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Iscritto: 28/06/2017 Locazione: Bari
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Salve a tutti.mi chiamo Roberto e ho 30 anni sono di bari e ho bisogno di un consiglio assolutamente…appena preso la a 3 e sto andando alla ricerca della prima bambina…il destino ha voluto che mi proponessero un cbr 600 f del 2003 NERO a 2.500 euro con 17 mila chilometri…un gioiello lasciato in garage..io sono un neofita ma è stato amore a prima vista…so che è stato gia ripreso questo discorso in altri topic ma vorrei nuovamente riproporre il problema per pareri nuovi.l’uso da farne e cittadino e gite fuori porta…ho un pò dei dubbi. Numero 1 la consiglieresti ad un neofita? Ho solo guidato un xj6 yamaha una 20 di voltr Numero 2 come se la cava in città? So non benissimo per i semi manubri…ma rispetto alla rr dovrebbe avere qualche vantaggio in più o no? Numero 3 so che è molto potente…ma so dell’erogazione fluida…vi prego sono disperato datemi qualche consiglio perché in molti me la sconsigliano ma mi ha rubato il cuore…vi ringrazio tanto e vi faccio i complimenti per il sito. Ah...chiaramente essendo un neofita qualsiasi consiglio è molto ben gradito
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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premetto che parto prevenuto,a me non piaciono i 4 cilindri in genere,in primis per il sound e in secondo perchè quando vedi una moto sdraiata tornando dai giri con l'harley o è uno scooterino o è una stradale sportiva. Detto questo,bè parlare di erogazione fluida su un motore che fa 13 mila giri è un pò eccessivo,come è eccessivo parlare di una moto ultra maneggevole se ha i semimanubri.
A me proprio non mi sembra adatta,ma proprio in genere non solo per un neofita
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Ciao Thanatos, non me ne voglia il doc, ma io la penso in senso diametralmente opposto. Il motore del CBRrino è fluido, quasi elettrico fino ai 5.000 giri e poi esplode come tutti i quattro in linea (quindi nel range di giri che si utilizza in città è quasi uno scooter). La seduta è piuttosto comoda, sia per il pilota che per la zavorrina ed i chilometri si macinano senza alcun problema. In città soffre un po' nelle sterzate più decise, nel senso che come agilità è comunque una carenata e non uno scooter, ma delle SS credo sia una delle più agili e meglio manovrabili, proprio grazie ad una seduta meno esasperata. In sintesi, delle SS per neofiti (almeno vecchia scuola) secondo me è la migliore.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Il prezzo è buono, anche se è una moto che ha quasi 15 anni, quindi considera che se è stata ferma per molto devi spenderci qualcosa per rimetterla in strada. è una moto meno estrema della sorella RR ma è sempre una sportiva con tutti i pro e i contro del caso. Tra guidare la xj6 e la cbr c'è un mondo, 110 cv non sono pochi, soprattutto quando non hai un aiuto elettronico a mettere una pezza alle stupidagini del neofita. È vero che prima le moto si guidavano senza elettronica, ma chi approdava a potenze importanti lo faceva gradualmente passando da tutti gli step intermedi. Chiaro che se ti piace puoi comprarla lo stesso, ma inizi da una strada in salita e rischi di imparare poco e male. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da DrManettaCiao Thanatos, non me ne voglia il doc, ma io la penso in senso diametralmente opposto. Il motore del CBRrino è fluido, quasi elettrico fino ai 5.000 giri e poi esplode come tutti i quattro in linea (quindi nel range di giri che si utilizza in città è quasi uno scooter). La seduta è piuttosto comoda, sia per il pilota che per la zavorrina ed i chilometri si macinano senza alcun problema. In città soffre un po' nelle sterzate più decise, nel senso che come agilità è comunque una carenata e non uno scooter, ma delle SS credo sia una delle più agili e meglio manovrabili, proprio grazie ad una seduta meno esasperata. In sintesi, delle SS per neofiti (almeno vecchia scuola) secondo me è la migliore. Quoto, il cbr600 è da annoverare tra i modelli iconici di casa Honda, un mito, UN CAPOLAVORO, la sportiva per tutti i giorni, se la trovi in buone condizioni non fartela scappare!!!!
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da tropptenIl prezzo è buono, anche se è una moto che ha quasi 15 anni, quindi considera che se è stata ferma per molto devi spenderci qualcosa per rimetterla in strada.
è una moto meno estrema della sorella RR ma è sempre una sportiva con tutti i pro e i contro del caso. Tra guidare la xj6 e la cbr c'è un mondo, 110 cv non sono pochi, soprattutto quando non hai un aiuto elettronico a mettere una pezza alle stupidagini del neofita. È vero che prima le moto si guidavano senza elettronica, ma chi approdava a potenze importanti lo faceva gradualmente passando da tutti gli step intermedi.
Chiaro che se ti piace puoi comprarla lo stesso, ma inizi da una strada in salita e rischi di imparare poco e male.
Hai mai portato un 600 4 cilindri honda?? ... prima che succede qualcosa lì sotto ai voglia a smanacciare con il gas
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Io si, e tu? D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da tropptenIo si, e tu? senza offesa ma non sembrerebbe
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Ho guidato l'hornet 600 di un amico parecchie volte. Che praticamente ha il motore addolcito della moto del topic. Non dico che non siano motori trattabili, tutt'altro. Ma la prima volta che vai sopra gli 8000 giri ti caghi addosso lo stesso. Il bicilindrico da questo punto di vista è molto più prevedibile, ti perdona molto quando scazzi la marcia e tante piccole cose che nella mia esperienza da neofita sono state utili. In valore assoluto, non sapendo come guida l'amico, non sapendo quanto cervello ha nel polso destro non mi sento di dirgli "vai tranquillo". Poi magari saprebbe tranquillamente gestire una R1 ma io preferisco l'approccio graduale. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da tropptenHo guidato l'hornet 600 di un amico parecchie volte. Che praticamente ha il motore addolcito della moto del topic. Non dico che non siano motori trattabili, tutt'altro. Ma la prima volta che vai sopra gli 8000 giri ti caghi addosso lo stesso.
Il bicilindrico da questo punto di vista è molto più prevedibile, ti perdona molto quando scazzi la marcia e tante piccole cose che nella mia esperienza da neofita sono state utili.
In valore assoluto, non sapendo come guida l'amico, non sapendo quanto cervello ha nel polso destro non mi sento di dirgli "vai tranquillo".
Poi magari saprebbe tranquillamente gestire una R1 ma io preferisco l'approccio graduale.
che gli anno messo lo zucchero nel serbatoio.....???? i piccolo 4 cil in linea più o meno hanno tutti una erogazione con valori di coppia massima spostata molto in alto sull'asse dei giri motore e come bene hai spiegato tu fino a quando la lancetta del contaggiri si avvicina alla red zone praticamente dormono, sonnecchiano prima che arrivi la mandria di cavalli al galoppo con le fanfare del generale Custer c'è ne vuole. Per un neofita, a mio avviso, è perfetto
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Di quale cbr stiamo parlando? Perché negli anni è diventato sempre più mansueto
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 28/06/2017 Locazione: Bari
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Buongiorno signori. E grazie delle risposte.e vero che è molto potente.ma non sono un ragazzino di 15 anni che vuole smanettare ho fare penne a tutto spiano.ho 30 anni e se vi devo essere sincero la prima volta che mi sono avvicinato a Re nero (così l'ho chiamata infatti la moto è nera ed è un bestione essendo io magro e di 1.72) ho avuto più che paura un certo timore.non vi dico che un Po di scacazza c'è l'ho ma è quella paura che hai quando ti avvicini a qualcosa di importante...so che ci vorrà tanta pazienza e tanta umiltà e soprattutto tanta testa...infatti mi ci avvicino dandole del lei....ma volevo capire come meglio approcciarsi...visto che nel mondo dei motori sono al primo giorno di scuola....ogni consiglio e critica sono bene accetti e bi ringrazio
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Iscritto: 28/06/2017 Locazione: Bari
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Cmq è un cbr 600f del 2003
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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A mio modo di vedere, un neofita può benissimo guidare una CBR600, dipende solo come intende farlo. - Può restare sotto i 5/6000 giri, utilizzandola come uno scooter, maledendo i semimanubri, la sella, le sospensioni ecc e divertendosi zero. - Oppure, può superare la fatidica soglia degli 8000 e divertirsi poco (bisogna essere capaci......), prima di farsi da male a malissimo. Per fortuna, esiste la terza opzione. - Lasciare stare la SS come prima moto e scegliere qualcosa che permetta di imparare a guidare e a divertirsi con una motocicletta. Vedi tu.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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io sarei per la terza opzione come dice Enrico per esempio, pensando al caso mio, che guido moto offroad da quarant'anni, e quindi un pochino le so maneggiare, non mi sentirei mai di avvicinarmi a una moto stradale sportiva con il pensiero di dover sfruttare gli alti regimi ai quali non sono per nulla abituato e infatti mi prenderei una moto "normale" che posso usare anche a 2.000 giri, comoda, da tutti i giorni e poi, se proprio sento di avere un'anima sportiva, cambierei genere; ma mai la prenderei subito, anche perché farsi del male è un attimo! mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 28/06/2017 Locazione: Bari
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Posso capire la vostra cautela...infondo avendo più esperienza vi sentite come fratelli maggiori e ve ne sono grato.pensavo solo che vi fosse un modo per approcciarsi in maniera graduale a questa bellezza....😔
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da Thanatos69Posso capire la vostra cautela...infondo avendo più esperienza vi sentite come fratelli maggiori e ve ne sono grato.pensavo solo che vi fosse un modo per approcciarsi in maniera graduale a questa bellezza....😔 Mah.... i vecchi modelli tipo il tuo sono ancora dei veri cbr.... non come le versioni successive che sono diventate prima delle Hornet carenate e poi una docilissima naked carenata non degna del nome cbr Anche se non ha un'impostazione estrema, è ciò vale per tutti i cbr, anche il 600rr, resta comunque il tuo un modella che può tranquillamente rientrare nella categoria supersport. Le supersport andrebbero guidate di corpo quindi richiedono già delle buone basi tecniche, Poi dipende dalle scelte personali.... tutto è possibile anche se secondo me se si vuole veramente imparare si deve procedere per gradi.... tra l'altro conosco molti motociclisti veterani che scendendo di cilindrata e categoria hanno riscoperto il piacere di andare in moto Altra cosa fondamentale per la sicurezza personale sarebbe conoscere bene il proprio mezzo e partendo tu da zero, forse inizierai a conoscerla veramente dopo aver fatto 30000 km, a condizione ovviamente che durante questa percorrenza lavori continuamente sulla tua tecnica di guida... Per il resto nulla da dire, gran moto Ps: avere testa per me significa scegliere la moto adeguata la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Ho letto le varie opinioni, tutte sensate, che spero Thanatos interpreti ed elabori come giusto che sia. Mi permetto solo di aggiungere un altro pensiero: per divertirsi, anche con un quattro in linea 600, non è necessario tenere il contagiri in zona rossa. E opinabile anche il concetto di "divertimento" naturalmente, ma se lo si intende come godere della guida della moto che si desidera, in scioltezza, percorrendo chilometri di curve senza rischiare l'osso del collo, un cibierre che viaggia a 6000 giri ti permette di averne tanto. E poi, quando uno ha imparato a guidare bene la moto entro i 6000 giri, invece di comprarne un altra "più matura" può iniziare a guidare il cibierre alzando i giri del motore anche in zona rossa. E così, da una sport tourer, si ritroverà a guidare una vera superportiva. Se invece per divertimento si intende ingarellarsi con ogni altra moto, cercando di arrivare primo in cima al passo e facendo mangiare la polvere ad ogni uscita di curva a tutto quello che si incontra per strada, allora si... una moto come il cibierre è, all'inizio di carriera, più difficile da far rendere
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 28/06/2017 Locazione: Bari
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Ecco io intendevo proprio questo...
per divertirsi, anche con un quattro in linea 600, non è necessario tenere il contagiri in zona rossa. E opinabile anche il concetto di "divertimento" naturalmente, ma se lo si intende come godere della guida della moto che si desidera, in scioltezza, percorrendo chilometri di curve senza rischiare l'osso del collo, un cibierre che viaggia a 6000 giri ti permette di averne tanto. E poi, quando uno ha imparato a guidare bene la moto entro i 6000 giri, invece di comprarne un altra "più matura" può iniziare a guidare il cibierre alzando i giri del motore anche in zona rossa. E così, da una sport tourer, si ritroverà a guidare una vera superportiva
Vorrei se posso imparare a conoscerla senza fretta
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Condivido in pieno, quanto detto da Paoktm, poco sopra. "Avere testa, significa scegliere la moto adeguata". Saggio.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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