|
Iscritto: 05/05/2017
|
ciao ragazzi vorrei chiedere info ai ragazzi piu esperti ..vorrei prendere come prima moto una mondial hps ...lo so e 125 ecc ecc ma non ho la patente della moto ne la voglio fare per non cadere in tentazione di prendere poi qualcosa di molto piu serio...ho 37 anni e ho tutte le patenti ma mi conosco anche per come guido... quindi cerco davvero solo una moto tranquillissima per andare da casa in ufficio e fare magari un giretto sul lago qui vicino a me .. niente di che.. che ne dite ? sono a secco del modo moto nonostante sia nel mondo motori da 30 anni quasi ma con 4 ruote ( gare in kart e auto ) grazie mille per i vs suggerimenti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ciao. Molti fanno la stupidaggine in età avanzata di farsi la "motoretta", ti prego non fare anche tu questo errore.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaCiao. Molti fanno la stupidaggine in età avanzata di farsi la "motoretta", ti prego non fare anche tu questo errore.
lamps diciamo che la moto mi e sempre piaciuta ma non voglio prendere moto prestazionali ... son abituato a calcare le piste da 30 anni e mi conosco quando mi sento libero...la vorrei solo per fare avanti ei ndietro dall ufficio... senza pretese ma gli scooteroni direi proprio no...
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
guarda che anche con una 125 potresti sentirti libero e fare stupidaggini...non è che con una 500 cc sarai per forza in pericolo...alcuni si fanno male con la bicicletta...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
|
Originariamente inviato da Aldo romaguarda che anche con una 125 potresti sentirti libero e fare stupidaggini...non è che con una 500 cc sarai per forza in pericolo...alcuni si fanno male con la bicicletta... Verissimo !
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da Aldo romaguarda che anche con una 125 potresti sentirti libero e fare stupidaggini...non è che con una 500 cc sarai per forza in pericolo...alcuni si fanno male con la bicicletta... Ma di certo rischi meno punti patente.... La stragrande maggioranza delle moto di oggi hanno troppe prestazioni per i limiti del codice della strada... Parliamo di limiti da 50,70,90, 110, 130.... indipendentemente dalla marcia basta una leggera pelata in più e sfori sistematicamente di una manciata di km, quanto basta per la multa.... Per andare tranquilli servono moto fatte per andare tranquilli.... non cosyassse così tanto io ma nptenderei una sr400 Yamaha Valide anche Royal Enfield Etc etc. Rassegniamoci ma in futuro ci saranno sempre più colonnine velox la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
ti ho detto tutto dall'altra parte
|
|
|
|
|
|
Originariamente inviato da max16colo purtroppo per te non hai più 16 anni Mondial? Marchio storico, era la moto del mio povero papà, una Modial 200 Sport del '55
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da max16colociao ragazzi vorrei chiedere info ai ragazzi piu esperti ..vorrei prendere come prima moto una mondial hps ...lo so e 125 ecc ecc ma non ho la patente della moto ne la voglio fare per non cadere in tentazione di prendere poi qualcosa di molto piu serio...ho 37 anni e ho tutte le patenti ma mi conosco anche per come guido... quindi cerco davvero solo una moto tranquillissima per andare da casa in ufficio e fare magari un giretto sul lago qui vicino a me .. niente di che.. che ne dite ? sono a secco del modo moto nonostante sia nel mondo motori da 30 anni quasi ma con 4 ruote ( gare in kart e auto ) grazie mille per i vs suggerimenti Se non vuoi cadere in tentazione della moto, allora non acquistare nemmeno il 125. Prendi uno scooter che per fare il viaggio casa ufficio e gita al lago è più che perfetto. Se no... Patente e moto vera. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Assodato che sto pensando di fare la patente che moto mi consigliate sempre su uno stile tra il caffè racer e lo scrambler ? Tipo questa http://www.subito.it/vi/202984537.htm mi piace
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
|
|
|
Originariamente inviato da max16colo Con le nuove mode c'è l'imbarazzo della scelta in fatto di scrambler, cafè racer ecc. anche in fatto di motorizzazioni. Se sei orientato su una Guzzi, allora vai su una V7 o V9 di produzione moderna. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da max16colo Con le nuove mode c'è l'imbarazzo della scelta in fatto di scrambler, cafè racer ecc. anche in fatto di motorizzazioni. Se sei orientato su una Guzzi, allora vai su una V7 o V9 di produzione moderna. I in realta non mi sono indirizzato su nulla se non lo stile questa era solo per gusto personale..cmq grazie terro conto del consiglio
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
suzuki van van 200.................
|
|
|
Originariamente inviato da max16coloin realta non mi sono indirizzato su nulla se non lo stile questa era solo per gusto personale..cmq grazie terro conto del consiglio Ma cerchi un nuovo od un usato? Sul nuovo o "poco usato" ormai la scelta è vastissima e diventa solo una questione di gusti personali e capienza di portafoglio Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Originariamente inviato da max16colo Se ti piace il genere allora ti consiglio di sfogliare il catalogo FAAC
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
|
|
|
e cosi mi sono iscritto a patente.... brutta gente ... cmq stavo pensando ad una hornet 600 usata che viene via pochissimo .... il motivo? e che cosi con avrei anche pronto un motore di scorta per la macchina che uso in gara e con cui corro cioe una formula predator che ha motore honda hornet 600 a carburatori..che ne dite?.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da max16coloe cosi mi sono iscritto a patente.... brutta gente ... cmq stavo pensando ad una hornet 600 usata che viene via pochissimo .... il motivo? e che cosi con avrei anche pronto un motore di scorta per la macchina che uso in gara e con cui corro cioe una formula predator che ha motore honda hornet 600 a carburatori..che ne dite?. Scusa ma non ho ben capito: vorresti una hornet perché in caso avessi bisogno, smonti il motore e lo monti sulla macchina ?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |