|
Iscritto: 15/03/2018
|
Ciao a tutti, sono un novellino dei viaggi in moto vorrei partire per la Croazia. La destinazione scelta secondo voi è adatta? Avete un articolo da consigliarmi con suggerimenti sul primo viaggio in moto? Grazie mille a tutti.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Questo dovrebbe fare al caso tuo: Balcan adventure ovviamente scherzo, ma è il tuo primo viaggio in assoluto o hai già girato in Italia? Comunque è una meta tranquilla, non c'è niente di particolare da sapere. Cerchi info su un itinerario da percorrere e cose da vedere? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Gli asfalti in croazia sono l'unico vero problema. Sono piuttosto scivolosi...lisi. bisogna stare attenti.
Una PX è per sempre
|
|
|
Davvero ?! Io avevo sentito il contrario
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
La Croazia non ha l'asfalto del Trentino, ma è migliore della maggior parte d'Italia. Ho fatto le vacanze in moto a settembre e sono rimasto sorpreso dalla qualità delle strade, in qualche decennio ci hanno sorpassato. E' una meta valida per una vacanza in moto, vai tranquillo che se anche è il primo viaggio non avrai problemi è come se fossi in Italia. Lungo la costa, tra l'altro, molti parlano italiano. Dimenticavo se ti piace la natura vai a visitare ilaghi di plitvice, ne vale la pena, sono una meraviglia.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
|
Ciao e benvenuto nel mondo delle due ruote ;) Io ho trovato utile questo articolo https://www.travel365.it/come-organizzare-viaggio-in-moto.htm, credo sia abbastanza completo prova a dargli un'occhiata. Mod. Ciao lucasanzo, ti ricordo che nei forum è buona norma presentarsi nell'apposita sezione; ci farebbe piacere se continuassi a frequentarci
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleQuesto dovrebbe fare al caso tuo: Balcan adventure ovviamente scherzo, ma è il tuo primo viaggio in assoluto o hai già girato in Italia? Comunque è una meta tranquilla, non c'è niente di particolare da sapere. Cerchi info su un itinerario da percorrere e cose da vedere? In realtà sarebbe il primo viaggio vero. Fin'ora ho fatto solo brevi tragitti o al massimo qualche week-end. Ma non ho mai organizzato un viaggio lungo da zero.
|
|
|
Originariamente inviato da paolo_53La Croazia non ha l'asfalto del Trentino, ma è migliore della maggior parte d'Italia. Ho fatto le vacanze in moto a settembre e sono rimasto sorpreso dalla qualità delle strade, in qualche decennio ci hanno sorpassato. E' una meta valida per una vacanza in moto, vai tranquillo che se anche è il primo viaggio non avrai problemi è come se fossi in Italia. Lungo la costa, tra l'altro, molti parlano italiano.
Dimenticavo se ti piace la natura vai a visitare ilaghi di plitvice, ne vale la pena, sono una meraviglia. Grazie mille, ho scelto la Croazia proprio per la lingua. Le strade non mi spaventano, ho origini Siciliane e sono abituato a guidare li... (ahimè in Sicilia stiamo messi davvero male). Comunque se hai suggerimenti logistici su come organizzare il tutto, come scegliere le tappe, limitare le spese ecc, dite pure.
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Puoi dare un'occhiata su questo sito, che spiega abbastanza. https://www.trueriders.it/viaggi-in-moto/viaggio-in-moto-in-croazia-suggerimenti-e-consigli-prima-di-partire/Ma ripeto che non trovi nessuna difficoltà particolare a parte nel mese di agosto. Io a settembre non ho prenotato da nessuna parte ed ho sempre trovato da dormire al primo colpo nei vari BeB sia lungo la costa che all'interno.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
|
Ciao giogrullo, ti ricordo che nei forum è buona norma presentarsi nell'apposita sezione; ci farebbe piacere poi se continuassi a frequentarci Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |