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Iscritto: 25/03/2009
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raga...mi si sn rotti i cuscinetti di banco della mia cbra 125 (a carburatore) e ora l'ho tutta smontata in officina (mia)...pensavo dato ke è smontata di farci un pò di tuning...allora oltre a cuscinetti nuovi ad alta velocità,guarnizione testata + bassa,pignone cn -1 dente (un dente in -),OVVIAMENTE tutta la serie guarnizioni motore e cambio,tutti i cuscinetti,fasce del pistone,nuovi filtri,ricarburazione e candela all'irridium cosa posso fare?? (di poco costoso ovviamente) esiste qualke modifica ke posso fare alla marma originale?? e...ultima cosa se monto un filtro a cono malossi reco problemi? migliorano le prestazioni?? (p.s: ecco l'elenco dei filtri...secondo voi qual'è meglio? http://malossi.com/Catalogo/Cata_Main.asp?Marca=0&Famiglia=04&Modello=0&LastCod=undefined&LastMod=undefined)
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da Biker Boy 21raga...mi si sn rotti i cuscinetti di banco della mia cbra 125 (a carburatore) e ora l'ho tutta smontata in officina (mia)...pensavo dato ke è smontata di farci un pò di tuning...allora oltre a cuscinetti nuovi ad alta velocità,guarnizione testata + bassa,pignone cn -1 dente (un dente in -),OVVIAMENTE tutta la serie guarnizioni motore e cambio,tutti i cuscinetti,fasce del pistone,nuovi filtri,ricarburazione e candela all'irridium cosa posso fare?? (di poco costoso ovviamente) esiste qualke modifica ke posso fare alla marma originale??
e...ultima cosa se monto un filtro a cono malossi reco problemi? migliorano le prestazioni??
(p.s: ecco l'elenco dei filtri...secondo voi qual'è meglio? http://malossi.com/Catalogo/Cata_Main.asp?Marca=0&Famiglia=04&Modello=0&LastCod=undefined&LastMod=undefined)
I filtri servono solo se la moto è preparata, la tua mi sembra che sia 4 T giusto? Se è così nn so come aiutarti, prova a vedere se esiste qualche kit di potenziamento, tipo quelli dell'aprilia ecc... ciao
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 25/03/2009
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Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da Biker Boy 21raga...mi si sn rotti i cuscinetti di banco della mia cbra 125 (a carburatore) e ora l'ho tutta smontata in officina (mia)...pensavo dato ke è smontata di farci un pò di tuning...allora oltre a cuscinetti nuovi ad alta velocità,guarnizione testata + bassa,pignone cn -1 dente (un dente in -),OVVIAMENTE tutta la serie guarnizioni motore e cambio,tutti i cuscinetti,fasce del pistone,nuovi filtri,ricarburazione e candela all'irridium cosa posso fare?? (di poco costoso ovviamente) esiste qualke modifica ke posso fare alla marma originale?? e...ultima cosa se monto un filtro a cono malossi reco problemi? migliorano le prestazioni?? (p.s: ecco l'elenco dei filtri...secondo voi qual'è meglio? http://malossi.com/Catalogo/Cata_Main.asp?Marca=0&Famiglia=04&Modello=0&LastCod=undefined&LastMod=undefined)
I filtri servono solo se la moto è preparata, la tua mi sembra che sia 4 T giusto?
Se è così nn so come aiutarti, prova a vedere se esiste qualche kit di potenziamento, tipo quelli dell'aprilia ecc... ciao si è 4t e cmq...sta il 180 malossi...ma poi xderei le qualità della moto...i bassi consumi e l'alta affidabilità...io volevo anke piccole migliorie senza spendere molto ne andare a perdere ste 2 caratteristiche :D cmq tnx dell'aiuto ^^
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da Biker Boy 21Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da Biker Boy 21raga...mi si sn rotti i cuscinetti di banco della mia cbra 125 (a carburatore) e ora l'ho tutta smontata in officina (mia)...pensavo dato ke è smontata di farci un pò di tuning...allora oltre a cuscinetti nuovi ad alta velocità,guarnizione testata + bassa,pignone cn -1 dente (un dente in -),OVVIAMENTE tutta la serie guarnizioni motore e cambio,tutti i cuscinetti,fasce del pistone,nuovi filtri,ricarburazione e candela all'irridium cosa posso fare?? (di poco costoso ovviamente) esiste qualke modifica ke posso fare alla marma originale?? e...ultima cosa se monto un filtro a cono malossi reco problemi? migliorano le prestazioni?? (p.s: ecco l'elenco dei filtri...secondo voi qual'è meglio? http://malossi.com/Catalogo/Cata_Main.asp?Marca=0&Famiglia=04&Modello=0&LastCod=undefined&LastMod=undefined) I filtri servono solo se la moto è preparata, la tua mi sembra che sia 4 T giusto? Se è così nn so come aiutarti, prova a vedere se esiste qualche kit di potenziamento, tipo quelli dell'aprilia ecc... ciao
si è 4t e cmq...sta il 180 malossi...ma poi xderei le qualità della moto...i bassi consumi e l'alta affidabilità...io volevo anke piccole migliorie senza spendere molto ne andare a perdere ste 2 caratteristiche :D
cmq tnx dell'aiuto ^^ Preparandola arriveresti a consumare molto di più, io ti consiglierei di tenerla così ed aspettare la prossima, feci lo stesso errore con la mia Tuono 125 tra kit valvola ecc... lavorazioni cilindro e pistone monofascia con riporto in grafite, scarico, cazzate varie, vari grippaggi per prestazioni esagerate, mi se ne andarono la bellezza di 3000,00 € e la moto faceva 170 km/h con i rapporti corti, ora ho una 748 che fa 200 km/h in 3° se mi risparmiavo i 3000€ la moto che ho ora la riuscivo a pagare in contanti e nn con un finanziamento guarda caso di proprio 3000 €
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 25/03/2009
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Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da Biker Boy 21Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da Biker Boy 21raga...mi si sn rotti i cuscinetti di banco della mia cbra 125 (a carburatore) e ora l'ho tutta smontata in officina (mia)...pensavo dato ke è smontata di farci un pò di tuning...allora oltre a cuscinetti nuovi ad alta velocità,guarnizione testata + bassa,pignone cn -1 dente (un dente in -),OVVIAMENTE tutta la serie guarnizioni motore e cambio,tutti i cuscinetti,fasce del pistone,nuovi filtri,ricarburazione e candela all'irridium cosa posso fare?? (di poco costoso ovviamente) esiste qualke modifica ke posso fare alla marma originale?? e...ultima cosa se monto un filtro a cono malossi reco problemi? migliorano le prestazioni?? (p.s: ecco l'elenco dei filtri...secondo voi qual'è meglio? http://malossi.com/Catalogo/Cata_Main.asp?Marca=0&Famiglia=04&Modello=0&LastCod=undefined&LastMod=undefined) I filtri servono solo se la moto è preparata, la tua mi sembra che sia 4 T giusto? Se è così nn so come aiutarti, prova a vedere se esiste qualche kit di potenziamento, tipo quelli dell'aprilia ecc... ciao si è 4t e cmq...sta il 180 malossi...ma poi xderei le qualità della moto...i bassi consumi e l'alta affidabilità...io volevo anke piccole migliorie senza spendere molto ne andare a perdere ste 2 caratteristiche :D cmq tnx dell'aiuto ^^
Preparandola arriveresti a consumare molto di più, io ti consiglierei di tenerla così ed aspettare la prossima, feci lo stesso errore con la mia Tuono 125 tra kit valvola ecc... lavorazioni cilindro e pistone monofascia con riporto in grafite, scarico, cazzate varie, vari grippaggi per prestazioni esagerate, mi se ne andarono la bellezza di 3000,00 € e la moto faceva 170 km/h con i rapporti corti, ora ho una 748 che fa 200 km/h in 3° se mi risparmiavo i 3000€ la moto che ho ora la riuscivo a pagare in contanti e nn con un finanziamento guarda caso di proprio 3000 € sahuashaus proprio x questo nn ho preso un 2t sahuashasuhasuas anke xkè nn sn un tipo ke si tiene col gas o ke (quando è nervoso) è molto delicato...quindi ho preferito evitare e puntare su qualcosa di "indistrubbile" :D
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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ma con tutti i soldi che ci spendi o che ci metti mano sopra, non era meglio un rs 125 nuova o una 250 sempre rs usata!!!! scusami se ti correggo, ma quello che vuoi fare tu è elaborare la moto, non tuningzarla (estetica e quant'altro). comunque risparmiati i soldi e punta qualcos'altro per il futuro
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 25/03/2009
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Originariamente inviato da xfred17ma con tutti i soldi che ci spendi o che ci metti mano sopra, non era meglio un rs 125 nuova o una 250 sempre rs usata!!!! scusami se ti correggo, ma quello che vuoi fare tu è elaborare la moto, non tuningzarla (estetica e quant'altro). comunque risparmiati i soldi e punta qualcos'altro per il futuro i soldi?? i cuscinetti li devo comprare a forza ke sn rotti...la guarnizione idem avendo dovuto smontare tutto il blocco motore...le fasce sn d'obbligo dato ke ho quasi 60.000 km (percorsi in un'anno e 3 mesi) e x la candela spendo 10€ e 20 max di filtro...nn mi pare na spesa eccessiva :P
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Biker Boy 21 i soldi?? i cuscinetti li devo comprare a forza ke sn rotti...la guarnizione idem avendo dovuto smontare tutto il blocco motore...le fasce sn d'obbligo dato ke ho quasi 60.000 km (percorsi in un'anno e 3 mesi) e x la candela spendo 10€ e 20 max di filtro...nn mi pare na spesa eccessiva :P
fanno 133,33km di media al giorno tutti i giorni, compresi quelli di scuola, quelli con pioggia, quelli con neve, Natale e Capodanno. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Uno Scania!!!
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 25/03/2009
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Biker Boy 21 i soldi?? i cuscinetti li devo comprare a forza ke sn rotti...la guarnizione idem avendo dovuto smontare tutto il blocco motore...le fasce sn d'obbligo dato ke ho quasi 60.000 km (percorsi in un'anno e 3 mesi) e x la candela spendo 10€ e 20 max di filtro...nn mi pare na spesa eccessiva :P
fanno 133,33km di media al giorno tutti i giorni, compresi quelli di scuola, quelli con pioggia, quelli con neve, Natale e Capodanno.
no xD xò ci sn giorni ke giro davvero assai...tipo ke esco la mattina e torno la sera e passo il 75% del tempo in moto...altri in cui giro solo in paese xò nn c'è un gg pioggia,vento,grandine ecc..ke nn la prendo (salvo quand'è rotta)...e cmq sò ke sn assai ma è vero...ho 18.000 e passa km sul contakm mentre in quello vekkio ke avevo prima di cadere e prendere un'albero avevo oltre 29.000...sn 47.000 e + km :P (mio padre dice 60.000 x sfottermi ed esagerare scusate...ora ho rifatto i calcoli x bene)
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Iscritto: 25/03/2009
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ho fatto anke i calcoli (dato ke avevo il libretto qui)...
la moto è immatricolata 09/08/2007...siamo a marzo 2009 dunque un'anno e 7 mesi...CALCOLIAMO :P
365 / 2 (x trovare quanto equivale 6 mesi) = 182 (approssimato x difetto) 182 + 30 (x ottenere quanti gg ci sn in 7 mesi) = 212 (ovviamente anchesso nn è preciso xkè nn tutti i mesi hanno 30gg) 365 + 212 (x ottenere quanti gg ci sn in un'anno e 7 mesi) = 577 47.000 / 577 (x ottenere CIRCA quanti km al gg) = 81km al gg...
nn è una media così impossibile...se calcoli ke ci sn gg ke faccio 30km girando in paese cn gli amici...e giorni ke faccio 200 cn giretti ecc...
N.B: OVVIAMENTE i calcoli nn sn precisi ma "alla buona" :)
P.S: col liberty 50 ke toccava la folle velocità di 65km/h SEGNATI in 2 anni ho fatto 20.000 e passa km hsaushsasa
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