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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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SBK
1 19 Spies B. (USA) Yamaha YZF R1 1'31.069 2 3 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 1'31.402 3 65 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1'31.596 4 96 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 1'31.600 5 84 Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R 1'31.837 6 91 Haslam L. (GBR) Honda CBR1000RR 1'32.112 7 7 Checa C. (ESP) Honda CBR1000RR 1'32.537 8 55 Laconi R. (FRA) Ducati 1098 RS 09 1'32.649 9 56 Nakano S. (JPN) Aprilia RSV4 1'31.843 10 9 Kiyonari R. (JPN) Honda CBR1000RR 1'31.860 11 71 Kagayama Y. (JPN) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'31.867 12 66 Sykes T. (GBR) Yamaha YZF R1 1'31.881 13 41 Haga N. (JPN) Ducati 1098R 1'31.907 14 76 Neukirchner M. (GER) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'31.916 15 67 Byrne S. (GBR) Ducati 1098R 1'32.119 16 23 Parkes B. (AUS) Kawasaki ZX 10R 1'32.719 17 11 Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1'32.873 18 44 Rolfo R. (ITA) Honda CBR1000RR 1'32.997 19 111 Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR 1'33.152 20 33 Hill T. (GBR) Honda CBR1000RR 1'33.363 21 24 Roberts B. (AUS) Ducati 1098R 1'33.588 22 100 Tamada M. (JPN) Kawasaki ZX 10R 1'33.709 23 86 Badovini A. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1'34.174 24 25 Salom D. (ESP) Kawasaki ZX 10R 1'34.194 25 31 Muggeridge K. (AUS) Suzuki GSX-R 1000 K9 1'34.341 26 99 Scassa L. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1'34.390 27 77 Iannuzzo V. (ITA) Honda CBR1000RR 1'35.767 28 15 Baiocco M. (ITA) Kawasaki ZX 10R 1'36.363
Supersport
1 54 Sofuoglu K. (TUR) Honda CBR600RR 1'34.320 2 26 Lascorz J. (ESP) Kawasaki ZX-6R 1'34.689 3 1 Pitt A. (AUS) Honda CBR600RR 1'34.786 4 35 Crutchlow C. (GBR) Yamaha YZF R6 1'34.875 5 50 Laverty E. (IRL) Honda CBR600RR 1'34.962 6 99 Foret F. (FRA) Yamaha YZF R6 1'35.063 7 51 Pirro M. (ITA) Yamaha YZF R6 1'35.086 8 24 McCoy G. (AUS) Triumph Daytona 675 1'35.187 9 8 Aitchison M. (AUS) Honda CBR600RR 1'35.263 10 77 Veneman B. (NED) Suzuki GSX-R600 1'35.401 11 127 Harms R. (DEN) Honda CBR600RR 1'35.466 12 13 West A. (AUS) Honda CBR600RR 1'35.585 13 69 Nannelli G. (ITA) Triumph Daytona 675 1'35.644 14 117 Praia M. (POR) Honda CBR600RR 1'35.680 15 14 Lagrive M. (FRA) Honda CBR600RR 1'35.795 16 21 Fujiwara K. (JPN) Kawasaki ZX-6R 1'35.862 17 105 Vizziello G. (ITA) Honda CBR600RR 1'35.871 18 55 Roccoli M. (ITA) Honda CBR600RR 1'36.028 19 5 Pradita T. (INA) Yamaha YZF R6 1'36.341 20 96 Smrz M. (CZE) Triumph Daytona 675 1'36.350 21 83 Holland R. (AUS) Honda CBR600RR 1'36.379 22 19 Szkopek P. (POL) Triumph Daytona 675 1'36.546 23 7 Vostárek P. (CZE) Honda CBR600RR 1'37.021 24 9 Dell'Omo D. (ITA) Honda CBR600RR 1'37.075 25 30 Günther J. (GER) Honda CBR600RR 1'37.170 26 28 Vos A. (NED) Honda CBR600RR 1'37.344 27 32 Lai F. (ITA) Honda CBR600RR 1'37.719 28 78 Geronimi S. (AUS) Suzuki GSX-R600 1'38.590 29 71 Morillas J. (ESP) Yamaha YZF R6 1'38.638 30 88 Guerra Y. (ESP) Yamaha YZF R6 1'38.977
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Yamaha, Aprilia, Honda e Ducati nelle prime 4 posizioni....ah che bella la Super Bike!
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
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Originariamente inviato da MonsteromaneYamaha, Aprilia, Honda e Ducati nelle prime 4 posizioni....ah che bella la Super Bike! quoto però se per yamaha,aprilia ed honda i posti sono occupati da piloti ufficiali gli ufficiali ducati dove sono visto che il primo dei ducatisti è smrz che tutto è fuorchè ufficiale ?? è anche vero che questa è la prima pole della stagione e quindi,in attesa di essere smentito dal fenomeno (????) fabrizio mi limito ad un: FORZA MAX !!!!
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da minnusmannusOriginariamente inviato da MonsteromaneYamaha, Aprilia, Honda e Ducati nelle prime 4 posizioni....ah che bella la Super Bike!
quoto però se per yamaha,aprilia ed honda i posti sono occupati da piloti ufficiali gli ufficiali ducati dove sono visto che il primo dei ducatisti è smrz che tutto è fuorchè ufficiale ?? è anche vero che questa è la prima pole della stagione e quindi,in attesa di essere smentito dal fenomeno (????) fabrizio mi limito ad un: FORZA MAX !!!! E vabbè...sono attaccati al 4 e 5 posto...secondo me Fabrizio farà bene, e spero che Max non venga risucchiato dal vortice dei primi che si lottano il podio...
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
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Originariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da minnusmannusOriginariamente inviato da MonsteromaneYamaha, Aprilia, Honda e Ducati nelle prime 4 posizioni....ah che bella la Super Bike! quoto però se per yamaha,aprilia ed honda i posti sono occupati da piloti ufficiali gli ufficiali ducati dove sono visto che il primo dei ducatisti è smrz che tutto è fuorchè ufficiale ?? è anche vero che questa è la prima pole della stagione e quindi,in attesa di essere smentito dal fenomeno (????) fabrizio mi limito ad un: FORZA MAX !!!!
E vabbè...sono attaccati al 4 e 5 posto...secondo me Fabrizio farà bene, e spero che Max non venga risucchiato dal vortice dei primi che si lottano il podio... ..onestamente è possibile che ciò accada perchè l' affidabilità di aprilia è un incognita, speriamo bene sia per Max che per tutti gli altri,le corse si devono vincere per le capacità proprie e della propria moto e non per il ritiro di questo o quel pilota.
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da minnusmannusOriginariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da minnusmannusOriginariamente inviato da MonsteromaneYamaha, Aprilia, Honda e Ducati nelle prime 4 posizioni....ah che bella la Super Bike! quoto però se per yamaha,aprilia ed honda i posti sono occupati da piloti ufficiali gli ufficiali ducati dove sono visto che il primo dei ducatisti è smrz che tutto è fuorchè ufficiale ?? è anche vero che questa è la prima pole della stagione e quindi,in attesa di essere smentito dal fenomeno (????) fabrizio mi limito ad un: FORZA MAX !!!! E vabbè...sono attaccati al 4 e 5 posto...secondo me Fabrizio farà bene, e spero che Max non venga risucchiato dal vortice dei primi che si lottano il podio...
..onestamente è possibile che ciò accada perchè l' affidabilità di aprilia è un incognita, speriamo bene sia per Max che per tutti gli altri,le corse si devono vincere per le capacità proprie e della propria moto e non per il ritiro di questo o quel pilota.
Q8, c'è anche da dire che un duello tra due che lottano per la posizione comporta anche una sorta di battaglia psicologica, dove chi sta dietro deve essere bravo a tenere alta la pressione su chi sta davanti, studiarlo ed indurlo all'errore, vedi Valentino che, senza entrare nel merito di simpatie/antipatie, è maestro in questo: lui studia l'avversario, studia i punti in cui poterlo attaccare, calcola il momento giusto per farlo in base alla sua tattica, e questo vuole dire correre con moto, polso e testa; dall'altro lato chi sta davanti deve, o tentare la fuga o cercare di non subire la pressione dell'altro e purtroppo negli anni abbiamo visto che piloti come Max, come il fu Gibernau, come Pedrosa, patiscono questa pressione in termini di calo di concentrazione che li porta a sbagliare. E in bagare sbagliare vuol dire perdere. Anche in questo Rossi dimostra la sua superiorità: anche in condizioni di inferiorità tecnica, con moto non perfetta o gomme in avanzato stato di decomposizione già al 15° giro, e negli ultimi due anni è successo spesso, ha dimostrato di non patire la pressione e di tentare il tutto per tutto per stare lì; è difficile vederlo sbagliare perchè tallonato da un altro pilota, piuttosto si lascia sfilare e inizia lo studio nel tentativo di attuare la sua tattica. Quindi il fatto di vincere perchè il pilota che precede cade, non è sicuramente glorioso come una vittoria sul traguardo, ma in molti casi è cmq il frutto di una tattica e di un attacco, e in queste situazioni si vede la bravura del pilota nella sua totalità.
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
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Originariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da minnusmannusOriginariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da minnusmannusOriginariamente inviato da MonsteromaneYamaha, Aprilia, Honda e Ducati nelle prime 4 posizioni....ah che bella la Super Bike! quoto però se per yamaha,aprilia ed honda i posti sono occupati da piloti ufficiali gli ufficiali ducati dove sono visto che il primo dei ducatisti è smrz che tutto è fuorchè ufficiale ?? è anche vero che questa è la prima pole della stagione e quindi,in attesa di essere smentito dal fenomeno (????) fabrizio mi limito ad un: FORZA MAX !!!! E vabbè...sono attaccati al 4 e 5 posto...secondo me Fabrizio farà bene, e spero che Max non venga risucchiato dal vortice dei primi che si lottano il podio... ..onestamente è possibile che ciò accada perchè l' affidabilità di aprilia è un incognita, speriamo bene sia per Max che per tutti gli altri,le corse si devono vincere per le capacità proprie e della propria moto e non per il ritiro di questo o quel pilota.
Q8, c'è anche da dire che un duello tra due che lottano per la posizione comporta anche una sorta di battaglia psicologica, dove chi sta dietro deve essere bravo a tenere alta la pressione su chi sta davanti, studiarlo ed indurlo all'errore, vedi Valentino che, senza entrare nel merito di simpatie/antipatie, è maestro in questo: lui studia l'avversario, studia i punti in cui poterlo attaccare, calcola il momento giusto per farlo in base alla sua tattica, e questo vuole dire correre con moto, polso e testa; dall'altro lato chi sta davanti deve, o tentare la fuga o cercare di non subire la pressione dell'altro e purtroppo negli anni abbiamo visto che piloti come Max, come il fu Gibernau, come Pedrosa, patiscono questa pressione in termini di calo di concentrazione che li porta a sbagliare. E in bagare sbagliare vuol dire perdere. Anche in questo Rossi dimostra la sua superiorità: anche in condizioni di inferiorità tecnica, con moto non perfetta o gomme in avanzato stato di decomposizione già al 15° giro, e negli ultimi due anni è successo spesso, ha dimostrato di non patire la pressione e di tentare il tutto per tutto per stare lì; è difficile vederlo sbagliare perchè tallonato da un altro pilota, piuttosto si lascia sfilare e inizia lo studio nel tentativo di attuare la sua tattica. Quindi il fatto di vincere perchè il pilota che precede cade, non è sicuramente glorioso come una vittoria sul traguardo, ma in molti casi è cmq il frutto di una tattica e di un attacco, e in queste situazioni si vede la bravura del pilota nella sua totalità. io sono uno di quelli a cui rossi non stà simpatico,però condivido in pieno ciò che hai scritto in merito alla sua tecnica di gara; simpatizzante o no sono sempre pronto ad ammettere che è l' indiscusso n°1
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Monsteromane, mi sai che tra quelli che hanno subito la pressione di Rossi tu ti sia dimenticato di Stoner...
Comunque, una scena su tutte: durante lo svolgimento della seconda heat della superpole, la telecamera inquadrava il box Ducati, sotto shoc per la mancata qualificazione all'ultima heat di Haga. Nei box, in maglietta e jeans, c'era Bayliss. Uno sguardo molto eloquente di un tecnico in camicia rossa all'asso australiano; uno sguardo che stava urlando "ok, abbiamo scherzato. Troy, metti sta cz di tuta e pensaci tu!"
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
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Originariamente inviato da Wormbike[size=4. Nei box, in maglietta e jeans, c'era Bayliss. Uno sguardo molto eloquente di un tecnico in camicia rossa all'asso australiano; uno sguardo che stava urlando "ok, abbiamo scherzato. Troy, metti sta cz di tuta e pensaci tu!"[/size] Q8,mitico Bayllistic
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da WormbikeMonsteromane, mi sai che tra quelli che hanno subito la pressione di Rossi tu ti sia dimenticato di Stoner...
Comunque, una scena su tutte: durante lo svolgimento della seconda heat della superpole, la telecamera inquadrava il box Ducati, sotto shoc per la mancata qualificazione all'ultima heat di Haga. Nei box, in maglietta e jeans, c'era Bayliss. Uno sguardo molto eloquente di un tecnico in camicia rossa all'asso australiano; uno sguardo che stava urlando "ok, abbiamo scherzato. Troy, metti sta cz di tuta e pensaci tu!" Siamo tutti Figli di Troy...
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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a me onestamente colpisce il tempo e il piazzamento di Corser. lui conosce e ama molto questa pista, dove ha infatti un eccellente score, ed è un pilota di grande tecnica, esperienza e regolarità. se domani conferma questi valori delle prove, vuol dire che al momento la moto fa veramente schifo.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Ho visto il suo giro veloce. Lui ha guidato a suo modo, cioè pennellando le traiettorie con maestria. La BMW, però, pompava di posteriore e gli impediva di uscire stretto dai curvoni. Xaus, invece, sembrava cavalcare una biscia ubriaca. Fra un paio di ore vedremo se la biscia ha smaltito la sbornia.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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sarà meglio per biaggi fare bella figura e iniziare a guidare la moto. questo campionato senza il Re sarà molto ma molto più interessante
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da xfred17sarà meglio per biaggi fare bella figura e iniziare a guidare la moto. questo campionato senza il Re sarà molto ma molto più interessante E mi sa che Biaggi ancora non l'ha capita bene sta moto....o meglio, dato che non gli han messo in mano un Tornado già bello collaudato e impachettato, lui come al suo solito mette il muso e si offende. Io ho sempre avuto dubbi sulla convenienza da parte dell'Aprilia, di sviluppare una moto con Biagi, lui la moto la deve prendere già al 200% perchè non sa collaudare. Successe così anche in Nel vecchio mondiale 500 fin quando non arrivò Rossi: lui era radicato sul suo stile, e non è stato in grado di tenere il passo della moto che in quegli anni era in continua evoluzione, è stato più un peso che un vantaggio. Guardate il sorpasso che gli ha fatto Spies al primo giro di gara due: in un curvone veloce, sorpasso all'esterno fuori traiettoria!!! E' questo lo spirito di uno che si mette in gioco al 1000 per mille per vincere. Se invece di continuare a fare lo showman esponendo sempre e con foga il suo sponsor (pietosa la scena della borraccia...)e di mettere il muso come i bambini di 4 anni a cui non viene dato il lecca lecca, imparasse a "capire" la moto e non solo limitarsi a guidarla (e in ogni caso anche quì potrebbe osare un pò di più, invece di urlare ai 4 venti che la moto non va), forse concluderebbe qualcosa. Originariamente inviato da minnusmannus io sono uno di quelli a cui rossi non stà simpatico,però condivido in pieno ciò che hai scritto in merito alla sua tattica di gara; simpatizzante o no sono sempre pronto ad ammettere che è l' indiscusso n°1
A proposito di questo discorso, vedi haga in gara 1. E' stato dietro alla Suzuki per 3/4 di gara, e ti assicuro che la possibilità di passarlo ce l'aveva, perchè quando sfrutti un scia e ti presenti in staccata fianco a fianco, soprattutto per uno come Haga che un buono staccatore, se ti vuoi infilare ci riesci. Ma lui voleva solo farsi vedere e ha aspettato che al suo avversario si deteriorassero le gomme per attaccarlo. Peccato che lui, nonostante le gomme finite, avesse azzeccato la corsa e quindi Haga ha dovuto comunque sudarsela fino alla fine. Questa è una gara corsa col cervello!
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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