Iscritto: 18/05/2017
|
Salve a tutti, mi chiamo Francesco e a luglio di quest'anno ho acquistato un monster 796 usato da un concessionario ufficiale ducati qua a Firenze, dato che per il depotenziamento ho dovuto aspettare ben 4 mesi, infatti andrò domani a ritirarla, ho avuto tutto il tempo di conseguire la patente. Adesso veniamo al problema, poco fa il concessionario mi ha mandato via mail il libretto provvisorio e c'è chiaramente scritto "Depotenziato a 24,5kw", ora magari sarò io incapace e ho capito male, ma so che con patente A2 posso guidare motocicli con potenza massima di 35kw e rapporto peso potenza di 0.2kw/kg, invece io mi ritrovo con una moto depotenziate a 25kw. Poco fa ho chiamato il concessionario e loro mi hanno detto, parole loro, che il monster 796 viene depotenziato a 25kw per omologazione ducati perchè il monster è leggero, ed è per rientrare nel rapporto peso potenza, ma è solo a libretto e in realtà sono un po di più. Adesso entrate in gioco voi perché se io prendo il peso di tara che è quello calcolato in ordine di marcia + pilota (e ho capito che il rapporto si calcola con questo peso) viene, se il rapporto deve essere kw/kg : 35kw/261kg =0.1340996168582375, quindi rientro nei 0.2kw/kg. Qualcuno potrebbe gentilmente delucidarmi?
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
mai come nel caso dei depotenziamenti,veri o fittizzi che siano si è alzato un polverone tale come in questo periodo se ne capisce sempre meno..Anche perchè le patenti depotenziate c'erano sia da 25 che da 35 kw. La norma infatti come tutte quelle che l'europa ci ha imposto (e tutti zitti a dire si badrone) è stata cambiata piu volte per complicare ulteriormente la vita a chi non voleva crepare di traffico nelle scatole di sardine e voleva guidare qualcosa di piu' agile di un 125 evirato. E ovviamente fare buttare soldi e moto a chi già le aveva.
probabilmente il depotenziamento è fatto per accontentare anche le patenti piu' sfigate del periodo precedente,in ogni caso un bicilindrico 750 o 800 che sia che tira fuori 25 kw non lo crederei manco se avessi una divisa addosso..
Per il resto,bè magari da depotenziato il buon desmo di borgo panigale durerà di piu'. Inutile dire che con le auto con la stessa patente passi dalla punto base alla gallardo solo per età....
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Francesco BurgioSalve a tutti, mi chiamo Francesco e a luglio di quest'anno ho acquistato un monster 796 usato da un concessionario ufficiale ducati qua a Firenze, dato che per il depotenziamento ho dovuto aspettare ben 4 mesi, infatti andrò domani a ritirarla, ho avuto tutto il tempo di conseguire la patente. Adesso veniamo al problema, poco fa il concessionario mi ha mandato via mail il libretto provvisorio e c'è chiaramente scritto "Depotenziato a 24,5kw", ora magari sarò io incapace e ho capito male, ma so che con patente A2 posso guidare motocicli con potenza massima di 35kw e rapporto peso potenza di 0.2kw/kg, invece io mi ritrovo con una moto depotenziate a 25kw. Poco fa ho chiamato il concessionario e loro mi hanno detto, parole loro, che il monster 796 viene depotenziato a 25kw per omologazione ducati perchè il monster è leggero, ed è per rientrare nel rapporto peso potenza, ma è solo a libretto e in realtà sono un po di più. Adesso entrate in gioco voi perché se io prendo il peso di tara che è quello calcolato in ordine di marcia + pilota (e ho capito che il rapporto si calcola con questo peso) viene, se il rapporto deve essere kw/kg : 35kw/261kg =0.1340996168582375, quindi rientro nei 0.2kw/kg. Qualcuno potrebbe gentilmente delucidarmi? Prima del gennaio 2013 le moto venivano depotenziate a 25kW. Probabilmente la tua è precedente a questa data quindi il kit di depotenziamento è fissato a 25kW. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|