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Iscritto: 31/08/2018
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Buongiorno a tutti, come detto nelle presentazioni sono in procinto di fare la pat.A3 Spero di non essere blasfemo, sono alle prime armi quindi siate pazienti sto guardando in giro gli annunci per una moto usata naked. Esperienze con le due ruote ne ho ma con le moto no (solo scooter e vespe) e ora appunto volevo fare il grande passo. Ho visto annunci per la sv650, cagiva raptor e similari tuttavia ho il seguente problema: Sono 175x65 kg quindi andrei a pesare più o meno come le gomme della moto :) e questo credo potrebbe essere un problema specie nelle manovre da fermo o a bassa velocità, non vorrei rimanerci sotto. Inoltre, siccome non ho mai avuto razzi sotto ai piedi stavo valutando di iniziare con qualcosa di + piccolo e versatile per poi magari tra uno o due anni prenderne una moto come si deve.. Per ora nella mia zona ho visto annunci per queste due: - la benelli bn 302 (che cmq ha i suoi 180 kg). ne ho trovata una con 16.000 km del 2015 a circa 2k euri - la yamaha mt03 che dovrebbe stare sui 168. 2008 30.000 km analoga cifra Voi che dite? Inoltre pe rl'acquisto, non potendomi portare dietro un meccanico avreste qualche dritta da darmi? o mi devo affidare alla buona sorte? Grazie anticipatamente per eventuali risposte e per la pazienza
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Honda CB500 versione F o X anno 2014 o 2015, in pratica la prima serie. In ordine di marcia sta sui 200kg circa ed è la maneggevolezza in persona.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Io sono basso 165 cm e peso 60 kg, sulla Honda CB 500 F ci stavo benissimo e non sentivo il peso. Anzi, quando la parcheggiavo in garage la sistemavo alzandola da dietro, quindi per il peso non preoccuparti, non avrai problemi. Con Honda almeno avrai una garanzia solo dal suo nome. Anche la benelli potrebbe andarti bene, ma vorrei consigliarti di non fare il mio stesso errore. Anche io iniziai senza dare ascolto qui nel forum, con una Kawasaki ZL250SL per paura del peso di una moto. In realtà passando poi dalla 250 kawasaki alla 500 Honda non trovai grandi differenze, ma trovai molta più stabilità, davvero tanta differenza. Se anche tu acquisterai come prima moto una 300 dopo un po' ti verrà voglia di sostituirla. Ma con le moto usate puoi permettertelo di fare questo passo, non ci rimetterai quasi nulla in termini economici.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Anche io mi accodo consigliandoti di salire di cilindrata prendendo almeno un 500cc. Avrai le medesime caratteristiche di peso, ingombro, maneggevolezza, però con più motore e stabilità. Nel mondo naked usato troverai sicuramete la moto che ti piace ed adatta a te.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 31/08/2018
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Permettetemi, ma le 300 cmq un 20/30 kg in meno le hanno, che per le mie braccia che hanno una circonferenza pari a quella del tubo della benzina non sono pochi. Voi dite Che non fanno la differenza?
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Tanto la tieni su con le gambe. Ad ogni moto un MT07 potrebbe avere le caratteristiche di leggerezza che cerchi D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Spritzfireche per le mie braccia che hanno una circonferenza pari a quella del tubo della benzina non sono pochi. Perché devi alzarla?! Scherzi a parte, capisco bene le tue ansie ed è una cosa positiva che ci pensi adesso, però secondo me la piccole cilindrate (sotto i 500cc) vanno bene per chi non ha ancora l'età! Se fai la patente A3 cerca una moto da "grandi", modelli come SV, MT, ecc. sono piccoli e leggeri, sono sicuro che con un po' di attenzione non avrai problemi a manovrarle! Anche un monster tipo 696 ha peso e dimensioni davvero ridotte Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 31/08/2018
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No non la devo alzare ma non vorrei fosse lei ad abbassare me :) Cmq grazie per le risposte
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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P.S. La moto si sostiene con le gambe, non con le braccia ;-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da SpritzfireNo non la devo alzare ma non vorrei fosse lei ad abbassare me :) Cmq grazie per le risposte Oggesu',non la vinciamo mica la guerra cosi'.Dai dai prendi sta moto che se ti cade un mona che ti aiuta ad alzarla lo trovi sempre.e lascia stare le 300 che se carichi la morsa ti tocca scalare 2 marce per superare l'anziano in macchina P,S che poi con un sopranome come "spritz di fuoco"...
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Iscritto: 16/02/2017
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io sono 1.75 x 70 kg ( non molto diverso da te) e guido un er6n , un 650 da 210 kg circa ....
Non avrai nessunissimo problema!!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Spritzfire.... - la benelli bn 302 (che cmq ha i suoi 180 kg). ne ho trovata una con 16.000 km del 2015 a circa 2k euri - la yamaha mt03 che dovrebbe stare sui 168. 2008 30.000 km analoga cifra ... lassa stà la Benelli .... la MT03 la conosco bene, sei 5 cm più alto di me, ci tocchi benissimo è facilissima da guidare, essendo un grosso mono che spinge subito aiuta molto nelle partenze e manovre a bassa velocità, la frizione è perfetta, il motore è un mulo totale piccoli accorgimenti se vai a vederla: -portati un paio di guanti da lavoro e fai questi controlli: - per la catena verifica questo... se ad occhio vedi gioco con quei valori vuol dire Kit Catena da sostituire a breve, per farlo serve una pistola pneumatica - poi impugna la corona con due mani e guarda se ha molto gioco in rotazione e inclinazione, se si vuol dire parastrappi da sostituire, niente di grave sono 40€, la sostituzione è banalissima però serve un alzamoto post. per smontare/rimontare la ruota dal forcellone, tieni presente che la MT03 si mangia catene e parastrappi ogni circa 20.000 km - se ha le due marmitte originali (in realtà è un unico padellone) fatti togliere il sellino post. e guarda se vedi crepe nel padellone, sopra intravedi gli attacchi al telaio e controlla anche sotto, con le vibrazioni tendono a formarsi crepe e la sua sostituzione costa ... - guarda l'attacco targa da sotto, anche quello tende a creparsi - controlla l'usura dischi ant., (il post. si usura molto), se ha realmente 30.000km davanti non devono presentare uno scalino ben marcato, giusto sentirlo al tatto - controlla usura pedane in gomma, usurate si ... non consumate, e neanche nuove - la moto deve accendere al primo colpo, è una moto che parte subito, sia calda-fredda estate-inverno, anche sottozero per noi tappetti la moto è più comoda di quello che sembra, si guida col pensiero, affidabile, spinge subito, ottimi freni, e se hai voglia ci viaggi pure ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 31/08/2018
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Spritzfire.... - la benelli bn 302 (che cmq ha i suoi 180 kg). ne ho trovata una con 16.000 km del 2015 a circa 2k euri - la yamaha mt03 che dovrebbe stare sui 168. 2008 30.000 km analoga cifra ...
lassa stà la Benelli ....
la MT03 la conosco bene, sei 5 cm più alto di me, ci tocchi benissimo
è facilissima da guidare, essendo un grosso mono che spinge subito aiuta molto nelle partenze e manovre a bassa velocità, la frizione è perfetta, il motore è un mulo totale
piccoli accorgimenti se vai a vederla:
-portati un paio di guanti da lavoro e fai questi controlli:
- per la catena verifica questo...
se ad occhio vedi gioco con quei valori vuol dire Kit Catena da sostituire a breve, per farlo serve una pistola pneumatica
- poi impugna la corona con due mani e guarda se ha molto gioco in rotazione e inclinazione, se si vuol dire parastrappi da sostituire, niente di grave sono 40€, la sostituzione è banalissima però serve un alzamoto post. per smontare/rimontare la ruota dal forcellone, tieni presente che la MT03 si mangia catene e parastrappi ogni circa 20.000 km
- se ha le due marmitte originali (in realtà è un unico padellone) fatti togliere il sellino post. e guarda se vedi crepe nel padellone, sopra intravedi gli attacchi al telaio e controlla anche sotto, con le vibrazioni tendono a formarsi crepe e la sua sostituzione costa ...
- guarda l'attacco targa da sotto, anche quello tende a creparsi
- controlla l'usura dischi ant., (il post. si usura molto), se ha realmente 30.000km davanti non devono presentare uno scalino ben marcato, giusto sentirlo al tatto
- controlla usura pedane in gomma, usurate si ... non consumate, e neanche nuove
- la moto deve accendere al primo colpo, è una moto che parte subito, sia calda-fredda estate-inverno, anche sottozero
per noi tappetti la moto è più comoda di quello che sembra, si guida col pensiero, affidabile, spinge subito, ottimi freni, e se hai voglia ci viaggi pure ....
Grazie per le dritte e l'esaustivitá
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da SpritzfireNo non la devo alzare ma non vorrei fosse lei ad abbassare me :) Cmq grazie per le risposte io sono sempre più basso di te, e peso meno di te, quindi immagina la circonferenza delle mie braccia, mettici pure che ho 54 anni quindi i muscoli cominciano a ritirarsi, eppure vado a spasso con una moto che pesa oltre 200 chili. ed alcune persone del club Triumph S.T. sono donne, più piccole di me a cui è caduta la moto, e con la forza di volontà di ripartire l'hanno ritirata su da per terra da sole!! Le moto stanno dritte da sole, ti serve solo un appoggio per non farle cadere da fermo, ma quando vai stanno ritte sulle ruote.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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