Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

KTM 1290 SUPER DUKE GT - Recensioni Opzioni · Visualizza
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 16:42:37



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Ciao a tutti, come da titolo sarei interessato ad ascoltare i pareri dei possessori di questa "moto" ... feeling, motore, ciclistica ... tutto per colpa di un moderatore che anziché "moderare" ... "incita" caricaaa ha ha ha
brindisi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 16:52:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Allora, prima di tutto io non incito... ISTIGO ha ha ha a parte gli scherzi, in questo momento è in giro, quando rientra ti faccio scrivere anche da luca_berg che ce l'ha e quindi è una fonte molto attendibile, fidati ;-)
Poi avendo già visto il mio video ho detto praticamente tutto là, ma per qualsiasi altra curiosità non esitare a chiedere brindisi
P.S. Vediamo se riesco a coinvolgere Proie nella discussione.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 17:00:44



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
hi hi hi Credo proprio che tra un po', non molto, ti dovremo chiamare OCRAMGT1290...Whistle ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

The early bird takes the worm...
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 17:19:18



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ahia, c'è aria di scimmia

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 17:19:39



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Marco.Triple
Poi avendo già visto il mio video ho detto praticamente tutto là, ma per qualsiasi altra curiosità non esitare a chiedere brindisi

Video esaustivo e coinvolgente (pure troppo coinvolgente) botte ... ma vorrei sentire pure il parere da chi ha percorso molta strada un po' in tutte le situazioni con il Kappone, generalmente hanno maturato quell'esperienza che gli permette di far luce su diversi aspetti della moto ... positivi e nonil saggio dice e ammonisce

Originariamente inviato da TigertanoXC
hi hi hi Credo proprio che tra un po', non molto, ti dovremo chiamare OCRAMGT1290...Whistle ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

... ehhh ... stiamo a vedere TigertanoXC ... la sentenza finale ci sarà se un giorno riuscirò a provarla gira

Originariamente inviato da Tropp10HP
Ahia, c'è aria di scimmia

... figurati .. per quella poi non esiste cura che tenga ha ha ha

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
luciopx
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 17:25:41



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Avojoavojoavojoavojoavojo

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 21:43:11



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Caro Ocram, la 1290 gt l'ho presa istigato da questo moderatore piuttosto smodato. Il fatto che sia ancora qui a moderare sta a significare che l'istigazione non era sbagliata. Tralascio l'estetica, ognuno vede le cose con i propri occhi, e inizio con il motore: al contrario di quello che si legge nelle recensioni, al di sotto dei 3000 giri non è regolare, e aprendo trasmette forti sussulti, ma da 3500 in su è devastante, come del resto ti aspetti da un due cilindri di oltre 170 cavalli. Se il motore può non essere una sorpresa, lo è invece il resto: al di là del peso dichiarato, la moto sembra leggera, è agile, svelta nei cambi di direzione, l'avantreno è preciso, le sospensioni semiattive sono le migliori mai provate. La frenata è perfetta. Manopole e sella riscaldate sono un bell'aiuto con il freddo. La protezione dall'aria è buona, e migliora con il plexi della Puig. Io ho più di 60 anni, e la trovo comoda. Oggi ho fatto più di 600 km in due senza problemi, e ne farei anche il doppio. Difetti: non si possono montare i paramani, il quickshift è solo in salita, e va bene solo a regimi elevati, io non lo uso praticamente mai; il consumo è altino, sui 13 km/litro andando allegri. Giudizio finale: oggi non la cambierei con nessun'altra

chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 21:45:35



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
zk...tra 10 anni me la comprerò anche io. Prima non me la posso permettere...

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 21:48:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
zk...tra 10 anni me la comprerò anche io. Prima non me la posso permettere...

Eh la H2 SX ??? ha ha ha ah ho capito, fra 15, intanto fai la lista in previsione he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 21:52:34



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Esatto...la sx, costando di più...me la potrò permettere tra15 anni, quando cambierò la 1290gt. :-))))

Una PX è per sempre
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 22:35:56



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da luca_berg
Caro Ocram, la 1290 gt l'ho presa istigato da questo moderatore piuttosto smodato. Il fatto che sia ancora qui a moderare sta a significare che l'istigazione non era sbagliata.

Think ... secondo me l'hanno arruolato in KGB ... ehmmm Ktm volevo dire he he he , scherzi a parte, innanzitutto grazie luca_berg per aver speso parte del tuo tempo a scrivermi la tua recensione la quale ne farò tesoro. Del cambio quick shift non l'avrei pensato ad esempio che "soffre" a regimi bassi, il consumo un po' alto sì invece, per il paramani avevo notato l'assenza ma quanto meno pensavo fosse optional, la scelta di escluderlo completamente è discutibile, lunghe percorrenze in inverno tra averli e no ce né di differenza confuso. Il motore dovrebbe assomigliare per tanti versi a quello del Multi, il desmo sotto i 2500 giri borbotta anziché i tuoi 3500, anche se ora sembra con il sistema DVT sia quasi scomparso, per poi come il Kappone aprirsi regalandoti pura adrenalina caricaaa e sicuramente il Kappone qui sarà più "generoso". Ciclistica a quanto detto perfetta con cambi di direzione rapidi e precisi ecc ... insomma promossa a pieni voti!!
Vediamo un po' se trovo una demo da qualche parte causa persa

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 22:53:41



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
il Desmo è un motore fantastico, io lo amo e ne ho pure uno, anche se di un tipo che siamo davvero in pochi ad avere. Ti dirò che se la Gt avesse il desmo 1260 forse mi piacerebbe ancora di più. Quello che rende unica la Gt non è il motore, secondo me, ma una maneggevolezza e agilità superiori a quelle della Multi, che sconta anche un peso superiore di circa 30 kg. Poi la posizione della Ktm la preferisco, è meno seduta, la mia schiena ringrazia, e puoi spostarti sulla sella, mentre sulla Ducati sei più incastrato in una posizione un po' obbligata. Il paramani non c'è fra gli optional, ho provato a mettere quello sella Superadventure, ma tocca sul plexi :(


chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 08:20:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Il motore dovrebbe assomigliare per tanti versi a quello del Multi, il desmo sotto i 2500 giri borbotta anziché i tuoi 3500, anche se ora sembra con il sistema DVT sia quasi scomparso, per poi come il Kappone aprirsi regalandoti pura adrenalina caricaaa e sicuramente il Kappone qui sarà più "generoso".

Il motore invece assomiglia poco al Desmo, io ho provato il 1200 DVT su Multistrada enduro e non dico che siano completamente diversi ma...
Il desmo è molto più regolare in basso, ha una forte flessione ai medi ma agli alti esplode in un crescendo pauroso mega spavento
LC8 invece ai bassi scalcia un po', ai medi è semplicemente una furia devastante per poi mollare qualcosa in alto; non che si assopisca sia chiaro, ma il desmo è molto più cattivo in alto capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 11:39:16



Iscritto: 11/11/2011
Lucaberg ha gia' descritto benissimo la 1290 gt che comunque rimane una moto con una marcata
tendenza sportiva (piu' sportiva che granturistica),personalmente sono soddisfatto anche se ho
percorso solo 2.000 km e ho gia' fatto 2 richiami (pompa della benzina e pistoncino pompa freno).

La moto si guida da Dio e personalmente la cosa che mi colpisce di piu' e' l'unione tra elettronica
e sospensioni che la rendono un mezzo con una dinamica fantastica.

Sicuramente e' una moto che necessita di grande esperienza (anche se sembra facile) e che
e' indicata a chi predilige la sportivita' e che lascia il granturismo al secondo posto.....vedremo
se sara' anche affidabile.....per ora ho qualche dubbio,certamente per il granturismo c'e' di
meglio ,per la sportivita' e' tra le migliori in assoluto.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 12:14:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Buongiorno Proie, mi fa piacere che sei passato a dare un contributo con la tua grande esperienza ;-) se hai voglia qualche volta passa pure di qui ciao

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 15:18:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Dopo questi autorevolissimi contributi a me la scimmia sarebbe sparita:-/

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 15:38:58



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Saluto anch'io il signor Proie, benvenuto. Sai Roberto che ho già fatto diversi viaggi in due, anche ieri 600 km con passeggera e borse su e giù per gli Appennini, e la moto non mi dà problemi: manopole e selle riscaldate, con il plexi Puig il riparo dall'aria è buono, le vibrazioni a me danno meno fastidio di quelle di un 4 cilindri, con cui mi viene il formicolio agli avambracci, la sera le luci cornering risultano molto utili...insomma, è certo una moto mooolto sportiva, ma non mi sembra penalizzato il lato touring, soprattutto rispetto alla S1000XR, a parte la ben nota ritrosia a scendere sotto i 3000 giri, che però viene compensata da un tiro fra i 3 e 6000 che il 4 Bmw non ha.

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 15:39:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma sì va là, per due richiami, non ne farei una tragedia! Il vero problema è quando non li fanno e ti sobbarchi tu i costi di eventuali problemi congeniti.
Tra l'altro ricordo che il problema alla pompa freno è "colpa" di Brembo, che la fornisce, KTM non centra.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 15:48:42



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Chi viene da bmw è abituato a decine di richiami, anche...credo che la serie k, come la mia, sia arrivata a 7.

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: giovedì 15 marzo 2018 15:53:58



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Vero, Lucio. La mia K1200 del 2007 ne deve fare ancora uno. Non ricordo il problema, dato che ho passato moto e relative pratiche a mio figlio...

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.