|
Iscritto: 23/04/2018
|
Salve a tutti Come da oggetto mi appresto a tagliandare per la prima volta il mio Varadero 1000 del 2005 e stando al libretto manutenzione mi consiglia un 10w30 api aj o superiore jaso MA, ora... abito in sicilia dove d'inverno difficilmente si va al di sotto dei 10° e in estate si sfiorano talvolta i 40° quindi sul 10w ci siamo ma sul 30 sarei un po' titubante, voi che dite? Un vostro parere, grazie Maurizio
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
avevo il VFR 1200, e Honda più che consigliare raccomanda olio 10W30, preferibilmente Repsol. Anche da me in luglio e agosto si toccano i 40°, ma credo sia una condizione climatica che in Honda hanno valutato. Io resterei sul Repsol 10W 30, e starei tranquillo
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Effettivamente se la portassi in Honda credo che metterebbero l'olio indicato sul libretto... Comunque provo a chiedere a uno che di motori ne sa parecchio Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
pagina 101 del manuale d'uso l'hai letta?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/04/2018
|
Ciao Nicola e grazie per la risposta Sì l'ho letta la pagina 101 ed è anche chiaro che, come pensavo io, considerate le temperature che ci sono alle mie latitudini era normale usare un 10w 40 . Quella tabella mi sa soltanto confuso un po' di più le idee ed ho scritto sperando di trovare la risposta di qualcuno che avesse più esperienza di me nel settore e e sapesse consigliarmi anche sulla marca da usare.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
una marca qualsiasi tra shell motul castrol bardhal ipone motorex repsol elf ENI-agip
repsol quanti mondiali ha vinto in motogp? una ventina? e non la compra nessuno.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da nicola66repsol quanti mondiali ha vinto in motogp? una ventina? e non la compra nessuno. Addirittura viene considerata una sotto marca Poi non ho esperienza in merito quindi alzo le mani Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |