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Iscritto: 17/11/2017
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Signori, vi volevo dire che ho comprato una MT 09 del 2015.. Avete qualche consiglio da darmi per una buona manuntezione?
Posso sapere che gomme ci avete su, quanto le avete pagate, e quanti km riuscite a percorrerci?
Potete suggerirmi a quanto ammontano i consumi di questa moto?
Se avete cambiato lo scarico, che avete montato? Io sono orientato verso un termignoni
"... Poichè senza l'amaro amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce..."
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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con i soldi tuoi fa quel che vuoi ,ma personalmente i soldi degli scarichi li spenderei per un pacchetto sospensioni.i 200 all'ora li fai anche con lo scarico originale,e in strada sono tanti,credimi e con le sospensioni migliori li fai in molta piu'sicurezza.per quantoriguarda le gomme dipende da molti fattori;se la usi anche d'inverno opterei per i pirelli angel,senno'ritorniamo al discorso precedente:dipende.
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Iscritto: 17/11/2017
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Originariamente inviato da beciucon i soldi tuoi fa quel che vuoi ,ma personalmente i soldi degli scarichi li spenderei per un pacchetto sospensioni.i 200 all'ora li fai anche con lo scarico originale,e in strada sono tanti,credimi e con le sospensioni migliori li fai in molta piu'sicurezza.per quantoriguarda le gomme dipende da molti fattori;se la usi anche d'inverno opterei per i pirelli angel,senno'ritorniamo al discorso precedente:dipende. In Yamaha mi hanno consigliato di provarla prima la moto, se poi non mi piacciono le sospensioni mi hanno proposto una modifica che consiste nel cambiare le cartucce, l'olio e i paraolii, intorno ai 200 €, che se non sbaglio è la stessa modifica che fa un certo giotek di Firenze "... Poichè senza l'amaro amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce..."
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Non ho una MT-09, quindi parlo in linea generica. Una moto del 2015 direi che, a livello di manutenzione, richieda solo quella canonica e riportata a libretto con i tagliandi. Sui consumi non ho riscontri diretti, ma sul web si trovano facilmente i rilevamenti. Per quanto riguarda le gomme, molto dipende dal polso del pilota e dalle strade che si percorrono. A parità di tipologia di gomma possono esserci anche alcune migliaia di km di differenza. Personalmente, con i treni di gomme sportiveggianti (quindi non touring, ne troppo sportive) ho avuto percorrenze medie intorno ai 7000 km. Lo scarico serve solo a far godere uditivamente ed esteticamente chi guida, ma a livello di performance non cambia niente, anzi, spesso senza rimappare si potrebbe peggiorare la situazione
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 17/11/2017
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Originariamente inviato da DrManettaNon ho una MT-09, quindi parlo in linea generica. Una moto del 2015 direi che, a livello di manutenzione, richieda solo quella canonica e riportata a libretto con i tagliandi. Sui consumi non ho riscontri diretti, ma sul web si trovano facilmente i rilevamenti. Per quanto riguarda le gomme, molto dipende dal polso del pilota e dalle strade che si percorrono. A parità di tipologia di gomma possono esserci anche alcune migliaia di km di differenza. Personalmente, con i treni di gomme sportiveggianti (quindi non touring, ne troppo sportive) ho avuto percorrenze medie intorno ai 7000 km. Lo scarico serve solo a far godere uditivamente ed esteticamente chi guida, ma a livello di performance non cambia niente, anzi, spesso senza rimappare si potrebbe peggiorare la situazione Cosa si intende per rimappare in seguito al cambio dello scarico? E perchè si fa? "... Poichè senza l'amaro amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce..."
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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In modo spiccio, si intende il procedere ad una riprogrammazione della centralina elettronica per tarare in maniera ottimale la carburazione. Non facendolo, non avrai un motore che funziona al top.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da TheDoc4658Originariamente inviato da beciucon i soldi tuoi fa quel che vuoi ,ma personalmente i soldi degli scarichi li spenderei per un pacchetto sospensioni.i 200 all'ora li fai anche con lo scarico originale,e in strada sono tanti,credimi e con le sospensioni migliori li fai in molta piu'sicurezza.per quantoriguarda le gomme dipende da molti fattori;se la usi anche d'inverno opterei per i pirelli angel,senno'ritorniamo al discorso precedente:dipende.
In Yamaha mi hanno consigliato di provarla prima la moto, se poi non mi piacciono le sospensioni mi hanno proposto una modifica che consiste nel cambiare le cartucce, l'olio e i paraolii, intorno ai 200 €, che se non sbaglio è la stessa modifica che fa un certo giotek di Firenze Siamo daccordo,ma ,ad esempio,se e' la tua prima moto con cosa la confronti?Cioe',come fai a dire si son troppo tenere o per me vanno benissimo cosi'.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da beciucon i soldi tuoi fa quel che vuoi ,ma personalmente i soldi degli scarichi li spenderei per un pacchetto sospensioni.i 200 all'ora li fai anche con lo scarico originale,e in strada sono tanti,credimi e con le sospensioni migliori li fai in molta piu'sicurezza.per quantoriguarda le gomme dipende da molti fattori;se la usi anche d'inverno opterei per i pirelli angel,senno'ritorniamo al discorso precedente:dipende. mi tocca quotare beciu
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 29/08/2003 Locazione: Roma
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io l'ho provata appena uscita, molto reattiva, se esageri col gas viene su anche di seconda.. poi fai come credi
...la moto logora chi non ce l'ha
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Iscritto: 17/11/2017
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Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da TheDoc4658Originariamente inviato da beciucon i soldi tuoi fa quel che vuoi ,ma personalmente i soldi degli scarichi li spenderei per un pacchetto sospensioni.i 200 all'ora li fai anche con lo scarico originale,e in strada sono tanti,credimi e con le sospensioni migliori li fai in molta piu'sicurezza.per quantoriguarda le gomme dipende da molti fattori;se la usi anche d'inverno opterei per i pirelli angel,senno'ritorniamo al discorso precedente:dipende. In Yamaha mi hanno consigliato di provarla prima la moto, se poi non mi piacciono le sospensioni mi hanno proposto una modifica che consiste nel cambiare le cartucce, l'olio e i paraolii, intorno ai 200 €, che se non sbaglio è la stessa modifica che fa un certo giotek di Firenze Siamo daccordo,ma ,ad esempio,se e' la tua prima moto con cosa la confronti?Cioe',come fai a dire si son troppo tenere o per me vanno benissimo cosi'. Semplicemente perchè non è la mia prima moto "... Poichè senza l'amaro amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce..."
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da TheDoc4658Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da TheDoc4658Originariamente inviato da beciucon i soldi tuoi fa quel che vuoi ,ma personalmente i soldi degli scarichi li spenderei per un pacchetto sospensioni.i 200 all'ora li fai anche con lo scarico originale,e in strada sono tanti,credimi e con le sospensioni migliori li fai in molta piu'sicurezza.per quantoriguarda le gomme dipende da molti fattori;se la usi anche d'inverno opterei per i pirelli angel,senno'ritorniamo al discorso precedente:dipende. In Yamaha mi hanno consigliato di provarla prima la moto, se poi non mi piacciono le sospensioni mi hanno proposto una modifica che consiste nel cambiare le cartucce, l'olio e i paraolii, intorno ai 200 €, che se non sbaglio è la stessa modifica che fa un certo giotek di Firenze Siamo daccordo,ma ,ad esempio,se e' la tua prima moto con cosa la confronti?Cioe',come fai a dire si son troppo tenere o per me vanno benissimo cosi'.
Semplicemente perchè non è la mia prima moto Porta pazienza,non c'avevo pensato.In tal caso cambia tutto e si torna alla prima che ho detto:fa quel che vuoi .Buona strada
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