Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Comparativa moto classiche! Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 10:40:30

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao ciao Avete letto/visto la nuova comparativa?
https://www.moto.it/prove/sfida-tra-classiche-ducati-scrambler-moto-guzzi-v7-triumph-bonneville-yamaha-xsr.html
Anche se non è tra i miei genere preferiti, devo dire che una in garage mi piacerebbe averla gira E starei sul classico classico, prenderei la Triumph

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 10:52:21

Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Provate tutte, e da affiancare a un'altra moto prenderei probabilmente anche io il Guzzone.
Come unica moto non avrei dubbi: XSR700

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 11:10:26

Originariamente inviato da Tropp10HP
Provate tutte, e da affiancare a un'altra moto prenderei probabilmente anche io il Guzzone.
Come unica moto non avrei dubbi: XSR700

Se penso a come sono propenderei per la Scrambler, oppure come dici tu la XSR700 (anche se guarderei le sorellone Scrambler 1100 e XSR900 Whistle ), però considerata la natura di queste moto prenderei appunto una cosa tranquilla da passeggio, se voglio fare due curve "fatte bene" a quel punto cerco altro he he he

Tropp10HP
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 11:15:07

La Scrambler 1100 è decisamente troppo costosa, ma sognare non costa nulla no?
La XSR900 è una libidine (3 cilindri Yamaha docet) ma ha una linea meno riuscita della sorellina.
(Provate anche quelle)

D i n k 5 0 LOVER
mael56
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 11:21:31

Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
se volete divertirvi lo Scramblerino è una goduria , a patto di cambiare il mono , da passeggio e come estetica le Triumph sono le più belle .... e care , naturalmente de gustibus
Marco.Triple
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 11:43:42

La Guzzi invece mmm fantozziano Cioè la trovo bellissima eh, però...

mael56
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 11:49:59

Originariamente inviato da Marco.Triple
La Guzzi invece mmm fantozziano Cioè la trovo bellissima eh, però...

però ne stanno vendendo
Marco.Triple
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 11:55:48

Originariamente inviato da mael56
però ne stanno vendendo

Verissimo, a vagonate! Quando il fascino supera qualsiasi avversità!
Che poi comunque forse ho anche esagerato nel mio giudizio, nel senso che considerato l'utilizzo che uno ne farebbe di una moto come questa, non le manca niente!

Cancer!
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 11:57:18

Iscritto: 04/06/2018
Davvero belle.. non ho mai avuto moto di quel segmento, ma sono affascinanti.
non saprei in realta' quale scegliere, tra pregi e difetti probabilmente starei sul guzzone, anche se il motore Yamaha e Ducati mi sembrano piu' interessanti
un bel passeggiare..
Tropp10HP
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 12:00:08

però ne stanno vendendo

Che poi comunque forse ho anche esagerato nel mio giudizio, nel senso che considerato l'utilizzo che uno ne farebbe di una moto come questa, non le manca niente!

Guardate che va veramente bene. Forse anche meglio della Triumph. Niente di sconvolgente eh...

Cioè a vantaggio della guzzi è che è più comoda e più presente tra le gambe.
Ti da piacevoli vibrazioni, mai fastidiose, e ha quel look un po' più grezzo che mi piace di più della perfettina inglese.

D i n k 5 0 LOVER
Cancer!
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 12:01:56

però ne stanno vendendo

Infatti in quanto a stile, Italia docet,
sara' bello il motore e il prezzo yamaha ma quello stile new classic secondo me e' azzardato.
rimane solo da scegliere tra le vere classiche, bonnie bella ma troppo cara, come ducati.
Guzzone stile e tradizione, scarichi e sound leggermente piu personale e se avesse anche degli alti piu' corposi sarebbe perfetta.
Proie
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 12:03:59

Iscritto: 11/11/2011
Questo genere di moto non mi dispiace....pero' Domenica mattina mentre facevo un girettino breve e a passo
lento ho incontrato un bellissima ragazza con una Bmw r nine t urban (quella bianca e blu con la sella rossa)
e devo dire che e' molto bella, certamente costa di piu' di queste ma mi e' piaciuta moltissimo.....poi la ragazza
le dava una spintarella in piu',,,,e una battuta tira l'altra mi sono offerto (pur di tampinarla) di farle provare
la mia......questa non ha battuto ciglio e mi ha detto : " dai facciamo un giretto " ....il problema e' che scendendo dalla mia
e salendo sulla sua mi sembrava che avesse una catena che la frenava da quanto era ferma.....la sbarbata
invece con la mia si e divertita tantissimo e mi ha detto ;" bella.....pero' non e' il mio genere"....te capi' la sbarbata,
mi ha pure detto se le faccio conoscere qualche strada per professionisti....io ovviamente le ho risposto di........

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 12:08:11

Originariamente inviato da Proie
Questo genere di moto non mi dispiace....pero' Domenica mattina mentre facevo un girettino breve e a passo
lento ho incontrato un bellissima ragazza con una Bmw r nine t urban (quella bianca e blu con la sella rossa)
e devo dire che e' molto bella, certamente costa di piu' di queste ma mi e' piaciuta moltissimo.....poi la ragazza
le dava una spintarella in piu',,,,e una battuta tira l'altra mi sono offerto (pur di tampinarla) di farle provare
la mia......questa non ha battuto ciglio e mi ha detto : " dai facciamo un giretto " ....il problema e' che scendendo dalla mia
e salendo sulla sua mi sembrava che avesse una catena che la frenava da quanto era ferma.....la sbarbata
invece con la mia si e divertita tantissimo e mi ha detto ;" bella.....pero' non e' il mio genere"....te capi' la sbarbata,
mi ha pure detto se le faccio conoscere qualche strada per professionisti....io ovviamente le ho risposto di........

Beh almeno sulla carta però dovrebbe avere prestazioni più interessanti rispetto a queste in prova Think Anche se per me, fatto 30 tanto vale 31 quindi prenderei la NineT.

Qualche strada da professionisti eh ?!?!?! Sì sì, la strada della perdizione, altro che ha ha ha
C'è poco da fare, il lupo perde il pelo ma non il vizio Whistle

Cancer!
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 12:08:29

il bello della moto :-)

in effetti se ci si trova in situazioni dove servirebbe qualche cavallo in piu , occorre mettersi il cuore in pace.
francescopd
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 12:18:21

Iscritto: 27/02/2013
Il classico non tramonta, tra le quattro preferisco tra la Triumph e la Guzzi, solo che essendo alto 192 mi troverei un pò accovacciato.
A proposito di classiche, avete visto su youtube il buon Vettor in sella alla Norton Dominator?cuore cuore cuore
Quella se avessi i soldi la comprerei anche senza provarla
mael56
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 12:19:33

Don Abbondio ...azz mi vedo già Padre Ralph in viaggio per la Val Tebbiacaricaaa
mael56
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 12:22:26

Originariamente inviato da francescopd
Il classico non tramonta, tra le quattro preferisco tra la Triumph e la Guzzi, solo che essendo alto 192 mi troverei un pò accovacciato.
A proposito di classiche, avete visto su youtube il buon Vettor in sella alla Norton Dominator?cuore cuore cuore
Quella se avessi i soldi la comprerei anche senza provarla

vista ad Eicma STUPENDA
AisCafais
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 12:23:39

Iscritto: 22/07/2013
Sono tre repliche di moto mitiche , che nel loro periodo di uscita erano molto desiderate e valide .
Personalmente pendo per l'inglesina , linee morbide che richiamano i stilemi delle classiche bonny anni 60/70 , anche come morbidezza di erogazione e comodità di guida , la moto di Mandello è una garanzia da sempre il motore sempre quello indistruttibile , leggermente ammorbidito dalla sua ruvidità del modello con i carburatori ma sempre lei , anche con quelle linee squadrate che però ti fanno dire anche da lontano è una Guzzi , appunto una classica .

Sul discorso Scrambler Ducati , qui si cambia pagina intanto il cilindro in più che per i puristi delle repliche classic , stona ,ma io non la colloco nelle repliche , ma in un contesto che strizza l'occhio alla precedente ma con l'occhio al mercato e il mercato vuole il bicilindrico , non ho mai avuto i piacere di provarla ma ne sento parlare un gran bene ,personalmente mi piace la versione X...( mi ricorda la xt 500) saranno i cerchi dorati.

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

mael56
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 12:25:36

Originariamente inviato da ais cafais
Sono tre repliche di moto mitiche , che nel loro periodo di uscita erano molto desiderate e valide .
Personalmente pendo per l'inglesina , linee morbide che richiamano i stilemi delle classiche bonny anni 60/70 , anche come morbidezza di erogazione e comodità di guida , la moto di Mandello è una garanzia da sempre il motore sempre quello indistruttibile , leggermente ammorbidito dalla sua ruvidità del modello con i carburatori ma sempre lei , anche con quelle linee squadrate che però ti fanno dire anche da lontano è una Guzzi , appunto una classica .

Sul discorso Scrambler Ducati , qui si cambia pagina intanto il cilindro in più che per i puristi delle repliche classic , stona ,ma io non la colloco nelle repliche , ma in un contesto che strizza l'occhio alla precedente ma con l'occhio al mercato e il mercato vuole il bicilindrico , non ho mai avuto i piacere di provarla ma ne sento parlare un gran bene ,personalmente mi piace la versione X...( mi ricorda la xt 500) saranno i cerchi dorati.

brindisi

se avrai occasione ti consiglio di provarla , divertente come poche
Proie
Inviato: venerdì 8 giugno 2018 12:43:22

Iscritto: 11/11/2011

Don Abbondio ...azz mi vedo già Padre Ralph in viaggio per la Val Tebbiacaricaaa

Ah ah.....ma no, ormai sono un peccatore in fase di redenzione che sta cercando la fede.......
pero' la ragazza era proprio carina (e anche la sua moto)....poi guidava anche bene...di nome
conosce molte strade famose pero' non le ha mai fatte......mi sa che devo perdere un
Sabato per addestrarla un po'.......ma non la porto subito in Val Trebbia....mica che fa
qualche dannoarrampicarsi sui vetri

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.