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Iscritto: 21/06/2018
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Buongiorno a tutti! Mi chiamo Dennis e ho 28 anni Ho sempre guidato auto più o meno sportive (dai 150 cv in su) sempre guidando con la testa (non mi piace troppo pestare l'acceleratore).. Ora sto realizzando quello che è sempre stato un sogno nel cassetto: prendere la moto. Inizierò la scuola guida per la pratica settimana prossima e nel frattempo stavo scegliendo la mia prima moto. Sono sempre stato affascinato dalle supersportive (la ninja è fin da piccolo sempre stata per me la moto per eccellenza). Ora un concessionario in zona mi propone l'acquisto come prima moto di una Ducati 750 ss del 1999 a 2.500 euro Come prima moto può andar bene? Perchè avrebbe anche una ninja 636 a 3.500 euro.. Solo che quella va davvero forte e non so se è consigliata come prima moto (vedendo come vado in auto comunque so già di non essere uno che corre molto).. Consigli? Pareri? Quale scegliere tra le due secondo voi? Grazie mille
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Se ti dicessi nessuna delle due? Il fatto è che una per un verso, una per l'altro, entrambe le moto poco si prestano al motociclista inesperto (l'auto in questo caso non fa curriculum per la guida di una moto). La cosa più semplice è partire da qualcosa di diverso e più semplice nell'approccio Detto questo, se il tuo sogno è una Ninja, allora acquista quella. In questo caso ti consiglierei di fare qualche guida in più con la "motina" della scuola guida, tanto per avre un po' più di dimestichezza sulle due ruote. I semi manubri di una SS radicale come il 636 all'inizio potrebbero farti venire la voglia di buttarla nel fosso, soprattuttto nella guida rilassata... Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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150 cv in un auto la rendono poco più che un utilitaria. 130 su una moto la rendono già un missile. Quoto Manetta. Io non prenderei nessuna delle 2. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Concordo ragazzi, 143 cv ce li ho sulla mia utilitaria e ammetto che delle volte prendo sonno quando accelero Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 21/06/2018
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Grazie dei consigli (x precisare l'auto intendevo che da quando ho avuto la mia prima auto son partito da una 150cv per poi passare ad altro (attualmente ne ha 231 la mia)). Quindi... la Ninja la scartiamo dato che non voglio mettere in pericolo ne me ne gli altri x strada.. E per quanto riguarda la più "vecchia" ducati 750 ss? Potrei ambire a prendere quella come prima moto?
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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sono un amante di Ducati ma una 750 ss di trent’anni te la consiglierei solo se hai grande passione per la meccanica e ci metti le mani da solo. Se così non è lascia stare, e starei attento anche con la ninja, di certo più affidabile, ma sempre un po’ difficile per un neofita
chi è senza peccato...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da luca_bergsono un amante di Ducati ma una 750 ss di trent’anni che poi son 19 ne avesse 30 a 2.500 euro correrei a prenderla adesso fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da luca_bergsono un amante di Ducati ma una 750 ss di trent’anni
che poi son 19
ne avesse 30 a 2.500 euro correrei a prenderla adesso chiedo perdono, avevo letto male chi è senza peccato...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da dennisfitness89 Solo che quella va davvero forte no vanno forte tutte 2. se stai pensando a quale sia la meno pericolosa. a meno che tu non sia convinto che a 200 ci si faccia meno male che a 250. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 21/06/2018
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Quindi... Per un pischello inesperto alla guida di moto che adora le super sportive come linea.. Cosa potrebbe prendersi?!? Stando possibilmente entro i 3.500 euro? Grazie! P.s. grazie mille finora dei consigli!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quella che ti piace di più. tanto la prima moto si sbaglia sempre. + che altro relativamente alla tua corporatura vedi come ti ci trovi sopra.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 21/06/2018
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la prima moto si sbaglia sempre" ahahhaah incoraggiante! Ma devo lasciar perdere la Ducati 750? Troppo vecchia? Di meccanica non ci capisco proprio molto x info :-D Corporatura? Sono 1.85 x 98kg...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Bah, non è vero che la prima moto si sbaglia sempre, la prima moto non è quella definitiva questo si. Infatti, personalmente, credo che una Naked o una semi carenata è una situazione di compromesso che ti permette di capirne di più. A me piacevano le nude classiche e mi trovo a valutare l'acquisto di un Multistrada. Le esigenze cambiano. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Se ti interessano le carenate e sei disposto ad acquistare una moto del 1999, allora potrebbe entrare in gioco la classica dei classici (in fatto di sportive "amichevoli"), cioè la Honda CBR 600 F che sicuramente la puoi trovare a meno della Ducati (a pari età). Ha meno problematiche ed è meno scorbutica del bicilindrico italiano. Questas potrebbe essere un opzione. Però ha ragione nicola66 quando dice che ci si fa male a 200 come a 250, quindi se il tuo amore è la Ninja, cercare dei surrogati che fanno qualcosina meno per sentirsi più tranquilli è solo mentire a se stessi. Quindi se deve essere una supersportiva, che sia quella dei sogni.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io voto per la CBR 600 F. C'è uno che lavora qui vicino che ce l'ha, molto bella e una posizione di guida non estrema.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da dennisfitness89 Corporatura? Sono 1.85 x 98kg...
non sei proprio quello che si definisce un fantino. secondo me se provi a sederti sulla ducati te ne accorgi da solo che non ci stai dentro. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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io la ducati non la prenderei giusto per la sua fama di affidabilità che ovviamente non ha
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 21/06/2018
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Ma secondo voi è una buona idea prendere magari un mese un 125 e allenarsi un po su quello intanto? Ho letto che alcuni fanno cosi... il problema è che a 28 anni mi sentirei un pó [beep] ad andar in giro con un 125... Perché avrei un conoscente che si sta liberando della sua vecchia aprilia rs 125 del 1993 (o 94 ora non ricordo bene l’anno).. Voi che dite sarebbe una cavolata?
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Prendi la rs e poi tienila. Le rs, come tutte le 125 di quegli anni, si rivaluteranno...e intanto la usi. Poi prendi la moto che vuoi.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 08/06/2018
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Io ho iniziato da poco una bellissima relazione con una Kawasaki Z 750 S del 2006, che ha accettato tutta la mia inesperienza senza batter ciglio. Portata dal meccanico, cambiato liquidi e gomme e poi ho iniziato ad usarla senza problemi quotidianamente. In città è sufficientemente agile anche nello stretto, in altri contesti ha 110 cavalli che ti danno tutta lo sprint che vuoi. In foto è abbastanza anonima, ma dal vivo comunque non lascia indifferenti.
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