|

Iscritto: 24/09/2018
|
È normale che la catena strusci sullo scorricatena mentre gira? Cioè ok è fatto apposta, ma pensavo la catena toccasse solo in caso di sobbalzi, non sempre Anche quando a moto spenta la sposto sento il rumore della catena che striscia sul pezzo 
|
|

Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
direi che l'unica cosa da fare è controllare se la tensione della catena è registrata come da prescrizioni del libretto uso e manutenzione
chi è senza peccato...
|
|

Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Mi sembra quello di una xt...comunque no. Non è normale che in movimento tocchi costantemente. Controlla la tensione della catena.
Una PX è per sempre
|
|

|
Si è un XT.. la catena è un po' lente in effetti (5 cm contro i 4 massimi riportati sul manuale). Però ho anche pensato che quando è in trazione, la parte della catena sopra il forcellone è sempre tesa, indifferentemente dalla lunghezza della catena
|
|

Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Teo12aÈ normale che la catena strusci sullo scorricatena mentre gira?
secondo te?  fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|

|
Originariamente inviato da luciopx Non è normale che in movimento tocchi costantemente. Controlla la tensione della catena. quelli con la moto equipaggiata con la presa di forza agricola sono pregati di astenersi. grazie. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|

|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Teo12aÈ normale che la catena strusci sullo scorricatena mentre gira?
secondo te?

Si?
|
|

|
basta guardare come è fatto l'insieme  dopo può essere di + o di meno a seconda di come restino allineati i 3 assi pignone/forcellone/ruota durante il funzionamento reale fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|

|
Comunque, lo scorricatena, l'ho cambiato anche io qualche anno fa, perché ormai consumato. 85euro...ziokan
Una PX è per sempre
|
|

|
perchè pensavi fosse eterno?
come il gruppo cambio bmw.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|

|
No...era logico...È il prezzo dei ricambi yamaha, che mi lascia basito. Costano più dei bmw...zk. comunque sono sceso a controllare. Tocca anche sulla mia xt600z...anche se non fa rumore. Ho regolato la catena da poco.
Una PX è per sempre
|
|

|
cmq sulla mia At l'ho cambiato a 80mila km ma non perchè si fosse consumato dove passa la catena, ma perchè si era crepato per invecchiamento dove c'era l'asola di fissaggio e quindi non stava + al suo posto.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |