Iscritto: 13/08/2018 Locazione: Rimini
|
Ciao a tutti , in questi giorni ho iniziato l'organizzazione di quello che sarà il mio "Viaggio da fare una volta nella vita" , ovvero andare sull'Isola di Man a vedere il famoso Tourist Trophy. Abbiamo già prenotato una camera in un bel (spero ) B&B nel sud dell'Isola tramite questo link che mi hanno girato : https://www.isleofmanstayonafarm.comfacendo veramente fatica a trovare posto data l'altissima affluenza di motociclisti da tutta Europa . Inoltre abbiamo prenotato il traghetto da Liverpool - isola di Man e ritorno utilizzando il sito ufficiale della società di navigazione: https://www.steam-packet.com/?__SPCoWinID=97374fa1-7512-4e2e-bfa7-5b6f672d591aVista l'ora di imbarco anche una camera molto economica vicino al porto di Liverpool per riposare qualche ora ... Più avanti comincerà la pianificazione del viaggio che sarà bello tosto! Si accettano consigli , ovviamente
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Io di consigli non ne saprei proprio, ma spero ci terrai informati passo passo Madò, sono gasato io per te che figata Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ciao Paciok, io ci sono andato nel 1998. Il viaggio non è problematico, soprattutto se vai per l’autostrada, se mai un po’ noioso in questo caso, Da casa mia sono 1905 km, da Rimini un 200 in più circa. Noi eravamo partiti il venerdì verso sera, dormito circa 50 km dopo Chamonix in un motel Campanile, il sabato pomeriggio siamo arrivati a Calais, traghetto e hotel un po’ dopo Dover, Il traghetto lo abbiamo preso la domenica pomeriggio a Heysham, che è il porto più vicino a Douglas. Poi invece siamo tornati per Liverpool, per questioni di orario. Partiti il venerdì mattina, la sera traghetto per Calais, dormito in un Ibis, e poi il sabato tiratina di 1345 km fino a casa...Siamo stati 5 giorni sull’isola, è piovuto per 4 giorni, non sempre ma quasi. Alla fine delle gare il circuito resta a disposizione di chiunque vuole provarlo, con gli accessi controllati, e nessuno ovviamente che arriva in senso contrario, un’esperienza molto piacevole. Attento che qualche svalvolato puoi trovarlo, occhio...e buon divertimento!
chi è senza peccato...
|
Iscritto: 13/08/2018 Locazione: Rimini
|
Originariamente inviato da luca_bergCiao Paciok, io ci sono andato nel 1998. Il viaggio non è problematico, soprattutto se vai per l’autostrada, se mai un po’ noioso in questo caso, Da casa mia sono 1905 km, da Rimini un 200 in più circa. Noi eravamo partiti il venerdì verso sera, dormito circa 50 km dopo Chamonix in un motel Campanile, il sabato pomeriggio siamo arrivati a Calais, traghetto e hotel un po’ dopo Dover, Il traghetto lo abbiamo preso la domenica pomeriggio a Heysham, che è il porto più vicino a Douglas. Poi invece siamo tornati per Liverpool, per questioni di orario. Partiti il venerdì mattina, la sera traghetto per Calais, dormito in un Ibis, e poi il sabato tiratina di 1345 km fino a casa...Siamo stati 5 giorni sull’isola, è piovuto per 4 giorni, non sempre ma quasi. Alla fine delle gare il circuito resta a disposizione di chiunque vuole provarlo, con gli accessi controllati, e nessuno ovviamente che arriva in senso contrario, un’esperienza molto piacevole. Attento che qualche svalvolato puoi trovarlo, occhio...e buon divertimento!
Grazie mille per aver condiviso con me la tua esperienza. Prenderò spunto sicuramente per la pianificazione del viaggio . Il clima Britannico lo conosco molto bene dato che mia figlia vive , studia (Dottorato) e lavora lì da 3 anni a Bournemouth, una cittadina sul canale della Manica. Infatti faremo tappa da lei per dormire una notte , poi diretti a Liverpool . Per il momento la mia pianificazione si ferma qui ....
|