|
Iscritto: 21/11/2014 Locazione: Toscana
|
Io vorrei sostituire l'SH 150 con un 200-300, non oltre, più "turistico". Nel senso che vorrei usarlo ancora per gli spostamenti urbani (e nella mia città non devo affrontare un traffico tentacolare, una cosa abbastanza tranquilla), ma anche per gitarelle rilassate del week-end di 200-250 km. Quindi vorrei un mezzo con un'impostazione più confortevole (ed anche un assetto più confortevole, ho letto che alcuni hanno selle e sospensioni rigide come il granito), niente autostrada né superstrada, statali tranquille da percorrere in relax guardando il panorama. Solo marche storiche, che non si svalutano, prezzo da nuovo sotto, possibilmente, i 5.000. In pratica l'elenco è fatto, Honda Forza (posteriore sella/sospensioni particolarmente "secco"? ancora più degli altri scooteroni cioè?), Suzuki Burgman (il 400 costa troppo, magari il 200), Kawasaki j300 (è il Kymko Downtown e costa oltre i 5.000, e un po' troppo "racing" per le mie esigenze), Yamaha X-Max (250 ovviamente, troppo "sportivo" e "duro" avrei letto, poco "touring" nel senso di poco confortevole), Piaggio Beverly (troppo cittadino come estetica, l'X10 costa uno stonfo). Incontentabile, eh? Ah, non mi interessano potenze spropositate, anche su statali tengo un'andatura da "pensionato". Bye.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ottimo il nuovo Honda Forza anche se forse per le tue esigenze il 300 potrebbe andarti stretto. Se lo trovi usato e in buoni condizioni il Top secondo me è il Majesty400. la prova http://www.moto.it/prove/yamaha-majesty-400-6345.htmlps: la 400 è la cilindrata giusta lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Io suggerirei il Kymco People 300 GT
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Io ho un 300c.c. che va benissimo per l'urbano e l'extraurbano ma se metti le ruote "fuori porta" senti che non basta, un 400c.c. ci stà tutto. Serve uno scooter a ruote basse di 400c.c. tipo Silverwing/Burgman/Majesty
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 21/11/2014 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da lumachinaps: la 400 è la cilindrata giusta lamps Non solo la cilindrata ... anche la "carrozzeria" direi! Scherzi a parte, belli i 400 cc., ma visti i prezzi sarei orientato a farmi bastare un 200-250-300, (nuovo, niente usato, non sono in grado di valutarne lo stato), ruote basse "tourer".
|
|
Iscritto: 21/11/2014 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da TigertanoXCIo suggerirei il Kymco People 300 GT In effetti, ripensandoci bene non è il caso, vista la differenza di prezzi (circa 800-1.000 euro) di considerare solo i brand storici. Magari marchi come Kymco (e Sym, e Piaggio) si concentrano ed ottengono risultati proprio sul segmento scooter (mentre invece Kawasaki, e si dice anche BMW, prendono progetti già pronti da Kymco, e investono in studi e ricerche sul segmento moto). Però non vorrei l'impostazione di guida "eretta" dl People, preferirei orientarmi sul Downtown 300 i ABS, o sull'ancora più economico X-Town 300i ABS (esteticamente mi piace anche di più, anche se in realtà è un 276 cc.). Kymco è diventata affidabile e competitiva sotto il profilo della qualità costruttiva come si dice? (a parte la solita storia delle "plastiche scadenti", ma che ci dovete fare con queste plastiche? servono a coprire il telaio, mica influiscono su prestazioni o sicurezza!) Ciao.
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Originariamente inviato da fittipaldi5117Originariamente inviato da lumachinaps: la 400 è la cilindrata giusta lamps
Non solo la cilindrata ... anche la "carrozzeria" direi! Scherzi a parte, belli i 400 cc., ma visti i prezzi sarei orientato a farmi bastare un 200-250-300, (nuovo, niente usato, non sono in grado di valutarne lo stato), ruote basse "tourer". alla faccia che mappamondo
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da fittipaldi5117Originariamente inviato da TigertanoXCIo suggerirei il Kymco People 300 GT
In effetti, ripensandoci bene non è il caso, vista la differenza di prezzi (circa 800-1.000 euro) di considerare solo i brand storici. Magari marchi come Kymco (e Sym, e Piaggio) si concentrano ed ottengono risultati proprio sul segmento scooter (mentre invece Kawasaki, e si dice anche BMW, prendono progetti già pronti da Kymco, e investono in studi e ricerche sul segmento moto). Però non vorrei l'impostazione di guida "eretta" dl People, preferirei orientarmi sul Downtown 300 i ABS, o sull'ancora più economico X-Town 300i ABS (esteticamente mi piace anche di più, anche se in realtà è un 276 cc.). Kymco è diventata affidabile e competitiva sotto il profilo della qualità costruttiva come si dice? (a parte la solita storia delle "plastiche scadenti", ma che ci dovete fare con queste plastiche? servono a coprire il telaio, mica influiscono su prestazioni o sicurezza!) Ciao. Mai parlato di Kawasaki, che si è affacciata solo recentemente nel segmento scooter e che non prenderei in considerazione. Kymco e Sim sono il "vorrei ma non posso" o come diciamo a Roma sono per quelli che vogliono fare le nozze coi fichi secchi. Honda, Yamaha e Suzuki sono marchi leader, se non ci credi fatti un giro per le officine e parla con qualche meccanico, come sono fatti e come vanno solo loro che gli aggiustano lo sanno. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 21/11/2014 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da fittipaldi5117Originariamente inviato da TigertanoXCIo suggerirei il Kymco People 300 GT In effetti, ripensandoci bene non è il caso, vista la differenza di prezzi (circa 800-1.000 euro) di considerare solo i brand storici. Magari marchi come Kymco (e Sym, e Piaggio) si concentrano ed ottengono risultati proprio sul segmento scooter (mentre invece Kawasaki, e si dice anche BMW, prendono progetti già pronti da Kymco, e investono in studi e ricerche sul segmento moto). Però non vorrei l'impostazione di guida "eretta" dl People, preferirei orientarmi sul Downtown 300 i ABS, o sull'ancora più economico X-Town 300i ABS (esteticamente mi piace anche di più, anche se in realtà è un 276 cc.). Kymco è diventata affidabile e competitiva sotto il profilo della qualità costruttiva come si dice? (a parte la solita storia delle "plastiche scadenti", ma che ci dovete fare con queste plastiche? servono a coprire il telaio, mica influiscono su prestazioni o sicurezza!) Ciao.
Mai parlato di Kawasaki, che si è affacciata solo recentemente nel segmento scooter e che non prenderei in considerazione. Kymco e Sim sono il "vorrei ma non posso" o come diciamo a Roma sono per quelli che vogliono fare le nozze coi fichi secchi. Honda, Yamaha e Suzuki sono marchi leader, se non ci credi fatti un giro per le officine e parla con qualche meccanico, come sono fatti e come vanno solo loro che gli aggiustano lo sanno.
lamps Quello che vorrei fare io, in effetti.
|
|
Guest |