|
Iscritto: 03/06/2018
|
Salve a tutti è da un paio di giorni che ho preso in considerazione di cambiare il mio ormai datato scooter 125 per una nuova moto o scooter. Hanno particolarmente attirato la mia attenzione la Nuova honda nc 750 x e la moto guzzi v 7.L'uso principale sarebbe prevalentemente in città, più dei viaggi di 100 km (regolari) per raggiungere l università. Non escludo di acquistare un scooter di 300cc come un beverly ad esempio... Gli aspetti che cerco sono sopratutto la comodità di guida e la capacità di trasportare quanto più possibile per i viaggi fuori porta. Voi cosa Consigliereste ? Avete uno dei modelli sopra citati ? Eventualmente cosa consigliereste ulteriormente ? Grazie a tutti in anticipo
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Honda a occhi chiusi
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
concordo NC750X
senza pensarci ..... e va finire che consuma anche meno del tuo scooter 125 :-)
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Honda
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Sono 2 moto troppo diverse per metterle a confronto. La Honda è la moto ponderata, consuma un piffero, è comoda, ha il vano sotto serbatoio che è la cosa che gli invidio di più al mondo e ovviamente è una Honda che già basterebbe per caldeggiarne l'acquisto. La V7 è una moto totalmente diversa, l'ho provata giusto 2 settimane fa e non devo dire che non mi è dispiaciuta (al contrario della V9 che stendiamo un velo pietoso), ma è una moto ovviamente non è pensata per fare km o per essere ponderata, ha tutte le caratteristiche/difetti delle Guzzi prendere o lasciare. È una moto per chi vuole quel genere di moto e basta. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Ma se deve prendere la NC tanto vale che si ricompri uno scooter. Dove sta la differenza?
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Honda NC 750 DCT senza dubbio!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da TigertanoXCMa se deve prendere la NC tanto vale che si ricompri uno scooter. Dove sta la differenza? Allora vediamo la NC ha il motore tra le gambe e un cambio a marce, ti pare poco ?!?!?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
tecnicamente la NC è una moto a tutti gli effetti, in ogni suo componente anzi, se vogliamo dirla tutta è pure un po auto
le termiche sono della Honda Civic
e va dato merito alla Honda che perlomeno il finto serbatoio serve a qualcosa, a differenza del GS 800....
per me solo Honda poteva inventarsi la piattaforma NC-Integra con la variante X-Adv, e DCT ovviamente
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
La NC è una moto, sono Integra e X-ADV ad essere degli ibridi strani, anche se per me restano scooter!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
NC e Integra sono perfettamente identiche, non guardare le plastiche... poi c'è la variante "strutturale" X-Adv se volessero potrebbero prevedere il cambio manuale anche su Integra e X-Adv
tutte le varianti sono moto a tutti gli effetti.... anche quella con la ruota da 15" dietro
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
No ma infatti non dicevo che sono diverse, rispondevo a Tano dicendo che la NC è una moto a tutti gli effetti e non centra niente con uno scooter! Il fatto poi che su quella piattaforma ci abbiano costruito due "ibridi" simil scooter è un altro paio di maniche!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da Marco.TripleNo ma infatti non dicevo che sono diverse, rispondevo a Tano dicendo che la NC è una moto a tutti gli effetti e non centra niente con uno scooter! Il fatto poi che su quella piattaforma ci abbiano costruito due "ibridi" simil scooter è un altro paio di maniche! La mia è una opinione provocatoria, ovviamente, ed esprime il mio personale pensiero sull'uso del cambio sequenziale e/o completamente automatico su una moto. Già ci aveva provato Aprilia con la Mana e la stessa Honda con DN 01... Sicuramente avranno i loro pregi, ma per me la moto è cambio a pedale... Altrimenti a suo tempo, quando ho cominciato ( con un Kymco People 200 DD) avrei potuto continuare a comprare lo stesso scooter, comodo, praticissimo, lo parcheggi dove c...o ti pare e il benzinaio lo vedi raramente.. Poi, però, vedi che il DCT ti fa lievitare il prezzo. Mediamente 1000 € in più rispetto ai modelli normali... No, non se ne parla proprio!
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 04/06/2018
|
se vuoi una moto.. guzzi e' bellissima.. ma visto che a te servono comodita', praticita' etc.. e oltretutto capacita' di carico, rimani su uno scooter devi andarci in universita' quindi uso regolare e comodita' di guida nel traffico cittadino, uno scooter ruote alte e magari 250cc (sh, beverly, scarabeo, people)
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Tropp10HPSono 2 moto troppo diverse per metterle a confronto. La Honda è la moto ponderata, consuma un piffero, è comoda, ha il vano sotto serbatoio che è la cosa che gli invidio di più al mondo e ovviamente è una Honda che già basterebbe per caldeggiarne l'acquisto.
La V7 è una moto totalmente diversa, l'ho provata giusto 2 settimane fa e non devo dire che non mi è dispiaciuta (al contrario della V9 che stendiamo un velo pietoso), ma è una moto ovviamente non è pensata per fare km o per essere ponderata, ha tutte le caratteristiche/difetti delle Guzzi prendere o lasciare. È una moto per chi vuole quel genere di moto e basta.
o.t. La V9 Bobber l'ho provata lo scorso anno, se ho capito non'è piaciuta neanche a te, personalmente una delusione. fine o.t. e scusate
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
[OT] Decisamente una delusione, la V7 è migliore in tutto. [/OT] D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da TigertanoXCLa mia è una opinione provocatoria, ovviamente, ed esprime il mio personale pensiero sull'uso del cambio sequenziale e/o completamente automatico su una moto. Già ci aveva provato Aprilia con la Mana e la stessa Honda con DN 01... Sicuramente avranno i loro pregi, ma per me la moto è cambio a pedale... Altrimenti a suo tempo, quando ho cominciato ( con un Kymco People 200 DD) avrei potuto continuare a comprare lo stesso scooter, comodo, praticissimo, lo parcheggi dove c...o ti pare e il benzinaio lo vedi raramente.. Poi, però, vedi che il DCT ti fa lievitare il prezzo. Mediamente 1000 € in più rispetto ai modelli normali... No, non se ne parla proprio! Sì sì si era capito, non ti preoccupare ;-) Però ecco non sono d'accordo, secondo me il DCT è cambio spettacolare adesso, e fidati che non centra niente con la trasmissione a variatore degli scooter! Guarda, credici o no anche io ero "fissato" con il cambio tradizionale, eppure avendo provato il DCT qualche volta mi sono dovuto ricredere! Comunque sei tu a cambiare se vuoi, solo che lo fai con le dita e non con il piede, e poi hai dei cambi marcia ,meravigliosi! Io ti consigliere di provarlo se non l'hai già fatto, poi nessuno ti vieta di continuare a non apprezzarlo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |