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X-City 250 elaborato con 300cc Opzioni · Visualizza
GabryOne
Inviato: martedì 31 luglio 2018 16:03:34


Iscritto: 31/07/2018
Salve a tutti,
premetto che al momento ho montato solo un variatore Malossi...

Ho trovato su internet una modifica per Yamaha X-City 250 che poterebbe il motore a 300cc.
Non costerebbe nemmeno molto. Ma volevo sapere: quanto mi renderebbe di più in velocità? E quanto in accelerazione?
Poi al momento che dovrò fare la revisione, si accorgeranno? La revisione passerà lo stesso?



GRUPPO TERMICO CILINDRO E PISTONE MODIFICA 300 CC PER YAMAHA X-MAX / X-CITY 250
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
CODICE : MA00173
PRODUTTORE : ETRE
KIT CILINDRO COMPLETO ETRE 250 - 300 cc
VALVOLA TERMOSTATICA COMPRESA
MAGGIORAZIONE RISPETTO ALL'ORIGINALE SUI 250 CC
anonym_4124176
Inviato: martedì 31 luglio 2018 19:46:10



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
alla revisione guardano il numero sul BLOCCO motore e i fumi quindi dubito che leggano cosa c'è scritto sul cilindro a meno che non sia mostruosamente differente.

Tuttavia col dimensionamento scarso e indecente dei motori moderni il rischio di giocarsi la biella con pochi cc di piu' esiste eccome

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: martedì 31 luglio 2018 21:23:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
mai visto controllare il numero motore alla revisione.
ma mai.
e ne ho fatte tante anche in motorizzazione.

cmq in velocità se non prende ulteriori giri non aumenta di un solo km
se prende + giri poi non so se dura.
ovviamente un aumento di cc porta ad un incremento della coppia e quindi della potenza massima che vanno sfruttati allungando la rapportatura della riduzione finale, cioè la coppia di ingranaggi in bagno d'olio che fanno girare l'asse motrice.
se lasci la rapportatura originale migliorerai solo lo spunto e la ripresa peggiorando i consumi.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: martedì 31 luglio 2018 23:24:01



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Il rischio più grosso alla revisione è che elaborando il motore, non rientri più nei gas di scarico.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 1 agosto 2018 08:49:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque ero convinto che le elaborazioni agli scooter si fermassero ai 50ini dei quattordicenni, invece vedo che c'è un florido mercato anche per i "grandi"...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
username__818889
Inviato: mercoledì 1 agosto 2018 09:08:46


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Comunque ero convinto che le elaborazioni agli scooter si fermassero ai 50ini dei quattordicenni, invece vedo che c'è un florido mercato anche per i "grandi"...


il che è preoccupanteha ha ha ha ha ha
luciopx
Inviato: mercoledì 1 agosto 2018 09:12:53



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Più che altro...con quello che spendi, potevi prendere un mezzo più performante e originale.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 1 agosto 2018 09:18:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma infatti, proprio non capisco boh cioè, per i minorenni aveva un senso, perché il limite era dei 50 cc e 50 km/h e quindi "metterci le mani" era quasi dovuto, ma quando uno ha la patente senza limiti perché va ad infognarsi in elaborazioni costose e "rischiose" quando può semplicemente prendere qualcosa di più performante di default ?!?!?! misteri...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
username__818889
Inviato: mercoledì 1 agosto 2018 10:00:18


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ma infatti, proprio non capisco boh cioè, per i minorenni aveva un senso, perché il limite era dei 50 cc e 50 km/h e quindi "metterci le mani" era quasi dovuto, ma quando uno ha la patente senza limiti perché va ad infognarsi in elaborazioni costose e "rischiose" quando può semplicemente prendere qualcosa di più performante di default ?!?!?! misteri...


perchè sta gente non è amante dei motori , ma solo esibizionista
nicola66
Inviato: mercoledì 1 agosto 2018 17:03:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da GabryOne

GRUPPO TERMICO CILINDRO E PISTONE MODIFICA 300 CC PER YAMAHA X-MAX / X-CITY 250
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
CODICE : MA00173
PRODUTTORE : ETRE



il tutto per la modica cifra di?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 1 agosto 2018 17:31:40



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da ramboso1
.....
perchè sta gente non è amante dei motori , ma solo esibizionista


mah,
potrebbe anche essere il contrario ....

"l'esibizionista" tende a comprarsi il TMax, anche usato

non questo....



e bisogna anche aver "voglia" per elaborarlo


una prova del 9 per chi ha la passione dei motori è se ci mette le mani personalmente, tanto o poco che sia

... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: mercoledì 1 agosto 2018 17:44:29



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Cioè capisco personalizzarlo con scarico filtro e cose del genere, magari ottimizzarlo con un variatore sportivo, ma elaborare il motore, mi sembra una cavolata. E te lo dico perché da ragazzo l'avevo fatto con una y10. Avevo montato il kit della 600 trofeo, pagato 3500000 di lire. Col risultato che dopo 10k si è spaccato il cambio. Ero passato da 60 a 85cv...con quello che avevo speso, oltre alla macchina, comperavo una punto turbo usata.

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 1 agosto 2018 17:51:50



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
comunque il gruppo termico Ma00173 costa 150€

10 sec. di google ....

si passa da 250 a 300cc ... niente di fantascientifico per quello che dovranno sobbarcarsi i restanti componenti

... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: mercoledì 1 agosto 2018 19:58:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
un 20% in + di cubatura non è proprio niente.

ovviamente quel +20% di aria bisogna però riempirlo con la relativa benzina.
se c'è un carburatore la quantità di carica si auto regola abbastanza in automatico, ma se c'è una i.e. mappata per 250cc la benzina in + per gli altri 50cc mica ce la mette.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 1 agosto 2018 22:03:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Che poi una cosa che non dice nessuno, in caso di sinistro sono rogne mica da ridere! E ripeto, per cosa ?!?! Poi oh, ognuno fa quello che crede...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: giovedì 2 agosto 2018 07:42:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
dubito fortemente che anche in caso di sinistro con morto venga fatta una verifica tecnica sulla cilindrata di un mezzo del genere.
anche perchè visivamente non si notano differenze.

cmq curioso che ci sia un mercato di queste elaborazioni per scooter del genere, penso che abbia senso prenderla come ricambio solo in caso di rottura del gruppo originale.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: giovedì 2 agosto 2018 09:41:07



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
un 20% in + di cubatura non è proprio niente.

ovviamente quel +20% di aria bisogna però riempirlo con la relativa benzina.
.......


non è niente, ma niente di trascendentale considerando che non adegui tutto il resto,
l'unica cosa è che probabilmente aumenterà la temp. media della termica, però in Malossi avranno fatto tutte le prove

alla fine sarà un cicinin di coppia in più ....


... c'è gente per tutto...
username__818889
Inviato: giovedì 2 agosto 2018 09:57:21


Iscritto: 16/02/2017
Per quanto non si notino differenze vi garantisco che se per caso succede qualcosa di grave (speriamo mai) il mezzo viene smontato bullone per bullone.

non si scherza su queste cose , ci si può rovinare la vita per una [beep]
andrea.matteo
Inviato: giovedì 2 agosto 2018 11:09:13



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
se ci scappa il morto ci sono serie probabilità ....

... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: giovedì 2 agosto 2018 14:10:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
devono esserci degli indizzi sospetti visibili già dall'esterno, oppure essere un veicolo con la fama d'essere manomesso già nota.
Ma su un x-city con parabrezza e bauletto con tutto a posto figurati che fanno periziare la cubatura del motore.
ma neanche se lo vedo ci credo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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