Salve a tutti,
chiedo un aiuto da parte di qualcuno che ci capisca di motori, e spero di essere nel posto giusto.
Cerchero di spiegarmi al meglio e mi scuso se non usero gli accenti ma la tastiera non e italiana.
In poche parole ho uno scooter Kymco Agility 125 del 2009 che 6 mesi fa ha grippato.
Sono andato dal meccanico piu vicino "spingendo" e mi disse che il motore era da cambiare.
Mi disse che se trovavo il motore me lo avrebbe cambiato in 4 ore.
Ok, dopo una settimana andai a vedere un motore che avevo trovato insieme a lui dal momento che io non saprei e mi disse che andava bene, quindi comprai il motore.
Mi cambio il motore in solo 6 mesi apro e chiudo la parentesi qua per non farne un tema.
Risulto che il motore era di un modello piu recente e se ne rese conto solo dopo che lo stava montando a quanto pare.
Morale mi dice che la moto va e vado a prenderla in "Autunno" tutto contento dopo due giorni rimango a piedi "e rispingo fino a casa", quindi curioso di sapere cosa diavolo era successo decisi di togliere la sella e vedere come mai grondava benzina.
Si era staccato un tubo, da quella che credo si chiami pompa di benzina.
Se fosse solo un tubo sarebbe facile, il problema e che il meccanico non so bene cosa abbia combinato ci ha messo un pasta tutto intorno al tubo e in parte alla pompa di benzina.
Questa e la poma originale prima della installazione
pompa benzinapompa benzinae questa e la pompa installata.
pompa installataQuesto e il serbatoio del mio scooter,
si puo vedere che giusto sotto il serbatoio c'e un attacco che credo serva per collegare la vecchia pompa di benzina.
serbatoio scooterIn questa foto sulla destra si puo vedere la pompa di benzina che era installata prima di montare il motore nuovo - "credo..da quel che ci ho capito".
pompa di benzina nuova e vecchiaVisto che usciva benzina ho pensato di acquistare una pasta simile a quella che aveva messo il meccanico e sistemare il problema. Una volta fatto e ricollegato 3 tubi lo scooter e ripartito ma quando do gas mettendolo sul cavalletto, noto come si gonfia il tubo collegato alla pompa di benzina, quindi dico io, o la pompa di benzina spinge troppo e da qualche parte deve uscire questa benzina o proprio non saprei. Ma poi dico, non esiste una pompa di benzina che non abbia bisogno di un Hack per funzionare, cioe sta pasta perche c'e?¿?
Per i piu interessati al caso metto anche un video
https://drive.google.com/open?id=0B3h3adxQVTMYU0tURG1sejJMWE0Sono stato chiaramente dal meccanico e lasciamo perdere please perche non ne posso piu, poi sono stato alla kymco e mi hanno detto che visto che ci ha messo le mani un'altro non vogliono sapere nulla, nemmeno se pago???
dopo mi sono recato da altri 4 meccanici e sembra che nessuno si voglia a prendere l'impegno. Sembra incredibile ma e cosi.
Io sono disposto a mettermelo a posto da solo ma avrei bisogno di sapere che tipo di pompa devo metterci.
Se prima la pompa non era elettrica e ora e elettrica ci sara il suo perche.
Domando se qualcuno sa che pompa potrei metterci o se pensate che sia un caso purtroppo raro e senza soluzione.
Personalmente non credo sia impossibile, bisognera sapere quanta pressione deve avere sta pompa no?
Spero che qualcuno qui nel forum con conoscimento meccanico sappia aiutarmi.
Ringrazio tutti per la lettura.
Un saluto
Alessandro