|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Per quanto mi riguarda escludo la prima, ammetto la seconda e ne aggiungo una terza, la politica commerciale di BMW che considero odiosa...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Io il GS non lo critico quindi non rispondo alle domande; a dire il vero ho sempre qualcosa da ridire contro i talebani che difendono il GS senza se e senza ma, ma comunque riconosco le due grandissimi doti. Aggiungo una cosa sulla politica commerciale: spesso si confondo la politica commerciale con i "comportamenti dei concessionari"; qualcuno ha delle critiche da avanzare a Honda? Io sì, ieri sono andato a provare la Africa Twin Adventure Sports; arrivo che non c'è quasi nessuno e chiedo per la prova. Mi dicono di aspettare e vedo che i due venditori sono seduti in ufficio che parlano fra di loro. Nel frattempo arrivano almeno una decina di persone ma loro non si schiodano, tanto che comincia ad esserci un clima di nervosismo tra i clienti. Dopo ben 35 min di attesa loro sono ancora là, ma per fortuna arriva una signora dell'amministrazione che gentilmente mi dice che intanto posso firmare le carte; poi arriva il titolare incavolato per la situazione e mi da le chiavi, spiegandomi la moto. Onestamente non esiste che aspetto più di mezz'ora perché i venditori parlano fra di loro con molti clienti che aspettano; altri 2 minuti e me ne sarei andato... e parliamo di Honda!!!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
cmq relativamente al GS, nel passaggio dal motore ad aria a quello a liquido, c'è stato un tangibile cambio di mentalità nel modo di porsi (in peggio) dell'utente medio.
Quello ad aria, pur rimanendo una bmw snob, non avendo performance eclatanti non generava certi pruriti dimostrativi. L'avvento di quello a liquido ha eliminato gli ultimi freni inibitori.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da ProieOriginariamente inviato da TigertanoXCPer quanto mi riguarda escludo la prima, ammetto la seconda e ne aggiungo una terza, la politica commerciale di BMW che considero odiosa...
Considero onesto il tuo commento che ricapitolo cosi' :
1 Non conosco e non ho mai guidato la Gs.
2 Ritengo chi la guida ricco e altezzoso
3 Non mi piace la politica di marketing della Bmw.
Gia' che hai aggiunto un terzo quesito ti racconto un anedotto :
Casualmente circa 5 anni fa' ho conosciuto un "pacioso" signore che aveva comprato la Honda Crosstourer 1200 di cui era soddisfatto.......ma era incavolatissimo perche' lui l'aveva comprata al momento dell'uscita del modello e l'aveva pagata 15.500 euro ma passati 3 mesi la sua moto si poteva trovare nuova presso alcuni concessionari ufficiali a 12.000 euro e lui poverino si poneva una domanda :" ma se solo dopo tre mesi cio' che io ho pagato 15.500 euro si trova a 12.000 nuova quanto puo' valere la mia come usata?"......quindi lui voleva dire che la sua probabilmente valeva 8.500 euro dopo pochi mesi perche' la politica di vendita di alcuni concessionari ufficiali consci del mancato successo di quel modello"PUR DI VENDERE" uccidevano il valore dell'usato di chi aveva dato fiducia a quel marchio,pensa un po te......... Nel caso del GS, che è l'esempio più eclatante di identificazione di un oggetto in STATUS SYMBOL, succede che in massima percentuale venga acquistato per l'idea che se ne ha ma sono sicuro che la stragrande maggioranza dei suoi acquirenti non conosca del tutto le sue reali qualità intrinseche e le sue potenzialità di mezzo meccanico. Sarebbe interessante avere anche le statistiche mensili del mercato dell'usato per vedere , almeno credo, se sia in testa anche qui. E serve anche da traino per altri prodotti del marchio né più né meno di come per Volkswagen con la Golf...( per inciso possiedo una Golf ma quando deciderò di cambiare mezzo in VW non mi vedono di sicuro... )
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
premesso che alla vista non mi è mai piaciuto il boxer Bmw, fin da ragazzino con quei due cosi lì in basso lo considero il più brutto motore da montare su una moto, a differenza del V Guzzi che esteticamente lo considero monumentale
a differenza dei Gs 80/100 che erano dei catorci già ai tempi, tanto più per quello che costavano, la nuova generazione di Gs ha una oggettiva peculiarità dettata dal Telelever, una volta che ti fidi dell'anteriore la guida diventa rilassante ed i motociclisti navigati e mangiakm apprezzano soprattutto i limitati trasferimenti di carico con passeggero e moto stracarica
è una gran moto per macinare km, questo è innegabile, ma non certo l'unica e le sue peculiarità finiscono qui, per cui il suo grande successo non è giustificabile solo per le sue doti tecniche...
il suo successo è grazie all'eccellente marketing, all'ottima politica commerciale,il tutto basato sulla grande esperienza e prestigio di Bmw .... Auto, senza la quale oggi Bmw Moto non sarebbe quello che è
oggi viviamo in un mondo dove c'è gente che passa la notte davanti ad un negozio per il nuovo cell., è una estremizzazione, però fa capire cosa conta oggi, ovvero la percezione di esclusività
non giriamoci attorno, sappiamo tutti che per almeno la metà dei possessori la ragione che ha fatto la differenza è proprio la percezione di prestigio ed esclusività, non lo diranno mai ..... però lo sappiamo tutti, non uno che mi abbia detto ...ho comprato il Gs Adv perché è una moto[beep]ed a me piace fare il figo... per potergli dire sinceramente ... hai fatto BENE...
secondo voi di tutti quelli che hanno comprato moto costose col finanziamento quanti han preso un Gs e quanti chessó un Ténéré 1200....direi che basterebbe questo dato
di tutti quelli che conosco posso affermare che pochi l'hanno presa per reale scelta tecnica
il Gs è una gran moto, ma non da giustificare per anni un grande divario di vendite con la diretta concorrenza, che da anni è la moto più venduta nonostante il suo prezzo
questo lo giustifichi solo con una cosa,
Moda
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
a quelli che ho chiesto perchè l'avessero preso la maggior parte mi ha risposto: se la comprano così in tanti vuol dire che va bene.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
L'idea che vi fate e le risposte che ricevete sono in funzione degli ambienti che frequentate :-D Comunque le risposte: 1 chi l'ha provata sa che è un mezzo eccezionale, se avete incertezze risaliteci e provate a dare gas. 2 alla fine di strade che mi portavano in luoghi a volte desolati se incontravo un'altra moto quasi sempre era un GS i conducenti di tali veicoli in tal caso non li o mai visti "altezzosi".
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ero un nemico del gs, da qualche anno sono diventato neutrale. Ci sono altezzosi che guidano Bmw, Harley, Honda, Ducati, e le stesse moto sono guidate da umili, modesti, brave persone e persone str@nze. La moto in sè è senza dubbio un bel mezzo, anche se per me il costo è elevato e certamente tiene conto di una quota legata al prestigio del marchio. A me piace tenere una moto almeno 4 anni, se mi piace, ma chi la cambia prima che scada la garanzia potrà non ritenere eccessivo l’esborso Iniziale, considerando la flessibilità delle soluzioni di finanziamento e l’alto valore dell’usato.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
cmq pur se ancora a notevole distanza, per mancanza di adeguato supporto della casa madre, anche ducati MTS1200 e KTM 1290adv stanno viaggiando sulla stessa filosofia. Assolutamente esenti da manie di grandezza le supertenere 1200, crosstourer 1200, vstrom 1000 e stranamente s1000xr che è una bmw
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Si è creata una vera e propria comunità di persone che escono in moto e appartengono ad un gruppo. Il senso di appartenenza ed essere accettati fa parte del nostro modo di essere umani fin da piccoli. Però non c'è nulla di male. Sono tutti uguali e sempre in gruppo e riempiono le strade domenicali. Hanno preso il posto di quelli che venivano chiamati gli intutati con le sportive che son passati di moda. Pure sugli intutati ho sentito sempre di tutto e di più ma anche loro non facevano niente di male a parte qualche dritto ivolontario (diciamo che da questo punto di vista siamo leggermente migliorati) .
E' un modo di essere e di vivere il motociclismo e non rompono le palle a nesssuno. E' normale che tra di loro c'è chi ha quadagnato gli adesivi uno per uno e altri che li hanno solo comprati e appiccicati. Pure su questo è bello sognare e non fanno nulla di male come quelli che si appiccicavano il 46 sul cupolino pur non essendo tutti dei valentini. Anzi.
Come quelli che stanno sul forum per apparire e mostrare le loro capacità motociclistiche. Non fanno nulla di male neanche loro. C' è un sottile legame che unisce il sogno alla realtà, Ognuno è libero di sognare il motociclista che vorrebbe essere.
Proveremo dentro il fosso chi di noi ce l'ha più grosso, proveremo contro il muro chi di noi ce l'ha più duro, proveremo sul soffitto chi di noi ce l'ha più dritto, proveremo tra due porte chi di noi ce l'ha più forte....
A memoria mia iniziò tutto con i Guzzisti del le Mans III che osteggiavano con gli hondisti della cb900 Boldor.
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Comunque ho finalmente capito perchè ci sono gs nuovi di pacca ovunque...con 4000euro in contanti e 200 euro al mese per 3 anni, ti danno la moto. Poi se vuoi la ridai, oppure paghi la maxi rata, rifinanziandola, o ripeti il giochetto e ne prendi una nuova... 25000 euro tutti insieme, sono pochi quelli che li possono permettere, per un capriccio...ma così, diventa alla portata di tanti. Detto questo è una gran moto.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
4000 + 7200 = 11.200
se qualcuno lo fa sul modello base da 16.800, se tra 3 anni lo riporta indietro, poi per 5.600 euro lo prendo io.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da nicola664000 + 7200 = 11.200
se qualcuno lo fa sul modello base da 16.800, se tra 3 anni lo riporta indietro, poi per 5.600 euro lo prendo io. Poi la rivendi però, giusto ??? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da nicola66Assolutamente esenti da manie di grandezza le supertenere 1200, crosstourer 1200, vstrom 1000 e stranamente s1000xr che è una bmw Ah voglia avere manie di grandezza con prodotti semplici e ormai "datati". Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Il GS è una gran moto, probabilmente per molti anni è stata la migliore della categoria, ma negli ultimi 3 anni i competitors si sono avvicinati molto. Rimane un'ottima moto con delle unicità, unicità che molti apprezzano e che la fanno preferire ad altre della stessa categoria. Giro la domanda, siamo sicuri che i proclamatori della supremazia della razza Giessariana abbiano provato le ultime novità della categoria? È assolutamente legittimo preferire il GS al Multistrada o al KTM Super Adventure, ma bisogna cominciare ad ammettere che si tratta di gusto personale dovuto a una caratteristica piuttosto che un altra. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da Tropp10HP Giro la domanda, siamo sicuri che i proclamatori della supremazia della razza Giessariana abbiano provato le ultime novità della categoria? È assolutamente legittimo preferire il GS al Multistrada o al KTM Super Adventure, ma bisogna cominciare ad ammettere che si tratta di gusto personale dovuto a una caratteristica piuttosto che un altra.
Tropp10HP anche io mi sono posto la medesima domanda e qualche dubbio mi viene. Tornado alla questione lanciata da Proie, dinamicamete non posso esprimermi sul nuovo perché ho avuto l'accasione di provare solo un Giesse vecchio stile (credo un 2001), qualche anno fa, una moto che mi lasciò perplesso. Oggi il mezzo è molto progredito, sia stilisticamente che dinamicamente (credo), quindi sarà sicuramente un altra moto da guidare. Sui possessori... bhè, diciamo che molti di quelli che ho incontrato (naturalmente si parla di esperienze personali) più che per l'altezzosità alcuni mi sono rimasti sugli zebedei per i loro convincimenti assoluti: infatti a me non mi sta sulle scatole un tipo particolare di motociclisti (harleysti, supersportivisti, enduristi, trialisti, crossisti, scooteristi ecc.), perché ognuno vive la passione a modo suo. Mi stanno sulle scatole quelli che professano che il loro mezzo è il migliore in assoluto e non capiscono perché tu non l'abbia ancora acquistato. Ecco, dei proprietari di Giesse da me conosciuti in passato (ripeto, esperienze mie personali) molti si professavano possessori del sacro graal motociclistico e ti guardavano come un infedele. Da li ho iniziato a valutare il Giesse più come una mania che una vera e propria scelta "da motociclista". Ho notato comunque che negli ultimi tempi l'atteggiamento dei possessori è veramente mutato perché da una mania (o fenomeno di costume) il Giesse ha iniziato a vendere come moto, raccogliendo consensi anche tra motociclisti di lungo corso appartenenti, precedentemente, a varie fasce di utilizzo. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Guest |