|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Ieri ho portato la moto all'autolavaggio, quando ad un certo punto mi si presenta davanti una persona esternandomi il suo disappunto nel vedere la moto in questo posto , a suo modo bisogna "pulire" la moto e non "lavarla" ... ok ho risposto "piacerebbe pure a me ma quelle volte che mi son messo da solo sono volate 2 ore e purtroppo il tempo è sempre risicato e dunque mi ritrovo qui " ... ora la mia domanda è ... ma quando la si porta a lavare non è come quando ci si becca per strada la pioggia?? Dov'è la differenza ? Si ha paura del getto forte dell'idropulitrice forse ?? ... se è per quello l'addetto è attento a non avvicinarsi vicino e per molto tempo sulle parti delicate ...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
lunedi sera sono stato per la prima volta all'autolavaggio con la moto, l'ho parcheggiata bene in mezzo in modo che potessi girare intorno alla moto senza impicciare i tubi...poi ho messo il casco per terra abbastanza lontano dagli schizzi spero, e poi mi è venuto in mente:
ma mo' nun se bagnano le candele? le mie sono a vista
Nun me se leva tutto il grasso dalla catena?
Non mi finirà l'acqua dietro i fianchetti che coprono le parti elettriche?
e le borse in finta vera pelle, me tocca levalle.
e poi la devo lasciare nel garage durante la notte con molte parti umide, non si rovinerà?
vabbè...rimettiamoci il casco, rimettiamoci i guanti e annamosene a casa va....
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Lavaggio si. Con la lancia non troppo vicina.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Non mi piace molto, ma qualche volta vado anch'io, soprattutto per pulire il grasso sul cerchio posteriore e lo sporco sotto il motore. E' importante non dirigere il getto verso i cuscinetti delle ruote. Una volta lavata, asciugatura veloce, e poi qualche km a velocità di 80-90 kmh per far uscire l'acqua dalle parti nascoste dove potrebbe restare a lungo. Ancor meglio sarebbe soffiare per bene con l'aria compressa per impedire ristagni d'acqua.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
mai lavata
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
|
Io abito in zona montana dove ghiaccia e nevica. Buttano sale e ghiaia a volontà. Se non la lavi dopo averla usata d'inverno, la trovi sciolta.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
La Motorrad sotto casa , lava tutte le moto post tagliando , dal benzinaio affianco , tutti i modelli ed alcuni usati presi in ritiro per il nuovo , perciò lamoto si lava , come già letto e consigliato la lancia o idrogetto non vicino alla moto . Io la lavo specialmente nelle parti basse ( della moto ) , molto attento alle parti elettriche , poi asciugo e ripasso il grasso se serve sulla catena e altro .....ci sono dei puristi che dicono che la moto non si lava ne conosco parecchi ( specialmente Biker ..scuola di pensiero) ,ma poi uno fa come gli pare ... uno perché lava la moto e meno motociclista di un altro ...no?
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Lavaggio moto si, soprattuttto in inverno (proprio per le quesitoni "sale"), stando appunto attenti a non esagerare col getto d'acqua (come scritto anche sul libretto di manutenzione della mia).
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
La moto secondo me va lavata a mano, con gentilezza, come una donna, secchio di acqua tiepida, spugna, detergente specifico e pelle di daino e tanto olio di gomito, all'ombra e mai sotto il sole. Quando ero "malato" a fine lavaggio e a moto completamente asciutta sulle parti verniciate gli davo di cera lucidante e protettiva, che spettacolo alla fine, che soddisfazione Questo in linea di massima per le moto stradali, certo se hai fatto strade molto sporche e piene di sale allora la lancia può venire in aiuto, ma va saputa usare, altrimenti fa più danni che altro. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Avere una moto lucida e perfetta è come avere sempre una moto nuova. Così dopo 190.000 km https://imgur.com/a/JeH1uCk
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Io un paio di volte il Tiger l'ho portato al lavaggio, ma in linea di massima lo faccio sempre a casa perché ho tempo e spazio, ho una piccola idropulitrice che non fa un getto d'acqua troppo forte, così sono anche più tranquillo.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Son tornato a casa alcune volte che per togliere la sabbia e sale dallo scarico, ho dovuto usare la paglietta di ferro sottile, poi lucidare tutto...altro che non lavarla. Chi usa la moto in inverno la deve lavare spesso
Una PX è per sempre
|
|
|
Lo scarico del Tiger era diventato tutto granuloso perché la sabbiolina si era cristallizzata e anche lavandola non riuscivo a toglierla... Poi è rimasta là Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 30/09/2004 Locazione: PD
|
lavaggio si, ma dopo averla lavata una bella soffiata con il compressore
credo nel desmo, unico ed insuperabile, sistema di controllo delle valvole
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Grazie per le risposte Originariamente inviato da Aldo roma ...vabbè...rimettiamoci il casco, rimettiamoci i guanti e annamosene a casa va.... Noooo Aldo ... non mi maltrattare il Triumph Originariamente inviato da lumachinaLa moto secondo me va lavata a mano, con gentilezza, come una donna, secchio di acqua tiepida, spugna, detergente specifico e pelle di daino e tanto olio di gomito, all'ombra e mai sotto il sole. Ecco ... penso intendeva dire quello la persona ... sì mi piacerebbe, ma ripeto, devo andare di autolavaggio Originariamente inviato da il franz Complimenti Originariamente inviato da Marco.TripleLo scarico del Tiger era diventato tutto granuloso perché la sabbiolina si era cristallizzata e anche lavandola non riuscivo a toglierla... Poi è rimasta là Non si fa non si fa !! ... Originariamente inviato da doc elektromai lavata
Scusa ehh Dok ... e con le cromature come fai?? Intendo l'Harley deve brillare di luce propria
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Io la moto la lavo spesso. A casa ho posto e per me è un "rito", che mi rilassa. Vado di sgrassante, poi di detergente, una bella sciacquata con idropulitrice alla dovuta distanza, poi asciugo con aria compressa, una bella passata con panni in microfibra ed infine ogni paio di lavaggi finisco con la cera o il lucidante al silicone ed una bella ingrassara alla catena. Due orette di relax con sottofondo di buona musica
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
|
Io più che altro ho un problema di fondo, ovvero che se ci metto tanto a lavarla, appena si sporca mi da sui nervi per tutto il tempo che ho dedicato e quindi la lavo il meno possibile solo quando è davvero sporca Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da OCRAMGT1000 Tranquillo Ocram, non la tratto male, me la lavo a casa con secchiello e spugna così non rovino l'impianto elettrico che questa moto ha troppo delicato.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Guest |