Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda VTR 1000 Sp1 e Sp2, quando la casa dell'Ala si arrabbia! Opzioni · Visualizza
MadHorseRider
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 15:40:25



Iscritto: 29/01/2017
Ciao a Tutti!

Precedentemente ho parlato della Ducati 996, oggi voglio spendere qualche parola sulle Honda VTR 1000 Sp1 e Sp2.

Anche questa moto come la rossa di Borgo Panigale rappresenta uno dei modelli più amati dagli amanti del Mondiale delle derivate di serie amore

Una moto nata come sfida per dimostrare le doti tecniche dei giapponesi desiderosi di spodestare la Ducati dal trono caricaaa

Indimenticabile il duello tra Colin Edwards e Troy Bayliss a Imola 2002, Texas Tornado sulla Sp2 e "Il Carrozziere" sulla 998 fighting

Duello che vede uscire vittorioso Texas Tornado, riportandolo sulla vetta del mondo dopo il successo nel 2000 sulla Sp1.

L'unica supersportiva bicilindrica secondo Honda rock

Come nel precedente post, c'è qualche fortunato possessore o amante di questa moto? brindisi

Video: https://youtu.be/j8GUv06nx6A
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 15:47:30



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Perfetti ne ha comprata una circa 2 anni. Se sei interessato chiedo un mini report brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 16:03:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Bel video, interessante,mi ha fatto ricordare una moto che mi piaceva moltissimo, anche perchè le Ducati non le reggevo proprio, come anche oggiWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
MadHorseRider
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 16:14:08



Iscritto: 29/01/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Perfetti ne ha comprata una circa 2 anni. Se sei interessato chiedo un mini report brindisi


Se non ti reca disturbo per piacere chiedigli anche se ogni tanto organizza un Test Ride per un nostalgico Whistle

Scherzi a parte molto volentieri, il parere del Perfetto è sempre ben accetto caricaaa

Originariamente inviato da lumachina
Bel video, interessante,mi ha fatto ricordare una moto che mi piaceva moltissimo, anche perchè le Ducati non le reggevo proprio, come anche oggiWhistle


Grazie!

Io amavo entrambe, ultimamente Honda come marchio mi sta attirando un po' meno (eccezion fatta per la nuova edizione dell' Africa Twin)

nicola66
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 16:38:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
per essere bella era una bella moto.
peccato che mentre quella che correva (una sola, neanche due) pesasse solo 136kg, quella che si poteva comprare in concessionaria ne era solo 90 in più.
a parte il telaio ed i carter motore uguali per regolamento, non avevano una vite in comune.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 16:40:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da MadHorseRider
Originariamente inviato da Marco.Triple
Perfetti ne ha comprata una circa 2 anni. Se sei interessato chiedo un mini report brindisi


Se non ti reca disturbo per piacere chiedigli anche se ogni tanto organizza un Test Ride per un nostalgico Whistle

Scherzi a parte molto volentieri, il parere del Perfetto è sempre ben accetto caricaaa

Originariamente inviato da lumachina
Bel video, interessante,mi ha fatto ricordare una moto che mi piaceva moltissimo, anche perchè le Ducati non le reggevo proprio, come anche oggiWhistle


Grazie!

Io amavo entrambe, ultimamente Honda come marchio mi sta attirando un po' meno (eccezion fatta per la nuova edizione dell' Africa Twin)



Come darti torto, ad eccezione della nuova AT la produzione Honda ultimamente fa moto veramente penose.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 16:50:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
è da mo' che Honda giace sugli allori... Speriamo si sveglino, anche se i clienti affezionati di certo non mancano !

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 17:38:49



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Bella moto il VTR. Performante come la Ducati, più facile da guidare e con un affidabilità che a Borgo Panigale manco sapevano cos'era. Il bello è che quando uscì non è che fece un grande colpo sul grande pubblico, anzi. Se non ricordo male provarono a togliersi gli utlimi esemplari con sconti incredbili e riedizioni cromatiche replica.
Ora è una moto di culto. Le cose strane del mercato

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
MadHorseRider
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 18:39:27



Iscritto: 29/01/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
è da mo' che Honda giace sugli allori... Speriamo si sveglino, anche se i clienti affezionati di certo non mancano !


Decisamente eppure se vogliono li sanno fare bei prodotti... "Il ragazzo è sveglio ma non si applica"

Originariamente inviato da DrManetta
Bella moto il VTR. Performante come la Ducati, più facile da guidare e con un affidabilità che a Borgo Panigale manco sapevano cos'era. Il bello è che quando uscì non è che fece un grande colpo sul grande pubblico, anzi. Se non ricordo male provarono a togliersi gli utlimi esemplari con sconti incredbili e riedizioni cromatiche replica.
Ora è una moto di culto. Le cose strane del mercato


Hai proprio ragione, ho sentito dire che alla 996/998 cambiavano motori a rotta di collo in ogni weekend di gara ciuk

Purtroppo non ha mai sfondato in termini di mercato la VTR... Un vero mistero confuso
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 12:38:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
"La SP1 è una moto ancora attualissima, su strada non diresti mai che ha 18 (!) anni sul groppone. Frena fortissimo, ha un motore regolare anche sotto e con una spinta esagerata ai medi. Il bello è che gira come un orologio: frizione morbida, cambio preciso. Uno spasso. Non è maneggevole in montagna, ma sul veloce ha una stabilità mostruosa. Consuma tanto e sopra i 30° gradi scalda come una bestia, ma te ne freghi da quanto è bella da usare. Non è comoda, ovvio, ma ogni giorno è più bella, quindi va bene così. Vi ho detto come va su strada, non in pista. Ma lì non ce la porterò mai. Le voglio troppo bene per vederla scivolare nella sabbia". Andrea Perfetti

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
MadHorseRider
Inviato: venerdì 9 marzo 2018 20:40:52



Iscritto: 29/01/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
"La SP1 è una moto ancora attualissima, su strada non diresti mai che ha 18 (!) anni sul groppone. Frena fortissimo, ha un motore regolare anche sotto e con una spinta esagerata ai medi. Il bello è che gira come un orologio: frizione morbida, cambio preciso. Uno spasso. Non è maneggevole in montagna, ma sul veloce ha una stabilità mostruosa. Consuma tanto e sopra i 30° gradi scalda come una bestia, ma te ne freghi da quanto è bella da usare. Non è comoda, ovvio, ma ogni giorno è più bella, quindi va bene così. Vi ho detto come va su strada, non in pista. Ma lì non ce la porterò mai. Le voglio troppo bene per vederla scivolare nella sabbia". Andrea Perfetti


Fantastico Feedback, grazie mille!

Capisco il perchè non voglia portarla in pista, anche se si tratta del suo elemento naturale caricaaa
nicola66
Inviato: venerdì 9 marzo 2018 20:50:30



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ricordo cha da Sp1 a 2 ci sono circa una 20ina di modifiche pesanti.
la 1 non era venuta fuori proprio benissimo

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.