Carissimi Motociclisti,
sto"soffrendo"di alcune anomalie alla mia KTM 450 EXC 08 acquistata presso la concessionaria Coven Bike di Vibo Valentia nel novembre 2008!
La moto ha 1000 km e circa 30 ore di uso(molto turistico credetemi).
Prima dell'ultimo cambio di olio e filtri(uso solo olio Motorex e filtri originali Ktm)avverto un ticchettio preoccupante alla zona intermedia del motore.
Telefono al meccanico della Coven Bike(Natale) che mi consiglia di cambiare l'olio e vedere se il rumore persiste:così è stato.
Ritelefono e chiedo cosa fare vista la distanza che c'è da Messina a Vibo Valentia.Mi viene consigliato di rivolgermi al concessionario della mia città tale HD Motors da poco ufficializzato KTM
La diagnosi del meccanico di HD(Nino)è:sono consumate le pasticche delle valvole e che il tendicatena di distribuzione si blocca!!!
Dopo avere attuato le dovute sostituzioni la moto presenta lo stesso rumore e il dipendente della HD Motors alla mia richiesta di richiedere un intervento in garanzia mi risponde"picche" adducendo come scusante che la moto non era stata acquistata da loro e che aveva un numero di garanzie da "sfruttare"per le moto acquistate lì.
Anzi mi richiedono pure il pagamento della manodopera per il guasto non risolto.(circa 59 euro).
Al mio segno di disappunto il dipendente(sig. Piero) mi rincara la dose dicendomi che in un'altra eventuale occasione avrebbero preferito non servirmi più vista la mia"diffidenza e pignoleria"nei loro confronti
!!!!
Onde evitare che andassi in escandescenze palesi mi"abbuonano" finalmente il prezzo della manodopera e pago solo un pezzo che avevo precedentemente richiesto (un copripompa di frizione e manodopera per la somma di 55 euro).
La mia domanda è:"ma in questi casi come dovrei agire?"
Se qualcuno mi sà rispondere in merito ve ne sarei grato.
Max