c'è sempre l'A1 e i vari 125 sportivi =) eh ma ormai vado per i 17 e sarebbe un po' uno "spreco", preferisco aspettare un annetto e mezzo, grazie per la risposta intanto :d/
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
ciao, benvenuta! Iniziare con una 300cc, a questo punto prova direttamente con una 500 cc, come pesi sei li e come prestazioni anche se usi la testa...ovvvio. La 500 avrà indubbiamente qualche cavallo in più, ma non una mandria indomabile, anzi. Io ho iniziato con una 250, e dopo a avermi fatto consigliare qui sul forum da alcuni che dicevano che la 500 sarei riuscito a gestirla bene lo stesso, dopo tre mesi ho venduto la Kawasaki 250 per una Honda 500, ed avevano ragione, la si guida bene tranquillamente. Io non avevo possibilità di provare nessuna moto, ma tu che vivi in una famiglia di motociclisti, ogni tanto fai qualche prova con le loro moto, o con quelle dei loro amici...avresti le idee più chiare sin da subito.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
|
Originariamente inviato da Aldo romaciao, benvenuta!
Iniziare con una 300cc, a questo punto prova direttamente con una 500 cc, come pesi sei li e come prestazioni anche se usi la testa...ovvvio. La 500 avrà indubbiamente qualche cavallo in più, ma non una mandria indomabile, anzi.
Io ho iniziato con una 250, e dopo a avermi fatto consigliare qui sul forum da alcuni che dicevano che la 500 sarei riuscito a gestirla bene lo stesso, dopo tre mesi ho venduto la Kawasaki 250 per una Honda 500, ed avevano ragione, la si guida bene tranquillamente.
Io non avevo possibilità di provare nessuna moto, ma tu che vivi in una famiglia di motociclisti, ogni tanto fai qualche prova con le loro moto, o con quelle dei loro amici...avresti le idee più chiare sin da subito. grazie mille, per fortuna posso provare diversi tipi di moto. mio papà ha un gs 1200 e mio zio un ninja 750
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Dai retta al papi.............una bella endurina da 250 e ti sorride la vita.
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
arriverà tra un anno o poco più
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da misswolfsalve a tutti! Mi chiamo Lucia e ho 16 anni. Sono nata in una famiglia di motociclisti e per cui ho preso la passione, infatti fra due anni vorrei fare la a2. avrei bisogno di un consiglio e qualche chiarimento. il mio sogno sarebbe quello di comprare una sportiva... Se il tuo sogno è una sportiva, fai bene a seguirlo e comprarti direttamente una piccola carenata, anche se come prima moto in assoluto non è il massimo, non tanto per le potenze, ma per la posizione che effettivamente potrebbe aumentare le difficoltà nell'adattamento. Comunque sei alta e le sportive di piccola cilindrata moderne sono alla fine anche abbastanza comode, quindi le difficoltà reali potrebbero essere molto poche. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
sono sicuro che in "famiglia" sapranno consigliarti al meglio. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 21/08/2016
|
Ciao! Come prima moto per una ragazza io vedrei bene una Kwasaki Z300 o una Honda CB500F... ;)
|
|
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da misswolfsalve a tutti! Mi chiamo Lucia e ho 16 anni. Sono nata in una famiglia di motociclisti e per cui ho preso la passione, infatti fra due anni vorrei fare la a2. avrei bisogno di un consiglio e qualche chiarimento. il mio sogno sarebbe quello di comprare una sportiva... Se il tuo sogno è una sportiva, fai bene a seguirlo e comprarti direttamente una piccola carenata, anche se come prima moto in assoluto non è il massimo, non tanto per le potenze, ma per la posizione che effettivamente potrebbe aumentare le difficoltà nell'adattamento. Comunque sei alta e le sportive di piccola cilindrata moderne sono alla fine anche abbastanza comode, quindi le difficoltà reali potrebbero essere molto poche. grazie del consiglio!
|
|
|
Originariamente inviato da Madara89Ciao! Come prima moto per una ragazza io vedrei bene una Kwasaki Z300 o una Honda CB500F... ;) grazie mille, sono veramente molto belle!
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
cbr 1000 rr fireblade 2017 magari tra qualche anno
V
|
|
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
questa è carina .. honda crf 300 - 2017 oppure in attesa del 1000 una la yamha R3 o la ninja 300 - ,
V
|
|
Guest |