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Iscritto: 06/10/2017
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Ciao a tutti, sono un quarantenne - o giù di lì - che sta approcciando al mondo delle due ruote senza alcuna esperienza pregressa. Ho fatto 3 guide durante le quali sono riuscito con una rapida escalation di cilindrata a portare una ER-6N tra i birilli senza procurarmi escoriazioni, il che, per me, è già un buon successo. Presa la patente, vorrei comprarmi il giocattolo. Mi dovrà servire per tranquille scampagnate fuori Roma nel fine settimana con la moglie (o senza... ). Premesso che ho già fatto tutte le ricerche del caso su moto.it, autoscout24, subito.it, ecc., vorrei un parere da chi ha un po' di manico. La moto che vorrei, dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: 1) Prezzo intorno ai 2.000 €: è uno sfizio, pertanto va goduto senza sensi di colpa per aver gravato sul bilancio familiare... 2) Età tale da permettermi qualche sgravio su assicurazione e bollo: per me è la prima moto, quindi parto dalla classe più orrenda... Abito a Roma e le assicurazioni picchiano forte. E poi vale il motivo del punto 1. 3) Posizione di guida comoda: anche in macchina tendo ad avere lo schienale piuttosto inclinato indietro, odio stare piegato in avanti. 4) No chopper/bobber: troppo "easy rider". No enduro: troppo "parigi dakar". Forse qualcosa che vada dalla naked alla custom non estrema. 5) Sedile passeggero non troppo sacrificato, tipo quello della monster, che è un filo minimalista. 6) Quando la metto in moto mi piacerebbe sentire "po-po-po-po-po" e non "vrrrrrrrrrrr"... Affidabilità, maneggevolezza, sicurezza in linea con i requisiti di cui sopra. E' ovvio che se si tratta di un usato con qualche anno sul motore, non posso pretendere caratteristiche da km0 e da nuove generazioni. Diciamo che compenserei i rischi usandola in strade extra cittadine, andando piano e mai sotto la pioggia o al buio. Sulla maneggevolezza, non volendola usare nel traffico, sono disposto a qualche sacrificio... Grazie mille! Rob
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Così in prima battuta ti direi Suzuki SV 650. Indistruttibile e si trova a ottimi prezzi. I modelli dopo il 2003 sono i più belli. Se cedi al vrrrrr Anche la Honda Hornet 600 è una valida alternativa, secondo me il restyling del 2003 è il migliore, in alternativa anche quello del 2005 col quadro strumenti quadrato. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da tropptenCosì in prima battuta ti direi Suzuki SV 650. Indistruttibile e si trova a ottimi prezzi. I modelli dopo il 2003 sono i più belli.
Se cedi al vrrrrr Anche la Honda Hornet 600 è una valida alternativa, secondo me il restyling del 2003 è il migliore, in alternativa anche quello del 2005 col quadro strumenti quadrato.
Mi hai tolto le parole di bocca Mi permetto di aggiungere la Kawasaki ER-6 lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 22/07/2013
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Quote:2) Età tale da permettermi qualche sgravio su assicurazione e bollo: per me è la prima moto, quindi parto dalla classe più orrenda... Abito a Roma e le assicurazioni picchiano forte Sul punto 2 ho qualche perplessità, per risparmiare su bollo e assicurazione serve una moto trascritta sul "registro storico" ammesso che la trovi, dubito che il proprietario sia disposto a separarsene per 2000€ lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Solo le moto custom a Roma pagano poco di assicurazione, intorno alle 400 euro annue, anche con 14 esima classe.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da Aldo romaSolo le moto custom a Roma pagano poco di assicurazione, intorno alle 400 euro annue, anche con 14 esima classe. Non lo sapevo
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ais cafais Un'Harley 1200 cc paga 360,00 l'anno!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ais cafais ahahahahahah fra un po si convincerà che se mette 10 € di benzina nel serbatoio dell'Harley la mattina ne troverà 20 di euro è proprio andato.....
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da lumachina Per la benzina su quella moto meglio fare il pieno e poi farsi il segno della croce. Anzi, io porterei una margherita....ja faccio a ritornà a casa....nun ja faccio....ja faccio....nun ja faccio...hahaha Capirai la nuova Fortyeight ha un serbatoio da 7,9 litri....troppo piccolo!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 06/10/2017
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Intanto, grazie a tutti delle risposte.
Allora: per quanto riguarda i consigli relativi a SV 500, Hornet, ER-6, 500 CB, Raptor 650 e Monster i dubbi che ho sono sulla posizione di guida, sulla comodità del passeggero e sul vrrrrrrr al posto del po-po-po. :) Solo alcune di queste poi potrebbero beneficiare di assicurazioni scontate (credo servano almeno 20 anni di anzianità...).
Subisco molto il fascino delle "vecchiotte" proposte da ais cafais, e se ne troverebbero anche a quella cifra (forse non la 750 four...). Il sound è bello, il fascino è indubbio. I detrattori dicono che se caschi male, sei sempre dal meccanico. Altri invece dicono che sono muli, e che se li tieni bene ti portano ovunque... Mah!
Sulla storia degli sconti sulle custom, non so se fosse uno scherzo, ma ho voluto comunque provare e, su facile,it, la tariffa più bassa per una Virago XV 535 del 1998 è 941 €.
Pensavo anche a tutte le Guzzi custom un po' old-style (V35C, V50C, V65C) o anche alla più recente Nevada. O le custom jappe non troppo esasperate. C'è qualche modello che storicamente ha fama di essere "un classico"?
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Robb76Intanto, grazie a tutti delle risposte.
Allora: per quanto riguarda i consigli relativi a SV 500, Hornet, ER-6, 500 CB, Raptor 650 e Monster i dubbi che ho sono sulla posizione di guida, sulla comodità del passeggero e sul vrrrrrrr al posto del po-po-po. :) Solo alcune di queste poi potrebbero beneficiare di assicurazioni scontate (credo servano almeno 20 anni di anzianità...).
Subisco molto il fascino delle "vecchiotte" proposte da ais cafais, e se ne troverebbero anche a quella cifra (forse non la 750 four...). Il sound è bello, il fascino è indubbio. I detrattori dicono che se caschi male, sei sempre dal meccanico. Altri invece dicono che sono muli, e che se li tieni bene ti portano ovunque... Mah!
Sulla storia degli sconti sulle custom, non so se fosse uno scherzo, ma ho voluto comunque provare e, su facile,it, la tariffa più bassa per una Virago XV 535 del 1998 è 941 €.
Pensavo anche a tutte le Guzzi custom un po' old-style (V35C, V50C, V65C) o anche alla più recente Nevada. O le custom jappe non troppo esasperate. C'è qualche modello che storicamente ha fama di essere "un classico"?
se davvero vuoi andare su di una custom di qualsiasi marca, devi rivolgerti in agenzie che trattano questo tipo di moto. Solo e solo loro possono riservarti il prezzo che ti ho scritto sopra, non è uno scherzo. La moto che avevo prima era una Honda CB 500 F (500 cc) e pagavo compreso il furto circa 800,00 euro, quando passai alla Triumph Street Twin, 900 di clindrata mi feci rifare il preventivo dalla Genialloyd con cui stavo e mi chiesero 1770,00 euro. Invece l'agenzia che ho ora, tra l'altro agenzia fisica, non più online, compreso il furto pago 515,00 euro, se la moto non fosse nuova e quindi senza il bisogno della polizza furto, avrei avuto come prezzo 390,00 euro più o meno. ho ritrovato la vecchia mail del preventivo, senza il furto la mia moto pagherebbe 340,00 euro
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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The early bird takes the worm...
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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clicca qui e fatti fare un preventivo
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Robb76Intanto, grazie a tutti delle risposte.
Allora: per quanto riguarda i consigli relativi a SV 500, Hornet, ER-6, 500 CB, Raptor 650 e Monster i dubbi che ho sono sulla posizione di guida, sulla comodità del passeggero e sul vrrrrrrr al posto del po-po-po. :) Solo alcune di queste poi potrebbero beneficiare di assicurazioni scontate (credo servano almeno 20 anni di anzianità...).
Subisco molto il fascino delle "vecchiotte" proposte da ais cafais, e se ne troverebbero anche a quella cifra (forse non la 750 four...). Il sound è bello, il fascino è indubbio. I detrattori dicono che se caschi male, sei sempre dal meccanico. Altri invece dicono che sono muli, e che se li tieni bene ti portano ovunque... Mah!
Sulla storia degli sconti sulle custom, non so se fosse uno scherzo, ma ho voluto comunque provare e, su facile,it, la tariffa più bassa per una Virago XV 535 del 1998 è 941 €.
Pensavo anche a tutte le Guzzi custom un po' old-style (V35C, V50C, V65C) o anche alla più recente Nevada. O le custom jappe non troppo esasperate. C'è qualche modello che storicamente ha fama di essere "un classico"?
'na roba tipo questa? http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/xv-535/xv-535-dx-virago-1998-04/6900822anche il rumore dovrebbe essere quello https://www.youtube.com/watch?v=miivJRMtJuw
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Moto Guzzi ... fascino trasversale, motore con un'anima, sound distintivo, prezzi più che ragionevoli
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Hyosung Aquila 250. In due si va tranquillamente montando il sissy bar, schienalino con annesso portapacchi
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 06/10/2017
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Bene, il cerchio si stringe. Assumendo (finché non ne proverò una) che le naked recenti non siano troppo comode per me, rimane quindi da cercare tra naked comode (manubrio alto e un po' arretrato, sella ampia) e custom compatte (forcella corta e dimensioni ragionevoli senza esagerare con le cromature e gli ammennicoli vari!) che abbiano motore bicilindrico a V. Anni 80:Guzzi V35/50/65 (da verificare posizione di guida...) Guzzi V35/50/65C Honda CB450/650 Nighthawk Yamaha XV 500 Anni 90:Suzuki VX 800 Guzzi Nevada 750 Yamaha XV 535 Suzuki VS 600/800 Intruder Ho eliminato tra le custom la Honda VT600, la Yamaha XVS 650, la Suzuki Marauder VZ 800, la Kawasaki VN 750/800, la Hyosung Aquila 250 perché mi sembrano troppo "appariscenti". Resta anche da verificare la dritta di Aldo sull'assicurazione, perché in questo modo rientrerebbero nella rosa anche le custom più recenti (sempre che se ne trovino sulla cifra che vorrei spendere).
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Se vuoi fare gite fuori porta, anche di svariati chilometri, personalmente abbandonerei le cilindrate piccole, mantenendomi almeno sopra ai 600cc. La Guzzi sono moto che hanno un anima ed una storia, ma sono italiane e devi mettere in conto un po' più di cure rispetto alle sorelle giapponesi. Detto questo, visto che ti sei fatto un bell'elenco e mi sembra tu abbia le idee piuttosto chiare, scegli quella che ti attira di più (e soprattutto rientri nel budget di €.2.000, che limita tanto la scelta).
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Io di quelle che hai menzionato ho avuto la Nighthawk 650, lo puoi vedere anche dal mio profilo, bella moto, ha avuto anche un discreto successo e molti estimatori, però oggi sarebbe un modello che non prenderei in considerazione, anche se mi piacciono le moto di quel periodo, io ero un ragazzo degli anni '80 e quelle moto le conosco bene. Perchè no? Perchè hanno bisogno di continua manutenzione e se non hai manualità e una tua officina sei costretto a rivolgerti ai meccanici, che certo non lavorano per la gloria. Quindi si trasformerebbe in un capriccio(la moto) costosetto e ti troveresti con la moto ferma ad aspettare il ricambio. A proposito solo Honda garantisce ancora una buona reperibilità dei ricambi. C'è solo un problema, te li fa pagare salati. Insomma, personalmente guarderei qualcosa di più recente, più fresco, anche se con il tuo budget la scelta si stringe molto.
ps. immagino che sei a conoscenza che queste moto non posso più circolare all'interno dell'anello ferrioviario, parlo di roma, a meno che non siano iscritte al registro storico.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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