|
Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
|
Andiamo?? freddo?? si ma dai che poi passa.... madortena quace domande!! 'n'dom chè n'và e mochèla!! (traduzione) madortena (intraducibile espressione) quante domande!! dai che andiamo e piantala!! A volte la Tenerona mi fa girare le scatole... oggi non aveva proprio voglia di uscire dal garage!! vabbè che NON fa caldo ma "lasciarsi" andare così non è da Lei... Addirittura fa la ritrosa finge di non volersi accendere, una due tre volte poi la guardo male e allora capisce che è meglio cedere! Scendo la sponda Bergamasca del lago verso Sarnico e le curve la "slegano" comincia a divertirsi Dopo un bel po' di curve attraverso la strettoia di Riva di Solto... Da Portirone si intravede tra la foschia l'isola di Loreto...
|
|
|
Poco più avanti la nebbia si dirada e allora.. Attraverso Brescia e su per la via del marmo dietro Botticino.. si vedono gli imponenti scavi delle cave... strade strette tra i boschi che anche d'inverno hanno il loro fascino ed è una goduria di curve... scendo a Vobarno, lo stomaco reclama... dopo un boccone via col digestivo sù verso Eno e il Passo del Cavallino... salgo con attenzione perché la strada è "sporca" ghiaia, poca neve ma la vera insidia è il ghiaccio...
|
|
|
Per la verità poca roba fino a qui poi arrivo al Passo e...... Mi inoltro un po' ma ben presto ritorno sui miei passi, troppo ghiaccio e troppo rischio, più avanti peggiora e allora... Torno verso le foschie della Valle Sabbia...
|
|
|
"Saltato" il Passo Cavallino mi rifaccio col Passo del Cavallo scendendo a Lumezzane, strada larga ma non c'è altro.... Un pezzo di Val Trompia poi su verso il Polaveno, il sole sta tramontando e il freddo è più pungente... ma il panorama di Iseo, il lago e sullo sfondo le torbiere è impagabile e merita una sosta... La metto prima che si offenda...
|
|
|
Comunque se la merita dai... Spettacolare il tramonto sul lago... Ultime corse da Montisola... E' ora di cena anche per lui... per me ancora qualche km e poi... Arrivo a casa ormai col buio, parcheggio, accarezzo il mio "giocattolo" ringraziandola, il freddo, alcune scodate e scivolate sul ghiaccio ci hanno dato scariche adrenaliniche ma il divertimento non è mancato... Penso che alla prossima uscita non si farà pregare... Lei sorniona si rilassa, si raffredda piano piano godendo del tepore dell'olio caldo.. La solita pacca sulla sella...Buona notte Tenerona
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Oggi per lavoro sono dovuto andare anche io sul lago ma su quello Manzoniano. Mentre andavo da Lecco a Corsico ho pensato: "Qui ci devo tornare in moto per forza", ho pure recuperato una cartina di motoitinerari in albergo. Bel giro e bei posti! D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
beh come da copione complimenti Bello
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Complimenti. Gran bel giro. Io è tanto tanto tanto tempo che non riesco a farmi un uscita da giorno intero... Grande invidia
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
|
complimenti piu che altro per la "fame di moto" che ancora hai nel fare uscite del genere in questa stagione.. io è già da qualche anno che mi limito a brevi escursioni durante l' inverno, il freddo pungente non lo sopporto più!.. lamps..
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
|
|
Iscritto: 29/08/2003 Locazione: Roma
|
bei posti belle foto.. ma che versione è? mi pare un po diversa nei dettagli..
...la moto logora chi non ce l'ha
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Grandeeeee !!! è un piacere leggere questi racconti e vedere le foto ! Devo portare la mia "piccola" a fare il tagliandone e poi posso riprendere con giri degni di questo nome :-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Mitico Biancone, coraggio da vendere per queste uscite ghiacciate! La forza di volontà ti è stata premiata con panorami mozzafiato! Bellissime immagini e bel giro!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Guest |