|
Iscritto: 28/04/2017
|
Ciao a tutti scusate la mia ignoranza ma quando una moto può impennare senza il volere del pilota? sbagliando marcia?
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
una moto potente potrebbe alzarsi se tiri troppo le prime marce, o se lasci troppo velocemente la frizione mentre sei in accelerazione bella forte.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
di per se ,ciò capita specialmente o su mezzi molto leggeri (enduro e regolarità) o su mezzi con potenze esagerate (SS a 4 cilindri) . poi comunque lo "sbagliare marcia" o "senza volere del pilota" se uno compra mezzi di una certa prestazione è un discorso che non sta in piedi e serve a mascherare chi,da incapace ha voluto strafare e poi magari va a sbattere.
Anche uno scooter 50 ultra preparato si alza spalancando il gas,ma se uno sale su un mezzo da trofeo non essendo mai salito su una moto e si scassa è selezione naturale
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Quoto il buon doc
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
A me, da principiante, è capitato con la mia prima moto, Hyosung Aquila 250, praticamente da fermo. Cavolo! E' una moto più che tranquilla, 17 kW e 22 cv circa, eppure mollando di colpo la frizione dopo aver ingranato la prima me la sono ritrovata in piedi davanti a me e e per fermarla l'ho piegata sul fianco sinistro . Per fortuna non mi è successo niente , ma da allora ho imparato a dosare progressivamente lo stacco. Ero fermo ad uno stop e al momento di partire vedendo arrivare a velocità una Fiat dalla mia sinistra ( mi stavo immettendo su una strada a doppio senso) invece di stare fermo e farla passare ho pensato " bene" di levarmi di mezzo perché ho temuto che mi venisse addosso. Ergo, manopola al massimo (panico!) e frizione mollata...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 28/04/2017
|
ad un mio amico con una cbr500 gli si è impennata mentre scalava è possibile?
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da ZioMozziad un mio amico con una cbr500 gli si è impennata mentre scalava è possibile? anche a un mio amico accadevano cose incredibili.... ovviamente non c'era mai nessuno per documentare Quindi io le classificavo come chiacchiere da bar la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Mi ha detto mio cuggino che una volta si è schiantato con la moto, - miiiiiiii - mio cuggino mio cuggino. Mi ha detto mio cuggino che poi si è tolto il casco e si è aperta la testa, mio cuggino mio cuggino. Mio cuggino si è tolto il casco, mio cuggino si è aperta la testa.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
aveva un casco integrale sicuramente ha!
Comunque in scalata a meno che non fai l'asino puro cioè scali e invece di dare un PICCOLO colpo di acceleratore per non sentire "clonk" sul cambio dai una apertura completa,per carità può capitare a tutti dopo mezza bottiglia di jack!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
da profondo conoscitore di problematiche etiliche mi viene in mente che spesso quando qualcosa va contro le leggi della fisica è per mascherare un grossolano errore di guida
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da ZioMozziad un mio amico con una cbr500 gli si è impennata mentre scalava è possibile? e dopo questa potremmo anche chiudere l'argomento mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da ZioMozziad un mio amico con una cbr500 gli si è impennata mentre scalava è possibile?
e dopo questa potremmo anche chiudere l'argomento
Oppure aprire un treadh (si scrive cosi?) dal titolo "la piu' grossa che avete sentito"
|
|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da ZioMozziad un mio amico con una cbr500 gli si è impennata mentre scalava è possibile?
e dopo questa potremmo anche chiudere l'argomento
Io mi sono cappottato (in gioventù) con una vespa 50 elaborata! giuro che è vero....
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
Iscritto: 04/05/2016 Locazione: Bastiglia modena
|
Beh.... ai tempi, le vespe venivano elaborate e raggiungevano potenze di tutto rispetto, considerando la massa da muovere.... anche io , in gioventù, mi sono cappottato, da fermo e a piedi, dopo 2 bottiglie di lambrusco....
...... O.G.M. ......
|
|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
le vespette di una volta era uno spasso modificarle nell'illegalità più totale. Nel mio quartiere si faceva a gara a chi ce l'aveva più grosso....il motore della vespa. Si arrivava quasi tutti a metterci il 175 cc Si partiva con la seconda e di terza bastava dare gas a qualunque velocità che si alzava...ma nessuno, e dico nessuno, pensava all'impianto frenante, lasciandolo così com'era...una vespa modificata con un motore 175 cc che spesso non dava più la possibilità di mettere i coperchi sulle chiappe per l'ingombro del motore, e con i freni di un cinquantino....che te volevi frenà?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
|
le moto devono andare,non fermarsi...
|
|
Guest |