Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Yamaha Tracer 900 - Affinamento continuo Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: venerdì 20 aprile 2018 23:20:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ragazzi avete letto la prova del Gix?
Yamaha Tracer 900 e GT - Test moto.it
C'è poco da fare, quando un progetto nasce bene si vede; già la prima MT-09 Tracer era una gran moto, con un rapporto qualità/prezzo incredibile! Qui si sono davvero superati, un applauso a Yamaha perché sta lavorando benissimo Applause

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: sabato 21 aprile 2018 08:40:56



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La tracer, che ho provato tante volte sarebbe l'unica moto a manubrio alto che prenderei in considerazione. Tra l'altro nella versione gt, l'hanno anche migliorata molto esteticamente.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: sabato 21 aprile 2018 09:16:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh sì, poi a quel prezzo ti danno veramente di tutto !!! Appena arriva al conce vado a provarla he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: sabato 21 aprile 2018 11:08:07



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Spero abbiano affinato le sospensioni.
Quando è uscita la prima serie sono andato in concessionaria a provarla e per me è stata una mezza delusione.
Ho riscontrato un fastidioso effetto off / on in mappa sport e cosa più grave, secondo me, delle sospensioni non all'altezza della moto.
Comunque quando avranno in prova la gt andrò a provarla, che sono curioso ed esteticamente mi piace.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Luca_Brg
Inviato: sabato 21 aprile 2018 12:05:27



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ciao Paolo! Due anni fa ho provato la Mt 09, e ho notato subito che era molto agile e maneggevole, rispetto alla mia Ducati ST3S. Il motore mi è piaciuto moltissimo, e devo dire che l'effetto on off non l'ho notato molto, forse perché ero sulla salita della Futa, con degli amici poco propensi a rispettare i limiti di velocità. Immagino tuttavia che la Gt, oltre a migliorare la protezione dall'aria, e ci vuole poco, abbia avuto modifiche tali da renderla più adatta ad un uso granturistico. Anche a me piacerebbe provarla, come vorrei provare la Honda CB1000R, che mi piace molto. Insomma, le proverei quasi tutte, e una ventina vorrei pure metterle in garage :)

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: sabato 21 aprile 2018 12:06:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao Paolo! Tutto giusto quello che dici, avevo riscontrato le stesse cose ma anche i tester avevano lamentato questi difetti! Però già l'anno dopo aveva rilasciato degli aggiornamenti e l'on/off era quasi sparito, mentre per le sospensioni... cosa vuoi, parliamo pur sempre di una moto che con quello che offre non costa molto, da qualche parte dovevano pur risparmiare boh però c'è anche da dire che volendo con 1000€ si risolveva tranquillamente il problema con delle sospensioni after market soddisfatto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: sabato 21 aprile 2018 12:07:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luca_berg
Il motore mi è piaciuto moltissimo, e devo dire che l'effetto on off non l'ho notato molto, forse perché ero sulla salita della Futa, con degli amici poco propensi a rispettare i limiti di velocità.

La moto che hai provato aveva già fatto l'aggiornamento della centralina brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: sabato 21 aprile 2018 12:13:28



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
ah, allora un minimo ci capisco, meno male


chi è senza peccato...
paolo_53
Inviato: sabato 21 aprile 2018 12:14:17



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Ciao ragazzi.
Quella che ho provato io era appena uscita sul mercato e quindi capisco che qualche difetto di gioventù possa averlo, e se hanno risolto il problema dell'erogazione, quella delle sospensioni potrebbe forse bastare una buona regolazione.
Vedremo perchè la moto meritaciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marco.Triple
Inviato: sabato 21 aprile 2018 12:27:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da paolo_53
quella delle sospensioni potrebbe forse bastare una buona regolazione.

In realtà non è un problema di regolazioni, sono proprio le sospensioni a non essere di alta qualità; un mio amico aveva la MT-09 e fidati, si è (anzi, ci siamo perché ci ho messo le mani anche io Eh?) sbizzarriti con le regolazioni ma non è mai arrivato ad una buona messa appunto, sempre morbide finché ad un certo punto non diventavano troppo dure boh
Però ripeto, prima di tutto non è che la moto non si guidasse comunque bene, secondo se ad uno piace fa un piccolo investimento e prende delle sospensioni after market che ce ne sono davvero di ottime capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: sabato 21 aprile 2018 13:56:09



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ma basta cambiare olio e già migliora

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: sabato 21 aprile 2018 14:25:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da paolo_53
Ciao ragazzi.
Quella che ho provato io era appena uscita sul mercato e quindi capisco che qualche difetto di gioventù possa averlo


a me i difetti di gioventù da parte di una casa che fa moto da 50 anni non mi hanno mai convinto troppo.
se in fase di sviluppo li hanno visti e non li hanno corretti è meglio che falliscano.
se invece non se ne sono accorti meglio che cambino mestiere.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: sabato 21 aprile 2018 14:42:27



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sai che, anche se non sarei così drastico sulle conseguenza, sono d'accordo con te! Più che altro vorrei capire se: a) se ne accorgono in fase di collaudo ma non hanno tempo di correggere perché devono lanciare il prodotto o b) non se ne accorgono proprio, ma a quel punto farei una bella lavata di capo a tutti i collaudatori.
Comunque che molte volte le case usino i clienti come "collaudatori" si sa; poi restando in casa Yamaha vediamo la Ténéré 700, ormai sono anni che deve uscire, se avrà dei problemini anche quella è meglio che cambino sistema per i collaudi :-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: sabato 21 aprile 2018 14:48:47



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da paolo_53
Ciao ragazzi.
Quella che ho provato io era appena uscita sul mercato e quindi capisco che qualche difetto di gioventù possa averlo


a me i difetti di gioventù da parte di una casa che fa moto da 50 anni non mi hanno mai convinto troppo.
se in fase di sviluppo li hanno visti e non li hanno corretti è meglio che falliscano.
se invece non se ne sono accorti meglio che cambino mestiere.


Su questo sono d'accordo con te, ma il vizietto di far fare il collaudo finale agli utenti lo hanno molte case, non solo di moto, purtroppo.
Non so se è una questione economica, di tempo o di altro, ma succede.boh

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
DrManetta
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 09:35:36



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da paolo_53
Ciao ragazzi.
Quella che ho provato io era appena uscita sul mercato e quindi capisco che qualche difetto di gioventù possa averlo


a me i difetti di gioventù da parte di una casa che fa moto da 50 anni non mi hanno mai convinto troppo.
se in fase di sviluppo li hanno visti e non li hanno corretti è meglio che falliscano.
se invece non se ne sono accorti meglio che cambino mestiere.

Se si ragionasse strettamente così, oggigiorno non esisterebbero più ditte di nessun genere festa

E poi... Molto spesso la rete permette di dare eco a voci nate da prove effettuate da tester di moto che molti utenti "scrausi" fanno proprie. Così alcuni modelli vengono battezzati come scarsi di sospensioni (non solo la moto in questione) solo per diffusione di post al riguardo. Nella mia carriera di motociclista ho conosciuto gente che sostituiva gli ammortizzatori a SS perché "poco sostenute" e poi prendeva paga da moto tutte di serie...

Tornando alla Tracer, sicuramente non sono sospensioni sportive, ma quando la provai, a mia sensazione, sono sospensioni che vanno più che bene per oltre il 90% degli acquirenti del modello.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 10:18:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La TRacer HA L'INGRATO COMPITO di colmare quel buco lasciato dalla TDM900.
A me, da ex tdmmista non piace, non convince.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paolo_53
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 10:29:32



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Non mi sono certo fatto influenzare da nessuno, visto che ero andato per cambiare la mia fz1 fazer.
Oltretutto era appena arrivata in concessionaria e non credo ci fossero già delle chiacchere da web.
Quello che ribadisco, non è che le sospensionii fanno schifo, ma che non erano all'altezza della moto e cioè sproporzionate alle prestazioni del motore.
Secondo il mio parere una moto dovrebbe essere con tutte le sue componenti in "armonia", se qualche suo componente non lo è per me è un elemento criticabile e migliorabile.
Poi ogni uno ha le proprie sensazioni, quando prova una moto, che sono rispettabilissime.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
lumachina
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 10:36:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Anche alla TDM contestavano che non aveva sospensioni all'altezza delle prestazioni, dimenticando però che da "passista" la taratura soft era voluta, infatti quando tornavo dal "giro con gli amici" loro avevano le ossa rotte mentre io non trovavo la strada di casahe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paolo_53
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 11:05:37



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da lumachina
Anche alla TDM contestavano che non aveva sospensioni all'altezza delle prestazioni, dimenticando però che da "passista" la taratura soft era voluta, infatti quando tornavo dal "giro con gli amici" loro avevano le ossa rotte mentre io non trovavo la strada di casahe he he


No, un attimo, la TDM era una moto proporzionata ed in armonia.
L'ho guidata per diversi giorni e secondo me era la turistica per eccellenza.
La tracer 900,contrariamente a quello che credevo anche io,non è la "figlia" della TDM, ma tutta un altra cosa.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 11:07:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anche la MT-09 non era certo lodata per le sospensioni, con questo non significa che facesse schifo hi hi hi nel senso, non prendiamo gli estremi, tra sospensioni penose e sospensioni ottime ci sono anche le vie di mezzo, dove secondo me si collocava la vecchia Tracer! Ora sono davvero curioso di provare la nuova he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.