Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Travolge la moto dopo un litigio: morta una ragazza di 27 anni, grave il fidanzato Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 09:22:12

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ragazzi, per le strade girano personaggi irragionevoli... Quando siamo in moto, teniamo un profilo basso. Siamo esposti e più deboli rispetto ad altri mezzi.

Articolo completo

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
paoktm
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 09:33:35

Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Ho sempre delle riserve sulla veridicità della stampa

Ma se dovessse corrispondere al vero non è più omicidio stradale ma omicidio e basta

Comunque dico io.... come fai a farti raggiungere da un furgone

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Tropp10HP
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 09:44:35

Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ho letto la notizia ieri e devo dire che ne sono rimasto molto scosso.
Anch'io giro spesso in moto con la mia ragazza e anch'io mi trovo a subire gli sgarri dell'automobilista di turno, uno su tutti quando ti sorpassano a 10 cm dal ginocchio come se fossi fermo.
Mi rimane tanta amarezza.

Faccio il tifo per il ragazzo, soprattutto perché quando si sveglierà avrà un difficile fardello da portare.

x pao
Li ha centrati non appena sono stati costretti a rallentare in presenza di una rotonda. Praticamente li ha centrati e spinti contro un guard rail.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
paoktm
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 09:58:07

Originariamente inviato da troppten
Anch'io giro spesso in moto con la mia ragazza e anch'io mi trovo a subire gli sgarri dell'automobilista di turno, uno su tutti quando ti sorpassano a 10 cm dal ginocchio come se fossi fermo.

Faccio il tifo per il ragazzo, soprattutto perché quando si sveglierà avrà un difficile fardello da portare.

x pao
Li ha centrati non appena sono stati costretti a rallentare in presenza di una rotonda. Praticamente li ha centrati e spinti contro un guard rail.

A me è successa una situazione analoga.... ma guardavo bene gli specchietti e quando il pazzoide si avvicinava andavo avanti. Cioè una moto trovi sempre un varco e comunque quando sii porta un passeggero si ha una enorme responsabilità

Mi spiace per il motociclista perché ha incontrato un folle però con questo epilogo stento a credere che non ci sia un minimo di responsabilità da parte sua, in un senso o in un altro

Opinione personale

AisCafais
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 10:12:22

Iscritto: 22/07/2013
Avevo letto la notizia e volevo postarla ,ma poi leggendo l'articolo mi saliva la tristezza per la dinamica assurda come si può travolgere una coppia di ragazzi belli come il sole spensierati, per un vaffa o qualche mortacci , sarà che sono padre ma la cosa mi rattrista molto ripeto, spero che l'autista del furgone si prenda omicidio volontario non stradale, nel senso se l'insegui con il veleno e poi li trascini e li sbatti addosso al guard rail ripeto di proposito sei da ergastolo, ma purtroppo viviamo in un paese di melda dove questo autista [beep] gli daranno i domiciliari ..........ripeto come caspita si fa

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 11:34:28

Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E stando alle notizie aveva già un precedente grave, era un individuo da non far circolare su nessun mezzo. Mi viene in mente ciò che accadde ad un amico, ucciso sulla porta di casa da uno sotto effetto di stupefacente senza patente ritirata mesi prima.
lumachina
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 11:58:03

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm

x pao

A me è successa una situazione analoga.... ma guardavo bene gli specchietti e quando il pazzoide si avvicinava andavo avanti. Cioè una moto trovi sempre un varco e comunque quando sii porta un passeggero si ha una enorme responsabilità

Mi spiace per il motociclista perché ha incontrato un folle però con questo epilogo stento a credere che non ci sia un minimo di responsabilità da parte sua, in un senso o in un altro

Opinione personale

E quale sarebbe la responsabilità o colpa del motociclista?????????

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 11:58:56

Originariamente inviato da lumachina

x pao

Opinione personale

E quale sarebbe la responsabilità o colpa del motociclista?????????

Non si cercano rogne quando hai un passeggero in primisi

lumachina
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 12:07:28

Quindi giustifichi l'inaudita violenza?

Veterano

BMW R1200R

lumachina
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 12:09:48

Ho sempre delle riserve sulla veridicità della stampa

Ma se dovessse corrispondere al vero non è più omicidio stradale ma omicidio e basta

Comunque dico io.... come fai a farti raggiungere da un furgone

E' omicidio preterintenzionalecon le aggravanti del caso!!!!!!
Tra cui futili motivi, la legge lo contempla, altro che rogne

Veterano

BMW R1200R

Tropp10HP
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 12:18:30

Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Secondo me è proprio omicidio volotario, anche perché se insegui per 2 km una moto e poi la schiacci contro un guard rail non credo che le tue intenzioni possano essere altre.

Quando hai un'altra persona a bordo e qualcuno tenta di metterti sotto ti inca[bip]i come una bestia.
Nell'immaginario comune sono i motociclisti a essere indisciplinati ma da quando ho la moto mi sono accorto che stendo il dito medio molto più spesso di quando giro in macchina.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 12:29:35

Secondo me è proprio omicidio volotario, anche perché se insegui per 2 km una moto e poi la schiacci contro un guard rail non credo che le tue intenzioni possano essere altre.

Quando hai un'altra persona a bordo e qualcuno tenta di metterti sotto ti inca[bip]i come una bestia.
Nell'immaginario comune sono i motociclisti a essere indisciplinati ma da quando ho la moto mi sono accorto che stendo il dito medio molto più spesso di quando giro in macchina.

non sono un penalista ma credo che l'accezione giusta è quella che dici tu, volontario, poi bisogna capire se premeditato o no.

Veterano

BMW R1200R

AisCafais
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 12:46:22

Iscritto: 22/07/2013
Prima di tutto l'autista già aveva precedenti proprio di questo genere litiga con la moglie si ubriaca e buca un semaforo rosso finendo addosso ad un fila di auto in fila anche qui vedo il dolo anzi la premeditazione per non parlare dello stato di alterazione dovuto dall'alcool , perciò significa che è una persona molesta che bevendo diventa cattivo, poi se appunto ci mettiamo la rincorsa nel riprenderli per poi investirli o sormontarli e schiacciarli addosso al guarda rail , significa che vuoi uccidere per vendetta, ti si chiude la vena male molto male sei un pericolo ...non tanto per te ma per gli altri, questo è grave provochi dolore e sofferenza.

Se ci sarà un giudizio vorrei che fosse ergastolo per omicidio volontario per futili motivi , i vari pentimenti a posteriori non devono essere sentiti, notizia di questi giorni la fuga per permesso premio a 2 ergastolani ....vi rendete conto????

Ripeto che tristezza che ci sia gente cosi rancorosa alla guida , per quanto riguarda le dinamiche il motociclista purtroppo sarà sempre la parte debole , non si può morire per un banale vaffa da precedenza, o qualsiasi cosa sia successo come dinamica stradale ,non si può.....

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4397114
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 12:46:55

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
In galera senza pietà. Punto e basta!

The early bird takes the worm...
paoktm
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 12:59:53

@ lumachina, tra giustificare e.responsabilizzare c'è una grossa differenza ma un buon dizionario può aiutarti

Se il ragazzo dovesse risvegliarsi dal come penso che rimpiangerà quel pugno

Si, io il ragazzo lo responsabilizzo: non cerchi rogne col passeggero, per principio, è una questione di sana prudenza, hai una grossa responsabilità. Quando ho davanti a me motociclisti col passeggero faccio di tutto per non incalzarli e se trasporto un passeggero mi concentro solo sulla sua incolumità

Vedi Lumachina se tu dovessi parcheggiare la tua auto davanti al mio cancello non credere che te la caveresti con una multa.... mai dare nulla per scontato... poi magari tu tiri fuori una spranga ... ok, ma non coinvolgerei terzi...se tu entri nel mio terreno perdi ogni diritto civile, poi ne assumo le conseguenze .... e visto che non si può mai sapere come uno ragiona o reagisce stare lomtanti dalle rogne aiuta talvolta più della ragione

Tra l'altro a quel che è successo non c'è rimedio: in pratica almeno 3 famiglie distrutte

Le questioni giuridiche e assicurative che seguiranno lunghe e dolorose

Ovvio che l'assicurazione farà valere tutte le rivalse ed esclusioni possibili, seguirà l'accusa di omicidio volontario, con un buon penalista che grazie al patteggiamento e al rito abbreviato a porte chiuse tutelerà il colpevole

Aldo Roma
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 14:03:41

Iscritto: 08/09/2015
Non è stato niente altro che una semplice discussione tra un motociclista ed un automobilista, come tante volte accade quando ad un motociclista non viene data la precedenza. Il motociclista in quel caso perciò si è arrabbiato perché come dici tu, Paoktm, aveva dietro una persona a cui tiene forse più di se stesso. Ma la sfortuna ha voluto che al volante stavolta non ha trovato una persona che rispondeva alle sue ragioni con parolacce, ma lo ha inseguito per dimostrare le sue ragioni (che forse non aveva) ma c'è un "ma" non era lucido al 100 %, e non è una persona che sappia ragionare, visto che già tempo fa aggredì alcune forze dell'ordine. E forse hai anche ragione nel dire che finirà tutto a tarallucci e vino...come accade molto spesso nel nostro paese.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paoktm
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 15:00:17

Originariamente inviato da Aldo roma
Non è stato niente altro che una semplice discussione tra un motociclista ed un automobilista, come tante volte accade quando ad un motociclista non viene data la precedenza. Il motociclista in quel caso perciò si è arrabbiato perché come dici tu, Paoktm, aveva dietro una persona a cui tiene forse più di se stesso. Ma la sfortuna ha voluto che al volante stavolta non ha trovato una persona che rispondeva alle sue ragioni con parolacce, ma lo ha inseguito per dimostrare le sue ragioni (che forse non aveva) ma c'è un "ma" non era lucido al 100 %, e non è una persona che sappia ragionare, visto che già tempo fa aggredì alcune forze dell'ordine. E forse hai anche ragione nel dire che finirà tutto a tarallucci e vino...come accade molto spesso nel nostro paese.

Aldo, quel che dici è perfettamente corretto....quell'uomo è un folle che non si sa neanche come punire ora... tra l'altro sono costretto a percorrere tanti km su strada è in tutta sincerità impari a lasciar perdere e andar oltre e a non dare più le precedenze per scontate.... tanto con una moto al momento giusto con una legggera pelata al gas lasci alle spalle il cretino di turno.... magari talvolta il calcio alla portiera o il pugno partono.... una volta un deficiente ha cercato di speronarmi... gli sono stato dietro a debita distanza fino a che non si è trovato in colonna.... ovviamente ero da solo e lui era bloccato nel traffico

Però ti garantisco che spessissimo io pur avendo la precedenza lascio agli altri ila possibilità di mmettersi e in genere subito dopo mi lasciamo passare

Ma ripeto mai e poi mai correre rischi con un passeggero! Col passeggero a magior ragione stringi i denti e lasci scorrere... se proprio vuoi ti prendi il numero di targa se hai modo

Noi qui pensiamo ora soprattutto al motociclista ma secondo te che cosa sta passando nella testa dei genitori della povera ragazza?!

Quando portò fuori qualcuno in moto o in montagna ne sono responsabile

Magari in questo forum sono l'unico a pensarla in questa maniera ma per fortuna che nel gruppo con cui esco siamo tutti d'accordo sul fatto che col passeggero niente rogne e niente litigate con altri utenti....

Tra l'altro queste cose non le pensiamo perché ci riteniamo migliori ma perché questo errori li ho commessi sia io che altri.... a me è andata bene ad altri decisamente meno.... per questo dopo anni sulle strade cambi atteggiamento

Come dice un mio amico, ex pilota professionista e ora istruttore, i cimiteri sono pieni di gente che aveva ragione

Ovviamente tutta la mia solidarietà al motociclista che non meritava nulla di tutto ciò

lumachina
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 15:22:45

@ lumachina, tra giustificare e.responsabilizzare c'è una grossa differenza ma un buon dizionario può aiutarti

Si, io il ragazzo lo responsabilizzo: non cerchi rogne col passeggero, per principio, è una questione di sana prudenza, hai una grossa responsabilità. Quando ho davanti a me motociclisti col passeggero faccio di tutto per non incalzarli e se trasporto un passeggero mi concentro solo sulla sua incolumità

Vedi Lumachina se tu dovessi parcheggiare la tua auto davanti al mio cancello non credere che te la caveresti con una multa.... mai dare nulla per scontato... poi magari tu tiri fuori una spranga ... ok, ma non coinvolgerei terzi...se tu entri nel mio terreno perdi ogni diritto civile, poi ne assumo le conseguenze .... e visto che non si può mai sapere come uno ragiona o reagisce stare lomtanti dalle rogne aiuta talvolta più della ragione

Tra l'altro a quel che è successo non c'è rimedio: in pratica almeno 3 famiglie distrutte

Ovvio che l'assicurazione farà valere tutte le rivalse ed esclusioni possibili, seguirà l'accusa di omicidio volontario, con un buon penalista che grazie al patteggiamento e al rito abbreviato a porte chiuse tutelerà il colpevole

A mio avviso questi comportamenti vanno condannati senza se e senza ma.
Prendo le distanze da chi li giustifica.
Di diritto civile e penale da quanto pare ne mastichi poco quindi fossi in te eviterei di citarli.

Veterano

BMW R1200R

paoktm
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 15:31:03

Di diritto civile e penale da quanto pare ne mastichi poco quindi fossi in te eviterei di citarli.

Il codice penale è chiaro: sconto di pena se non hai precedinti negli ultimi 5 anni. Sconto di pena se opti per il patteggiamento, sconto di pena se ti dimostri disponibile a un risarcimento e nessuna possibilità di appello per la parte lesa

Dura Lex sed Lex

Per omicidio volontario dopo 7 anni puoi essere di nuovo in libertà

Non affermo fregniacce come te Lumaca ma casi concreti

Poi per tua informazione Lumaca la legge non vieta il crimine al massimo lo sanziona

lumachina
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 16:00:22

Il codice penale è chiaro: sconto di pena se non hai precedinti negli ultimi 5 anni. Sconto di pena se opti per il patteggiamento, sconto di pena se ti dimostri disponibile a un risarcimento e nessuna possibilità di appello per la parte lesa

Dura Lex sed Lex

Per omicidio volontario dopo 7 anni puoi essere di nuovo in libertà

Non affermo fregniacce come te Lumaca ma casi concreti

Poi per tua informazione Lumaca la legge non vieta il crimine al massimo lo sanziona

Quali fregnacce avrei scritto?

La tua ignoranza mi impedisce di proseguire una conversazione con te.

Veterano

BMW R1200R

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.