Iscritto: 17/05/2017 Locazione: Vicenza
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per il mio aerox che dopo una botta presenta rotto il buco per la vite del connettore di uscita dal pistone del gas di scarico verso la marmitta che si è piegato e che sfiata causando un rumore assordante, ora la marmitta è connessa solo con in vite ed una guarnizione di silicone termico rosso, ma comunque fa rumore e le prestazioni rimangono uguali, anche dopo aver messo una marmitta arrow tarata e ricarburato qualche kilometri fa, spero che qualcuno passa aiutarmi visto che sono mesi che vado avanti così ormai.
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
argh,la cosa più difficile è decifrare.
Allora se hai urtato sotto,visto che gli scuter di solito ganno la marmitta molto in basso puoi aver danneggiato la FLANGIA,quello che che tu chiami connettore. in realtà si può chiamare COLLETTORE.
Di norma è fissato con viti,da due a più.
nel caso si rompa una delle viti per fare un lavoro come si deve SI DEVE TOGLIERE LA MARMITTA,rifare la filettatura togliendo quindi il mozzicone della vite rimasto dentro con un apposita punta a senso contrario e poi si devono mettere viti nuove (meglio se 8.8) e la giusta guarnizione.
Tutto il resto sono rattoppi.....e non sono nè durevoli nè meccanicamente giusti.
Il silicone regge al massimo 300 gradi e sulla marmitta si superano già sui motori diesel (che scaldano meno di quelli a benza)
Inoltre il rumore del collettore che perde oltre che ben riconoscibile e molto fastidioso per chiunque ci capisca un goccio di meccanica è sintomo COMUNQUE di eccesso di aria perchè il 2T a seconda della contropressione sullos carico cambia rendimento e prestazioni.
Insomma stai facendo funzionare il motore in eccesso di aria,situazione usurante e poco bella
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|