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Iscritto: 21/08/2016
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Ciao colleghi! Dunque..da qualche mese sono possessore di una Kawasaki Er6-n del 2012...è brutto dirlo ma mi ha un po stancato, nel senso che ormai mi sono pienamente abituato ai 72 Cv di questo bel bicilindrico..tra poco la metterò in vendita e in primavera volevo puntare tutto sulla Yamaha MT09, preferibilmente il modello 2016 con ABS e TCS, in alternativa il modello precedente senza TCS ma rigorosamente con ABS...Ora, ho letto qua e là di alcuni difettucci che mi fanno storcere il naso, come il marcato effetto on-off e le sospensioni di scarsa qualità..sono critiche veritiere? Cosa sapete dirmi? Ad ogni modo la proverò personalmente per rendermi conto..Mi piace molto anche la Z900, ma qui si va praticamente su un 1000cc e l'impostazione è da naked pura..Grazie!!!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Dovessi dire la verità non c'è NULLA che mi piaccia su quella moto.
Cominciamo dal codino privo di qualunque supporto da carico,al portatarga scopiazzato dalle V-road ma che al pari di queste fa perdere tempo nel cambio gomma,il motore ha 3 cilindri,ergo c'è n'è uno di troppo.Il cupolino davanti sembra il muso di un topone,manca una qualunque protezione per gli scarichi e poi duclis in fundo ritengo l'abs una cosa per diversamente capaci alla guida. Sospensioni? bè non penso che un marchio come yamaha metta in commercio un qualcosa di veramente mal fatto,le sospensioni peggiori finora le ho incontrate solo su roba americana...hai presente lo sbadabang ad ogni buca da scuteraccio coreano?
No,io quella moto non la comprerei mai. Diciamo che a casa mia oltre ad harley e alle nonne del fuoristrada può entrare solo la kawasaki
La Z 900,bè lì i cilindri di troppo sono due ma fidati che è TUTTA un altra moto
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 21/08/2016
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Originariamente inviato da doc elektroDovessi dire la verità non c'è NULLA che mi piaccia su quella moto.
Cominciamo dal codino privo di qualunque supporto da carico,al portatarga scopiazzato dalle V-road ma che al pari di queste fa perdere tempo nel cambio gomma,il motore ha 3 cilindri,ergo c'è n'è uno di troppo.Il cupolino davanti sembra il muso di un topone,manca una qualunque protezione per gli scarichi e poi duclis in fundo ritengo l'abs una cosa per diversamente capaci alla guida. Sospensioni? bè non penso che un marchio come yamaha metta in commercio un qualcosa di veramente mal fatto,le sospensioni peggiori finora le ho incontrate solo su roba americana...hai presente lo sbadabang ad ogni buca da scuteraccio coreano?
No,io quella moto non la comprerei mai. Diciamo che a casa mia oltre ad harley e alle nonne del fuoristrada può entrare solo la kawasaki
La Z 900,bè lì i cilindri di troppo sono due ma fidati che è TUTTA un altra moto Obiettivamente un po tutti preferiscono la Z900 all'MT09, qualcosa vottà dire...comunque parlavo del modello 2016, col portatarga al posto giusto ahaha Perdonami ma oggi l'ABS secondo me è importante..non è questione di sapere o non sapere portare una moto...io già un paio di volte sono stato costretto ad inchiodare causa automobilisti non vedenti...sono stato abbastanza bravo da modulare bene la frenata, ma in una situazione di rischio maggiore forse sarei andato a terra..
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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pensa che io è dal 1986 che ne faccio a meno...comunque è anche vero che in città giro poco. Il giorno che dovessi andare a TO (unica città vicino) di mia volontà ho lasciato detto ai miei amici di prendermi a calci le pelotas! Si sta così bene in campagna...
..comunque consolati stanno poco per volta infettando tutti i mezzi con quella porcheria,difatti sulle ultime HD c'è il kit per escluderlo....basta un magnetino da calendario....he he he.
Comunque torniamo alla Z. il motore a 3 cilindri benchè decisamente più dotato ai bassi,dote FONDAMENTALE per un motore la fa un pò apparire nè carne nè pesce. O la moto si fa turistica (e allora 2 cilindri bastano e avanzano) e ci vanno supporti e portapacchi di serie O la si fa da divertimento e allora ci vanno 4 cilindri e la classica erogazione vuota ai bassi che poi esplode
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 21/08/2016
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Originariamente inviato da doc elektropensa che io è dal 1986 che ne faccio a meno...comunque è anche vero che in città giro poco. Il giorno che dovessi andare a TO (unica città vicino) di mia volontà ho lasciato detto ai miei amici di prendermi a calci le pelotas! Si sta così bene in campagna...
..comunque consolati stanno poco per volta infettando tutti i mezzi con quella porcheria,difatti sulle ultime HD c'è il kit per escluderlo....basta un magnetino da calendario....he he he.
Comunque torniamo alla Z. il motore a 3 cilindri benchè decisamente più dotato ai bassi,dote FONDAMENTALE per un motore la fa un pò apparire nè carne nè pesce. O la moto si fa turistica (e allora 2 cilindri bastano e avanzano) e ci vanno supporti e portapacchi di serie O la si fa da divertimento e allora ci vanno 4 cilindri e la classica erogazione vuota ai bassi che poi esplode
Secondo me non è da demonizzare l'ABS, alla fine entra in funzione solo se serve! Sui 3 cilindri non mi trovi d'accordo...Mv e Triumph mica sono scemi allora! Da quanto ne so i 3 cilindri ti garantiscono un tiro importante dai bassi regimi fino agli alti..e i 4 cilindri della Z900 sono un'innovazione, non son oassolutamente vuoti ai bassi, chi l'ha provata dice che sembra quasi un bicilindrico!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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io demonizzo qualunque cosa non sia INDISPENSABILE,fosse per me le moto non avrebbero manco la batteria e partirebbero TUTTE a pedale. Il problema è che si sta diffondento la mentalità bacata del tizio che dice "guido da cane tanto c'è l'abs" . Inoltre per l'abs di popò sulla neve stavo per iniziare una giornata di snowboard con un bagno nel fiume. Invece di frenare mitragliava come un demente. Difatti quell'auto ha poi girato per 10 anni con il fusibile abs bruciato. E sulla neve frenava da dio...Ma del resto guido una moto con 74 CV a 3200 giri,per me i giri sono inutili visto che a 6000 sono in zona rossa.
Guarda che ho detto che il 3 cilindri è più dotato ai bassi ma comunque è sempre nè carne nè pesce. Che abbiano fatto girare un 900 4 cilindri bene ai bassi non sarebbe cattiva cosa ma ti posso garantire che i bassi di un americana di pari cilindrata sono TUTTI un altra cosa.
p.s guarda che anche se non quoti tutto riesco a leggerti lo stesso.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 21/08/2016
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Quanto sei polemico ahahahhaa
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Iscritto: 22/07/2013
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caro mio veniamo da estrazioni motoristiche diverse qui sul forum,ognuno giustamente ti scrive quello che pensa sui modelli citati e dà le sue impressioni sul mezzo in base anche all'esperienza fatta con le moto possedute, ed infine anche all'età ... Questo non significa essere polemici ma dire ed esprimere il proprio pensiero che delle volte non combacia.. meglio cosi, con il tempo vedrai arriveranno i consigli di qualche utente che ha provato la moto ,poi se vuoi leggere e saperne di più vai sulla sezione del portale prova su strada... per quanto riguarda l'ABS qui ci sono state discussioni e discussioni sul dispositivo , è sintetizzando ci sono la old school che preferisce senza perché ci sono cresciuti come il sottoscritto , ma non lo disdegno ma vorrei il bottoncino per spegnerlo a piacimento. Comunque la yamaha la preferisco è un bel peperino e per concludere ascoltiamoci per il sound più bello delle tre cilindri da strada Rob North Triumph Trident 1972 930 cc Run Out https://youtu.be/OcgG_VgKaO4
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Pienamente abituato ai 72 cv........................mah
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Iscritto: 21/08/2016
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Originariamente inviato da ais cafaiscaro mio veniamo da estrazioni motoristiche diverse qui sul forum,ognuno giustamente ti scrive quello che pensa sui modelli citati e dà le sue impressioni sul mezzo in base anche all'esperienza fatta con le moto possedute, ed infine anche all'età ... Questo non significa essere polemici ma dire ed esprimere il proprio pensiero che delle volte non combacia.. meglio cosi, con il tempo vedrai arriveranno i consigli di qualche utente che ha provato la moto ,poi se vuoi leggere e saperne di più vai sulla sezione del portale prova su strada...
per quanto riguarda l'ABS qui ci sono state discussioni e discussioni sul dispositivo , è sintetizzando ci sono la old school che preferisce senza perché ci sono cresciuti come il sottoscritto , ma non lo disdegno ma vorrei il bottoncino per spegnerlo a piacimento.
Comunque la yamaha la preferisco è un bel peperino
e per concludere ascoltiamoci per il sound più bello delle tre cilindri da strada
Rob North Triumph Trident 1972 930 cc Run Out
https://youtu.be/OcgG_VgKaO4
ma si mica me la sono presa, mi sono fatto una risata infatti! E' che il nostro amico ha avuto da ridire su ogni cosa io abbia detto/fatto ahaha persino sul fatto che lo abbia citato, come normale che sia, visto che mi rivolgevo a lui e non a qualcun altro che potesse intervenire ;)
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Iscritto: 21/08/2016
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Originariamente inviato da bymaxxPienamente abituato ai 72 cv........................mah beh si, perchè? sono 72 Cv, non 140...su un bicilindrico poi, arrivati a 6000 giri non ha quasi più nulla da darti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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ANCHE se non amo quel genere di moto e non ho mai provato nessuno delle due ho una leggera preferenza per la Yamaha, anche perchè non ho mai digerito la linea delle moderne Kawasaki e tutta la serie Z. Per quanto riguarda l'ABS RITENGO CHE SOLO GLI SCIOCCHI non ne capiscano l'importanza.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 21/08/2016
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Originariamente inviato da lumachinaANCHE se non amo quel genere di moto e non ho mai provato nessuno delle due ho una leggera preferenza per la Yamaha, anche perchè non ho mai digerito la linea delle moderne Kawasaki e tutta la serie Z. Per quanto riguarda l'ABS RITENGO CHE SOLO GLI SCIOCCHI non ne capiscano l'importanza.
lamps A me la linea Z piace molto..mi piacciono meno i 210 Kg rispetto ai 188 della yamaha Sull'ABS mi trovi d'accordo..non capisco tutto quest'odio! Ho provato la moto di un amico dotata di ABS, nella guida normale non cambia nulla..i freni rispondono in modo naturale, l'ABS interviene solo se inchiodi
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Originariamente inviato da lumachina Per quanto riguarda l'ABS RITENGO CHE SOLO GLI SCIOCCHI non ne capiscano l'importanza. lamps
Punti di vista,direi. Forse magari ha un concessionario...o forse ha paura di cadere
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Credo che in origine abbia lo stesso difetto che aveva il tdm;le sospensioni morbide.Difatti se senti in giro,molti le cambiano prima di metterla in strada o subito dopo.Se e' come il tdm, dopo la sostituzione la moto cambia da cosi' a cosi'.
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Iscritto: 21/08/2016
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Originariamente inviato da beciuCredo che in origine abbia lo stesso difetto che aveva il tdm;le sospensioni morbide.Difatti se senti in giro,molti le cambiano prima di metterla in strada o subito dopo.Se e' come il tdm, dopo la sostituzione la moto cambia da cosi' a cosi'. Si infatti è il problema principale da quanto ho capito..ma mi pare sia un po un "difetto" generale in Yamaha..mio zio sulla FZ6 ha dovuto sostituirle perchè non riusciva a starci su...Comunque mi pare di aver capito che dalla versione 2016 le abbiano migliorate..se la dovessi prendere valuterò! :)
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da Madara89Originariamente inviato da beciuCredo che in origine abbia lo stesso difetto che aveva il tdm;le sospensioni morbide.Difatti se senti in giro,molti le cambiano prima di metterla in strada o subito dopo.Se e' come il tdm, dopo la sostituzione la moto cambia da cosi' a cosi'.
Si infatti è il problema principale da quanto ho capito..ma mi pare sia un po un "difetto" generale in Yamaha..mio zio sulla FZ6 ha dovuto sostituirle perchè non riusciva a starci su...Comunque mi pare di aver capito che dalla versione 2016 le abbiano migliorate..se la dovessi prendere valuterò! :) Le hanno migliorate??? Si,stai fresco;anche il tdm 900 ha un ammortizzatore che da fuori sembra un holins,ma e' tenero come quello dell'850.Oh,ma e' bello bello eh,c'ha pure il serbatoio del gas esterno.Comunque secondo me la prendi con un anno di vita e con i soldi risparmiati ci fai le sospensioni,tanto una giap di un anno che problemi avra?In ogni caso buon aquisto e buona strada P.S mi fa morire dal ridere quando leggo che dopo un anno hanno migliorato una moto che all'uscita sembrava la pietra di paragone.La domanda sorge spontanea:"ma allora l'anno scorso ho comprato una caffettiera?!"
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Iscritto: 21/08/2016
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Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da Madara89Originariamente inviato da beciuCredo che in origine abbia lo stesso difetto che aveva il tdm;le sospensioni morbide.Difatti se senti in giro,molti le cambiano prima di metterla in strada o subito dopo.Se e' come il tdm, dopo la sostituzione la moto cambia da cosi' a cosi'. Si infatti è il problema principale da quanto ho capito..ma mi pare sia un po un "difetto" generale in Yamaha..mio zio sulla FZ6 ha dovuto sostituirle perchè non riusciva a starci su...Comunque mi pare di aver capito che dalla versione 2016 le abbiano migliorate..se la dovessi prendere valuterò! :) Le hanno migliorate??? Si,stai fresco;anche il tdm 900 ha un ammortizzatore che da fuori sembra un holins,ma e' tenero come quello dell'850.Oh,ma e' bello bello eh,c'ha pure il serbatoio del gas esterno.Comunque secondo me la prendi con un anno di vita e con i soldi risparmiati ci fai le sospensioni,tanto una giap di un anno che problemi avra?In ogni caso buon aquisto e buona strada P.S mi fa morire dal ridere quando leggo che dopo un anno hanno migliorato una moto che all'uscita sembrava la pietra di paragone.La domanda sorge spontanea:"ma allora l'anno scorso ho comprato una caffettiera?!" Beh..veramente l'intervento sarebbe stato dopo 3 anni non 1..l'MT09 è uscita nel 2013, la nuova taratura delle sospensioni è stata fatta alla versione con TCS del 2016 :) Non metto in dubbio che sicuramente si tratta di un miglioramento appena percettibile, niente di che!
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da Madara89Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da Madara89Originariamente inviato da beciuCredo che in origine abbia lo stesso difetto che aveva il tdm;le sospensioni morbide.Difatti se senti in giro,molti le cambiano prima di metterla in strada o subito dopo.Se e' come il tdm, dopo la sostituzione la moto cambia da cosi' a cosi'. Si infatti è il problema principale da quanto ho capito..ma mi pare sia un po un "difetto" generale in Yamaha..mio zio sulla FZ6 ha dovuto sostituirle perchè non riusciva a starci su...Comunque mi pare di aver capito che dalla versione 2016 le abbiano migliorate..se la dovessi prendere valuterò! :) Le hanno migliorate??? Si,stai fresco;anche il tdm 900 ha un ammortizzatore che da fuori sembra un holins,ma e' tenero come quello dell'850.Oh,ma e' bello bello eh,c'ha pure il serbatoio del gas esterno.Comunque secondo me la prendi con un anno di vita e con i soldi risparmiati ci fai le sospensioni,tanto una giap di un anno che problemi avra?In ogni caso buon aquisto e buona strada P.S mi fa morire dal ridere quando leggo che dopo un anno hanno migliorato una moto che all'uscita sembrava la pietra di paragone.La domanda sorge spontanea:"ma allora l'anno scorso ho comprato una caffettiera?!"
Beh..veramente l'intervento sarebbe stato dopo 3 anni non 1..l'MT09 è uscita nel 2013, la nuova taratura delle sospensioni è stata fatta alla versione con TCS del 2016 :) Non metto in dubbio che sicuramente si tratta di un miglioramento appena percettibile, niente di che! Aaah....appena percettibile!Rinnovo gli auguri
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