Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati supersport 2017 Opzioni · Visualizza
19Gio
Inviato: lunedì 4 settembre 2017 13:55:23


Iscritto: 02/04/2017
Ciao a tutti volevo sapere se la nuova ducati supersport nella versione da 48cv si potesse guidare con la patente A2. Grazieciao
Tropp10HP
Inviato: lunedì 4 settembre 2017 14:08:43



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Da normativa non sono depotenziabili le moto oltre 95cv/70kw
Quindi la supersport non dovrebbe essere depotenziabile

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: lunedì 4 settembre 2017 15:09:07



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
tutte le moto depotenziatecaricaaa

The early bird takes the worm...
atino82
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 12:55:16


Iscritto: 24/03/2018
Buongiorno a tutti! Sono a chiedere alcuni pareri a voi esperti. Mi scuso in anticipo se vedrete termini non tecnici o imprecisi, mi piacciono le moto ma non sono un super tecnico o esperto a fondo di terminologie e meccaniche.
Sono possessore di un Hornet 600 del 2006 dal 2010. Sto pensando di valutare un passaggio a nuova moto e vorrei uscire dalle naked.. Guardando tutte le moto esistenti sul mercato e avendo passato diverso e diverso tempo a sfogliare e leggere etc etc, mi è apparsa così dal nulla la Ducati super sport. L'ho studiata e ristudiata, ho visto tutte le videorecensioni e i test esistenti, tutto quello che ha, ma ovviamente questo è nulla finché non la vedo e la provo, ok!
Però dopo tutto quello che ho visto, come moto sembra proprio quello che stavo cercando: non naked, carenata, sportiva ma stradale, confortevole a quanto dicono, con ottime regolazioni di guida, ottime dotazioni su freni e non solo, ma soprattutto non eccessiva come potenza. Siccome so per certo che non sarò mai (suppongo) uno da pista o uno che realmente vuole moto supertirate, ma uno solo che vuole girare per divertirsi (quindi ok a un pò di sprint) e per viaggiare nel medio raggio, mi ero fatto un'idea di questa moto come il compromesso perfetto che cercavo.
Quindi, chiudo con questa pappardella :) chiedendo se c'è qualcuno che ha avuto modo di provarla e cosa ne pensate, se vale come passaggio a qualcosa di diverso rispetto alla Hornet, senza però dover andare a moto troppo estreme, passatemi il termine.
Ringrazio chiunque mi risponderà, anche se fosse solo per dirmi di sparire! :)
Marco.Triple
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 13:13:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao atino82, luca_berg l'ha provata, vedrai che dopo ti darà qualche info, anzi siccome si era quasi innamorato, è probabile che ti scriva una recensione hi hi hi ti anticipo già un difetto, probabilmente l' unico ma abbastanza grave: scalda da matti accidenti quindi il primo consiglio che posso darti è: valla a provare con una bella giornata soleggiata, il più calda possibile ! Per il resto, ha un motore fenomenale (io ho provato la multi 950 che è quasi lo stesso motore) e mi han detto che si guida che è una meraviglia soddisfatto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
atino82
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 13:53:07


Iscritto: 24/03/2018
Grazie Marco.Triple, grazie mille! Sì, avevo visto che un paio di ragazzi provandola avevano notato il calore, ma non avevano lamentato la cosa così fortemente. Ad ogni modo andrò sicuramente a provarla appena posso. Attendo luca-berg con tutte le sue informazioni o chiunque possa dirmi qualcosa, oltre che per le specifiche tecniche, anche "dettagli" (che poi non lo sono per me) come comodità di seduta, maneggevolezza, e simili. grazie ancora!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 14:00:35



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ciao Atino, eccomi qui. Dopo aver guidato con soddisfazione una Ducati ST3S per oltre 60.000 km, l'anno scorso ho pensato di sostituirla con quella che è la sua naturale erede, la Supersport 939. Sono andato a un open weekend Ducati, credo in febbraio, al Factory store di Borgo Panigale e l'ho provata. Mi è piaciuta subito. La posizione di guida è sportiva ma di certo non estrema, la prima sensazione rispetto alla mia St è stata l'agilità, nonostante il peso non sia molto diverso, la maneggevolezza è decisamente superiore, e di ottimo livello. Il motore è sorprendente, la trattabilità è migliore del 1200 ai regimi più bassi, si viaggia tranquillamente a 2500 in sesta, e la potenza a mio avviso è abbondante per la strada, garantendo ottime accelerazioni, che possono essere ottenute con facilità, senza impegno e senza preoccupazione di mettersi la moto per cappello. Frenata eccellente, frizione tenera, cambio pure, un bel suono allo scarico. Questa prima prova l'ho fatta anche con passeggera, la quale non si è lamentata, pur se il sellino non è certo una poltrona. Le sospensioni fanno egregiamente il loro lavoro. E poi la moto è davvero molto bella.
Praticamente deciso ad acquistarla, sono andato a riprovarla ad aprile con un amico che si è fatto dare in prova la Multi 950, con lo stesso motore quindi. Le sensazioni positive tutte confermate, anche in collina dove siamo andati a provarle. Poi ce le siamo scambiate. Io preferisco la posizione di guida della supersport rispetto alla multi, ma qui ovviamente entra in ballo la preferenza soggettiva, personalmente non amo troppo la guida con manubrio alto, mi carica troppo la schiena. Solo che quel giorno ho verificato un problema, per me inaccettabile: la Supersport scaldava, la sella era caldissima quando si andava piano, e restava calda quando ci siamo fermati, problema poco avvertibile sulla Multistrada. Ho esposto il problema in Ducati, e mi hanno risposto che ero il primo a segnalarlo, e che avrebbero interessato chi di dovere. Non so se lo abbiano fatto, ma io, che odio il caldo, ho comprato una moto diversa. Per finire ti dico che la Supersport è una grande moto, e se hanno rimediato al calore sulla sella ti consiglio di prenderla. Rispetto alla Hornet è un bel miglioramento, senza dubbio.

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 14:01:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Lo avrai già fatto ma per sicurezza ti ricordo di andare a leggere la prova di Licciardello
Ducati SuperSport 939 - Test
Leggi attentamente la parte "su strada", magari anche più di una volta, perché ci sono tanti piccoli dettagli che magari soddisferanno le tue curiosità brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 14:06:36



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Non so di dove sei, Matteo. Ma se non sei troppo distante da Bologna ti consiglio di andare a provarla al factory store, di fronte allo stabilimento, sono molto gentili e disponibili.

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 14:12:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Essendo romagnolo non dovrebbe essere un problema andare fino a Bologna gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
atino82
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 14:27:38


Iscritto: 24/03/2018
Grazie ragazzi, siete gentilissimi! Sono di Forlì, infatti stavo valutando di fare una capatina a Borgo Panigale! Ho riletto per bene la prova di Licciardello, molto esauriente e chiara in tutto. Conferma tutto quello che della super sport mi è rimasto da tutto quello che ho visto e letto. Ma la mia domanda da stupiderrimo è: come potrebbero loro ovviare al calore che lamentate, e che giustamente hai fatto presente alla casa ?
Luca_Brg
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 14:32:28



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
forse con un foglio isolante sotto la sella, o con una protezione sul collettore di scarico...insomma non dovrebbe essere impossibile. Di sicuro non ci metterai il prosecco in fresca, ma qualcosa meglio di così si può fare, ne sono certo

chi è senza peccato...
Luca_Brg
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 14:33:42



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
conviene che chiami per un appuntamento. Chiedi di Ketty. Oppure scrivi una mail


chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 14:45:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luca_berg
conviene che chiami per un appuntamento. Chiedi di Ketty. Oppure scrivi una mail

Aaannnnn hai capito perché va a Borgo Panigale ?!?! he he he ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
atino82
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 14:47:48


Iscritto: 24/03/2018
Faccio un giro turistico e disinteressato! ahahah
Marco.Triple
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 14:48:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Per il calore è come ha detto Luca, e aggiungo mettere delle paratie oppure dei "flap" per convogliare l'aria e smaltire il calore in eccesso.
Lo stesso problema ce lo avevano in KTM con il 1190 Adventure, ma sulle versioni successive (quindi le varie 1050, 1290 e 1090) tale problema non sussisteva più.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
FLYBYME1
Inviato: sabato 8 settembre 2018 11:44:32


Iscritto: 08/09/2018
Ciao a tutti, sto valutando l acquisto di questa moto....uso prevalentemente in citta'....il modello 2018 (quello grigio per intenderci) ha subito qualche richiamo per migliorare il problema del calore sottosella???Che consiglio potete darmi?La scelta è fra questa ed una z1000...Grazie
nicola66
Inviato: sabato 8 settembre 2018 14:13:01



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da 19Gio
Ciao a tutti volevo sapere se la nuova ducati supersport nella versione da 48cv si potesse guidare con la patente A2. Grazieciao


perchè esiste la versione depotenziata?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ctiziano58
Inviato: sabato 8 settembre 2018 20:40:48


Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da 19Gio
Ciao a tutti volevo sapere se la nuova ducati supersport nella versione da 48cv si potesse guidare con la patente A2. Grazieciao


perchè esiste la versione depotenziata?
si esiste la versione 48 cv /35 kw,che poi mi domando su una moto del genere a che serve ?uno spende più di 13 mila euro per un moto castrata?mah è come dire ,mi prendo il porsche cayenne ,ma però monta il motore del pandino ,de gustibus
nicola66
Inviato: sabato 8 settembre 2018 21:01:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
a norma di legge come è stato già scritto la versione depotenziata di una moto è ammessa solo se il modello di partenza ne ha al massimo 95.
La ss standard è dichiarata per 110 per cui sulla carta l'operazione non sarebbe possibile, anche se il sito ufficiale dice il contrario

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.