NUOVO REGOLAMENTO FORUM MOTO.ITL’iscrizione a questo forum è completamente gratuita e ciascun utente, al momento della registrazione al “Forum di Moto.it”, accetta il presente regolamento consapevole del fatto che esso possa cambiare in ogni momento senza che sia necessaria una notifica da parte dell’Amministrazione o dei Moderatori.
La presenza di questo regolamento vuole invogliare gli Utenti ad una discussione seria, civile e nel rispetto delle opinioni altrui.
Prima di tutto vorremmo elencare alcuni CONSIGLI per un utilizzo corretto del Forum e per facilitare tutti gli Utenti:
1- Per i nuovi utenti è buona educazione salutare e PRESENTARSI prima di inserire messaggi nel forum. Riportiamo qui il link per la presentazione:
https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=topics&f=252- Scegliete bene la sezione in cui aprire un argomento, se scegliete con cura sarà più facile avere una risposta dagli utenti preparati sull’argomento ed evitate lavoro “inutile” ai moderatori.
3- Prima di iniziare un argomento, usate la funzione “Cerca” per vedere se l’argomento è già stato trattato e se trovate le informazioni che cercate; è inutile e controproducente aprire più topic simili.
4- Scegliete con cura il titolo dell’argomento! Titoli “generici” non aiutano chi deve rispondere e creano confusione durante la ricerca; avere 100 titoli nominati “consiglio prima moto” rende di fatto impossibile una ricerca.
5- Nelle risposte con citazione “Quote Messaggio” non serve riportare tutto il messaggio o i messaggi, ma sarebbe meglio riportare solo la parte interessata che volete quotare.
6- Usate gli emoticon per esprimere il “tono” del messaggio quando dite qualcosa di ironico o sarcastico, così da evitare fraintendimenti.
7- Onde evitare deleteri e prolungati off topic, ricordiamo che è possibile comunicare con gli altri utenti attraversi i messaggi privati (PM – Trovate il pulsantino sotto ogni messaggio che un’utente invia).
8- Non scrivete interi messaggi in maiuscolo, perché equivale ad URLARE !
9- Cercate di scrivere in modo chiaro e di essere quanto più comprensibili; chi legge è comunque tenuto a non arrabbiarsi per eventuali errori grammaticali.
REGOLAMENTO1- L’Utente è l’unico responsabile delle informazioni, dei messaggi e delle eventuali violazioni compiute. Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore. Qualsiasi messaggio non deve trasgredire le leggi dello Stato Italiano.
2- Sono severamente vietati insulti personali tra Utenti, nonché messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diverso, le istituzioni, le religioni, le comunità, gli stati, i popoli, le persone, gli utenti o gli enti di qualsiasi tipo.
3- È vietato diffondere materiale che violi le leggi del copyright e del diritto d’autore.
4- È vietato postare link inerenti a materiale pornografico, volgare o di dubbio gusto che possa offendere la sensibilità di altri Utenti.
5- È sgradito utilizzare avatar, nickname o firme che possano essere in qualche modo volgare o di dubbio gusto.
6- Non è consentito pubblicizzare siti e/o forum concorrenti senza chiedere il permesso ai Moderatori.
7- È vietato pubblicizzare uno specifico prodotto o dei servizi senza aver chiesto prima l’autorizzazione alla Moderazione.
8- È vietata la pubblicazione di messaggi pubblicitari non desiderati (spam) e di informazioni inutili.
9- È vietata la pubblicazione di più post identici uno dietro l’altro e di scrivere lo stesso post in sezioni diverse. Il tutto creerebbe solo confusione.
10- Sono sgraditi i messaggi off topic (ovvero fuori tema).
11- Non sono ammessi i messaggi polemici e inutilmente provocatori, con il solo scopo di creare confusione; sono altresì sgradite discussioni che degenerano oltre il limite del dibattito civile.
12- È vietato iscriversi con più nick ed è vietata la creazione di “Troll”, ovvero quell’utente che intralcia il normale svolgimento di una discussione inviando messaggi provocatori, irritanti o fuori tema.
13- Le identità secondarie verranno immediatamente disattivate e il colpevole punito in base alla gravità del danno arrecato.
14- È vietato usare termini volgari, di dubbio gusto e maleducati; una parolaccia ogni tanto può scappare, l’importante è che non diventi la normalità e che venga usata in un contesto non offensivo verso altri Utenti.
L’inosservanza del presente Regolamento comporterà all’Utente “incriminato” delle sanzioni corrispondenti alla gravità del fatto.
I messaggi che non rispettano il Regolamento possono essere spostati, modificati o cancellati senza che l’autore sia preventivamente avvisato.
Il procedimento delle sanzioni prevede:
1) avvertimento sotto forma di messaggio privato
2) sospensione dell’account per un periodo di tempo che varia a seconda della gravità delle azioni compiute
3) ban (esclusione) definitivo dal Forum nei casi più gravi.
Nel caso un’utente bannato si iscriva con un nuovo account o usi un account secondario (Punto 13) verrà bannato di nuovo e senza appello.
Per qualsiasi chiarimento o segnalazione potete contattare la Moderazione a:
[email protected]
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!