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Iscritto: 28/06/2008
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Ciao a tutti, premetto che non ho le idee chiare. In città mi sposto con una vespa 300 che devo dire salvo qualche magagna è affidabile. Tra gli scooter in oggetto cosa consigliate? Cerco qualcosa che non rompa la schiena, ho provato xmax 300 ma l'ho riportato indietro senza nemmeno farmi fare un preventivo. Avrà sicuramente moltissimi pregi ma sospensioni così rigide in città IMHO non hanno senso. A quel punto mi prendo una Tuono RR
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quindi si tratta di sostituire la vespa ruote da 13 con qualcosa con le ruote da 16?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Filo87Ciao a tutti, premetto che non ho le idee chiare. In città mi sposto con una vespa 300 che devo dire salvo qualche magagna è affidabile. Tra gli scooter in oggetto cosa consigliate? Cerco qualcosa che non rompa la schiena, ho provato xmax 300 ma l'ho riportato indietro senza nemmeno farmi fare un preventivo. Avrà sicuramente moltissimi pregi ma sospensioni così rigide in città IMHO non hanno senso. A quel punto mi prendo una Tuono RR L'SH300 è una tavoletta gli altri non saprei dirti ma più o meno sono tutti spaccaschiena. L'unico maxiscooter che ha un sistema di sospensioni come una moto è il TMAX.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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cmq in attesa che yamaha faccia un tricity 300 con la sospensione posteriore dello Xenter non ci sono alternative intelligenti a questo fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/06/2008
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scarterei il 3 ruote, non ho posto in garage... in che senso sh 300 tavoletta? rigido? sembra che sia il non plus ultra visti i numeri di vendita... di sicuro ha più motore della vespa 300.
ad ogni modo sono un po' scettico anche perchè con 5k e rotti euro compri uno scooter 300, con 5-6 max 7 una 650, 750 bicilindrica jap che di materiali comfort e quant'altro è un altro pianeta. dipende dall'uso, in città lo scooter batte tutti per comodità e riparo dal freddo. con la moto ci vogliono copri pantaloni ogni volta....
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Iscritto: 28/06/2008
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hihihi Posso fare una domanda Off Topic?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Filo87scarterei il 3 ruote, non ho posto in garage...
perchè quanto pensi che sia largo? più o meno del manubrio? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/06/2008
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ahaha no no più del manubrio no... devo incastrarla a fianco all'auto e passo a malapena con la gts... poi devo dire che ogni cambio pastiglie sono 6 pastiglie, 3 ruote... e poi i 3 ruote proprio non mi garbano, nulla in contrario eh!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Filo87scarterei il 3 ruote, non ho posto in garage... in che senso sh 300 tavoletta? rigido? sembra che sia il non plus ultra visti i numeri di vendita... di sicuro ha più motore della vespa 300.
ad ogni modo sono un po' scettico anche perchè con 5k e rotti euro compri uno scooter 300, con 5-6 max 7 una 650, 750 bicilindrica jap che di materiali comfort e quant'altro è un altro pianeta. dipende dall'uso, in città lo scooter batte tutti per comodità e riparo dal freddo. con la moto ci vogliono copri pantaloni ogni volta.... ...infatti quì c'è ancora qualcuno che non'ha capito che lo scooter non'è assimilabile alla moto, sono mezzi diversi per tipologia e uso, l'esempio che faccio sempre è quello della "utilitaria" e della "fuoriserie", hanno tutte e due 4 ruote ma svolgono, molto bene, usi e lavori diversi. Detto ciò, anche se in titardo, rispondo alla tua domanda, quando parlo di tavoletta mi riferisco alla sensazione che si ha guidando un SH300, cioè la completa assenza di ammortizzatori, questo perchè il costruttore all'aumentare delle prestazioni ha dovuto ulteriormente irrigidire il telaio, che ricordo è aperto. Metti poi che come la maggioranza dei scooter ha motore, trasmissione e ruota in un unico monoblocco, incernierato al telaio insieme alle sospensioni che scaricano tutti i contraccolpi sotto la sella. Insomma un disastro come confort, l'unico vero vantaggio una precisione di guida sconosciuta ad altri scooter, ma è pur vero che non devi andarci in pista lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
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Sono al secondo SH300... dovessi cambiare ne ricompro uno uguale Ps non ci vado a spasso ma lo uso per lavoro
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da biancone54Sono al secondo SH300... dovessi cambiare ne ricompro uno uguale Ps non ci vado a spasso ma lo uso per lavoro Anche io non ci vado a spasso ma forse le strade di Bergamo non sono messe male come quelle di Roma. lamps ps anche io sono al secondo SH
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da biancone54Sono al secondo SH300... dovessi cambiare ne ricompro uno uguale Ps non ci vado a spasso ma lo uso per lavoro
Anche io non ci vado a spasso ma forse le strade di Bergamo non sono messe male come quelle di Roma.
lamps
ps anche io sono al secondo SH Quelle di Bergamo città non so come sono messe ma dove abito io...lassa pert và!!
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Iscritto: 19/04/2013
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se cerchi uno scooter comodo non mi sento di consigliarti un Sh300, che possiedo. Scomodo sulle strade in citta' cosi' come sono adesso lo e' sicuramente, le buche le senti tutte. Ma per il resto (e anch'io in passato avevo una Vespa Gts) e' un compagno da cui non mi separerei mai..e ci sono sopra tutti i giorni. Claudio
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