|
Iscritto: 22/07/2013
|
Dal sito r egistro storico Guzzi"Con il logo dell’aquila di Mandello che fiammeggia nel doppio fanale e quel bicilindrico iconico che spunta sotto il serbatoio, capisci subito che è una Guzzi. Ma è tutta nuova, dal motore al telaio, passando per il design, che inaugura un nuovo filone, quello delle Classic Enduro". Viene descritta "attraente come una scrambler" ma con "la praticità di una crossover. Una Classic Travel Enduro, insomma. La capostipite di un nuovo filone".Io non la conoscevo , devo dire che secondo me potrebbe......
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Allora, esteticamente adesso mi piace, c'è voluto del tempo per digerirla ma ora la guardo volenteri! Resta da capire, e qui bisognerà aspettare, come sarà a livello dinamico, perché la precedente Stelvio... ecco, lasciamo stare... però leggevo non ricordo dove che hanno fatto un gran lavoro specie per ridurre il peso! Lo ammetto, sono molto curioso di vederla e perché no, magari di provarla Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Replicheranno il successone della Stelvio
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
....una considerazione ....tutti copiano o meglio sperano di arrivare al livello di vendite della GS, ricalcando le linee del modello più venduto , ma in questo caso il motore genuino e onesto della Guzzi lo conosciamo , diciamo che le linee sono gradevoli perché no?...speriamo che non si perdano nelle solite rifiniture ( plastiche scadenti e impianti elettrici anni 70 )
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
La Stelvio gli era venuta proprio male (a parere mio), ma questa invece ha un suo "perchè". Considerando il successo della Benelli, se avesse un prezzo di attacco buono potrebbe bucare il mercato, perlomeno italiano
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
SPORGONO i cilindri e si vede che è una motostruzzi! Ma almeno nasconderli un goccio!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Secondo me e' molto bella, si posizionera' attorno agli 11.000 euro e vendera' parecchio, pero' e' un errore non proporla nella colorazione della concept, quella gialla bianca e rossa era riuscitissima.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
La,stelvio secondo me era una bella moto...non è che ha venduto pochissimo...ma l'avete mai provata? Andava benissimo e aveva pure un bel suono.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Mi chiedo: perché una enduro Guzzi e aprilia invece diagramma piatto? Non capisco...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 30/09/2004 Locazione: PD
|
a me me piace
credo nel desmo, unico ed insuperabile, sistema di controllo delle valvole
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da luciopxLa,stelvio secondo me era una bella moto...non è che ha venduto pochissimo...ma l'avete mai provata? Andava benissimo e aveva pure un bel suono. Oddio, che andava benissimo è la prima volta che lo leggo... anzi, non ho neanche mai letto che andava bene, ne parlavano tutti dal male al malissimo! Va beh che dicevano pure che il Tiger era un'ottima moto, ma allora le cose sono due: o la Stelvio andava molto peggio di quanto dicessero, oppure quando provano le moto dicono il contrario di come vanno Va beh che considerando le moto che hai avuto... è fattibili che dici che andava benissimo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Allora...intendevo da guidare. Non conosco l'indice di affidabilità di guzzi...
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
è bellissima !
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
tecnicamente la cosa che più mi attira di questa V85 è il risultato finale, hanno sfiorato i 100 cv/L con un motore totalmente ad aria (non ha il radiatore olio), 2 valvole, aste e bilancieri, il tutto già pronto per Euro5, ovviamente con una bella dose di elettronica, ma oggi è inevitabile .... un bel risultato! brava Guzzi (diciamo Piaggio va ) belli anche i dati dichiarati, a parte gli 80cv, 8 kgm a 3400 giri con una curva costante fino al massimo regime, rimane solo il peso finale, il fondamentalissimo baricentro , comportamento dinamico ..... e il prezzo se la giocano bene per me venderà più della Stelvio/CN1200 messe insieme (non che ci vuole molto ) a me piace esteticamente, da questo punto di visto ho sempre considerato il V Guzzi "monumentale", a differenza del boxer Bmw, a vista il più orribile motore da montare su una moto .... con quei due cosi lì in basso
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Vedremo, sulla carta tutto bello, poi sin ora tutte le Guzzi che ho provato dal punto di vista dinamico una delusione.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Io ho prenotato il test drive , sarà a marzo ... vedremo ... però l'idea di tirare fuori da un classic un indole di enduro non è male Originariamente inviato da andrea.matteorimane solo il peso finale, il fondamentalissimo baricentro , comportamento dinamico ..... e il prezzo Ecco ... quello che più temo è appunto il baricentro e il comportamento dinamico, spero che abbiano studiato per bene il tutto
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da lumachinaVedremo, sulla carta tutto bello, poi sin ora tutte le Guzzi che ho provato dal punto di vista dinamico una delusione.
lamps Miii...sei riuscito a provarle? Da me il conce ufficiale è a Reggio( il più vicino) ma è un po' stitico in fatto di modelli in prova..un paio di anni fa il mio amico che ora ha la Street Twin avrebbe voluto testare la V9 Bobber ma di fatto non è stato possibile..da noi come minimo devi dare avanti la caparra per sentire almeno il rumore dello scarico...quelli un po' più avveduti sono rari
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
NO assolutamente, l'ultima Guzzi provata è stata la V9Bobber, una delusione.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteotecnicamente la cosa che più mi attira di questa V85 è il risultato finale, hanno sfiorato i 100 cv/L con un motore totalmente ad aria (non ha il radiatore olio), 2 valvole, aste e bilancieri,
il tutto già pronto per Euro5, ovviamente con una bella dose di elettronica, ma oggi è inevitabile ....
un bel risultato!
brava Guzzi (diciamo Piaggio va )
belli anche i dati dichiarati, a parte gli 80cv, 8 kgm a 3400 giri con una curva costante fino al massimo regime,
rimane solo il peso finale, il fondamentalissimo baricentro , comportamento dinamico ..... e il prezzo
se la giocano bene per me venderà più della Stelvio/CN1200 messe insieme (non che ci vuole molto )
a me piace esteticamente, da questo punto di visto ho sempre considerato il V Guzzi "monumentale",
a differenza del boxer Bmw, a vista il più orribile motore da montare su una moto .... con quei due cosi lì in basso Come dicevo, in un'intervista hanno detto che ci hanno lavorato tantissimo... aggiungo io: spero bene! Al di là delle prestazioni, la cosa importante saranno i consumi (la Stelvio era una petroliera), il cambio ed il peso! A parole hanno detto di esserci stati attenti a questi fattori, vedremo con i fatti! P.S. Speriamo anche nel prezzo, perché quando ti avvicini al listino di moto che vendono un botto rischi il flop Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Per un motore da 800 cc aste e bilanceri dichiarare 80 hp è segno di ottimismo, anche una 70ina sarebbero sufficienti per una moto del genere ( mi piace ). La Stelvio come al solito è stata apprezzata più all'estero (soprattutto in Germania, strana gente i motociclisti) che da noi. Aveva il problema di confrontarsi con miss perfettina GS, ma non ne era così lontana a sentire le prove di varie riviste, il vero handicap era la sospensione posteriore.
|
|
Guest |