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Iscritto: 30/01/2017
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Salve ragazzi sono nuovo del forum volevo chiedere una cosa..pochi giorni fa ho acquistato un beverly tourer 125 e prendendolo oggi per provarlo ho notato che dopo pochi chilometri la lancetta sul cruscotto del riscaldamento segnava oltre la metà 2/3 lancette prima della zona rossa...ho provato a sentire se la ventola fosse accesa ma sembrava di no..ho controllato il liquido ma era al massimo eusa_shifty.gif quale può essere il problema? Grazie mille a tutti in anticipo
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Iscritto: 22/07/2013
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portalo al concessionario cosi ti togli ogni dubbio e per di più è in garanzia
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 30/01/2017
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Ciao il motorino l'ho acquistato da poco ma è usato...aprile 2008
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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è come questo ? la lancetta ti arriva sulla H ? non so come mai ho l'impressione che questo cruscotto a preso un cartone ,
V
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Iscritto: 30/01/2017
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Si bravissimo..è come questo..mi arriva 2-3 lancette prima della h e non accende la ventola
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Originariamente inviato da Marco2600Si bravissimo..è come questo..mi arriva 2-3 lancette prima della h e non accende la ventola sarà che adesso fa freddo è il motore si raffredda lo stesso , vedrai che questa estate ti stancherai di sentir partire la ventola , comunque nel frattempo segui il consiglio di ais cafais
V
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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finchè non va nel rosso non è surriscaldato. Potrebbe essere il termostato che ci mette più tempo ad aprire.
Il livello è a posto,il liquido copre le piastre del radiatore? Il radiatore si scalda? vedi perdite?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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finchè non va nel rosso non è surriscaldato. Potrebbe essere il termostato che ci mette più tempo ad aprire.
Il livello è a posto,il liquido copre le piastre del radiatore? Il radiatore si scalda? vedi perdite?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 30/01/2017
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Su ho controllato tutto e sembra tutto apposto...il problema è che non arriva sulla h perché lo spengo..è come se la temperatura continuasse a salire ...ma anche se lo tengo 10 minuti sul cavalletto acceso già sale a quasi metà
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Fallo vedere, se con questo clima la lancetta si avvicina velocemente alla zona hot significa che c'è qualcosa che non va, succedeva anche al mio vecchio SH, mi si inchiodava la pompa dell'acqua.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Originariamente inviato da Marco2600Su ho controllato tutto e sembra tutto apposto...il problema è che non arriva sulla h perché lo spengo..è come se la temperatura continuasse a salire ...ma anche se lo tengo 10 minuti sul cavalletto acceso già sale a quasi metà il motore si scalda di più restando fermi che viaggiando , anche andando molto piano e fermarsi di continuo nel traffico il motore si surriscalda facilmente , quando si viaggia a una velocità media e costante il motore prende più aria e si raffredda meglio , del resto la valvola termostatica si apre solo quando l'acqua raggiunge una certa temperatura e poi parte la ventola , probabilmente ... la valvola non si apre- oppure la temperatura non è cosi alta per aprirla . Prova a viaggiare a una velocità media costante e vedi com'è .
V
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Iscritto: 30/01/2017
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Proverò a fare così per un paio di giorni 😉
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Lo strumento sul cruscotto indica la temperatura del liquido refrigerante e normalmente a temperatura di esercizio la lancetta si pone a metà della scala. Le variazioni sono ammesse ma quando in esercizio la lancetta si avvicina alla zona rossa è meglio fermarsi e controllare l'impianto di raffreddamento. Un surriscaldamento eccessivo può danneggiare il gruppo termico e guarnizioni di tenuta. Il mio consiglio è quello di farlo controllare da una officina specializzata.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 30/01/2017
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Ragazzi salve oggi ho cambiato liquido antigelo,fatto lo spurgo cambiato olio motore e filtro...il motorino va bene non da segni di nulla la temperatura arriva a 2 tacchette prima della h poi parte la ventola e scende a 2 tacchette sopra la metà...fa sempre questo...a questo punto penso sia tarato così...ho sentito che i beverly in generale lavorano a motore caldo..cosa ne pensate ?
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Originariamente inviato da Marco2600Ragazzi salve oggi ho cambiato liquido antigelo,fatto lo spurgo cambiato olio motore e filtro...il motorino va bene non da segni di nulla la temperatura arriva a 2 tacchette prima della h poi parte la ventola e scende a 2 tacchette sopra la metà...fa sempre questo...a questo punto penso sia tarato così...ho sentito che i beverly in generale lavorano a motore caldo..cosa ne pensate ? quando si apre la valvola termostatica entra in circolo tutto il sistema di raffreddamento del acqua , cioè ... l'acqua calda del motore va al radiatore e l'acqua " fresca " del radiatore va al motore e cosi si avvia il ciclo , la ventola serve per raffreddare l'acqua calda che arriva dal motore " al radiatore " prima di rimandarla ancora motore e cosi via , per questo può essere normale che ti si abbassi la temperatura quando parte la ventola , poi bisogna vedere dopo un po che lo usi , di solito non si abbassa di molto la temperatura quando va la ventola , però meglio cosi e si direi che va bene cosi .
V
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Iscritto: 30/01/2017
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Perfetto grazie mille vi terrò aggiornati
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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V
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Guest |