|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
Essendo tornato da poco alle ''vere moto''' mi sono innamorato delle linee della Hornet600 ma ...ma ... ho una curiosita' da chi e' piu' esperto di me o da chi le ha provate // Secondo voi quale e' l' annata piu' azzeccata come mix linee/performances ? ciaooo
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Beh, per quel che riguarda le performances, indubbiamente l'ultimo modello. Il motore deriva dalla CBR 600 RR, e non dalla CBR 600 F come le precedenti. Anche la ciclistica ha subito notevoli affinamenti, rispetto alle serie precedenti. Per quanto riguarda l'estetica, questo è un dato puramente soggettivo. Le prime, fino alla penultima serie, sono state una rivisitazione del medesimo concetto estetico. L'utima serie, invece, ha subito una notevole metamorfosi, avvicinandosi al modello "street fighter" con linee tese e dinamiche. Per me, il modello più bello è la penultima serie, mod.y. 2006, in particolar modo nell'allestimento con scarichi alti a "fetta di salame" e vernice opaca, venduta di serie con questo allestimento in una special edition. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da kayakeuEssendo tornato da poco alle ''vere moto''' mi sono innamorato delle linee della Hornet600 ma ...ma ... ho una curiosita' da chi e' piu' esperto di me o da chi le ha provate // Secondo voi quale e' l' annata piu' azzeccata come mix linee/performances ? ciaooo Ma tu hai già una hornet 600 ! (almeno per quanto sritto nel tuo profilo) Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
Si e' vero io ho gia' un Hornet (comprata usata del 2004) ed e' propio la linea dell Hornet in generale che mi ha fatto ritornare dopo anni a bomba sulla moto da strada come un colpo di fulmine , dopo tante sportive-cruiser .
Noto che l hornet a mio parere ha cambiato moltissimo il suo ''essere'' credo, prima e dopo il 2007 , prima con una linea completamente sua che io trovo favolosa anche solo(??) da ammirare!! , poi , dal 2007, con soluzioni piu' perfomanti come marmitta bassa e miglioramento del baricentro , pero' io dopo questi cambiamenti trovo la moto molto piu' normale di linea , meno personale .Mi sono rivolto al Forum x sentire chi neli ultimi anni ha piu' esperienza di me e coglie meglio i pro ed i contro in quanto ad ogni cosa bella c'e' un limite per essere logica simao o non siamo motociclisti e quindi sono curiosissimo di vedere le risposte e di cogliere aspetti che sino ad oggi mi sono sfuggiti.
Ciao Wormibike , bello quel modello 2006, a mio parere la marmitta alta e' una figata (bollente) e quella mozza come la tua foto gli da' anche una linea +moderna
w le moto tutte ! ciaoo
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Mah Io ho avuto il modello 2006 (normale e non special edition) e ora invece possiedo la versione 2007. Pro e contro dell'una e dell'altra? La vecchia seria è davvero bella, con il suo bellissimo fanale tondo, però di notte non si vedeva un tubo, il motore a carburatori girava tondo e aveva una erogazione più maschia, con un evidente cambio di tono e spinta superati gli 8.000giri, la marmitta alta non scaldava mai, perchè ben riparata dalla paratia in acciaio, però quando scendevi avevi addosso il tipico odore della Hornet, forcella e mono equivalenti a quelli attuali, maneggevole, economica ed affidabile. La versione 2007 a me piace molto di più, nonostante il fanale anteriore sia abbastanza bruttino, però di notte ci si vede parecchio bene, il motore ad iniezione è molto regolare e ha una spinta costante senza cambi di tonalità, ma il rumore di aspirazione e scarico sono notevolmente migliori, il nuovo impianto di scarico secondo me è una vera opera d'arte sia esteticamente che funzionalmente, la maneggevolezza è leggermente migliorata, i consumi sono come sempre parecchio bassi e gli unici difetti (a parte il fanale che non mi gusta) sono il minimo un po' troppo alto, minor freno motore e specchietti quasi inutili, anche se bellini da vedere. Il passeggero si trova bene in entrambe le versioni, però chi ha provato l'una e l'altra preferisce la versione 2007 perchè gli appigli sono più comodi e la distanza sella pedane è leggermente migliore. Ora vedi tu...
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
Originariamente inviato da sagyttarMah Io ho avuto il modello 2006 (normale e non special edition) e ora invece possiedo la versione 2007. Pro e contro dell'una e dell'altra? La vecchia seria è davvero bella, con il suo bellissimo fanale tondo, però di notte non si vedeva un tubo, il motore a carburatori girava tondo e aveva una erogazione più maschia, con un evidente cambio di tono e spinta superati gli 8.000giri, la marmitta alta non scaldava mai, perchè ben riparata dalla paratia in acciaio, però quando scendevi avevi addosso il tipico odore della Hornet, forcella e mono equivalenti a quelli attuali, maneggevole, economica ed affidabile. La versione 2007 a me piace molto di più, nonostante il fanale anteriore sia abbastanza bruttino, però di notte ci si vede parecchio bene, il motore ad iniezione è molto regolare e ha una spinta costante senza cambi di tonalità, ma il rumore di aspirazione e scarico sono notevolmente migliori, il nuovo impianto di scarico secondo me è una vera opera d'arte sia esteticamente che funzionalmente, la maneggevolezza è leggermente migliorata, i consumi sono come sempre parecchio bassi e gli unici difetti (a parte il fanale che non mi gusta) sono il minimo un po' troppo alto, minor freno motore e specchietti quasi inutili, anche se bellini da vedere. Il passeggero si trova bene in entrambe le versioni, però chi ha provato l'una e l'altra preferisce la versione 2007 perchè gli appigli sono più comodi e la distanza sella pedane è leggermente migliore. Ora vedi tu... quoto. a favore della versione ad iniezione, ovviamente, una curva di erogazione decisamente più adatta a tutti. in ogni caso avendola già, quella a carburatori, non ha senso riprenderla. a sfavore della prima versione, inoltre, anche un telaio piuttosto imbarazzante in caso di urti.
|
|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
Grazie mille delle supersuper spiegazioni ! Ora ho idee piu' chiare su molti aspetti . E' vero !! stilisticamente la nuova sembra propio una streetgfighter . Una cosa mi mi ha icuriosito di PG e' quando parli di telaio a cosa di preciso ti riferisci ? ciaoo
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Originariamente inviato da kayakeu . E' vero !! stilisticamente la nuova sembra propio una streetgfighter
sinceramente a me l''ultimo modello piu ke una streetfighter (termine orrendo degno dei "power ranger") semra una specie di naked tuningzata male...anche un po posticcia direi. tipo le special del cims non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da kayakeu
Si e' vero io ho gia' un Hornet (comprata usata del 2004) ed e' propio la linea dell Hornet in generale che mi ha fatto ritornare dopo anni a bomba sulla moto da strada come un colpo di fulmine , dopo tante sportive-cruiser .
Noto che l hornet a mio parere ha cambiato moltissimo il suo ''essere'' credo, prima e dopo il 2007 , prima con una linea completamente sua che io trovo favolosa anche solo(??) da ammirare!! , poi , dal 2007, con soluzioni piu' perfomanti come marmitta bassa e miglioramento del baricentro , pero' io dopo questi cambiamenti trovo la moto molto piu' normale di linea , meno personale .Mi sono rivolto al Forum x sentire chi neli ultimi anni ha piu' esperienza di me e coglie meglio i pro ed i contro in quanto ad ogni cosa bella c'e' un limite per essere logica simao o non siamo motociclisti e quindi sono curiosissimo di vedere le risposte e di cogliere aspetti che sino ad oggi mi sono sfuggiti.
Ciao Wormibike , bello quel modello 2006, a mio parere la marmitta alta e' una figata (bollente) e quella mozza come la tua foto gli da' anche una linea +moderna
w le moto tutte ! ciaoo
L'ultimo modello è quello che esteticamente mi è piaciuto di più. E' un giocattolo con un bel motore sotto. La mia CBR600RR08 è più bella Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
Originariamente inviato da kayakeu Grazie mille delle supersuper spiegazioni ! Ora ho idee piu' chiare su molti aspetti . E' vero !! stilisticamente la nuova sembra propio una streetgfighter . Una cosa mi mi ha icuriosito di PG e' quando parli di telaio a cosa di preciso ti riferisci ? ciaoo ad un motore sospeso tra qualche tubo di ferro. al primo marciapiede in scivolata, se lo smonti dai supporti, non riesci più a rimontarcelo. p.s. la nuova sembra molto una z750. sembra non significa che è. purtroppo per honda.
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da centocelleriderOriginariamente inviato da kayakeu . E' vero !! stilisticamente la nuova sembra propio una streetgfighter
sinceramente a me l''ultimo modello piu ke una streetfighter (termine orrendo degno dei "power ranger") semra una specie di naked tuningzata male...anche un po posticcia direi.
tipo le special del cims Anche a me l'ultima Hornet piace molto, e la linea è molto più bella delle precedenti, al di là del motore che non ho provato...e cmq Ecco...questa è una signora Streetfighter... ...è veramente una bella figona!
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Originariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da centocelleriderOriginariamente inviato da kayakeu . E' vero !! stilisticamente la nuova sembra propio una streetgfighter
sinceramente a me l''ultimo modello piu ke una streetfighter (termine orrendo degno dei "power ranger") semra una specie di naked tuningzata male...anche un po posticcia direi. tipo le special del cims
Anche a me l'ultima Hornet piace molto, e la linea è molto più bella delle precedenti, al di là del motore che non ho provato...e cmq
Ecco...questa è una signora Streetfighter...
...è veramente una bella figona!
mi sembra di averla gia vista... ma forse mi confondo con qualcun'altra! non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da centocelleriderOriginariamente inviato da kayakeu . E' vero !! stilisticamente la nuova sembra propio una streetgfighter
sinceramente a me l''ultimo modello piu ke una streetfighter (termine orrendo degno dei "power ranger") semra una specie di naked tuningzata male...anche un po posticcia direi. tipo le special del cims
Anche a me l'ultima Hornet piace molto, e la linea è molto più bella delle precedenti, al di là del motore che non ho provato...e cmq
Ecco...questa è una signora Streetfighter...
...è veramente una bella figona!
Innanzitutto quotone per la SIGNORA che è anke il mio desktop ( 3/4 posteriore), il telaio della vecchia hornet è davvero imbarazzante, è il telaio di una 250 tranquilla, 2 tubi e il gioco è fatto, il motore è sempre stato eccezionale, nell'ultima più pronto e fluido, nelle altre più cattivello, ma la differenza sostanziale a parte l'estetica è il telaio, solo nell'ultima versione è degno di essere chiamato telaio, in quanto è un bell'arnese, le precedenti era un ferro vecchio. A me nn piace affato la hornet, però dire che è brutta nn mi va, se la comprano vuol dire che a qualcuno piace, sono gusti che nn critico.
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da centocelleriderOriginariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da centocelleriderOriginariamente inviato da kayakeu . E' vero !! stilisticamente la nuova sembra propio una streetgfighter
sinceramente a me l''ultimo modello piu ke una streetfighter (termine orrendo degno dei "power ranger") semra una specie di naked tuningzata male...anche un po posticcia direi. tipo le special del cims Anche a me l'ultima Hornet piace molto, e la linea è molto più bella delle precedenti, al di là del motore che non ho provato...e cmq Ecco...questa è una signora Streetfighter... ...è veramente una bella figona!
mi sembra di averla gia vista...
ma forse mi confondo con qualcun'altra! Infatti la CB 1000 ha scopiazzato tra DUCATI ( monobraccio), kawa Z 1000 ( estetica) e ha messo mano alla CBR 1000 per farla diventare come loro.
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Eddai no?! Vabbè vabbè, ma non mi dirai mica che sono uguali?! E' come la storia delle sportive che si assomigliano: il genere, e i parametri che esso impone, sono quelli e non è che puoi diversificare troppo. A me sembrano due cose profondamente diverse, fatto salvo per codone e forse il faro. Telaio, cerchi, radiatori, forcelle, la Ducati è monoposto, motore, scarichi, posizione di guida più rialzata per il Kawa,specchi, serbatoio.....altro?!
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
ma si ke sono diverse non c'e dubbio... xo le due cose piu distintive guardandole: davanti...il faro dietro...il codone
una certa somiglianza c'e...poi ke siano due moto completamnte diverse non c'e dubbio.
cmq a me anche l'honda non dispiace affatto.
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da centocelleriderma si ke sono diverse non c'e dubbio... xo le due cose piu distintive guardandole: davanti...il faro dietro...il codone
una certa somiglianza c'e...poi ke siano due moto completamnte diverse non c'e dubbio.
cmq a me anche l'honda non dispiace affatto. Si, anche se il faro, pur tenendo lenee simili, ha una composizione totalmente diversa, ed il codone, che per il Kawa somiglia mooooolto di più all'FZ, è simile solo a guardarlo da sotto, perchè messi di fianco il Ducati ha il monoposto del 1098, unico, e l'altra no. Certo, sono tutti e due a punta.... Poi c'è tutta una serie di accorgimenti ciclistici e di motore che non sto neanche a dirti...
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
monster e una honda non kawa! e cmq io ho postato due foto per fare un po d'ironia sulla jappizzazione delle linee ducati... poi gli "accorgimenti" di motore e ciclistici se vedono non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da centocelleriderOriginariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da centocelleriderOriginariamente inviato da kayakeu . E' vero !! stilisticamente la nuova sembra propio una streetgfighter
sinceramente a me l''ultimo modello piu ke una streetfighter (termine orrendo degno dei "power ranger") semra una specie di naked tuningzata male...anche un po posticcia direi. tipo le special del cims Anche a me l'ultima Hornet piace molto, e la linea è molto più bella delle precedenti, al di là del motore che non ho provato...e cmq Ecco...questa è una signora Streetfighter... ...è veramente una bella figona!
mi sembra di averla gia vista...
ma forse mi confondo con qualcun'altra! straquotazzo filajapanese!!!!!!! ke bella che è questa honda nuvole rapide
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da centocelleridermonster e una honda non kawa! e cmq io ho postato due foto per fare un po d'ironia sulla jappizzazione delle linee ducati...
poi gli "accorgimenti" di motore e ciclistici se vedono
Io invece dico il contrario nn è la Ducati a assomiliare più alle jap ma sono loro ad assoggettarsi ai gusti europei quindi alle Ducati, se si nota bene molti accorgimenti sono stati fatti anni dietro dalle case italiane
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Guest |