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Iscritto: 31/07/2018
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Salve a tutti, premetto che al momento ho montato solo un variatore Malossi...
Ho trovato su internet una modifica per Yamaha X-City 250 che poterebbe il motore a 300cc. Non costerebbe nemmeno molto. Ma volevo sapere: quanto mi renderebbe di più in velocità? E quanto in accelerazione? Poi al momento che dovrò fare la revisione, si accorgeranno? La revisione passerà lo stesso?
GRUPPO TERMICO CILINDRO E PISTONE MODIFICA 300 CC PER YAMAHA X-MAX / X-CITY 250 CARATTERISTICHE PRINCIPALI CODICE : MA00173 PRODUTTORE : ETRE KIT CILINDRO COMPLETO ETRE 250 - 300 cc VALVOLA TERMOSTATICA COMPRESA MAGGIORAZIONE RISPETTO ALL'ORIGINALE SUI 250 CC
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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alla revisione guardano il numero sul BLOCCO motore e i fumi quindi dubito che leggano cosa c'è scritto sul cilindro a meno che non sia mostruosamente differente.
Tuttavia col dimensionamento scarso e indecente dei motori moderni il rischio di giocarsi la biella con pochi cc di piu' esiste eccome
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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mai visto controllare il numero motore alla revisione. ma mai. e ne ho fatte tante anche in motorizzazione.
cmq in velocità se non prende ulteriori giri non aumenta di un solo km se prende + giri poi non so se dura. ovviamente un aumento di cc porta ad un incremento della coppia e quindi della potenza massima che vanno sfruttati allungando la rapportatura della riduzione finale, cioè la coppia di ingranaggi in bagno d'olio che fanno girare l'asse motrice. se lasci la rapportatura originale migliorerai solo lo spunto e la ripresa peggiorando i consumi.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Il rischio più grosso alla revisione è che elaborando il motore, non rientri più nei gas di scarico.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Comunque ero convinto che le elaborazioni agli scooter si fermassero ai 50ini dei quattordicenni, invece vedo che c'è un florido mercato anche per i "grandi"...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 16/02/2017
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Originariamente inviato da Marco.TripleComunque ero convinto che le elaborazioni agli scooter si fermassero ai 50ini dei quattordicenni, invece vedo che c'è un florido mercato anche per i "grandi"... il che è preoccupante
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Più che altro...con quello che spendi, potevi prendere un mezzo più performante e originale.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ma infatti, proprio non capisco cioè, per i minorenni aveva un senso, perché il limite era dei 50 cc e 50 km/h e quindi "metterci le mani" era quasi dovuto, ma quando uno ha la patente senza limiti perché va ad infognarsi in elaborazioni costose e "rischiose" quando può semplicemente prendere qualcosa di più performante di default ?!?!?! misteri... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 16/02/2017
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Originariamente inviato da Marco.TripleMa infatti, proprio non capisco cioè, per i minorenni aveva un senso, perché il limite era dei 50 cc e 50 km/h e quindi "metterci le mani" era quasi dovuto, ma quando uno ha la patente senza limiti perché va ad infognarsi in elaborazioni costose e "rischiose" quando può semplicemente prendere qualcosa di più performante di default ?!?!?! misteri... perchè sta gente non è amante dei motori , ma solo esibizionista
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da GabryOne GRUPPO TERMICO CILINDRO E PISTONE MODIFICA 300 CC PER YAMAHA X-MAX / X-CITY 250 CARATTERISTICHE PRINCIPALI CODICE : MA00173 PRODUTTORE : ETRE
il tutto per la modica cifra di? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da ramboso1..... perchè sta gente non è amante dei motori , ma solo esibizionista mah, potrebbe anche essere il contrario .... "l'esibizionista" tende a comprarsi il TMax, anche usato non questo.... e bisogna anche aver "voglia" per elaborarlo una prova del 9 per chi ha la passione dei motori è se ci mette le mani personalmente, tanto o poco che sia
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Cioè capisco personalizzarlo con scarico filtro e cose del genere, magari ottimizzarlo con un variatore sportivo, ma elaborare il motore, mi sembra una cavolata. E te lo dico perché da ragazzo l'avevo fatto con una y10. Avevo montato il kit della 600 trofeo, pagato 3500000 di lire. Col risultato che dopo 10k si è spaccato il cambio. Ero passato da 60 a 85cv...con quello che avevo speso, oltre alla macchina, comperavo una punto turbo usata.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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comunque il gruppo termico Ma00173 costa 150€
10 sec. di google ....
si passa da 250 a 300cc ... niente di fantascientifico per quello che dovranno sobbarcarsi i restanti componenti
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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un 20% in + di cubatura non è proprio niente.
ovviamente quel +20% di aria bisogna però riempirlo con la relativa benzina. se c'è un carburatore la quantità di carica si auto regola abbastanza in automatico, ma se c'è una i.e. mappata per 250cc la benzina in + per gli altri 50cc mica ce la mette.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Che poi una cosa che non dice nessuno, in caso di sinistro sono rogne mica da ridere! E ripeto, per cosa ?!?! Poi oh, ognuno fa quello che crede...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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dubito fortemente che anche in caso di sinistro con morto venga fatta una verifica tecnica sulla cilindrata di un mezzo del genere. anche perchè visivamente non si notano differenze.
cmq curioso che ci sia un mercato di queste elaborazioni per scooter del genere, penso che abbia senso prenderla come ricambio solo in caso di rottura del gruppo originale.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66un 20% in + di cubatura non è proprio niente.
ovviamente quel +20% di aria bisogna però riempirlo con la relativa benzina. ....... non è niente, ma niente di trascendentale considerando che non adegui tutto il resto, l'unica cosa è che probabilmente aumenterà la temp. media della termica, però in Malossi avranno fatto tutte le prove alla fine sarà un cicinin di coppia in più ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 16/02/2017
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Per quanto non si notino differenze vi garantisco che se per caso succede qualcosa di grave (speriamo mai) il mezzo viene smontato bullone per bullone.
non si scherza su queste cose , ci si può rovinare la vita per una [beep]
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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se ci scappa il morto ci sono serie probabilità ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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devono esserci degli indizzi sospetti visibili già dall'esterno, oppure essere un veicolo con la fama d'essere manomesso già nota. Ma su un x-city con parabrezza e bauletto con tutto a posto figurati che fanno periziare la cubatura del motore. ma neanche se lo vedo ci credo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Guest |