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Iscritto: 15/11/2008 Locazione: PE
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giorno a tutti, sono iscritto già da un pò ma non avevo mai avuto modo di scrivere sul forum :P
ho 20 anni e a ottobre la mia A2 diventerà A3! mio padre ha un vecchio suzuki gsx 750 del '82 però non è molto propenso a lasciarmela... ormai neanche lui ci va più in giro perchè è effettivamente una moto molto pesante e ha una tecnologia ormai antica... per questo motivo sto cominciando ad affacciarmi sul mercato ma volevo qualche consiglio
a me piacciono le enduro vecchio stampo, stile transalp, xt ecc. ora vorrei alcune informazioni e consigli su delle moto!
il kawasaki kle 500 com'è? non ne ho sentito parlare benissimo però magarivoi avete qualche aneddoto da raccontarmi
il transalp 600 o 650 è veramente valido come dicono?
l'aprilia pegaso? anche di questo come per il kle raramente ne ho sentito parlare bene...
l'uso della moto che faccio è sicuramente quello quotidiano in città ma anche nel week-end amo fare passeggiate, gite e quant'altro... e se ne ho la possibilità faccio anche viaggi quindi cerco una modo comoda per due e per fare strada in più considerate che io cerco una moto usata con un prezzo accesibile, quindi pensate ai modelli degli anni 90, non ai più recenti (eccetto occasioni 'stellari')
grazie delle informazioni e se avete altre moto da consigliarmi oltre a quelle che ho citato io fate pure ;)
Marco
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Iscritto: 15/11/2008 Locazione: PE
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tanti che leggono ma neanche uno che risponde :\
dai ragazzi fatevi coraggio
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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kawasaki KLE 500. è stata la mia prima moto. sulle cose serie di affidabilità, chiedere a PG. mi pare di ricordare che c'è un motivo buono per comprare solo dal 98 in poi. motivo relativo alla centralina, se ben ricordo. come quasi tutte queste moto, ogni scalino di omologazione "euro" guadagnato, è una perdita di kw e soprattutto qualità d'erogazione. complessivamente, raccomando l'euro1 da 35 kw contro l'euro2 da 33. il meglio è l'ultima versione di euro0 da 37. cominciamo dai pregi: la moto è la twin non specialistica + filante e leggera. su strada sa essere divertentissima, PURCHE' SIA A POSTO DI SOSPENSIONI. ha sempre avuto il 130 dietro, quindi non sono necessarie manfrine con la Casa per omologarlo. dicono che consumi poco, la mia 92 era una tragedia ma onestamente è l'unico caso di consumi elevatissimi che conosca; e di possessori di quel 500 ne ho conosciuti tantissimi e frequentati un po' in fuoristrada semplice, vai tu, non la moto. e se tu vai, andrai. tanti dicono che le sospensioni di serie lasciano a desiderare. discreta protezione aerodinamica con parabrezzino rialzato, 150 abbastanza sereni. difetti. è rapportata lunga nelle marce corte, difetto numero uno in fuoristrada se si pensa soprattutto al b vuoto assoluto, e anche un po' problematico, del motore sotto i 3500. il cambio sotto sforzo è mediocre, si impunta in particolare tra le marce basse, insomma il tipico cambio delle kawa da pochi soldi. onesto ma bisognoso di stupri, mestiere e spirito da fabbro. in frenata anteriore, è la peggior monodisco che abbia mai provato. frenare frena, ma insomma, serpeggia (sai la presunta asimmetria dei monodisco?) molto sensibilmente, il dominator in confronto è na hornet, la f650 bmw è una r6. il sistema frenante anteriore necessita di manutenzione, pulizia della corsa dei pistoncini, e controllo del serraggio MANIACALI. una volta ogni 5 uscite, e non sto scherzando. altrimenti il freno anteriore diventa un optional. il posteriore è normale. sulle vecchie versioni c'è un problemino di gomma posteriore, nel senso che alcune radiali non sono stabili sul cerchio (pirelli e metzeler fino al 2004 hanno fatto gli mt 90 s/t e il tourance di quelle misure sia a tele incrociate sia radiali, credo per il KLE e il tenerè o supertenerè di certe annate), ma credo che dal 98 non esista più sto problema. la sella originale è una questione a parte. è il primo esperimento di vano portanani su moto alta, in un'epoca in cui non andava di moda ancora, grazie a dio. per gli alti è una tragedia, considerando alto chi passi l'1,78. triangolazione piede sedere ginocchia sbagliata, infossamento sotto al manubrio, continue botte alle p@lle perché si va a tampone al serbatoio e arrivati lì si continua a spigne e rimbalzerellarci contro. per i bassi è una mezza tragedia (l'ha presa da poco un conoscente di trieste che forse non arriva all'1,70, e ha subito bollato la sella come la tara mortale di tutta la moto) perché la posizione di guida è comunque insopportabile, anche se la triangolazione di gamba torna tollerabile. tabella di manutenzione, se ricordo, un po' fitta per i miei gusti, un po' anni 80. sella stretta, cioè permangono i difetti della sella stretta pur essendo infossata. nulla di tragico con le selle da enduro vere, ma con l'infossamento si percepiscono di più anche i difetti della strettezza. il passeggero sta infatti molto molto meglio: spaziato, distante, triangolazione regale. sovrastrutture mal concepite per essere una jap, dal telaietto porta-carenino al passaggio dei cavi. sospensioni schifose, in questo senso: da nuove vanno benone, su strada almeno; ma si spompano DRAMMATICAMENTE in circa metà del tempo solito, a 20.000 sei già sul cavalluccio, una roba incresciosa. (la combinazione di scomparsa dell'idraulica e pistoncini delle pinze freno anteriori sporche dà la totale assenza di frenata anteriore - fenomeno incredibile se non si è provato - tipica delle vecchie kle non manutenute di ciclistica). spesa intelligente un lavoretto aftermarket serio fin da subito, già che la moto costa pochissimo. la distribuzione diventa rumorosa prestino, ma se te ne freghi e la tieni così altrettanti km prima di intervenire, di solito non succede niente. (anche qui parola a PG). che dire? una moto povera molto ben fatta e molto efficace se tenuta "a posto". deve girare sempre a regimi sportivetti, se no sta veramente male. (una prima moto da non consigliare a nessuno.) è una moto un po' "italiana", salvo l'aspetto orribile: va molto bene a patto che ci badi un po' e ci dai tanto gas. non va bene per gente imbranata coi ferri in mano, per neofiti e per fermoni.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 15/11/2008 Locazione: PE
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grazie mille zeljko, scarto il kawa a prescindere allora XD
a me piace farla lavorare anche a bassi regimi la moto e facendo lunghi viaggi ho bisogno di una buona posizione di guida :\
ora attendo notizie per le altre moto e se ne avete qualcuna da propormi fatevi pure avanti :P
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da The Sniffergrazie mille zeljko, scarto il kawa a prescindere allora XD
a me piace farla lavorare anche a bassi regimi la moto e facendo lunghi viaggi ho bisogno di una buona posizione di guida :\
ora attendo notizie per le altre moto e se ne avete qualcuna da propormi fatevi pure avanti :P ciao, ho avuto il piacere di possedere il transalp, un modello del 2002, e ti posso assicurare che è una signora moto. ben rifinita, zero necessità di manutenzione particolare. l'unico difetto, se così si può definire, è dato dalla mancanza di qualche cavallo in più. tieni conto che personalmente ho percorso con quella moto 17000km, usandola tutti i giorni per recarmi al lavoro, facendo 2 vacanze e uscendo anche con gli amici. il consiglio che posso dare è di installargli 2 buone gomme, se non fai off, ce ne sono di stradali davvero buoni...l'ho data dentro 2 mesi fa, con 37000km sul groppone, il conce l'ha rivenduta subito, è stata proprio una bella moto! nuvole rapide
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Iscritto: 15/11/2008 Locazione: PE
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Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da The Sniffergrazie mille zeljko, scarto il kawa a prescindere allora XD
a me piace farla lavorare anche a bassi regimi la moto e facendo lunghi viaggi ho bisogno di una buona posizione di guida :\
ora attendo notizie per le altre moto e se ne avete qualcuna da propormi fatevi pure avanti :P
ciao, ho avuto il piacere di possedere il transalp, un modello del 2002, e ti posso assicurare che è una signora moto. ben rifinita, zero necessità di manutenzione particolare. l'unico difetto, se così si può definire, è dato dalla mancanza di qualche cavallo in più. tieni conto che personalmente ho percorso con quella moto 17000km, usandola tutti i giorni per recarmi al lavoro, facendo 2 vacanze e uscendo anche con gli amici. il consiglio che posso dare è di installargli 2 buone gomme, se non fai off, ce ne sono di stradali davvero buoni...l'ho data dentro 2 mesi fa, con 37000km sul groppone, il conce l'ha rivenduta subito, è stata proprio una bella moto! grazie della risposta! toglimi una curiosità ma sul cruscottino c'è l'indicatore del serbatoio? o c'è solo la spia della riserva?
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da The SnifferOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da The Sniffergrazie mille zeljko, scarto il kawa a prescindere allora XD
a me piace farla lavorare anche a bassi regimi la moto e facendo lunghi viaggi ho bisogno di una buona posizione di guida :\
ora attendo notizie per le altre moto e se ne avete qualcuna da propormi fatevi pure avanti :P ciao, ho avuto il piacere di possedere il transalp, un modello del 2002, e ti posso assicurare che è una signora moto. ben rifinita, zero necessità di manutenzione particolare. l'unico difetto, se così si può definire, è dato dalla mancanza di qualche cavallo in più. tieni conto che personalmente ho percorso con quella moto 17000km, usandola tutti i giorni per recarmi al lavoro, facendo 2 vacanze e uscendo anche con gli amici. il consiglio che posso dare è di installargli 2 buone gomme, se non fai off, ce ne sono di stradali davvero buoni...l'ho data dentro 2 mesi fa, con 37000km sul groppone, il conce l'ha rivenduta subito, è stata proprio una bella moto!
grazie della risposta! toglimi una curiosità ma sul cruscottino c'è l'indicatore del serbatoio? o c'è solo la spia della riserva? su quella che avevo io cè! indicatore livello carburante senza spia riserva. quel tipo di cruscotto è stato introdotto con l'uscita del modello con motore 650 nel 2000! nuvole rapide
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Iscritto: 15/11/2008 Locazione: PE
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ok grazie della delucidazione!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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non volevo affatto dire che la KLE è una cattiva moto, non lo è per niente. ha pregi e difetti. personalmente, ti raccomanderei di considerare anche le bmw f650gs "base" o "dakar", moto molto equilibrate e ben guidabili, pochissimo assetate, discretamente protette dall'aria, comodissime e caricabilissime. circa la transalp, che indubbiamente come QUALITA' di erogazione motore è la regina della categoria da sempre, mi sentirei di consigliarti quelle giapponesi o "italiane", fino al 2000 insomma, lasciando perdere le spagnole. la pegaso è una moto che tira molto in strada, va bene di ciclistica (è un'aprilia), ma consuma tanto, vibra tanto e ha casini assortiti. io la dimenticherei fossi in te. però non si è capito esattamente che tipo di uso vorrai farne, né quanto sei alto, che sono due parametri importanti. se sei altino, non vivi in una grande città congestionata, e vuoi viaggiare tanto magari con donna e bagaglio, io la f650gs dakar la consiglierei davvero (non malignate, quella che dovevo piazzare è già venduta!).
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da zeljkonon volevo affatto dire che la KLE è una cattiva moto, non lo è per niente. ha pregi e difetti.
personalmente, ti raccomanderei di considerare anche le bmw f650gs "base" o "dakar", moto molto equilibrate e ben guidabili, pochissimo assetate, discretamente protette dall'aria, comodissime e caricabilissime.
circa la transalp, che indubbiamente come QUALITA' di erogazione motore è la regina della categoria da sempre, mi sentirei di consigliarti quelle giapponesi o "italiane", fino al 2000 insomma, lasciando perdere le spagnole.
la pegaso è una moto che tira molto in strada, va bene di ciclistica (è un'aprilia), ma consuma tanto, vibra tanto e ha casini assortiti. io la dimenticherei fossi in te.
però non si è capito esattamente che tipo di uso vorrai farne, né quanto sei alto, che sono due parametri importanti. se sei altino, non vivi in una grande città congestionata, e vuoi viaggiare tanto magari con donna e bagaglio, io la f650gs dakar la consiglierei davvero (non malignate, quella che dovevo piazzare è già venduta!).
scusa zel, hai x caso posseduto un ta "spagnolo"? come mai lo sconsigli? nuvole rapide
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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none. come nemmeno un dr del 95. una motò. un f800gs. e molto altro. ci si documenta, sulle moto che interessano. anziché riciclare, ecco qua un link molto interessante.ti concedo che sia lei sia la vara 1000, come moto spagnole sono il top del top. per me il transalp è quello del 1994, ma sono opinioni.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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ok! conosco bene il sito linkato...... nuvole rapide
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Iscritto: 15/11/2008 Locazione: PE
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Originariamente inviato da zeljkonon volevo affatto dire che la KLE è una cattiva moto, non lo è per niente. ha pregi e difetti.
personalmente, ti raccomanderei di considerare anche le bmw f650gs "base" o "dakar", moto molto equilibrate e ben guidabili, pochissimo assetate, discretamente protette dall'aria, comodissime e caricabilissime.
circa la transalp, che indubbiamente come QUALITA' di erogazione motore è la regina della categoria da sempre, mi sentirei di consigliarti quelle giapponesi o "italiane", fino al 2000 insomma, lasciando perdere le spagnole.
la pegaso è una moto che tira molto in strada, va bene di ciclistica (è un'aprilia), ma consuma tanto, vibra tanto e ha casini assortiti. io la dimenticherei fossi in te.
però non si è capito esattamente che tipo di uso vorrai farne, né quanto sei alto, che sono due parametri importanti. se sei altino, non vivi in una grande città congestionata, e vuoi viaggiare tanto magari con donna e bagaglio, io la f650gs dakar la consiglierei davvero (non malignate, quella che dovevo piazzare è già venduta!).
allora io abito a pescara, una città non eccessivamente grade però spesso e volentieri c'è traffico in giro... sono altro 1.78 circa quindi non riscontro grandi difficoltà posturali o altro con la moto ci farei sicuramente le tratte quotidiane del tipo casa-lavoro o casa-uni ma anche dei viaggetti magari corti nei weekend e un pò più impegnativi durante le vacanze estive insomma... comunque ora stavo leggendo l'altra discussione riguardo il v-storm, anche quella mi stuzzica sinceramente XD
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da The Sniffer allora io abito a pescara, una città non eccessivamente grade però spesso e volentieri c'è traffico in giro... sono altro 1.78 circa quindi non riscontro grandi difficoltà posturali o altro
con la moto ci farei sicuramente le tratte quotidiane del tipo casa-lavoro o casa-uni ma anche dei viaggetti magari corti nei weekend e un pò più impegnativi durante le vacanze estive insomma...
comunque ora stavo leggendo l'altra discussione riguardo il v-storm, anche quella mi stuzzica sinceramente XD
quella è un babà, paga solo un po' in fuoristrada, non tanto perché non va dove vanno le altre, quanto perché coi cerchi in lega e il motore basso, dopo un po' fai i danni. e costano. ma sterrati discretamente battuti e compatti, ne fai all'infinito lo stesso. per strada è un gioiello, comodissima per tutte le taglie, protettissima dall'aria, passeggero sovrano, non consuma niente, un motore che usi su e giù 2000-11000 all'infinito senza la minima riottosità, una eccellente tenuta di strada... ad andare per il sottile, una frenata anteriore al livello delle "cugine" di 15 anni più vecchie, una luce a terra non eccezionale con cavalletto centrale, e sospensioni che patiscono un tantino le correzioni brusche di linea con la moto già giù. ma è una delle migliori moto sul listino, non solo di questa categoria ma in generale. non ha un motore emozionante e forse ha una qualità di erogazione ai bassi/mediobassi non pari al transalp, ma per il resto proprio altra categoria, ma su tutte le "colleghe", ne'! l'f650gs (base, dakar è troppo alta per te) va anche quella molto bene, consuma ancora meno (!), è solidissima comoda e caricabile, regge meglio l'off leggero, ma certo non ha una zanzarina così leggiadra di motore, è più spenta, rumorosa, faticosa, lenta a salir di giri... e pur andando molto bene nel misto, non è così paurosamente confidenziale come la strom.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da zeljkonone. come nemmeno un dr del 95. una motò. un f800gs. e molto altro.
ci si documenta, sulle moto che interessano. anziché riciclare, ecco qua un link molto interessante.
ti concedo che sia lei sia la vara 1000, come moto spagnole sono il top del top.
per me il transalp è quello del 1994, ma sono opinioni.
Bella vero? Era un '92, la foto è del giorno che l'ho venduta, 11 anni, sembrava una ragazzina, una delle migliori moto che ho avuto.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Iscritto: 15/11/2008 Locazione: PE
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da The Sniffer allora io abito a pescara, una città non eccessivamente grade però spesso e volentieri c'è traffico in giro... sono altro 1.78 circa quindi non riscontro grandi difficoltà posturali o altro
con la moto ci farei sicuramente le tratte quotidiane del tipo casa-lavoro o casa-uni ma anche dei viaggetti magari corti nei weekend e un pò più impegnativi durante le vacanze estive insomma...
comunque ora stavo leggendo l'altra discussione riguardo il v-storm, anche quella mi stuzzica sinceramente XD
quella è un babà, paga solo un po' in fuoristrada, non tanto perché non va dove vanno le altre, quanto perché coi cerchi in lega e il motore basso, dopo un po' fai i danni. e costano. ma sterrati discretamente battuti e compatti, ne fai all'infinito lo stesso.
per strada è un gioiello, comodissima per tutte le taglie, protettissima dall'aria, passeggero sovrano, non consuma niente, un motore che usi su e giù 2000-11000 all'infinito senza la minima riottosità, una eccellente tenuta di strada... ad andare per il sottile, una frenata anteriore al livello delle "cugine" di 15 anni più vecchie, una luce a terra non eccezionale con cavalletto centrale, e sospensioni che patiscono un tantino le correzioni brusche di linea con la moto già giù. ma è una delle migliori moto sul listino, non solo di questa categoria ma in generale. non ha un motore emozionante e forse ha una qualità di erogazione ai bassi/mediobassi non pari al transalp, ma per il resto proprio altra categoria, ma su tutte le "colleghe", ne'!
l'f650gs (base, dakar è troppo alta per te) va anche quella molto bene, consuma ancora meno (!), è solidissima comoda e caricabile, regge meglio l'off leggero, ma certo non ha una zanzarina così leggiadra di motore, è più spenta, rumorosa, faticosa, lenta a salir di giri... e pur andando molto bene nel misto, non è così paurosamente confidenziale come la strom.
chiarissimo come al solito... ti ringrazio per le numerosissime informazioni :) vediamo quali occasioni mi capitano e sceglierò in base a quello a questo punto... grazie ancora :)
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da lumachina
Bella vero? Era un '92, la foto è del giorno che l'ho venduta, 11 anni, sembrava una ragazzina, una delle migliori moto che ho avuto.
lumachi', nun ce capiscono a noi anziani col pannolone... ci vieni domani a vallepietra, castelmadama ore 10.45? daiiiiiiii, ci tengo! Originariamente inviato da The Sniffer grazie ancora :)
prego!
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da lumachinaBella vero? Era un '92, la foto è del giorno che l'ho venduta, 11 anni, sembrava una ragazzina, una delle migliori moto che ho avuto.
lumachi', nun ce capiscono a noi anziani col pannolone...
ci vieni domani a vallepietra, castelmadama ore 10.45? daiiiiiiii, ci tengo!
Originariamente inviato da The Sniffer grazie ancora :)
prego! se tu ci tieni io ancor di +++ ma temo che domani dovrò rinunciare di nuovo a concedermi un sabato al circolo anziani. grazie comunque massi;-D
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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