Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sede bullone spanato copri punterie z750 forse risolto!!pareri? Opzioni · Visualizza
z750gigi
Inviato: venerdì 25 maggio 2018 17:40:24


Iscritto: 19/04/2018
Salve tempo fá chiesi aiuto in questo forum per quanto riguarda la sede di uno dei sei bulloni che stringono il coperchio punterie della z 750 2007, praticamente l ho aperto per sistemare la trasudazione con silicone alte temperature e poi richiudendolo mi sono reso conto che un bullone girava a vuoto e non stringeva perché la sede si era spanata,sotto consiglio di un meccanico che mi ha consigliato di prendere un bullone un po' più lungo e provare a stringere perché forse più sotto c era della filettatura nuova....oggi ho comprato il bullone e ho provato a stringerlo e funziona!!ora sembra che sia molto più stretto!!secondo voi potrei avere problemi dato che il bullone originale aveva una specie di fermo ????nel senso che più di tanto non potevi stringere anche se continuavi a girare con forza...
anonym_4124176
Inviato: venerdì 25 maggio 2018 17:56:27



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
aveva una specie di fermo? Non mi risulta . Ragionandoci un minimo vedrai che una vite per come è fatta puo' soltanto stringere. Poi è logico che vada stretta il giusto e con la testa . Non stai chiudendo un coperchio punterie di un panhead che non si svergola manco se tiri i bulloni con lo svitagomme .
Le moto moderne hanno viti commisurate per lo sforzo che devono fare e vanno strette il giusto.

Arrivano al fondo,si induriscono e stop.
Sto cominciando a pensare che la sede fosse già mezza spanata Le viti sono quelle standard o simil originali o quelle porcherie in leghe superleggere che si tranciano se le guardi di storto?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

z750gigi
Inviato: venerdì 25 maggio 2018 18:11:46


Iscritto: 19/04/2018
Originariamente inviato da doc elektro
aveva una specie di fermo? Non mi risulta . Ragionandoci un minimo vedrai che una vite per come è fatta puo' soltanto stringere. Poi è logico che vada stretta il giusto e con la testa . Non stai chiudendo un coperchio punterie di un panhead che non si svergola manco se tiri i bulloni con lo svitagomme .
Le moto moderne hanno viti commisurate per lo sforzo che devono fare e vanno strette il giusto.

Arrivano al fondo,si induriscono e stop.
Sto cominciando a pensare che la sede fosse già mezza spanata Le viti sono quelle standard o simil originali o quelle porcherie in leghe superleggere che si tranciano se le guardi di storto?
quindi nn ho capito,il bullone che h messo piu lungo per stringere non va bene?
Marco.Triple
Inviato: venerdì 25 maggio 2018 18:40:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Luigi potevi continuare sull'altro thread senza aprirne uno di nuovo. Dai, sarà per la prossima brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
z750gigi
Inviato: venerdì 25 maggio 2018 19:06:38


Iscritto: 19/04/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Luigi potevi continuare sull'altro thread senza aprirne uno di nuovo. Dai, sarà per la prossima brindisi
scusami😉😉poi ho un dubbio sulle sospensioni anteriori,non so se puoi farmi capire dato che non sono esperto,quando vado a velocitá 40/50 e freno bruscamente le forcelle affondano in modo morbido ma poi risalgono,invece poi ho provato a farle scendere a moto ferma e sembrano più dure,poi ogni tanto sento un rumore metallico🤔non sò se è una mia impressione
Marco.Triple
Inviato: venerdì 25 maggio 2018 21:11:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Credo proprio sia una tua impressione gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.