Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

hornet quale modello/anno Opzioni · Visualizza
kayakeu
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 10:18:26



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Essendo tornato da poco alle ''vere moto''' mi sono innamorato delle linee della Hornet600 ma ...ma ... ho una curiosita' da chi e' piu' esperto di me o da chi le ha provate // Secondo voi quale e' l' annata piu' azzeccata come mix linee/performancesThink ? ciaooo
Wormbike
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 11:07:40



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, per quel che riguarda le performances, indubbiamente l'ultimo modello. Il motore deriva dalla CBR 600 RR, e non dalla CBR 600 F come le precedenti. Anche la ciclistica ha subito notevoli affinamenti, rispetto alle serie precedenti.
Per quanto riguarda l'estetica, questo è un dato puramente soggettivo.
Le prime, fino alla penultima serie, sono state una rivisitazione del medesimo concetto estetico. L'utima serie, invece, ha subito una notevole metamorfosi, avvicinandosi al modello "street fighter" con linee tese e dinamiche.
Per me, il modello più bello è la penultima serie, mod.y. 2006, in particolar modo nell'allestimento con scarichi alti a "fetta di salame" e vernice opaca, venduta di serie con questo allestimento in una special edition.



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 11:47:22



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da kayakeu
Essendo tornato da poco alle ''vere moto''' mi sono innamorato delle linee della Hornet600 ma ...ma ... ho una curiosita' da chi e' piu' esperto di me o da chi le ha provate // Secondo voi quale e' l' annata piu' azzeccata come mix linee/performancesThink ? ciaooo


Ma tu hai già una hornet 600 ! (almeno per quanto sritto nel tuo profilo)

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

kayakeu
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 13:05:57



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova


Si e' vero io ho gia' un Hornet (comprata usata del 2004) ed e' propio la linea dell Hornet in generale che mi ha fatto ritornare dopo anni a bomba sulla moto da strada come un colpo di fulmine , dopo tante sportive-cruiser .

Noto che l hornet a mio parere ha cambiato moltissimo il suo ''essere'' credo, prima e dopo il 2007 , prima con una linea completamente sua che io trovo favolosa anche solo(??) da ammirare!! , poi , dal 2007, con soluzioni piu' perfomanti come marmitta bassa e miglioramento del baricentro , pero' io dopo questi cambiamenti trovo la moto molto piu' normale di linea , meno personale .Mi sono rivolto al Forum x sentire chi neli ultimi anni ha piu' esperienza di me e coglie meglio i pro ed i contro in quanto ad ogni cosa bella c'e' un limite per essere logica simao o non siamo motociclisti e quindi sono curiosissimo di vedere le risposte e di cogliere aspetti che sino ad oggi mi sono sfuggiti.

Ciao Wormibike , bello quel modello 2006, a mio parere la marmitta alta e' una figata (bollente) e quella mozza come la tua foto gli da' anche una linea +moderna

w le moto tutte ! ciaoo


sagyttar
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 13:30:46



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Mah
Io ho avuto il modello 2006 (normale e non special edition) e ora invece possiedo la versione 2007.
Pro e contro dell'una e dell'altra?
La vecchia seria è davvero bella, con il suo bellissimo fanale tondo, però di notte non si vedeva un tubo, il motore a carburatori girava tondo e aveva una erogazione più maschia, con un evidente cambio di tono e spinta superati gli 8.000giri, la marmitta alta non scaldava mai, perchè ben riparata dalla paratia in acciaio, però quando scendevi avevi addosso il tipico odore della Hornet, forcella e mono equivalenti a quelli attuali, maneggevole, economica ed affidabile.
La versione 2007 a me piace molto di più, nonostante il fanale anteriore sia abbastanza bruttino, però di notte ci si vede parecchio bene, il motore ad iniezione è molto regolare e ha una spinta costante senza cambi di tonalità, ma il rumore di aspirazione e scarico sono notevolmente migliori, il nuovo impianto di scarico secondo me è una vera opera d'arte sia esteticamente che funzionalmente, la maneggevolezza è leggermente migliorata, i consumi sono come sempre parecchio bassi e gli unici difetti (a parte il fanale che non mi gusta) sono il minimo un po' troppo alto, minor freno motore e specchietti quasi inutili, anche se bellini da vedere.
Il passeggero si trova bene in entrambe le versioni, però chi ha provato l'una e l'altra preferisce la versione 2007 perchè gli appigli sono più comodi e la distanza sella pedane è leggermente migliore.
Ora vedi tu... Angel

Memento Audere Semper
PG
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 13:35:01



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da sagyttar
Mah
Io ho avuto il modello 2006 (normale e non special edition) e ora invece possiedo la versione 2007.
Pro e contro dell'una e dell'altra?
La vecchia seria è davvero bella, con il suo bellissimo fanale tondo, però di notte non si vedeva un tubo, il motore a carburatori girava tondo e aveva una erogazione più maschia, con un evidente cambio di tono e spinta superati gli 8.000giri, la marmitta alta non scaldava mai, perchè ben riparata dalla paratia in acciaio, però quando scendevi avevi addosso il tipico odore della Hornet, forcella e mono equivalenti a quelli attuali, maneggevole, economica ed affidabile.
La versione 2007 a me piace molto di più, nonostante il fanale anteriore sia abbastanza bruttino, però di notte ci si vede parecchio bene, il motore ad iniezione è molto regolare e ha una spinta costante senza cambi di tonalità, ma il rumore di aspirazione e scarico sono notevolmente migliori, il nuovo impianto di scarico secondo me è una vera opera d'arte sia esteticamente che funzionalmente, la maneggevolezza è leggermente migliorata, i consumi sono come sempre parecchio bassi e gli unici difetti (a parte il fanale che non mi gusta) sono il minimo un po' troppo alto, minor freno motore e specchietti quasi inutili, anche se bellini da vedere.
Il passeggero si trova bene in entrambe le versioni, però chi ha provato l'una e l'altra preferisce la versione 2007 perchè gli appigli sono più comodi e la distanza sella pedane è leggermente migliore.
Ora vedi tu... Angel



quoto. a favore della versione ad iniezione, ovviamente, una curva di erogazione decisamente più adatta a tutti. in ogni caso avendola già, quella a carburatori, non ha senso riprenderla. a sfavore della prima versione, inoltre, anche un telaio piuttosto imbarazzante in caso di urti.
kayakeu
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 16:39:45



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Grazie mille delle supersuper spiegazioni !
Ora ho idee piu' chiare su molti aspetti . E' vero !! stilisticamente la nuova sembra propio una streetgfighter . Una cosa mi mi ha icuriosito di PG e' quando parli di telaio a cosa di preciso ti riferisciBrick wall ? ciaoo
centocellerider
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 16:49:28



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da kayakeu

. E' vero !! stilisticamente la nuova sembra propio una streetgfighter


sinceramente a me l''ultimo modello piu ke una streetfighter (termine orrendo degno dei "power ranger") semra una specie di naked tuningzata male...anche un po posticcia direi.

tipo le special del cims d'oh!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 17:07:29



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da kayakeu


Si e' vero io ho gia' un Hornet (comprata usata del 2004) ed e' propio la linea dell Hornet in generale che mi ha fatto ritornare dopo anni a bomba sulla moto da strada come un colpo di fulmine , dopo tante sportive-cruiser .

Noto che l hornet a mio parere ha cambiato moltissimo il suo ''essere'' credo, prima e dopo il 2007 , prima con una linea completamente sua che io trovo favolosa anche solo(??) da ammirare!! , poi , dal 2007, con soluzioni piu' perfomanti come marmitta bassa e miglioramento del baricentro , pero' io dopo questi cambiamenti trovo la moto molto piu' normale di linea , meno personale .Mi sono rivolto al Forum x sentire chi neli ultimi anni ha piu' esperienza di me e coglie meglio i pro ed i contro in quanto ad ogni cosa bella c'e' un limite per essere logica simao o non siamo motociclisti e quindi sono curiosissimo di vedere le risposte e di cogliere aspetti che sino ad oggi mi sono sfuggiti.

Ciao Wormibike , bello quel modello 2006, a mio parere la marmitta alta e' una figata (bollente) e quella mozza come la tua foto gli da' anche una linea +moderna

w le moto tutte ! ciaoo




L'ultimo modello è quello che esteticamente mi è piaciuto di più. E' un giocattolo con un bel motore sotto. La mia CBR600RR08 è più bella Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

PG
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 17:19:41



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da kayakeu

Grazie mille delle supersuper spiegazioni !
Ora ho idee piu' chiare su molti aspetti . E' vero !! stilisticamente la nuova sembra propio una streetgfighter . Una cosa mi mi ha icuriosito di PG e' quando parli di telaio a cosa di preciso ti riferisciBrick wall ? ciaoo



ad un motore sospeso tra qualche tubo di ferro.

al primo marciapiede in scivolata, se lo smonti dai supporti, non riesci più a rimontarcelo.

p.s. la nuova sembra molto una z750. sembra non significa che è. purtroppo per honda.
Monsteromane
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 17:42:10



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da kayakeu

. E' vero !! stilisticamente la nuova sembra propio una streetgfighter


sinceramente a me l''ultimo modello piu ke una streetfighter (termine orrendo degno dei "power ranger") semra una specie di naked tuningzata male...anche un po posticcia direi.

tipo le special del cims d'oh!


Anche a me l'ultima Hornet piace molto, e la linea è molto più bella delle precedenti, al di là del motore che non ho provato...e cmq

Ecco...questa è una signora Streetfighter...



...è veramente una bella figona!





TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
centocellerider
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 17:48:56



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da kayakeu

. E' vero !! stilisticamente la nuova sembra propio una streetgfighter


sinceramente a me l''ultimo modello piu ke una streetfighter (termine orrendo degno dei "power ranger") semra una specie di naked tuningzata male...anche un po posticcia direi.

tipo le special del cims d'oh!


Anche a me l'ultima Hornet piace molto, e la linea è molto più bella delle precedenti, al di là del motore che non ho provato...e cmq

Ecco...questa è una signora Streetfighter...



...è veramente una bella figona!





mi sembra di averla gia vista...



ma forse mi confondo con qualcun'altra! d'oh!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Daniel 86
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 17:52:33



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da kayakeu

. E' vero !! stilisticamente la nuova sembra propio una streetgfighter


sinceramente a me l''ultimo modello piu ke una streetfighter (termine orrendo degno dei "power ranger") semra una specie di naked tuningzata male...anche un po posticcia direi.

tipo le special del cims d'oh!


Anche a me l'ultima Hornet piace molto, e la linea è molto più bella delle precedenti, al di là del motore che non ho provato...e cmq

Ecco...questa è una signora Streetfighter...



...è veramente una bella figona!





Innanzitutto quotone per la SIGNORA che è anke il mio desktop ( 3/4 posteriore), il telaio della vecchia hornet è davvero imbarazzante, è il telaio di una 250 tranquilla, 2 tubi e il gioco è fatto, il motore è sempre stato eccezionale, nell'ultima più pronto e fluido, nelle altre più cattivello, ma la differenza sostanziale a parte l'estetica è il telaio, solo nell'ultima versione è degno di essere chiamato telaio, in quanto è un bell'arnese, le precedenti era un ferro vecchio.

A me nn piace affato la hornet, però dire che è brutta nn mi va, se la comprano vuol dire che a qualcuno piace, sono gusti che nn critico.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 17:55:07



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da kayakeu

. E' vero !! stilisticamente la nuova sembra propio una streetgfighter


sinceramente a me l''ultimo modello piu ke una streetfighter (termine orrendo degno dei "power ranger") semra una specie di naked tuningzata male...anche un po posticcia direi.

tipo le special del cims d'oh!


Anche a me l'ultima Hornet piace molto, e la linea è molto più bella delle precedenti, al di là del motore che non ho provato...e cmq

Ecco...questa è una signora Streetfighter...



...è veramente una bella figona!





mi sembra di averla gia vista...



ma forse mi confondo con qualcun'altra! d'oh!


Infatti la CB 1000 ha scopiazzato tra DUCATI ( monobraccio), kawa Z 1000 ( estetica) e ha messo mano alla CBR 1000 per farla diventare come loro.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Monsteromane
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 17:58:30



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Eddai no?!
Vabbè vabbè, ma non mi dirai mica che sono uguali?! E' come la storia delle sportive che si assomigliano: il genere, e i parametri che esso impone, sono quelli e non è che puoi diversificare troppo.
A me sembrano due cose profondamente diverse, fatto salvo per codone e forse il faro.
Telaio, cerchi, radiatori, forcelle, la Ducati è monoposto, motore, scarichi, posizione di guida più rialzata per il Kawa,specchi, serbatoio.....altro?!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
centocellerider
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 18:07:48



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
ma si ke sono diverse non c'e dubbio...
xo le due cose piu distintive guardandole:
davanti...il faro
dietro...il codone

una certa somiglianza c'e...poi ke siano due moto completamnte diverse non c'e dubbio.




cmq a me anche l'honda non dispiace affatto.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Monsteromane
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 18:17:30



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da centocellerider
ma si ke sono diverse non c'e dubbio...
xo le due cose piu distintive guardandole:
davanti...il faro
dietro...il codone

una certa somiglianza c'e...poi ke siano due moto completamnte diverse non c'e dubbio.

cmq a me anche l'honda non dispiace affatto.


Si, anche se il faro, pur tenendo lenee simili, ha una composizione totalmente diversa, ed il codone, che per il Kawa somiglia mooooolto di più all'FZ, è simile solo a guardarlo da sotto, perchè messi di fianco il Ducati ha il monoposto del 1098, unico, e l'altra no.
Certo, sono tutti e due a punta....
Poi c'è tutta una serie di accorgimenti ciclistici e di motore che non sto neanche a dirti...


TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
centocellerider
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 18:35:44



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
monster e una honda non kawa!
e cmq io ho postato due foto per fare un po d'ironia sulla jappizzazione delle linee ducati...

poi gli "accorgimenti" di motore e ciclistici se vedono Angel


non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
username__228422
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 19:13:14



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da kayakeu

. E' vero !! stilisticamente la nuova sembra propio una streetgfighter


sinceramente a me l''ultimo modello piu ke una streetfighter (termine orrendo degno dei "power ranger") semra una specie di naked tuningzata male...anche un po posticcia direi.

tipo le special del cims d'oh!


Anche a me l'ultima Hornet piace molto, e la linea è molto più bella delle precedenti, al di là del motore che non ho provato...e cmq

Ecco...questa è una signora Streetfighter...



...è veramente una bella figona!





mi sembra di averla gia vista...



ma forse mi confondo con qualcun'altra! d'oh!





straquotazzo filajapanese!!!!!!! ke bella che è questa hondaApplause



nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: giovedì 26 febbraio 2009 10:18:53



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da centocellerider
monster e una honda non kawa!
e cmq io ho postato due foto per fare un po d'ironia sulla jappizzazione delle linee ducati...

poi gli "accorgimenti" di motore e ciclistici se vedono Angel


Io invece dico il contrario nn è la Ducati a assomiliare più alle jap ma sono loro ad assoggettarsi ai gusti europei quindi alle Ducati, se si nota bene molti accorgimenti sono stati fatti anni dietro dalle case italiane

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.