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Iscritto: 23/08/2017
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Ciao ragazzi, ho letto vari post e ho visto molta disponibilità e competenza nel rispondere, perciò ho deciso di chiedervi un consiglio! Sono sempre stato attratto dalle moto, ma non avendo la possibilità non mi sono mai interessato più di tanto (soprattutto per evitare la tentazione!), ma adesso finalmente mi sono deciso. Ho 27 anni, l'esame per la patente A a breve, un budget di circa 2000€ e sto cercando qualcosa di sportivo da utilizzare un po' per tutto (città, piccoli viaggi fuori porta primaverili/estivi), comoda anche per il passeggero.
Ho notato che in molti consigliano la Kawa Er 6N e devo dire che rispecchia anche i miei gusti, ma il fatto di essere una moto un po' datata e fuori produzione mi fanno titubare, perché non vorrei cambiarla proprio a breve.. E' una preoccupazione stupida o mi conviene valutare altre alternative? Eventualmente cosa? Considerando che la mia preferenza è sulla naked
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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No,scusa sai ,ma con 2000 euri la vuoi anche recentissima?Buona fortuna eh,non sia mai che credi che ti stia criticando.
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Iscritto: 23/08/2017
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Non ho chiesto nulla di "recentissimo", anzi ho chiesto proprio se la mia fosse una preoccupazione stupida o meno che si riferiva principalmente al fatto di essere fuori produzione tra l'altro.
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Relativamente al fuori produzione il problema non è così importante. Se ti piace la ER-6n comprala tranquillamente. E' una naked entry level molto diffusa, quindi non avrai sicuramente problemi a reperire eventuali ricambi. E' facile da guidare, abbastanza comoda (per come può essere comoda una naked) ed ha un motore che non viene a noia in tempi brevi. Se no, guarda altre naked giapponesi a due o quattro cilindri dei primi anni del 2000. Tutte moto validissime per iniziare e non solo, affidabili, divertenti e che dovrebbero rientrare nel budget
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da beciuNo,scusa sai ,ma con 2000 euri la vuoi anche recentissima?Buona fortuna eh,non sia mai che credi che ti stia criticando. dalle nostre parti diciamo di persona che vuol fare le : "...nozze coi fichi secchi" penso che non ci sia bisogno di spiegazione
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/08/2017
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Originariamente inviato da DrManettaRelativamente al fuori produzione il problema non è così importante. Se ti piace la ER-6n comprala tranquillamente. E' una naked entry level molto diffusa, quindi non avrai sicuramente problemi a reperire eventuali ricambi. E' facile da guidare, abbastanza comoda (per come può essere comoda una naked) ed ha un motore che non viene a noia in tempi brevi. Se no, guarda altre naked giapponesi a due o quattro cilindri dei primi anni del 2000. Tutte moto validissime per iniziare e non solo, affidabili, divertenti e che dovrebbero rientrare nel budget Perfetto, questo era tutto quello che volevo sapere! Ti ringrazio Un saluto anche a chi non ha capito proprio nulla del post
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da GskarOriginariamente inviato da DrManettaRelativamente al fuori produzione il problema non è così importante. Se ti piace la ER-6n comprala tranquillamente. E' una naked entry level molto diffusa, quindi non avrai sicuramente problemi a reperire eventuali ricambi. E' facile da guidare, abbastanza comoda (per come può essere comoda una naked) ed ha un motore che non viene a noia in tempi brevi. Se no, guarda altre naked giapponesi a due o quattro cilindri dei primi anni del 2000. Tutte moto validissime per iniziare e non solo, affidabili, divertenti e che dovrebbero rientrare nel budget
Perfetto, questo era tutto quello che volevo sapere! Ti ringrazio
Un saluto anche a chi non ha capito proprio nulla del post nel momento in cui dici che hai 2.000 euro ma non vuoi una moto un po' datata uno normale giunge a determinate conclusioni: la penso come Beciu mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da GskarOriginariamente inviato da DrManettaRelativamente al fuori produzione il problema non è così importante. Se ti piace la ER-6n comprala tranquillamente. E' una naked entry level molto diffusa, quindi non avrai sicuramente problemi a reperire eventuali ricambi. E' facile da guidare, abbastanza comoda (per come può essere comoda una naked) ed ha un motore che non viene a noia in tempi brevi. Se no, guarda altre naked giapponesi a due o quattro cilindri dei primi anni del 2000. Tutte moto validissime per iniziare e non solo, affidabili, divertenti e che dovrebbero rientrare nel budget
Perfetto, questo era tutto quello che volevo sapere! Ti ringrazio
Un saluto anche a chi non ha capito proprio nulla del post Intanto la ER-6N non'è assolutamente una moto datata e quantomeno fuori produzione poichè è ancora in listino e catalogo Kawasaki https://www.kawasaki.it/it/products/Sportive/2016/ER-6n/overview?Uid=0897UVxZX11ZDgoOXF9QXFpZDAoNUQxcClkLUQ5ZXA5YX1kpoi non'è carino scrivere che non abbiamo capito sarebbe più gradito scusarsi di non essersi spiegato bene lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/08/2017
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Infatti nella risposta precedente ho spiegato la mia titubanza riferita all'essere fuori produzione (e DrManetta ha compreso subito che mi riferissi a eventuali ricambi) e che non pretendevo di certo una moto nuova uscita ieri dal concessionario. Comunque ho avuto le risposte che desideravo e la questione può concludersi qui, il mio suggerimento è solo di non fare subito i sapientoni sarcastici soprattutto quando è stato ben specificato che è il mio primo approccio alle moto e nessuno nasce imparato. In ogni caso mi scuso se le mie risposte hanno offeso qualcuno, non era assolutamente mia intenzione
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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non è questione di non essere esperti di moto ma essere esperti di educazione
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da GskarInfatti nella risposta precedente ho spiegato la mia titubanza riferita all'essere fuori produzione (e DrManetta ha compreso subito che mi riferissi a eventuali ricambi) e che non pretendevo di certo una moto nuova uscita ieri dal concessionario. Comunque ho avuto le risposte che desideravo e la questione può concludersi qui, il mio suggerimento è solo di non fare subito i sapientoni sarcastici soprattutto quando è stato ben specificato che è il mio primo approccio alle moto e nessuno nasce imparato. In ogni caso mi scuso se le mie risposte hanno offeso qualcuno, non era assolutamente mia intenzione Cerca di capire, richieste come la tua sono pane quotidiano, a volte ci capita di rispondere e l'utente sparisce senza nemmeno ringraziare, non'è il caso tuo ovviamente. Se vuoi ti invito a continuare la discussione e magari ne esce qualcosa di buono lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/08/2017
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Fondamentalmente davvero la risposta di DrManetta mi ha soddisfatto, a me l'Er 6N va più che bene e il dubbio era legato al fatto di avere problemi poi con la manutenzione essendo data e fuori produzione, ma ho capito che mi stavo facendo problemi inutili. Già che ci sono però ho un'altra questione adesso: ne ho trovata una del 2008, con 10.000km a 2000€, tutto in perfette condizioni, ma il venditore mi ha detto di averla usata praticamente solo in pista. Quanto ne può risentire il motore di questa cosa?
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da GskarFondamentalmente davvero la risposta di DrManetta mi ha soddisfatto, a me l'Er 6N va più che bene e il dubbio era legato al fatto di avere problemi poi con la manutenzione essendo data e fuori produzione, ma ho capito che mi stavo facendo problemi inutili. Già che ci sono però ho un'altra questione adesso: ne ho trovata una del 2008, con 10.000km a 2000€, tutto in perfette condizioni, ma il venditore mi ha detto di averla usata praticamente solo in pista. Quanto ne può risentire il motore di questa cosa? Significa che il motore ha girato sempre al limite, significa che a parità di km il motore ha fatto molti più cicli di una che viene usata normalmente in strade aperte, quindi l'usura è maggiore. Poi se tanto mi da tanto è una moto che è stata pacioccatta abbastanza. Io me ne terrei alla larga, con quel budget di può trovare di meglio. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da GskarFondamentalmente davvero la risposta di DrManetta mi ha soddisfatto, a me l'Er 6N va più che bene e il dubbio era legato al fatto di avere problemi poi con la manutenzione essendo data e fuori produzione, ma ho capito che mi stavo facendo problemi inutili. Già che ci sono però ho un'altra questione adesso: ne ho trovata una del 2008, con 10.000km a 2000€, tutto in perfette condizioni, ma il venditore mi ha detto di averla usata praticamente solo in pista. Quanto ne può risentire il motore di questa cosa? Stabilito che la er-6n non'è fuori produzione se ti può rasserenare avevo una Honda dell'87 e facevo regolarmente la manutenzione e i magazzini Honda avevano tutte le parti di ricambio. I japponesi sono gente seria. Un motore che gira in pista è più stressato e sollecitato. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Concordo con gli interventi precedenti. Il solo pista è un utilizzo piuttosto gravoso per il motore. Comunque onesto il venditore ad averlo confessato ed è raro. Spesso si legge "mai pista, mai caduta, sempre tagliandata" per ferri vecchi spremuti, risaldati e con i soli rabbocchi d'olio...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da GskarFondamentalmente davvero la risposta di DrManetta mi ha soddisfatto, a me l'Er 6N va più che bene e il dubbio era legato al fatto di avere problemi poi con la manutenzione essendo data e fuori produzione, ma ho capito che mi stavo facendo problemi inutili. Già che ci sono però ho un'altra questione adesso: ne ho trovata una del 2008, con 10.000km a 2000€, tutto in perfette condizioni, ma il venditore mi ha detto di averla usata praticamente solo in pista. Quanto ne può risentire il motore di questa cosa?
Stabilito che la er-6n non'è fuori produzione se ti può rasserenare avevo una Honda dell'87 e facevo regolarmente la manutenzione e i magazzini Honda avevano tutte le parti di ricambio. I japponesi sono gente seria. Un motore che gira in pista è più stressato e sollecitato.
lamps La Er 6n è fuori produzione (come tutti gli Euro3) ed è stata sostituita dalla z650. Probabilmente dovendo smaltire l'invenduto se ne trovano ancora in giro da immatricolare. Tra l'altro il primo modello è passato da 2 restyling, quello meno invasivo del 2009 e quello sostanziale del 2012. Ma ciò non cambia la sostanza, essendo una moto molto diffusa non avrai problemi a trovare i ricambi, anzi spesso vedo nel gruppo italiano della SV che c'è una fitta rete di ricambistica usata a basso costo. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da GskarInfatti nella risposta precedente ho spiegato la mia titubanza riferita all'essere fuori produzione (e DrManetta ha compreso subito che mi riferissi a eventuali ricambi) e che non pretendevo di certo una moto nuova uscita ieri dal concessionario. Comunque ho avuto le risposte che desideravo e la questione può concludersi qui, il mio suggerimento è solo di non fare subito i sapientoni sarcastici soprattutto quando è stato ben specificato che è il mio primo approccio alle moto e nessuno nasce imparato. In ogni caso mi scuso se le mie risposte hanno offeso qualcuno, non era assolutamente mia intenzione Ehi giovane,guarda che se volevo essere sarcastico a quest'ora mi stavi cercando...e non per offrirmi da bere.in ogni caso buon aquisto e buona strada
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da tropptenOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da GskarFondamentalmente davvero la risposta di DrManetta mi ha soddisfatto, a me l'Er 6N va più che bene e il dubbio era legato al fatto di avere problemi poi con la manutenzione essendo data e fuori produzione, ma ho capito che mi stavo facendo problemi inutili. Già che ci sono però ho un'altra questione adesso: ne ho trovata una del 2008, con 10.000km a 2000€, tutto in perfette condizioni, ma il venditore mi ha detto di averla usata praticamente solo in pista. Quanto ne può risentire il motore di questa cosa? Stabilito che la er-6n non'è fuori produzione se ti può rasserenare avevo una Honda dell'87 e facevo regolarmente la manutenzione e i magazzini Honda avevano tutte le parti di ricambio. I japponesi sono gente seria. Un motore che gira in pista è più stressato e sollecitato. lamps
La Er 6n è fuori produzione (come tutti gli Euro3) ed è stata sostituita dalla z650. Probabilmente dovendo smaltire l'invenduto se ne trovano ancora in giro da immatricolare.
Tra l'altro il primo modello è passato da 2 restyling, quello meno invasivo del 2009 e quello sostanziale del 2012.
Ma ciò non cambia la sostanza, essendo una moto molto diffusa non avrai problemi a trovare i ricambi, anzi spesso vedo nel gruppo italiano della SV che c'è una fitta rete di ricambistica usata a basso costo. Sorry, chiedo venia, in effetti il modello è fuori produzione, mi ha tratto in inganno il sito ufficiale. Comunque rimane una ottima moto e un buon affare. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/08/2017
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Per quanto riguarda la GSR e la Fz6 S2 invece? Dovrebbero essere moto che si equivalgono all'Er 6n e ho trovato anche due buone offerte
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Filosoficamente parlando sono uno step sopra la Er6n. Entrambe 4 cilindri, entrambe sfiorano i 100cv, entrambe si sono molto svalutate forse a causa del design che ha subito di più lo scorrere del tempo. Sono moto che vanno bene anche per il neofita. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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