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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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fra quelli che chiedono un consiglio noto spesso che hanno già in mente dei modelli, come dire, "sfiziosi" .... modestissimo consiglio non richiesto, lasciate perdere.... perché le moto "sfiziose" spesso implicano evidenti limiti nell'uso reale e/o quotidiano quindi sia per il giovine che vuole la prima moto da "grandi" che per quello già grande che usò l'ultima moto 30 anni fa da sedicenne per me questa è la "prima" moto perfetta- sta sotto i 200kg col pieno - beve niente - è agile - è sufficientemente protettiva - è sufficientemente comoda, anche in due - ha una linea sobria, elegante - ci fai tutto, ma proprio tutto - ultimo ma non ultimo .... è 100% Honda, ed è già una bella garanzia poi spesso leggo .... si ma io la userei solo casa-ufficio, solo per andare a trovare la zia, giusto un giretto fuori porta, ecc.....non ponetevi limiti che la vita ancora non vi ha impostodate retta .... magari dopo il primo "fuori-porta" vi viene la voglia di provare un giro da 3-400 km con mogliera/fidanziera .... con la CB500X lo fate in totale scioltezza magari dopo il primo giro "serio" vi viene voglia di farvi un WE in Provenza-Verdon saggiando i B&B della zona.... con la CB500X lo fate in totale scioltezza e magari, esagerando, vi viene voglia di fare la vostra prima grande avventura in moto tipo chessò .... CapoNord che ci crediate o no con la CB500X lo fate in totale scioltezza, tranquilli come un pucio naturalmente oltre ad usarla tranquillamente tutti i giorni.... il tutto detto da uno che nella sua vita motociclistica non ha mai perso di vista quello che veramente serve nell'uso reale e quotidiano di una moto.... . . . . . . . . . p.s. giuro, non lavoro in un conce Honda
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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zero portapacchi,zero borse laterali,parabrezza brutto e sopratutto non fa per me....è honda
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ne ero certo ..... da voi due
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Andrea io te lo appoggio... ma non pensare male eh, è un modo di dire sono d'accordo, una delle poche moto Honda che consiglio! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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A me non dispiace, ma di moto non capisco na fava...basta guardare nel mio garage.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da doc elektrozero portapacchi,zero borse laterali,parabrezza brutto e sopratutto non fa per me....è honda Portapacchi si può mettere, così come le borse laterali; il parabrezza si cambia con poco... però è e resta Honda, quello non si cambia Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Io te l'appog...gicchio, nel senso che il post è perfetto, ma avrei sostituito la 500 con la 750. Ma credo che i post sulla richiesta della prima moto prolificheranno comunque
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da doc elektrozero portapacchi,zero borse laterali.... dici? p.s. sono montate sulla CB500F ma non cambia niente ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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con l'etichettine max 9 kg mi raccomando. io sulle mie strutture artigianali ci carico pure le bombole del gas e sacchi di cemento
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da andrea.matteone ero certo ..... da voi due La Honda fa le migliori moto del mondo, a mio avviso, però da un decennio a questa parte gli vengono non dico bruttine diciamo sciape
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da doc elektrocon l'etichettine max 9 kg mi raccomando. io sulle mie strutture artigianali ci carico pure le bombole del gas e sacchi di cemento questo vale per tutte le moto .... solo una piccola cosa, personalmente ci andrei piano con i sacchi di cemento, per quanto robusto il tuo telaio artigianale è sempre vincolato al telaietto porta sella, e inevitabilmente le sollecitazioni del tuo telaio sono a sbalzo, sono di fatto una mensola laterale che scarica sul telaietto originale la cui struttura è pensata per reazioni lungo il piano longitudinale... non dico che non regge, però personalmente ci andrei piano... ed ha pure una struttura asimmetrica personalissima opinione .... p.s. adesso però non linkare le solite foto "asiatiche" di motorini stracarichi come un carro, do per scontato che da quelle parti le saldatrici le fondono ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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L'unica cosa che mi rompe veramente le scatole è quel monodisco davanti, ok che è leggerina ma se (come hai detto tu andrea) sali in due e con bagagli in discesa non deve essere il massimo!
Ma questa motore a quanto gira in 6a a 130?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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L'avantreno della TRK mi sembra un tantinello fatto meglio, steli da 50mm e doppio disco.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da lumachinaL'avantreno della TRK mi sembra un tantinello fatto meglio, steli da 50mm e doppio disco. Ecco, " sembra" è la parola esatta, perché spesso l'apparenza inganna Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2018
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Buongiorno a tutti! Dopo aver letto quasi ogni discussione della sezione prima moto sono dannatamente confuso Ho 28 anni e da sempre ho avuto la passione per le moto ma la paura (e la mamma ) mi ci ha sempre tenuto lontano, neanche un 50ino (a parte a cazzeggio in qualche parcheggio ma per un totale di un oretta di guida secoli fa ahahaha) Ora che sto facendo dei grandi cambiamenti nella mia vita ho deciso che questo mondo vorrei toccarlo con mano ma non ho idea del percorso da seguire. Ho letto di gente che comincia con moto estremamente potenti e di chi invece passa da 125 => 250 => 500 => 600+ o simili. Ora il mio budget è molto limitato, avrei la possibilità di prenedere un SH 150 a poco (lo vende un amico) ma non so se possa essere propedeutico per il passaggio, dopo un po' di esperienza, alla moto, soprattutto perché, anche se pochi, "so soldi" che dovrei scalare dalla futura moto... Ho dato un'occhiata al CB500X ma anche usato costa troppo per me: diciamo che mi aggiro sui 2-3000€ di budget per la moto, considerati 5-600 in più per l'abbigliamento (ho capito che fa la differenza) e una millata di assicurazione (maledetta Roma!!!). Ho visto delle hornet e delle sv650 molto abbordabili ma mi spaventano un po' le prestazioni, non sarà troppo? Ho sempre guidato macchine e di chilometraggio per le moto non mi intendo, quanti sono "tanti" chilometri per una moto? Usate ne trovo tra i 30 e i 50 mila, sono tanti? Non ho fretta di decidere, vorrei aspettare la primavera prima di muovermi, ma essendo un indeciso nato mi avvantaggio ahahahaha Grazie mille a tutti dell'eventuale consiglio e buona giornata!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Dreamer apri un nuovo thread nella sezione "La mia prima moto", puoi copiare questo commento che hai scritto! Se no facciamo confusione ;-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Marco.TripleL'unica cosa che mi rompe veramente le scatole è quel monodisco davanti, ok che è leggerina ma se (come hai detto tu andrea) sali in due e con bagagli in discesa non deve essere il massimo!
Ma questa motore a quanto gira in 6a a 130? circa 6000 ..... se ricordo bene quando l'ho provata per il singolo disco, che devo dirti, son Vespista per cui qualsiasi cosa più grande del tamburo da 140mm frena bene .... mio cugino (sul serio) viaggia l'Europa in due da una vita, adesso gira col NC750 DCT e non ha mai riscontrato problemi di frenata, e se non sbaglio CB e NC hanno gli stessi freni tra l'altro mi dice sempre .... quando ritorni in moto prendi la NC col DCT, io non tornerei più indietro...vabbé, è paracarro come me ..... si vede che è di famiglia
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Sono d'accordo con il buon Andrea.matteo, al 100%
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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CB 500X è la nave scuola per eccellenza, nè troppo piccola ñè troppo grande. Per chi comincia da zero o quasi non c'è niente di meglio...Parlo per esperienza personale
The early bird takes the worm...
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Guest |