Iscritto: 03/09/2016 Locazione: Roma
|
Salve bikers, come da titolo vorrei togliere la marmitta stock della mia Triumph street triple R '13 sostituendola con il silenziatore SC Project GP M2.
Insieme all'sc credo che monterò anche un filtro aria sportivo della BMC.
Secondo voi sarà necessario rimappare o non trattandosi di uno scarico completo non è necessario e mi affido all'autoregolazione della centralina? Ho letto molte persone che si sono lamentate di un po' di vuoto ai bassi.
Cito ciò che dice la sc project a riguardo:
"Silenziatore Slip-on. La linea slip-on viene collegata ai collettori originali tramite tubo di raccordo specifico (fornito nel kit) di diametro con conicità variabile 60mm-70mm. Peso scarico originale: 5,6 Kg Peso scarico SC: 2,2 Kg Risparmio di peso: 3,4 Kg Incremento prestazionale: + 5 CV Non necessita di alcuna centralina aggiuntiva" *Immagino bene che i 5cv in più sono una utopia ma non mi interessano più di tanto in cavalli in più quanto la qualità di erogazione della moto.
Secondo domanda, leggendo in giro vedo molta gente che prova mappatura differenti, perdonate la mia ignoranza a riguardo, alla "cieca". Una cosa delicata come le mappature non andrebbe fatta da un buon meccanico fornito di banco prova invece di cambiare mappa e andarla a provare ad orecchio e sensazioni in giro?
Ringrazio anticipatamente chi interverrà sul post =) Lamps!
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Secondo me guadagni solo in termini di peso...
La 2013 se non sbaglio è quella con scarico basso.... nella versione precedente non solo guadagnavi peso in una zona dove lo sentì ma risolvevi il problema del calore che talvolta sciogliva il guscio dei lampeggianti.
Nelle versioni precedenti sono certo che potevi caricare tu stesso la mappatura per scarico aftermarket... su questa temo che se ci provi ti possa andare in blocco la centralina
Io al massimo cambierei solo il terminale... avresti un sound più corposo e qualche kg in meno... magari parlane con il conce e ti carica lui la mappatura
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
Iscritto: 03/09/2016 Locazione: Roma
|
Grazie!
|