Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Boxer 1800 cc Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 08:59:40



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
sembra che Bmw stia realizzando un boxer 1800cc per un modello Custom,
cioè, qualcosa di simile....




non c'è limite all'indecenza,
è più larga che lunga mega spavento

i due cosi sporgono così tanto che la custom Bmw avrà una inclinazione statica da fare invidia a certe HD ha ha ha


... c'è gente per tutto...
AisCafais
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 09:24:12



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da andrea.matteo
sembra che Bmw stia realizzando un boxer 1800cc per un modello Custom,
cioè, qualcosa di simile....




non c'è limite all'indecenza,
è più larga che lunga mega spavento

i due cosi sporgono così tanto che la custom Bmw avrà una inclinazione statica da fare invidia a certe HD ha ha ha


Perché?ciuk

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

nicola66
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 09:25:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
è solo un vecchio basamento di 50 anni fa con attaccate 2 termiche fatte, diciamo, a mano.
BMW non c'entra niente.
La redazione di motociclismo non sa + cosa scrivere.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 10:01:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah ecco... Io non avevo letto per intero la notizia ma mi sembrava una menata!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 10:24:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
dopo tanto di cappello al suo ideatore e costruttore se funziona davvero.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 10:38:16



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
non so voi,
io non mi stupirei che BMW vuole riprovarci ad entrare nel mondo Custom dopo il fallimento delle R1200C-CL
è l'unico settore redditizio dove è ancora fuori,

e mi stupirei ancor meno se sviluppasse un boxer apposito,
la stessa Guzzi ha sviluppato il 1400cc per il mercato Custom-Cruiser

il solo mercato Usa è bello ampio....


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 10:50:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh diciamo che in parte ci prova con i K1600 versione bagger, poi ha tutta la linea NineT... Però secondo me faranno una cosa tipo Ducati con la Diavel, usano un motore che hanno già

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 10:52:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si ma che la BMW c'entri direttamente qualcosa con quel prototipo giapponese fatto in casa è un'altra storia.
quanto alla r1200c (quella che usava 007 sui tetti) è la migliore realizzazione BMW sul boxer 4V.
Una cura del particolare ed una qualità dei materiali che non ha usato su nessuna altra sua moto.
NOn sembra neanche fatta dalla BMW.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 10:57:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Tra l'altro se non sbaglio l'usato non ha neanche quotazioni alte...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 11:06:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
si ma che la BMW c'entri direttamente qualcosa con quel prototipo giapponese fatto in casa è un'altra storia.....


quello è solo uno spunto per far parlare di questa possibilità che frulla nelle menti bavaresi....

per me se veramente vogliono "rientrare" nel settore delle Custom "pure" lo faranno alla grande,
intendo con Custom progettate appositamente, cromature/finiture alla HD e un grosso motore dedicato

non adattamenti del 6 in linea o alla NineT col vecchio boxer aria/olio

vedremo ....


... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 11:22:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
krauser aveva progettato e messo in regolare vendita il kit 4 valvole ed il raffreddamento ad acqua per il boxer a metà anni 70.
e funzionava benissimo.
costava qualcosa.

bmw le 4V le ha messe del 1993
il raffreddamento ad acqua nel 2013.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
AisCafais
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 11:35:12



Iscritto: 22/07/2013
Della R1200CL ,nel settore usato ne vedo poche ,ancor meno quelle con il doppio sellone , è confermo che dopo la 90s è una di quelle più ricercate del marchio , credo però di aver capito che le gomme sono un problema trovarle per la misura, quelle con la fascia bianca , insieme al costo .

Per quanto riguarda il prototipo ,sicuramente bello ma un po' troppo ingombrante , se però pensate che la linea Nine t in tutte le sue declinazioni vende e riempie il settore vintage/cafe racer , se volevano una cruiser con il loro classico motore perché farne uno di 1800cc ,quando stai svezzando il nuovo con la fasatura variabile ......almeno che non abbiano scelto Corona come capo ufficio stampa cool ti offro un drink ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 11:50:16



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da ais cafais
... se volevano una cruiser con il loro classico motore perché farne uno di 1800cc ,quando stai svezzando il nuovo con la fasatura variabile .....


non sono amante del settore però penso che una caratteristica fondamentale perché una Custom di razza venga percepita come tale è "l'anima" del motore,

devi sentire ogni scoppio sul pistone

gli amanti del settore se ne fregano della fasatura variabile in sé o di qualsiasi altra prelibatezza tecnica,
amano i motori che "pulsano" .....



... c'è gente per tutto...
AisCafais
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 11:54:19



Iscritto: 22/07/2013
..Beh certo vuoi sentire il Mutur , però l'ingombro delle teste e imbarazzante ,la parcheggi senza cavalletto laterale ...ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

nicola66
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 12:02:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il bello è che i bmwisti che comprano una bmw boxer nel 2018 non se lo ricordano il punto di partenza

quando le teste (e di conseguenza anche pistoni/bielle/alberomotore) erano all'altezza dei perni ruota
adesso stanno messi così

tutto 25cm + in alto.
e sono intanti che credono ancora alla favola del baricentro in basso.
quando invece sono quelle col motore + alto rispetto al suolo.




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 12:22:38


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
il bello è che i bmwisti che comprano una bmw boxer nel 2018 non se lo ricordano il punto di partenza

quando le teste (e di conseguenza anche pistoni/bielle/alberomotore) erano all'altezza dei perni ruota
adesso stanno messi così

tutto 25cm + in alto.
e sono intanti che credono ancora alla favola del baricentro in basso.
quando invece sono quelle col motore + alto rispetto al suolo.


Vedi che se vuoi sei costruttivo;a questa non c'avevo mai fatto caso.Grazie
bymaxx
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 12:25:34



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
California, è 1400 cc o poco meno
nicola66
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 12:30:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se è per quello H&D al momento sta a 1.868cc

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 12:57:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Il tre cilindri in linea della Triumph Rocket di 2300c.c. se ricordo bene è il più grosso montato su una moto di serie

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 12:59:22



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Il vantaggio su questo bmw è che non serve il cavaletto laterale. Lo appoggi sulle teste direttamente. Non capite un casso di futuro... :-)))

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.