Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

V85 TT......tu vo fà la GS Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: giovedì 20 settembre 2018 10:07:31



Iscritto: 22/07/2013
Dal sito registro storico Guzzi

"Con il logo dell’aquila di Mandello che fiammeggia nel doppio fanale e quel bicilindrico iconico che spunta sotto il serbatoio, capisci subito che è una Guzzi. Ma è tutta nuova, dal motore al telaio, passando per il design, che inaugura un nuovo filone, quello delle Classic Enduro".





Viene descritta "attraente come una scrambler" ma con "la praticità di una crossover. Una Classic Travel Enduro, insomma. La capostipite di un nuovo filone".

Io non la conoscevo , devo dire che secondo me potrebbe......
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: giovedì 20 settembre 2018 10:14:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Allora, esteticamente adesso mi piace, c'è voluto del tempo per digerirla ma ora la guardo volenteri!
Resta da capire, e qui bisognerà aspettare, come sarà a livello dinamico, perché la precedente Stelvio... ecco, lasciamo stare... però leggevo non ricordo dove che hanno fatto un gran lavoro specie per ridurre il peso!
Lo ammetto, sono molto curioso di vederla e perché no, magari di provarla gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 20 settembre 2018 10:14:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Replicheranno il successone della Stelviohe he he



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 20 settembre 2018 11:31:51



Iscritto: 22/07/2013
....una considerazione ....tutti copiano o meglio sperano di arrivare al livello di vendite della GS, ricalcando le linee del modello più venduto , ma in questo caso il motore genuino e onesto della Guzzi lo conosciamo , diciamo che le linee sono gradevoli perché no?...speriamo che non si perdano nelle solite rifiniture ( plastiche scadenti e impianti elettrici anni 70 )

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: giovedì 20 settembre 2018 11:33:10



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La Stelvio gli era venuta proprio male (a parere mio), ma questa invece ha un suo "perchè". Considerando il successo della Benelli, se avesse un prezzo di attacco buono potrebbe bucare il mercato, perlomeno italiano

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4124176
Inviato: giovedì 20 settembre 2018 11:39:15



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
SPORGONO i cilindri e si vede che è una motostruzzi!
Ma almeno nasconderli un goccio!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Proie
Inviato: giovedì 20 settembre 2018 12:21:20



Iscritto: 11/11/2011
Secondo me e' molto bella, si posizionera' attorno agli 11.000 euro e vendera' parecchio, pero' e' un errore non proporla nella colorazione
della concept, quella gialla bianca e rossa era riuscitissima.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
luciopx
Inviato: giovedì 20 settembre 2018 12:25:19



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La,stelvio secondo me era una bella moto...non è che ha venduto pochissimo...ma l'avete mai provata? Andava benissimo e aveva pure un bel suono.

Una PX è per sempre
anonym_4397114
Inviato: giovedì 20 settembre 2018 12:33:38



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Mi chiedo: perché una enduro Guzzi e aprilia invece diagramma piatto? Non capisco...boh confuso contrariato

The early bird takes the worm...
itacud01
Inviato: giovedì 20 settembre 2018 14:01:11



Iscritto: 30/09/2004
Locazione: PD
a me me piace

credo nel desmo, unico ed insuperabile, sistema di controllo delle valvole
Marco.Triple
Inviato: giovedì 20 settembre 2018 14:30:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
La,stelvio secondo me era una bella moto...non è che ha venduto pochissimo...ma l'avete mai provata? Andava benissimo e aveva pure un bel suono.

Oddio, che andava benissimo è la prima volta che lo leggo... anzi, non ho neanche mai letto che andava bene, ne parlavano tutti dal male al malissimo!
Va beh che dicevano pure che il Tiger era un'ottima moto, ma allora le cose sono due: o la Stelvio andava molto peggio di quanto dicessero, oppure quando provano le moto dicono il contrario di come vanno Think

Va beh che considerando le moto che hai avuto... è fattibili che dici che andava benissimo ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: giovedì 20 settembre 2018 15:19:00



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Allora...intendevo da guidare. Non conosco l'indice di affidabilità di guzzi...

Una PX è per sempre
username__818889
Inviato: giovedì 20 settembre 2018 15:51:17


Iscritto: 16/02/2017
è bellissima !
andrea.matteo
Inviato: venerdì 21 settembre 2018 11:55:37



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
tecnicamente la cosa che più mi attira di questa V85 è il risultato finale,
hanno sfiorato i 100 cv/L con un motore totalmente ad aria (non ha il radiatore olio), 2 valvole, aste e bilancieri,

il tutto già pronto per Euro5,
ovviamente con una bella dose di elettronica, ma oggi è inevitabile ....

un bel risultato!

brava Guzzi (diciamo Piaggio va ha ha ha )

belli anche i dati dichiarati,
a parte gli 80cv, 8 kgm a 3400 giri con una curva costante fino al massimo regime,

rimane solo il peso finale, il fondamentalissimo baricentro ha ha ha , comportamento dinamico ..... e il prezzo

se la giocano bene per me venderà più della Stelvio/CN1200 messe insieme (non che ci vuole molto he he he )

a me piace esteticamente,
da questo punto di visto ho sempre considerato il V Guzzi "monumentale",

a differenza del boxer Bmw,
a vista il più orribile motore da montare su una moto .... con quei due cosi lì in basso ha ha ha



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: venerdì 21 settembre 2018 12:09:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Vedremo, sulla carta tutto bello, poi sin ora tutte le Guzzi che ho provato dal punto di vista dinamico una delusione.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 21 settembre 2018 12:48:25



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Io ho prenotato il test drive caricaaa , sarà a marzo ... vedremo Whistle ... però l'idea di tirare fuori da un classic un indole di enduro non è male cool

Originariamente inviato da andrea.matteo
rimane solo il peso finale, il fondamentalissimo baricentro ha ha ha , comportamento dinamico ..... e il prezzo

Ecco ... quello che più temo è appunto il baricentro e il comportamento dinamico, spero che abbiano studiato per bene il tutto pa pa paura

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
anonym_4397114
Inviato: venerdì 21 settembre 2018 12:55:10



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da lumachina
Vedremo, sulla carta tutto bello, poi sin ora tutte le Guzzi che ho provato dal punto di vista dinamico una delusione.

lamps

Miii...sei riuscito a provarle? Da me il conce ufficiale è a Reggio( il più vicino) ma è un po' stitico in fatto di modelli in prova..un paio di anni fa il mio amico che ora ha la Street Twin avrebbe voluto testare la V9 Bobber ma di fatto non è stato possibile..da noi come minimo devi dare avanti la caparra per sentire almeno il rumore dello scarico...quelli un po' più avveduti sono raricausa persa

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: venerdì 21 settembre 2018 14:31:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
NO assolutamente, l'ultima Guzzi provata è stata la V9Bobber, una delusione.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: venerdì 21 settembre 2018 14:36:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
tecnicamente la cosa che più mi attira di questa V85 è il risultato finale,
hanno sfiorato i 100 cv/L con un motore totalmente ad aria (non ha il radiatore olio), 2 valvole, aste e bilancieri,

il tutto già pronto per Euro5,
ovviamente con una bella dose di elettronica, ma oggi è inevitabile ....

un bel risultato!

brava Guzzi (diciamo Piaggio va ha ha ha )

belli anche i dati dichiarati,
a parte gli 80cv, 8 kgm a 3400 giri con una curva costante fino al massimo regime,

rimane solo il peso finale, il fondamentalissimo baricentro ha ha ha , comportamento dinamico ..... e il prezzo

se la giocano bene per me venderà più della Stelvio/CN1200 messe insieme (non che ci vuole molto he he he )

a me piace esteticamente,
da questo punto di visto ho sempre considerato il V Guzzi "monumentale",

a differenza del boxer Bmw,
a vista il più orribile motore da montare su una moto .... con quei due cosi lì in basso ha ha ha

Come dicevo, in un'intervista hanno detto che ci hanno lavorato tantissimo... aggiungo io: spero bene!
Al di là delle prestazioni, la cosa importante saranno i consumi (la Stelvio era una petroliera), il cambio ed il peso! A parole hanno detto di esserci stati attenti a questi fattori, vedremo con i fatti!

P.S. Speriamo anche nel prezzo, perché quando ti avvicini al listino di moto che vendono un botto rischi il flop pa pa paura

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
bymaxx
Inviato: venerdì 21 settembre 2018 14:37:27



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Per un motore da 800 cc aste e bilanceri dichiarare 80 hp è segno di ottimismo, anche una 70ina sarebbero sufficienti per una moto del genere ( mi piace ). La Stelvio come al solito è stata apprezzata più all'estero (soprattutto in Germania, strana gente i motociclisti) che da noi. Aveva il problema di confrontarsi con miss perfettina GS, ma non ne era così lontana a sentire le prove di varie riviste, il vero handicap era la sospensione posteriore.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.